Non è un cielo per uomini

No Man's Sky subreddit chiuso

Oggi è il giorno di No Man’s Sky di Hello Games. Uno dei titoli più attesi di questi mesi, figlio dell’immenso lavoro della minuscola software house inglese, e su cui in tanti (noi compresi) ripongono le proprie speranze per quest’ultimo scampolo di estate ludica.

Non abbiamo ancora ricevuto No Man’s Sky da recensire, e forse è meglio così

Nonostante l’embargo per la recensione imposto da Sony sia formalmente scaduto alle cinque di questa mattina, non abbiamo ancora ricevuto la copia del gioco (attesa per la giornata di oggi), il che rende onestamente complicato, a meno di scovare qualche wormhole nelle crepe degli uffici in redazione, riuscire a pubblicare il pezzo per tempo. Non so se sia colpa dell’agosto che in Italia (inter)rompe tutto quanto, se sia invece una precisa strategia di comunicazione da parte di Sony ed Hello Games, né francamente mi interessa più di tanto. E comunque, poco male. Anzi, forse è meglio così.

no man sky

Perché come dice il saggio, ogni problema può trasformarsi in un’opportunità. Un gioco così atteso e così carico di aspettative, così potenzialmente enorme (almeno stando a quanto ci è stato raccontato fino a oggi, ma sapremo come stanno le cose solo dopo aver inserito il disco nella console), non si merita di essere recensito in fretta e furia in poche ore per arrivare puntuali sull’embargo. Un titolo del genere impone tempo per essere sviscerato come merita, per essere analizzato e recensito con tutti i crismi.

Un titolo del genere non si merita di essere recensito in fretta e furia

Che poi è il modo in cui ci piace fare le recensioni, l’unico che ha realmente senso quando ci si pone l’obiettivo di una critica corretta e onesta nei confronti dei propri lettori. Come abbiamo avuto modo di scrivere tante volte, qui e sulle pagine della rivista, insomma, prendiamoci tutti quanti il tempo di capire di cosa stiamo parlando. Noi, come critici, e voi, come giocatori. Se siete di quelli che l’hanno già preordinato e domani si metteranno in fila davanti alla saracinesca del proprio negoziante di fiducia per accapparrarsene una copia, che noi si esca con la recensione oggi o tra sei mesi non cambia niente: la scelta è già stata fatta, e bene così. Se invece, prima di spendere soldi sulla fiducia, volete sapere se ne vale veramente la pena, aspettare il giusto tempo può essere solo positivo.

Noi vi terremo aggiornati su come procedono i lavori, ovviamente. Continuate a seguirci, anche nella sterminata e procedurale galassia di Hello Games.

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Ecco perché leggo sempre solo voi e, al massimo massimo, eurogamer (.net)

    La professionalità non è né scontata né garantita se non qui, e troppi oggi si improvvisano professionisti, un po' in tutti i settori, ma va beh si apre un discorso immenso.
    A questo punto, No Man's Sky avrà diverse... recensioni? Sotto-recensioni? Aggiorna-recensioni? 'Reloaded' mensili?

    :uhm: auguri :pat:

Password dimenticata