happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 13

Pagina 13 di 320 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #241
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    capisco che sarebbe molto italiano firmare un trattato bilaterale e poi non ratificarlo (lo conosco anche io lo ius gentium), però la ritenete una scelta politicamente sostenibile?
    Se l'ha firmato un vecchio governo, si.

    Se l'ha firmato Renzi con l'hashtag #francesistatesereni, non sarebbe altro che il suo consueto modus operandi.

  2. #242
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    dunque... la contesa riguarda rivendicazioni francesi in base alla convenzione delle nazioni unite del mare (1982). i negoziati sono partiti nel 2006 (quindi o berlu o prodi) e conclusi nel 2012 (monti). la firma c'e' spero' stata con renzi (non capisco perche', dato che monti è rimasto in carica fino ad aprile 2013), che s'e' ben guardato dal dire nulla per quasi un anno, e se non era per il sequestro chissa' quando si sarebbe degnato. il mare non e' ceduto, in realta', perche' manca la ratifica del nostro parlamento, forse anche del pdr. in francia invece hanno gia' fatto tutto. a questo punto viene da pensare che i franzosi abbiano spinto un po' la mano per arrivare a vedere la fine dell'iter italico. hanno ragione? boh. la gestione da parte nostra è comunque quanto meno discutibile.
    Qui c'è il testo:
    http://www.affaritaliani.it/static/u...ancese--2-.pdf

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Per una volta voglio elogiare Matteo Renzi, il primo premier che tira in ballo la feccia dei tedeschi:

    «Anziché preoccuparci dei titoli di stato italiani nelle banche bisogna avere la forza di dire che in pancia» a istituti di altri paesi europei «c’è un eccesso di titoli tossici». Matteo Renzi al Senato cita il caso della «prima e seconda banca tedesca». Deutsche Bank, la prima, sotto la pressione delle vendite, la settimana scorsa ha annunciato il riacquisto di bond senior unsecured per circa 5 miliardi di dollari.

    I casi Deutsche e Commerz sui mercati
    Insomma Matteo Renzi punta l’indice direttamente e in modo esplicito contro il sistema bancario tedesco. A dicembre aveva detto di «non voler cambiare il sistema italiano» con quello di Berlino. Ieri ha rincarato la dose, ma soprattutto ha superato una soglia politica, attaccando in modo inusuale, con nome e cognome, alcuni istituti bancari della Germania. Deutsche Bank è da alcune settimane nel mirino dei mercati finanziari. Commerzbank è la seconda banca più grande della Germania.

  4. #244
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Per una volta voglio elogiare Matteo Renzi, il primo premier che tira in ballo la feccia dei tedeschi:
    Con che moneta i teteschi ci faranno pagare queste esternazioni?

  5. #245
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.753

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    se l'italia esce dall'euro cade l'eu, quindi hanno poco da fare gli smargiassi. magari è la volta che si finisce di fare i servi deboli della germania. per una volta sono con renzi pure io
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #246
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    è già un po' che la mena con la germania cattivona. ok, concordo, ben detto. ma dopo in europa ci si mette sull'attenti e si obbedisce a tutto.
    per carità, nemmeno io credo ci sia realisticamente lo spazio per fare altro, messi come siam messi ci mandano sott'acqua con un cenno. però forse meglio stare zitti e concentrarsi sul provare a fare qualcosa di buono sul lato interno, perchè per ora tanta mediocrità guarnita dagli immancabili scandali.

  7. #247
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    è già un po' che la mena con la germania cattivona. ok, concordo, ben detto. ma dopo in europa ci si mette sull'attenti e si obbedisce a tutto.
    per carità, nemmeno io credo ci sia realisticamente lo spazio per fare altro, messi come siam messi ci mandano sott'acqua con un cenno. però forse meglio stare zitti e concentrarsi sul provare a fare qualcosa di buono sul lato interno, perchè per ora tanta mediocrità guarnita dagli immancabili scandali.
    Anche alla luce del fatto che la spending review é stata abbandonata in toto, Ahimè quoto tutto

  8. #248
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.753

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    l'importante e' essere coerenti e non fare la figura dei saltimbanchi. cmq, gia' il fatto che si debba sempre parlare di quello che la germania vuole o non vuole (e in misura minore fino a poco tempo fa anche la francia) è il segno che le istituzioni politiche europee sono solo paraventi. la ue e' un'illusione, una accozzaglia male assortita di paesi che vanno per conto loro e gareggiano a chi ce l'ha piu' grosso (non a caso la germania). politicamente l'ue non esiste e quello che è piu' grave non c'e' nemmeno la volonta' di farla esistere. al momento sono solo stati buttati in un unico calderone con la targa "mercato uber alles". cosa che nel complesso manco è riuscita molto bene proprio per l'accozzaglia male assortita di cui sopra, anzi per alcune nazioni direi è stato un disastro.
    questo dal lato europeo. naturalmente, anche noi abbiamo le nostre belle colpe, causa "qualità" della classe politica. germania:grecia=parlamentari italiani:cittadini italiani
    Ultima modifica di gmork; 18-02-16 alle 00:43
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #249
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    No, parlare di Europa è la scusa per non avere soluzioni valide.

  10. #250
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Necro, da un po' di tempo ti vedo parecchio pessimista.

    Dai, su con la vita, potrebbe andare peggio, potrebbe passare Ash.

    Che poi da uno che come nick fa Necronomicon non e' che mi potessi aspettare carnevale e coriandoli, pero' ....

  11. #251
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.753

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    non vedo come riconoscere i limiti dell'europa escluda il riconoscere i (molti) limiti della politica italiana. se la nuova legge elettorale che si vuole fare ha qualcosa di buono è che finalmente chi vince non avra' piu' le scusanti di essere vittima della palude politica italiana in cui si finisce per non capire piu' niente e si vedra' quello che effettivamente vale.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #252
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    È un po' dura, a parte che son disoccupato al momento, e vabbé, è quasi un anno che mio padre è morto e ancora sto mandando fax per conto di mia madre per cambiare utenze, fare robe, tasse ovunque, comprese quelle sul TFR di mio padre che insomma, una mattina apri la cassetta delle lettere e trovi una minacciosa lettera indirizzata a Eredi Pincopallo, in cui vogliono 832 euro di tasse e un po' ti rompe le palle, vogliono 610 euro perché sia considerata tua un'auto con 300.000 km che era già della tua famiglia "eh ma sai, cambi il nome...". 610 euro per la stampa di un foglio appena fuori lo standard A4, dalla banca prelevano 3000 euro così "sa suo padre aveva fatto un fondo pensione integrativo fino ai 65 anni una settimana prima che rimanesse semiparalizzato e non in grado di dirglielo a causa del tumore al cervello e io non ho bloccato i prelievi annuali". E intanto il notaio se la prende comoda con la successione, ci sono fondi probabilmente greci o dio sa che staranno perdendo l'ira di dio ma non posso toccarli e in tutto questo mia madre son due settimane che dice " domani vado a far la spesa" che insomma, un po' ti rende triste che si sia ridotta così.

    E senti 'sti venditori di fumo che pontificano sul niente e sulle coppie di fatto che saranno anche cazzi loro se vogliono il diritto di affrontare pure loro una burocrazia parassitaria e straccia coglioni e fare decine di ore di fila tra un ufficio e l'altro che apre dalle 10 a 12 se non c'è un cartello torno subito.

    Risolvessero qualche problema invece di gettare bombole fumogene come neanche solid snake per non far vedere che questo paese è alla frutta e totalmente incapace di focalizzarsi sui problemi reali che sono "Stato, rompi troppo i coglioni su tutto" e "Stato, butti via troppi soldi per farli spendere a qualcuno in coca e mignotte"

  13. #253
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    OK, Necro, ti mando il numero di telefono domani ti do una mano a picchiare chi vuoi.
    .
    .
    .
    .
    .
    .


    Sinceramente tante cose che scrivi le so, ci sono passato prima di te, una ventina d'anni fa.
    Lo so, lo so, il tempo e tante cose banali, non so cosa scriverti.

    Sicche' tanta solidarieta', l'unica cosa che posso fare, mi spiace amico. :-(

  14. #254
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.753

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    prima o dopo ci si passa tutti, sempre stringere i denti, poi passa. e nel frattempo un commento sulla politica nostrana ci sta sempre bene
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #255
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    La Corte dei conti ha appena mazzuolato renzie sulla spending review. Anche lei si è accorta che, invece di segare i carrozzoni pubblici, renzie ha segato i servizi

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #256
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.413

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Non farebbero una SP degna di tal nome manco se avessero un kalashnikov puntato alla tempia, mi sono già messo il cuore in pace da quel dì

  17. #257
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io no.
    Mio padre è morto tre anni dopo essere andato in pensione. Prendeva 1700 euro, mia madre prende la minima, 400 euro e qualcosa.
    Alla morte di mio padre, mia madre prende 1400 euro, quindi da una disponibilità di 2100 mensili, ha perso 700 euro. Se non ci fosse la pensione di reversibilità mio padre, alla morte, avrebbe regalato allo stato tutti i contributi versati in 40 e più anni di lavoro.

    Se non si vuole dare la reversibilità, allora bisogna dare un bonus alla morte collegato al reddito possibile secondo le aspettative di vita fissate sulla carta, sennò è solo un altro modo di inculare la povera gente da parte dello stato
    No però dare la reversibilità piena a vedove che magari già prendono 5-6 volte la minima credo che sia tanto...
    Si da la pensione di reversibilità fino ad un certo livello poi a mano che la pensione sale la reversibilità scende per la parte eccedente
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Perché?

  19. #259

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    c'è anche chi come a una mia collega è morto il marito a 30 anni, lei ora ne ha millemila e ha sempre avuto un lavoro a tempo indeterminato nella pa e prende la pensione di reversibilità del marito, ecco a me sembra esagerato

  20. #260
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    la pensione non è una gentile concessione del sovrano eh
    fra la marea di tasse che paghiamo (per non avere servizi ) ci sono i contributi
    togliamo un altro servizio in nome di un perverso senso di colpa verso i poveri vecchietti con la minima che non arrivano alla fine del mese?
    non mi sembra che i nostri signori e padroni abbiano gli stessi scrupoli morali quando si tratta di tagliare il debito pubblico
    perchè li dobbiamo avere noi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su