happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 165

Pagina 165 di 320 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 3.281 a 3.300 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #3281
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Ci sono molte questioni, ma quella degli ambiti territoriali è assurda.

    In pratica con l'introduzione di questo strumento la vita degli insegnanti è potenzialmente soggetta a più trasferimenti di quella di un militare (e già per i militari non sono rose e fiori), con la differenza che
    a) sono equiparabili a trasferimenti d'autorità ma senza che venga pagata una indennità (che invece per i militari è prevista)
    b) potenzialmente i trasferimenti sono ogni 3 anni, più frequenti di quelli cui siamo sottoposti noi, anche di quelli degli ufficiali di carriera

    In sostanza funziona così, ogni provincia è suddivisa in ambiti territoriali e, mentre per i vecchi immessi in ruolo non cambia nulla (sono di ruolo in una scuola e non si muovono se non vogliono), i neoimmessi saranno di ruolo non in una scuola ma un ambito (o più di un ambito, per i più coraggiosi). E potranno essere trasferiti ogni 3 anni ovunque all'interno dello stesso ambito.

    Il concetto è idiota perchè gli ambiti sono vasti e perchè si basa su una nozione totalmente indipendente dalla reale posizione geografica occupata dall'insegnante all'interno dell'ambito.
    Altro sarebbe stato dire "devi poter finire in una qualunque scuola a 20 km da dove hai la residenza". Così vabbè, mi sta pure bene. Ma non è così. E': "devi poter finire in una qualunque scuola all'interno del territorio che dei tizi della Regione -che palesemente non conoscono la geografia e la viabilità locale- hanno disegnato a tavolino.
    Ora, per chi vive al centro dell'ambito, bene o male, il concetto non cambia molto, e non avrà mai grossi problemi; potrà sempre essere soggetto a spostamenti, ma contenuti. Contenuti neanche tanto a onor del vero, ma sorvoliamo.
    Ma io, ad es, risiedo proprio sul bordo di un ambito e, ironia della sorte, proprio al crocevia dei 4 ambiti in cui è divisa la Provincia di Vicenza.
    Dove mi metto, sbaglio, perché rischio di finire fino a 60 km di distanza e stiamo parlando di 60 km di pianura padana, con nebbia e ghiaccio d'inverno. E questo se mi mandano a sud, perchè se invece scelgo il nord :stark: posso finire a "solo" 50 km di distanza... di cui 15 di montagna -sto parlando di Asiago. E se li facesse Renzi i tornanti da Piovene ad Asiago, d'inverno, con neve o ghiaccio.

    Il problema è risolubile solo in parte unicamente trasferendosi, per cui per es. io dovrei trasferirmi (se fossi insegnante e grazie a dio non lo sono) a Arzignano, Schio, Bassano o in un posto random tra Vicenza e Noventa Vicentina, nella bassa (perchè il 4o ambito di Vicenza non è manco per Vicenza, ma per Vicenza e TUTTO IL BASSO VICENTINO con colli e quant'altro in mezzo, ASSURDO).

    Ora se uno ha una casa di proprietà sta cosa di doversi trasferire AUT dover fare 60(+60) km al giorno, è un po' difficile, e un po' scoccia, NO?

    O si corre il rischio di fare tutti quei km oppure, per ridurre il danno, ci si deve trasferire per andare a vivere più o meno a metà strada tra quelle che potrebbero essere le future sedi, perchè non sai mai quale sarà quella definitiva, mai, manco a 65 anni, quindi uno che ha la possibilità di trasferirsi magari lo fa... potendo finire comunque in un raggio di 25-30 km da casa propria, se si è al nord km di ghiaccio e nebbia d'inverno, da percorrere a proprie spese e tutto.... per il misero stipendio da insegnante?

    Io sono sempre stato in prima linea nel dire che ci voleva un minimo di mobilità nel comparto, ma questo è assurdo.
    Non consente di pianificare la propria vita, mai, ed è un trattamento che avrebbe senso se si trattasse di un lavoro ben pagato e prestigioso ma... per fare l'insegnante?!


    Intendiamoci, io ho descritto gli scenari peggiori: ma sono scenari compatibili con la norma, io se fossi insegnante non partirei mai dal presupposto che "e vabbuò tiremm innanz andrà tuttobbene", col cavolo. Sarei seriamente preoccupato ad ogni scadenza dei 3 anni, magari mi andrebbe sempre bene, ma e se invece?

  2. #3282
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ci sono molte questioni, ma quella degli ambiti territoriali è assurda.

    In pratica con l'introduzione di questo strumento la vita degli insegnanti è potenzialmente soggetta a più trasferimenti di quella di un militare (e già per i militari non sono rose e fiori), con la differenza che
    a) sono equiparabili a trasferimenti d'autorità ma senza che venga pagata una indennità (che invece per i militari è prevista)
    b) potenzialmente i trasferimenti sono ogni 3 anni, più frequenti di quelli cui siamo sottoposti noi, anche di quelli degli ufficiali di carriera

    In sostanza funziona così, ogni provincia è suddivisa in ambiti territoriali e, mentre per i vecchi immessi in ruolo non cambia nulla (sono di ruolo in una scuola e non si muovono se non vogliono), i neoimmessi saranno di ruolo non in una scuola ma un ambito (o più di un ambito, per i più coraggiosi). E potranno essere trasferiti ogni 3 anni ovunque all'interno dello stesso ambito.

