PDA

Visualizza Versione Completa : Corrieri: best and worst



Borgo di Dio
05-10-21, 19:38
Bartolini, SDA, DHL, UPS, TNT, altri con i quali vi capita di avere a che fare: qual è il migliore e perché quando succede un casino ci sono sempre di mezzo le Poste Italiane?

golem101
05-10-21, 19:42
Worst: Hermes, si è perso un pacco, e ha fatto rimbalzare indietro il rimpiazzo per ben due volte. Tante maledizioni.

Lurge
05-10-21, 19:50
autista sda mi consegnò un pacco impregnato di profumi da vecchie bagasce, infatti il pacco affianco al mio era pieno di boccioni di profumi provenienti dal inghilterra tutto ammaccato e mezzo impregnato di profumo che colava sul mio... ho vomitato coriandoli!!

Ciome
05-10-21, 19:51
per mia esperienza (ergo, nella mia zona) DHL dà una pista agli altri, tranne forse bartolini. SDA/TNT i pacchi arrivano ma ogni tanto hanno i buchi

soldier
05-10-21, 21:13
Per esperienza personale direi DHL

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Arnald
05-10-21, 21:26
Per esperienza personale direi DHL

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Tema: Preferisci questo o quello?
Svolgimento: Sì.

:genius:

pietreppaolo
05-10-21, 22:10
Tema: Preferisci questo o quello?
Svolgimento: Sì.

:genius:

Ho pensato la stessa cosa :bua:

Diamogliela buona, ha letto solo best.



E concordo, DHL best.

A seguire posso mettere sda e tnt, rigorosamenente minuscoli, infondo ups.

Quando ci sono corrieri delegati c'è spesso da ridere.

Aggiungo Bartolini che ha una logica tutta sua, per lui scaricare 80 scatole o 4 bancali ragiona uguale :bua:

Zhuge
05-10-21, 22:11
DHL usato talvolta per lavoro, pacco sempre arrivato il giorno dopo. :sisi:

Dehor
05-10-21, 22:22
UPS/DHL >>>>>>>>>>>>> TNT/BARTOLINI >>>>>>>>>>>>>>>>>> SDA

Bicio
05-10-21, 22:30
BRT dicono che sia cacca :sisi: al lavoro è capitato che perdessero bancali in giro e mai più ritrovati :nono: a luglio cominciano ad aver rallentamenti nelle consegne+roba persa perchè si è vicini alle ferie di agosto :sisi: stessa cosa a novembre perchè si è vicini alle ferie di natale (+hanno tanti altri pacchi natalizi da portare in giro) :sisi: poi per i ritiri o altro capita che passino un pò quando vogliono perchè oh, c'hanno da fare :sisi: la settimana scorsa tipo ci hanno consegnato un pacco che era destinato ad un'azieda di perugia :sisi: e si che mi chiedo come abbia fatto questo pacco, passato in tante mani e in tanti controlli, arrivare ad essere consegnato a Rimini :boh2: ovviamente richiamato il corriere per venirselo a riprendere :sisi: che anche li, potevo benissimo buttarlo nel cassonetto e poi va a dimostrare che era stato consegnato a noi..tanto ormai manco più le bolle di consegna firmi te con questa scusa del covid+fretta dei corrieri :boh2:

gmork
05-10-21, 23:03
brt la peggiore esperienza della mia vita, non solo a livello di corriere ma anche di uffici. per farla breve, il corriere lascia la tv imballata davanti l'entrata e se ne va prima del mio arrivo firmando al posto mio la consegna. imballaggio rotto e schermo della tv incrinato. chiamo gli uffici di bartolini che mi rispondono che sono affari miei perché sul foglio c'e' la firma cosi' come confermato dal corriere stesso. tocca fare tutta la trafila della verifica della firma e riesco a riconsegnarlo grazie all'intervento del negozio che si mette in contatto con 'sta gente. brt che dichiara al negozio che la tv era integra tranne poi venire sbugiardato dalle fotografie in magazino fatte per l'assicurazione. settimane passano e finalmente mi consegnano una nuova tv, peccato che anche qua il collo era danneggiato e il corrriere si rifiuta di farmi firmare con riserva. non mi resta che rimandare indietro la consegna. altra trafila di telefonate tra me e il negozio che se la vede con brt. alla fine ripassano e questa volta riesco a firmare con riserva, ma solo perché dico al corriere che sono d'accordo in tal senso con gli uffici di bartolini. per fortuna la tv a questo giro è integra.
onestà portami via :sisi: mia piu' bartolini, mai piu'.

Dehor
05-10-21, 23:11
sì sta cosa che possano firmare a cazzo è abbastanza deleteria

Lo Spruzzino
06-10-21, 04:49
Per fortuna mai avuto problemi con nessun corriere, direi DHL ( e sembra sia una costante) il meglio, peggio boh, nessuno.

BigDario
06-10-21, 05:12
Qui in zona Bartolini peggiore di tutti ma di parecchio.
Non esiste una consegna che non venga rinviata di almeno un giorno con la scusa "non eravate in casa" ed i pacchi arrivano spesso in condizioni disastrate o non arrivano proprio, con conseguenti noie per il reso/rimborso.

Qualche problemino in passato con GHL, ma nulla di eclatante.
I migliori in assoluto TNT, SDA e DHL: mai avuto un problema.

- - - Aggiornato - - -


mia piu' bartolini, mai piu'.

