happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 63

Pagina 63 di 320 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #1241
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io non c'ero...




    ...e non ci sarei ancora per 3 anni...
    Ti facevo più vecchio. Oppure tuo padre ha aspettato la pensione

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #1242
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Ho 35 anni, sono nato quando mio padre ne aveva 38, mi sembra una età normale per figliare...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #1243
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Una fascia di età che va dai 20 ai 35 anni. Tutti discorsi che ho sentito veramente.
    Anche 40. Sentiti anche io.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    giusto una curiosità, quando vostro padre aveva la vostra età voi quanti anni avevate?
    3

  4. #1244
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ho 35 anni, sono nato quando mio padre ne aveva 38, mi sembra una età normale per figliare...


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #1245
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    ?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #1246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    35 è tanto. Mi sa che siamo ciulati.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Io ho 32 anni. I 30enni che conosco, alcuni stanno iniziando a sposarsi ora e l'età va dai 30 ai 38 anni. Solo due coppie su oltre 20 e passa hanno figli.

    E ti parlo di gente laureata, in convivenza da anni, di cui la maggior parte con lavoro stabile e impiegatizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Adesso lo stampo e lo incornicio.

  7. #1247
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    1) Indirettamente un cazzo visto che la situazione han contribuito a crearla loro
    Ma che dici, il puttanaio legislativo attuale è merito dello spirito santo, non certo di chi ha legiferato.
    E se perdi il lavoro, che ti frega, c'è una fila immensa di gente che assume.
    E, poi, non lo sai? I maghrebinz figliano come conigli. Fai come loro, vai a vivere su un ducato del 1986.
    Un po' di elasticità, e che cazzo.
    E per carità, molla quell'iphone.

  8. #1248
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.307

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    ?
    Se sottolinei il messaggio, appare il contenuto

  9. #1249
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ho 35 anni, sono nato quando mio padre ne aveva 38, mi sembra una età normale per figliare...
    34 a 37, stessa proporzione

    Anche io ti facevo molto più oldo


    Invece di buttare soldi al cesso per ste campagna del catzo,

    cominciassero a far nidi, asili e scuole dell'obbligo adatte al 2016 e non agli anni 50 e aperte a tutti

    e magari assegni famigliari che non siano un ridicolo panino al prosciutto, meno di 50€ al mese al figlio, altro che prese pe il culo ma PD.


    Poi vedi se la gente non inizia almeno a fare i figli desiderati

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Io ho 32 anni. I 30enni che conosco, alcuni stanno iniziando a sposarsi ora e l'età va dai 30 ai 38 anni. Solo due coppie su oltre 20 e passa hanno figli.
    E ti parlo di gente laureata, in convivenza da anni, di cui la maggior parte con lavoro stabile e impiegatizio.
    Io vivo la situazione opposta: ho 35 anni e tutti, *TUTTI*, i miei amici storici e coetanei sono sposati e con almeno un figlio (il 50% è già al secondo). Tutti laureati, doppio reddito ma nulla di esaltante, mutuo incluso. Inutile dire che mi sento sotto pressione
    EDIT: anche perchè, tecnicamente, siamo una di quelle coppie che un figlio potrebbero permetterselo con pochissime rinunce.
    Ultima modifica di Pinhead81; 02-09-16 alle 18:34

  11. #1251
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Secondo te, come hanno fatto nei secoli passati? C'è bisogno di sbattimento, fatica, sacrificio e cooperazione. Ma la mancanza principale è qualcosa in cui credere e combattere. Senza una visione potente non muove il culo nessuno. Di sicuro non si fanno le rivoluzioni per il cuneo fiscale o gli asili nido.

    I giovani di oggi siedono su una montagna materiale d'oro costruita in decenni. Non hanno ancora percepito la vera crisi, quella che non ti fa mangiare. Non si crede più in niente. Verso la propria comunità c'è scarso attaccamento. Molti non sanno nulla di quello che sta succedendo a livello economico o politico. Vivono alla giornata.

    Un aperello. Una ciulatina. Cambio lo smartphone. Trovo lavoro. Forse full time forse part time.
    Domani si esce a cena. Che gruppo suona sabato? Ho sentito che tizio ha avuto un figlio e che caio si sposa ad ottobre. Addio al celibato?
    Che serie tv hai comprato su netflix ieri? Oh, ho visto che c'è stato un attentato da qualche parte al tg. Ma dove? Boh, forse iraq.
    Si la pensione non l'avremo mai, ma guarda che ho pensato ad un lavoretto che se riesco.... Ieri ho cambiato le tende di casa, ti piacciono?
    Ho sentito che chiuderanno il pronto soccorso... governo ladro.
    Politica? Ormai non voto più da tempo. Mi sono rotto le palle. Si arrangino. Tanto non cambia niente.
    Con l'affitto faccio fatica, ma che ce vuoi fare? Tiriamo avanti e speriamo che lei trovi un lavoro decente.
    Ieri su facebook l'ennesima cagna si è messa in posa. Che stronza.
    Vuoi fare volontariato? Non ho tempo mi spiace.
    Fermati!! Ho trovato un pokemon raro!!!

    Backstage è un piccolo angolo a parte. Ma là fuori molti non sanno quello che sta succedendo...
    Vedi, è esattamente questo; hai voglia a dire che i giovani devono fare la rivoluzione, se nemmeno sanno cos'é la rivoluzione; e non lo sanno perché non lo sanno nemmeno i loro padri, forse lo sanno i loro nonni, che bene o male hanno ricostruito l'Italia dopo la guerra, prima che il boom finisse.

    C'è anche da dire che la mancanza di valori è quello che ci resta dopo avere conseguito molti dei valori per cui l'ideale romantico del rivoluzionario fa pensare che sia utile sacrificarsi: libertà? Ce l'abbiamo. Ricchezza? Ce l'abbiamo, in abbondanza. Se non fate niente le perderete, dicono i baby boomers e i sessantottini, quelli che la più grande rivoluzione che hanno fatto è levare i reggiseni (che peraltro sono molto sexy) e liberalizzare aborti ed ansiolitici. Embé, gli risponde la mia generazione, ci avete lasciato un futuro senza speranza, perché dovrebbe importarcene?

    Questa roba è potente, il nichilismo che ci ha instillato il benessere è più potente di qualsiasi appetito di libertà, soprattutto per la gioventù italiana, traviata dallo Stato-Mamma del tempo dei loro genitori e dalla Mamma-Stato, che si preoccupa se non telefoni tre volte al dì e che (per nostra, anzi per mia fortuna, io sono il primo dei colpevoli eh) non ti mette fuori di casa a 18 anni con quel rendici fieri del Sig. Nahasapimapetilon quando Apu se ne andò in USA a fare il dottorato.

    Però poi ti fermi e pensi, allora cosa si fa? Perché quello che hai davanti è uno scontro continuo, altro che sacrifici, è una roba che Don Chisciotte si tirerebbe indietro, partendo dalla tua famiglia, passando per il tuo comitato di quartire, per arrivare a Roma e da lì a Berlino o Bruxelles. Con gli stessi sessantottini di sopra che ti dicono che tu sei giovane, certe cose non le sai e non le puoi capire, che devi lasciare fare a chi è capace, che è meglio se ti trovi un lavoro onesto o farai la fine del fallito, o che magari ti devi accontentare, ecco, sei arrivato, sei consigliere regionale, arraffati il rimborso e ricordati che c'è una sola cosa da difendere; ed è la tua posizione, quella che ti sei guadagnato sgomitando, baciando culi e succhiando cazzi a destra ed a sinistra, quando occorre. Ma tutto questo è superabile, perché io ce l'ho un ideale, che è quello di essere onesto, il primo degli onesti, perchè l'Italia ha bisogno degli onesti, perché io non rubo, perché io non tengo comportamenti illeciti, od anche solo immorali. Sì, tu no, ma gli altri? Di chi ti puoi fidare? Chi la pensa come te? Quanti si arrendono strada facendo? Quanti si adeguano?