    Il concetto è idiota perchè gli ambiti sono vasti e perchè si basa su una nozione totalmente indipendente dalla reale posizione geografica occupata dall'insegnante all'interno dell'ambito.
    Altro sarebbe stato dire "devi poter finire in una qualunque scuola a 20 km da dove hai la residenza". Così vabbè, mi sta pure bene. Ma non è così. E': "devi poter finire in una qualunque scuola all'interno del territorio che dei tizi della Regione -che palesemente non conoscono la geografia e la viabilità locale- hanno disegnato a tavolino.
    Ora, per chi vive al centro dell'ambito, bene o male, il concetto non cambia molto, e non avrà mai grossi problemi; potrà sempre essere soggetto a spostamenti, ma contenuti. Contenuti neanche tanto a onor del vero, ma sorvoliamo.
    Ma io, ad es, risiedo proprio sul bordo di un ambito e, ironia della sorte, proprio al crocevia dei 4 ambiti in cui è divisa la Provincia di Vicenza.
    Dove mi metto, sbaglio, perché rischio di finire fino a 60 km di distanza e stiamo parlando di 60 km di pianura padana, con nebbia e ghiaccio d'inverno. E questo se mi mandano a sud, perchè se invece scelgo il nord :stark: posso finire a "solo" 50 km di distanza... di cui 15 di montagna -sto parlando di Asiago. E se li facesse Renzi i tornanti da Piovene ad Asiago, d'inverno, con neve o ghiaccio.

    Il problema è risolubile solo in parte unicamente trasferendosi, per cui per es. io dovrei trasferirmi (se fossi insegnante e grazie a dio non lo sono) a Arzignano, Schio, Bassano o in un posto random tra Vicenza e Noventa Vicentina, nella bassa (perchè il 4o ambito di Vicenza non è manco per Vicenza, ma per Vicenza e TUTTO IL BASSO VICENTINO con colli e quant'altro in mezzo, ASSURDO).

    Ora se uno ha una casa di proprietà sta cosa di doversi trasferire AUT dover fare 60(+60) km al giorno, è un po' difficile, e un po' scoccia, NO?

    O si corre il rischio di fare tutti quei km oppure, per ridurre il danno, ci si deve trasferire per andare a vivere più o meno a metà strada tra quelle che potrebbero essere le future sedi, perchè non sai mai quale sarà quella definitiva, mai, manco a 65 anni, quindi uno che ha la possibilità di trasferirsi magari lo fa... potendo finire comunque in un raggio di 25-30 km da casa propria, se si è al nord km di ghiaccio e nebbia d'inverno, da percorrere a proprie spese e tutto.... per il misero stipendio da insegnante?

    Io sono sempre stato in prima linea nel dire che ci voleva un minimo di mobilità nel comparto, ma questo è assurdo.
    Non consente di pianificare la propria vita, mai, ed è un trattamento che avrebbe senso se si trattasse di un lavoro ben pagato e prestigioso ma... per fare l'insegnante?!


    Intendiamoci, io ho descritto gli scenari peggiori: ma sono scenari compatibili con la norma, io se fossi insegnante non partirei mai dal presupposto che "e vabbuò tiremm innanz andrà tuttobbene", col cavolo. Sarei seriamente preoccupato ad ogni scadenza dei 3 anni, magari mi andrebbe sempre bene, ma e se invece?
    Senza contare che chi vuole fare il furbo può continuare a farlo. Vedi il tizio di Potenza.

    Per chi se lo fosse perso
    http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/n...n-po-furbo.flc

    L'articolo è del corriere. Il link è il primo che ho trovato

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di abaper; 31-01-17 alle 21:03

  3. #3283
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    capito




    che ha fatto il tizio di potenza?

  4. #3284
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Senza contare che chi vuole fare il furbo può continuare a farlo. Vedi il tizio di Potenza.

    Per chi se lo fosse perso
    http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/n...n-po-furbo.flc

    L'articolo è del corriere. Il link è il primo che ho trovato

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Il problema é alla base, e cioè all'eccesso di precariato nella scuola.
    Le storture vere sulla continuità scolastica nascono da lì.
    Secondo gli ultimi dati della Corte dei conti, nel settore pubblico ci sono circa 200000 precari; ben 150000 sono nella scuola.
    Non credo ci sia molto da aggiungere.
    Quest'anno insegno in un Liceo artistico nel ricco Trentino. Nell'intero Istituto operano 6 insegnanti di Italiano: 4 sono precari.
    In sostanza, i due terzi dei ragazzi dell'Istituto cambiano insegnante d'italiano ogni anno. Ti lascio immaginare i risultati.
    Avoglia a parlare di furbetti.
    Ultima modifica di hoffmann; 31-01-17 alle 21:33

  5. #3285
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quest'anno insegno in un Liceo artistico nel ricco Trentino. Nell'intero Istituto operano 6 insegnanti di Italiano: 4 sono precari.
    In sostanza, i due terzi dei ragazzi dell'Istituto cambiano insegnante d'italiano ogni anno.
    è tutta una manovra del Volkspartei

  6. #3286
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    è tutta una manovra del Volkspartei
    Quello opera in Alto Adige.

