La redazione

Chi siamo
Oscar Maeran
Direttore responsabile
Ci mette il denaro, la voglia, la competenza e la racchetta da tennis. Poi però, se le cose non vanno come dice lui, è pronto a ritorsioni di ogni tipo, ad esempio portandosi a casa la macchina del caffè o staccando definitivamente la spina al forno a microonde.
Chi siamo
Claudio Todeschini
Caporedattore
Il giovin virgulto si diletta con i racing game da molto prima che inventassero la ruota. Pare che Crammond, nei ritagli di tempo di Claudio, abbia usato delle sessioni di guida del nostro eroe per programmare l’IA dei piloti in GP2. Oltre ai titoli corsaioli, Claudio ama le avventure, le serie TV, i platform e gli FPS vecchia scuola.
@keiserxol
Chi siamo
Ivan Conte
Caporedattore
Detto, fatto, un po’ matto. Il Kikko redazionale passa per vecchio e stanco, ma è quello che porterà un fiore, un mouse e una tastiera sulle tombe di tutti gli altri loschi figuri che gravitano per le nebbiose vie di TGM, sempre e comunque col ghigno del joker bello stampato sulla faccia.
@PamelaPatty
Chi siamo
Gabriele Romanato
Sviluppatore
Nasce, cresce, codifica. Il suo lavoro e risolvere i problemi creati dalla legge di Murphy. Nel tempo libero cerca di vivere una vita normale o per lo meno umana.
@gabromanato
Chi siamo
Stefania Maronati
Marketing e commerciale
Se fosse un animale sarebbe una faina. Non c’è contatto che le sfugga, e pur di chiudere un accordo sarebbe disposta a incatenarsi al cancello del cliente. L’unico neo è l’insopportabile tendenza a mangiare broccoli puzzolenti in redazione, con buona pace del sistema di areazione.
Chi siamo
Simona Mortillaro
Abbonamenti e contatti
È la prima faccia che si vede al mattino, entrando dal portone. È solita passare le serate massaggiandosi l’orecchio, visto il tempo che di giorno passa a rispondere al telefono. Dice sempre che deve fare la dieta, ma poi non rinuncia al classico dolcetto dopopranzo.

I collaboratori

Chi siamo
Davide Mancini
Collaboratore, Media Production
Se serve un tuttofare il buon Mancini è l’uomo da chiamare. La nostra principessa fotografa, usa la videocamera come se fosse un’estensione naturale del corpo e monta video manco fosse in una catena di montaggio. Ah… e scrive anche. Insomma… il classico “bravo guaglione”.
Chi siamo
Mario Baccigalupi
Collaboratore, responsabile area PC
Marietto è così dentro alla sci-fi che non riesce a trovare la strada per uscirne. Per lui i videogiochi sono proprio questo, una porta per accedere a un pezzo di fantascienza che si realizza qui e ora, senza aspettare la fine del mondo.
Chi siamo
Roberto Turrini
Collaboratore, Editor IndieZone
È in assoluto la persona più risoluta del mondo e non c’è muro che non sia convinto di poter abbattere, con un po’ di pazienza e un pizzico di cinismo che non guasta mai. Dentro al petto gli batte un cuore indie, ma quando c’è da lottare ha la forza di un leone tripla-A.
@ilCinese
Chi siamo
Fabio Di Felice
Collaboratore
Avete presente quelle persone che sembrano un po’ ciula, ma poi non lo sono affatto? Ecco… non è il caso di Fabio, battezzato in tanti di quei modi da fare il giro (scegliete voi tra De Luigi, Stefano Accorsi o Stanis). Per lo meno ci mette l’anima, nonostante proprio non gli riesca di pronunciare “pala eolica” come a tutti i comuni mortali.
Chi siamo
Marco Tassani
Collaboratore
Si ostina pervicacemente a usare un portatile che non vorrebbero più nemmeno al Museo della Scienza e della Tecnica, oltre a vestirsi come Padre Maronno. Abita con un pappagallo che ha chiamato Chocobo, ma non crediamo abbia mai provato a cavalcarlo per davvero (o almeno c’è da sperarlo).
Chi siamo
Danilo Dellafrana
Collaboratore
Il retrogamer della redazione, capace di balzare da un Game & Watch a un Neo Geo in un batter di ciglio, come se fosse una cosa del tutto normale. Questo non significa che non ami trastullarsi anche con giochi più moderni, ma è innegabile come le sue mani pacioccose vibrino più gaudenti toccando una croce digitale che una levetta analogica.
Chi siamo
Paolo Besser
Collaboratore
Diffidate delle imitazioni. Il vero prototipo di tecno-nerd ce l’abbiamo noi e si chiama Paolo Besser. La CBS vorrebbe darci un sacco di soldi per un suo cameo in un episodio di BIg Bang Theory, ma il nostro rifiuto è netto e deciso: dopotutto, sapete che figura barbina farebbe fare a Leonard e Sheldon?
Chi siamo
Majkol Robuschi
Collaboratore
È talmente jappo dentro che pur di non perdersi un musou sarebbe capace di vendere la madre. Non lasciatevi ingannare dalla stazza: nonostante le dimensioni non proprio da grissino tagliatonno, nel profondo dell’anima il nostro Majkol è davvero un gran tenerone. Solo, attenti a non farlo incazzare.
Chi siamo
Daniele Dolce
Collaboratore
Le leggende narrano che a Potenza ci sia un antro dentro al quale vive una misteriosa creatura chiamata Alteridan. In realtà è solo il nostro Daniele, che alterna stati diurni di brillantezza ad altri notturni dove i suoi amici non hanno ancora capito che non conviene fargli assumere troppo alcol.
Chi siamo
Marco Inchingoli
Collaboratore
È l’ultimo arrivato in famiglia e gli va di gran lusso che non lavora in redazione ma da casa sua, altrimenti farebbe la fine di Seppia nella serie Boris, con Claudio “Renè” Todeschini a tallonarlo con vessazioni di ogni tipo. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.
Chi siamo
Francesco Fiorillo
Collaboratore
Vive in una stanza di nove metri quadrati, che contiene tanta di quella roba videoludica da poterci tirare fuori un museo. Il suo essere sposato alla Nintendo Difference non gli impedisce di giocare a tutto il resto, ma il Regno dei Funghi resta il luogo dove ama recarsi quando ha bisogno di vivere un’esistenza ultraterrena.

Contatti

Indirizzo
Aktia S.r.l. Via Mecenate 76/20B – 20138 Milano

Telefono
02.320.621.066 – Redazione
02.87.16.7010 – Amministrazione

Email
Per abbonamenti e arretrati: abbonamenti@thegamesmachine.it
Contatta la redazione: 
redazione@thegamesmachine.it
Pubblicità e accordi marketing: adv@thegamesmachine.it

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata