happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 128

Pagina 128 di 320 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 2.541 a 2.560 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #2541
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    posto solo per dire che l'ultima pagina mette un'allegria

    Ad ogni modo, sul discorso iniziato da alberace.

    Personalmente ho notato che negli ultimi anni si è scatenata una polemica idiota avverso qualsiasi provvedimento. Si prescindeva dal merito delle decisioni ed i risultati si contestavano facendo ricorso a teorie assurde, che non sto qui ad illustrare.

    Uno dei punti, però, sul quale la stampa "polemica" ci ha preso è la lettura del dato occupazionale. Il governo non è intervenuto con i soli sgravi fiscali, ma ha modificato anche la disciplina normativa del diritto del lavoro subordinato (il jobs act e non solo).
    Da un lato, la maggioranza parlamentare ha individuato nei dati positivi occupazionali, il riscontro del successo della riforma del lavoro. Tra le voci delle opposizioni, invece, vi è stato chi ha ricondotto quei valori al solo sgravio fiscale e non anche alle modifiche legislative.

    A mio avviso, prima di assumere una posizione in merito, occorre valutare i dati futuri.
    Se il quadro normativo resta immutato, al venir meno degli incentivi si potrà procedere ad un apprezzamento degli effetti, sul lungo periodo, della riforma del lavoro. Quindi, alcuni attacchi ai proclami di vittoria del fiorentino, avevano senso.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Purtroppo la realtà è sempre quella, il TTR sulle imprese
    resta il più alto d'Europa (forse del mondo ma non so), e 1 punto in percentuale in più o in meno cambia poco.
    a me dispiace battere sempre sullo stesso punto, ma sono convinto che uno dei più grandi problemi di Grecia e Italia sia proprio lo squilibrio fiscale esistente tra i paesi facenti parte dell'Unione europea. E' semplicemente un impoverimento sistematico e programmato.
    Ultima modifica di balmung; 07-12-16 alle 11:23

  2. #2542
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    bell'articolo [CUT]
    Considero le analisi come quella aria fritta in buona parte, perché ci sono tanti leader politici che generano altrettanta antipatia. Mi sono bastati un po' di commenti sotto articoli simili per vedere come il tifo politico in quei casi divenga evidente: si attribuisce a Renzi tutti i difetti, quando anche i propri politici ne hanno altrettanti, in alcuni aspetti persino peggiori (non mi si venga a dire, per esempio, che Grillo è uno rispettoso dell'avversario politico).

    Il punto 2 è ugualmente ingenuo, visto che per chi lo ha scritto il problema di Renzi era la mancanza di una capacità di parlare in modo "alto" e serio - capacità che invece troviamo presso tutte le alternative, sicuramente Ricordiamo che Bersani fu criticato per una campagna elettorale troppo seria e incentrata sui problemi qualche anno fa...

    L'ottimismo merita un discorso a parte e un po' personale. Da quando sono in Ticino mi rendo conto come in Italia prevalga, e venga alimentata anche a scopo di consenso elettorale da alcuni, un'atmosfera tossica fatta di quanto più pessimismo possibile. Non porta solo a sfiducia verso la politica e il mondo del lavoro, ma anche alla capacità di godersi quanto buono ha comunque la vita da offrire e, infine, distrugge persino la voglia e la capacità personale di muoversi per migliorare la propria condizione. L'ottimismo renziano era eccessivo e mal gestito? Probabilmente sì: piuttosto che proclamare grandi risultati si sarebbe dovuto piuttosto muovere sull'incoraggiamento a migliorare partendo da se stessi, a piccoli passi. Ma mi permetto di trovarlo comunque migliore della formula "fa tutto schifo, va tutto male - tranne se ti affidi a me". Di più, mi fa pensare ancora peggio di molti italiani: che preferiscano il torpore del pessimismo per poter dare sempre la colpa a qualcun altro dei loro mali, e si siano quindi infastiditi perché qualcuno ha osato parlare diversamente.

    Su altri punti invece ci sta, anche se basandomi sul quarto dovrei concludere che anche le promesse grilline sul reddito (che poi chiamano con un altro nome una cosa del tutto diversa, ma qui divagheremmo) potrebbero rivelarsi persino un boomerang, e fatico a crederci. E mi sembra di ricordare che le persone che, pur facendo le schifate, abbiano dichiarato di rifiutare quei bonus si contino su una mano sola

    La mia conclusione è che l'unica, vera differenza fosse che Renzi era "quello al potere". Adesso ci sarà confusione alla ricerca di un altro bersaglio su cui proiettare le proprie frustrazioni e difetti.

  3. #2543
    alberace
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    a me dispiace battere sempre sullo stesso punto, ma sono convinto che uno dei più grandi problemi di Grecia e Italia sia proprio lo squilibrio fiscale esistente tra i paesi facenti parte dell'Unione europea. E' semplicemente un impoverimento sistematico e programmato.
    "gli irlandesi sono dei criminali e fanno concorrenza sleale"

  4. #2544
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    L'ottimismo merita un discorso a parte e un po' personale. Da quando sono in Ticino mi rendo conto come in Italia prevalga, e venga alimentata anche a scopo di consenso elettorale da alcuni, un'atmosfera tossica fatta di quanto più pessimismo possibile. Non porta solo a sfiducia verso la politica e il mondo del lavoro, ma anche alla capacità di godersi quanto buono ha comunque la vita da offrire e, infine, distrugge persino la voglia e la capacità personale di muoversi per migliorare la propria condizione. L'ottimismo renziano era eccessivo e mal gestito? Probabilmente sì: piuttosto che proclamare grandi risultati si sarebbe dovuto piuttosto muovere sull'incoraggiamento a migliorare partendo da se stessi, a piccoli passi. Ma mi permetto di trovarlo comunque migliore della formula "fa tutto schifo, va tutto male - tranne se ti affidi a me". Di più, mi fa pensare ancora peggio di molti italiani: che preferiscano il torpore del pessimismo per poter dare sempre la colpa a qualcun altro dei loro mali, e si siano quindi infastiditi perché qualcuno ha osato parlare diversamente.
    io capovolgerei le cose. Alcuni movimenti hanno trovato terreno fertile nel pessimismo dilagante. Non m'interessa la tua vita privata, ma già scrivi di vivere in Ticino e suppongo che ci lavori anche. La realtà lavorativa italiana, specie al meridione, è assurda.
    E non dalla crisi del 2008, ma dall'inizio degli anni 2000. Un governo non deve essere certo pessimista, ma un problema non lo risolvi certo negandolo. Va' affrontato, esaminato e risolto. E se la gente è incazzata, la colpa non credo sia di grillo o salvini che "semina l'odio"
    Il governo del fiorentino ha amministrato il paese per quasi 3 anni. Ma quanto cazzo ci vuole a riformarlo?

  5. #2545
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    "gli irlandesi sono dei criminali e fanno concorrenza sleale"
    E' vero Albè

    C'è poco da prende per culo

    Manco questo siamo riusciti a concludere con la UE

  6. #2546
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    E' vero Albè

    C'è poco da prende per culo

    Manco questo siamo riusciti a concludere con la UE
    abbiamo tolto la bandiera però.
    Mica siamo populisti

  7. #2547
    alberace
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    son d'accordo.
    d'altro canto, però, togliere 2/3 del ricavo è qualcosa che augurerei ad altri paese per affossarli e rubargli lavoro.
    invece ci teniamo il primato e "difendiamo i servizi"

  8. #2548
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Alcuni movimenti hanno trovato terreno fertile nel pessimismo dilagante.
    Ho detto la stessa cosa.

    E se la gente è incazzata, la colpa non credo sia di grillo o salvini che "semina l'odio"
    No, ma come dici tu poco sopra, ci trovano terreno fertile, e fertile devono mantenerlo. Dubito che Salvini si impegnerà mai seriamente a risolvere il problema degli immigrati a parte operazioni di facciata, verrebbe a mancare il suo motivo di esistere politicamente.

  9. #2549
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Ho detto la stessa cosa.



    No, ma come dici tu poco sopra, ci trovano terreno fertile, e fertile devono mantenerlo. Dubito che Salvini si impegnerà mai seriamente a risolvere il problema degli immigrati a parte operazioni di facciata, verrebbe a mancare il suo motivo di esistere politicamente.
    Salvini mi sembra la in mezzo l'unico che dica qualcosa di buon senso

    Fai un po' te

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    abbiamo tolto la bandiera però.
    Mica siamo populisti
    Magic Italy + Magic Europe

  10. #2550
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Non è essere pessimisti. Penso il problema sia quel termine che tanto andava di moda sui giornali quando è arrivato Renzi: lo storytelling. In una situazione economica che non può che creare pessimismo, funziona benissimo mostrare il positivo. Solo che, come i bambini ad un certo punto dubitano dell'esistenza di Babbo Natale, allo stesso modo raccontare il paese come risorto o uscito dalla stagnazione e dalla palude, senza che chi ascolta lo veda nella sua vita di tutti i giorni, trasforma il racconto in favola.
    E la gente che sente favole dopo favole, alla fine si sente presa in giro.