  7. #3287
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    capito




    che ha fatto il tizio di potenza?
    Ha scelto Padova come una delle sedi papabili. Quando ha ottenuto la cattedra è rimasto a casa sua sfruttando una legge mal fatta ed è andato a scuola un giorno prima che decadesse la cattedra. Ovviamente il giorno dopo è tornato a Potenza nel suo studio privato.
    Comunque la buona scuola è stata falcidiata dai giudici. Dall'anno prossimo si torna alle vecchie regole e la mobilità va a meretrici

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #3288
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Non mi risulta
    La legge dei 36 mesi per i precari é lí.
    Gli ambiti territoriali sono lì.
    La chiamata diretta é lì.
    I comitati di valutazione sono lì.
    Il nuovo sistema di reclutamento é lí
    L'alternanza scuola-lavoro é lí.
    And so on...

    L'unica cosa fatta dai giudici é stato permettere ad alcune categorie di non abilitati di accedere al concorso e a quelli col diploma magistrale di accedere alle GAE.

    Non mi risulta sia accaduto altro nelle aule dei tribunali.

    Edit. Ah, no. Alcuni giudici hanno annullato alcuni trasferimenti perché non se ne é capita la logica.
    Il MIUR, d'altronde, si é sempre rifiutato di rendere pubblico l'algoritmo usato per la mobilità straordinaria del 2016 in modo che si potesse verificare la legittimità dei trasferimenti e la corrispondenza con gli accordi sindacali.

    Se questa é la buona fede di chi decide il tuo destino: a brigante, brigante e mezzo.
    Ultima modifica di hoffmann; 01-02-17 alle 07:51

  9. #3289
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    quoto hoffman


    inoltre, trovo orrenda l'idea che il nuovo percorso abilitante sia costituito da una laurea magistrale appositamente indirizzata all'insegnamento.

    tra gli insegnanti peggiori ve ne sono molto tra quelli che hanno sempre e solo studiato e lavorato nell'ambito dell'istruzione: non sanno nulla del mondo esterno.

    molto, molto meglio un insegnante che abbia una formazione più generica, magari abbia pure lavorato fuori, anche nel privato, e poi diventi insegnante.

    Ed inoltre, costringere a scegliere la carriera dell'insegnamento in questo modo è assurdo, perchè troppo vincolante.
    Parliamoci chiaro, la scuola è anche un (consistente) bacino di assorbimento di persone che per varie ragioni dopo aver provato a fare altro non trovano che quella soluzione. Non c'è niente di male in questo, beninteso se quando uno diventa insegnante lo fa in modo responsabile.
    So che quella di aver scelto un lavoro "di ripiego" costituisce una delle accuse più frequenti alla categoria ed una delle ragioni della disistima nei confronti dei docenti, ma ritengo che chi la pensa in questo modo sia un bell'ipocrita, stante la quantità di persone impiegate -sia nel pubblico che nel privato- in un lavoro che non era quello dei loro sogni ma "di ripiego", vuoi perchè non in grado di fare altro vuoi per ragioni personali (potrei avere $lavoroBellissimoX ma dovrei trasferirmi in Inesistanz e tengo famiglia, per es.).
    Ultima modifica di Skywolf; 01-02-17 alle 09:10

  10. #3290
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Un partito con D'Alema leader sarebbe invotabile anche dal più rincoglionito dei vecchi
    Abaper is not amused.


  11. #3291
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Abaper is not amused.

    D'Alema è un renzie più sfigato.
    Hanno fatto le stesse cose ma massimino aveva avversari più forti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #3292
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.

  13. #3293
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    D'Alema è un renzie più sfigato.
    Hanno fatto le stesse cose ma massimino aveva poteri più forti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    fics

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.
    AITA, SALGARI!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #3294
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.870

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    chissa' a civati quanto rode che quelli che vogliono uscire dal pd invece che andare in possibile formano un altro partito ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #3295
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    D'Alema è un renzie più sfigato.
    Hanno fatto le stesse cose ma massimino è troppo antipatico.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    strafixed

  16. #3296
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.
    Comunista...😀
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  17. #3297
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    fics

    - - - Aggiornato - - -



    AITA, SALGARI!
    Ma anche no

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  18. #3298
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    No momento, intendevo dire che mi pareva una persona decente, mica che lo voto

  19. #3299
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.686

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.
    Forse stai invecchiando...

  20. #3300
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su