Purtroppo il corriere lo sceglie chi spedisce. Anche io ogni volta che leggo BRT mi faccio il segno della croce.

Jack Carver
06-10-21, 05:51
Dipende troppo dalle zone secondo me. Qui da me Bartolini è una garanzia, ma è pure il più diffuso.
Sarà che Bartolini è una vita che viene sempre lo stesso signore di mezza età, per mesi mia moglie che era incinta ha ordinato di tutto di più da siti di roba per bambini, alla fine quando è nata mia figlia questo signore ci ha tenuto a conoscerla e l’abbiamo fatto salire in casa, si è emozionato ci ha ringraziati e ha ripreso i suoi giri. :asd:
Anche GLS va che è una bellezza, ma non faccio testo perché il mio amico vicino di casa è corriere GLS e mi porta i pacchi dal deposito anche quando ancora devono essere assegnati e mi fa pure le scale :asd:

Don Zauker
06-10-21, 07:59
Io sto avendo problemi con i corrieri Amazon, ho un pacco che doveva essere consegnato lunedì di cui si sono perse le tracce (mi domando cosa cazzo hanno scansionato per darlo comunque in consegna, mistero).
Tempo fa, sempre Amazon, il corriere getta il pacco nel giardino del mio vicino... tra l'altro ero in casa, mi suona il campanello, in 10 secondi netti sono alla porta ma l'idiota aveva già buttato il pacco nel giardino sbagliato.
In un'altra occasione lasciò il pacco direttamente sulla siepe... boh.

Zalgo
06-10-21, 08:06
Anche qui corriere GLS che mi conosce e abita a 50 m in linea d'aria :asd: mi chiama per chiedere quando mi trova o se non scoccia che passi dopocena perchè così finisce gli altri giri :asd:
Anche i corrieri Amazon sono sempre stati bravi

Bartolini/SDA a volte buoni a volte pessimi la postina è brava ma a volte c'è il sostituto perchè è andata in ferie o è in malattia e quello è un disastro :cattivo:
DHL poche volte ma una garanzia :sisi:

Parudio
06-10-21, 08:19
SDA credo sia il peggiore, qui nella mia zona gira un brasiliano che sarà simpatico finché vuoi ma non fa MAI firmare e tutte le volte che può te lascia nella cassetta o sopra... Vivendo in condominio non è il massimo.

Tutti gli altri li metto più o meno allo stesso livello, DHL forse mezzo gradino sopra ma molto dipende da chi ha la tua zona. Con la pandemia c'è l'abitudine di suonare e se qualcuno risponde dicono "corriere" e lo lasciano semplicemente davanti al portone senza aspettare, me lo ha fatto due volte BRT ma vedo che ormai è la prassi perché ci sono SEMPRE pacchi a disposizione di tutti nell'androne condominiale. :facepalm:

TeoN
06-10-21, 08:35
Migliore in assoluto Fedex ma costa troppissimo.

Beggiore Bartolini ma negli ultimi anni è migliorato parecchio, dipende molto dalla zona e dal guidatore che ti becchi.

A no scusate dimenticavo SDA poste, loro sono la merda vera ma non li considero nemmeno corrieri

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

macs
06-10-21, 08:42
Ultimamente ho sempre visto solo gls. Gli altri non passano più, negli ultimi 6 mesi un ordine da bartolini e gli altri tutti gls.

Zhuge
06-10-21, 08:48
GLS ottimo in consegna, ma non ho mai spedito.

soldier
06-10-21, 09:43
Tema: Preferisci questo o quello?
Svolgimento: Sì.

:genius:E si,ho letto mentre guidavo e ho risposto a cazzo [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Drogato di FPS
06-10-21, 09:54
Spedizione e consegna direi UPS, anche se i costi sono superiori ai competitors.
Questo per quanto riguarda il best.

Per gli altri, esperienza solo in consegna.
Worst: (tenendo presente che problemi grossi non ne ho mai avuti, fortunatamente e con menzione d'onore per un autista eastern Europe che è stato gentilissimo e professionale) verrebbe da dire SDA.

Gli altri: Bartolini, qui nella zona dove risiedo non ha mai failato, parecchie consegne sempre puntuali.
Poi di colpo è sparito :uhm:
GLS ottimo, anche.
TNT mai avuto il piacere, sento tra i colleghi e conoscenti pareri pessimi, ma onestamente non posso dire nulla.

Necronomicon
06-10-21, 10:06
Mai avuto problemi con i corrieri ma non ho nemmeno mai ordinato colli di grosse dimensioni, quindi non so.
Con il covid c'è molta meno attesa al cancello, più di qualche volta sono sceso e ho aperto la porta che già se ne stavano risalendo sul furgone. Il non dover più far firmare il cliente li ha resi furbetti

Borgo di Dio
06-10-21, 12:07
Parlando di consegne al privato, la differenza più grossa che ho riscontrato tra i corrieri privati e le consegne effettuate dalle Poste è che i primi sembrano interessati a consegnare più possibile e più rapidamente possibile, se non ci sei telefonano e cercano di combinare, ti vengono incontro, chiedono se possono lasciare ad un vicino o ad un negozio. I postini se ne sbattono il cazzo in generale, e non di rado fingono di aver suonato o addirittura simulano tentate consegne mai avvenute, anche a ripetizione un giorno dietro l'altro.

Tra i corrieri, invece, quello che cerco di evitare, quando è possibile scegliere, è BRT.