  11. #2551
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Salvini mi sembra la in mezzo l'unico che dica qualcosa di buon senso

    Fai un po' te
    Io sono buono e ti do credito.
    Sul serio.

    Mi sapresti dire alcune soluzioni che sono nel programma di Salvini, perche' non ho capito cosa sarebbe la flat tax e la soluzione immigrati.
    Sono serio e te lo chiedo, grazie.

    @ Anche a Necro chiedo la stessa cosa, se Ed mi ha risposto da qualche parte fate un fischio che non seguo troppissimo.

  12. #2552
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Basterebbe portare il rapporto dirigenti/impiegati del pubblico uguale a quello che c'è nel privato e risparmi un botto.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    97 minuti di applausi.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #2553
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Io sono buono e ti do credito.
    Sul serio.

    Mi sapresti dire alcune soluzioni che sono nel programma di Salvini, perche' non ho capito cosa sarebbe la flat tax e la soluzione immigrati.
    Sono serio e te lo chiedo, grazie.

    @ Anche a Necro chiedo la stessa cosa, se Ed mi ha risposto da qualche parte fate un fischio che non seguo troppissimo.

    Riguardo a Salvini e Lega non saprei cosa dire, l'ultima volta che ho votato e' stato per SNP, ma al referendum per l'indipendenza avrei votato no, cosi' come per la brexit.
    La mia attenzione alla politica e' molto superficiale, seguo chi mi promette qualcosa a mio vantaggio e valuto la promessa in quanto fattibile.
    Ultima modifica di Necrotemus; 07-12-16 alle 18:33

  14. #2554
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Io sono buono e ti do credito.
    Sul serio.

    Mi sapresti dire alcune soluzioni che sono nel programma di Salvini, perche' non ho capito cosa sarebbe la flat tax e la soluzione immigrati.
    Sono serio e te lo chiedo, grazie.

    @ Anche a Necro chiedo la stessa cosa, se Ed mi ha risposto da qualche parte fate un fischio che non seguo troppissimo.
    Ieri da Formigli diceva cosa semplici, mica da scienziati

    Uscita dall UE, sia politica che monetaria

    Rimettere il tappo alla Libia

    Cambiare tassazione e via a cascata (giustizia, e tutte le merdate di casa nostra)


    So' cagate da politico?

    Avoja


    Ma a questo punto mi attacco a tutto


    Se mi tocca sentire il solito

    Eeeeehhhh ci vuole più Europa! Migranti risorsaaaaahhhhh! E altre sboldrinate del genere,

    manco si passa dal via per quanto mi riguarda

  15. #2555
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ieri da Formigli diceva cosa semplici, mica da scienziati

    Uscita dall UE, sia politica che monetaria

    Rimettere il tappo alla Libia

    Cambiare tassazione e via a cascata (giustizia, e tutte le merdate di casa nostra)


    So' cagate da politico?

    Avoja


    Ma a questo punto mi attacco a tutto


    Se mi tocca sentire il solito

    Eeeeehhhh ci vuole più Europa! Migranti risorsaaaaahhhhh! E altre sboldrinate del genere,

    manco si passa dal via per quanto mi riguarda
    E uscire dalla ue cosa ci farebbe guadagnare ?
    No perché facciamo fatica con un mercato da 500 mln di persone invece dovremmo star meglio fuori da questo se per entrarci dobbiamo rispettare le stesse regole ? E dove magari chi è dentro può non rispettarle quando parla con noi ?
    No grazie salvini è come l'ukip vuole una cosa ma non capisce le conseguenze... chissà come mai in UK c'è una lotta folle per ritardare il più possibile l'uscita o addirittura per non uscire.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  16. #2556
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.680

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Usciamo dall'Europa ed entriamo nell'Unione Africana, lì almeno dovremmo primeggiare

  17. #2557
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    quello è gia fatto, aspetta solo 50 anni

  18. #2558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Guardate il tg4 nao!
    Sono ad un livello mai esplorato prima dal genere umano

  19. #2559
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ieri da Formigli diceva cosa semplici, mica da scienziati

    Uscita dall UE, sia politica che monetaria
    Davvero Salvini vuole ciò?

    Passi l'uscita dall'€, ma anche dalla UE? La UE del formaggio col latte in polvere?

  20. #2560
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Guardate il tg4 nao!
    Sono ad un livello mai esplorato prima dal genere umano
    si vede che non hai mai letto repubblica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su