    Ma noi ce la facciamo, facciamo la vera rivoluzione liberale, finalmente gente unita dalla volontà di ricostruire una società civile degna di questo nome consegue e detiene il potere. E torni al punto di partenza, a fare i conti con la realtà che il passato ti ha fatto ereditare. E' bello fare la rivoluzione e ripartire da zero. Peccato che oggi anche se fai la rivoluzione non riparti affatto da zero; se ti va bene riparti dalla troika.

    E allora uno, che è solo, si domanda perché, perché deve sporcarsi le mani e magari fare la figura del brutto anatroccolo, di quello diverso. Perché non dovrebbe cercare di salvarsi lui, invece che cercare di salvare tutti? Del resto lo si diceva già 2000 anni fa, làthe biòsas, vivi nascosto. E chi sono io per contraddire i greci?

    Spigolature, eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #1252
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Anche io ti facevo molto più oldo
    Ma perché?


    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #1253
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    maccheccaz
    di vita ne abbiamo una sola, è costellata comunque di tragedie e difficoltà, per tutti, il futuro è incertissimo e dobbiamo comunque figliare come conigli?
    il problema mi sembra un altro: convincere (anche con le cattive) i popoli più primitivi a darsi una calmata, la superficie terrestre non è infinita (e poi non ci lamentiamo degli stupri alla natura e dell'inquinamento)

  14. #1254
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Probabilmente, ma solo probabilmente, 50 anni fa il rapporto spese/reddito non era così.
    Anche molto meno di 50 anni fa, il rapporto fra prezzo di un appartamento e salario annuo medio era circa 5. Oggi è circa 10 se non oltre. E l'appartamento non era un cubicolo con angolo cottura.

  15. #1255
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    ?
    Niente, non mi tornavano i conti.
    I tizi con la torre me li ricordavo più vecchi. Diciamo intorno ai 40 anni

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #1256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io vivo la situazione opposta: ho 35 anni e tutti, *TUTTI*, i miei amici storici e coetanei sono sposati e con almeno un figlio (il 50% è già al secondo). Tutti laureati, doppio reddito ma nulla di esaltante, mutuo incluso. Inutile dire che mi sento sotto pressione
    Deve essere il clima romano

    EDIT: anche perchè, tecnicamente, siamo una di quelle coppie che un figlio potrebbero permetterselo con pochissime rinunce.
    Pin responsabile della declino del Paese

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Cut

    Spigolature, eh
    Lo so. So che molti ragionano così. Ma infatti mica mi aspetto la ripresa, la rivoluzione o una nuova Età dell'Oro.

    Proprio per questo sono il teorico dell'Età dell'Ultraviolenza

  17. #1257
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    se arriva l'ultraviolenza io sono il primo che muore

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #1258
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se arriva l'ultraviolenza io sono il primo che muore
    la tua categoria professionale non e' tanto in voga nell'Età dell'Ultraviolenza™

  19. #1259
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Niente, non mi tornavano i conti.
    I tizi con la torre me li ricordavo più vecchi. Diciamo intorno ai 40 anni

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Eri tu che eri più giovane...


    ...also, ho iniziato molto presto...



    ...ero un bambino prodigio...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #1260
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma perché?


    Vabbè mica è un insulto

    Forse il modo in cui scrivi, sempre molto equilibrato e senza sbraghi

    O quamdo accennavi qua e la di posizioni di responsabilità che hai ricoperto

    Ti facevo almeno un "anta suonato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io vivo la situazione opposta: ho 35 anni e tutti, *TUTTI*, i miei amici storici e coetanei sono sposati e con almeno un figlio (il 50% è già al secondo). Tutti laureati, doppio reddito ma nulla di esaltante, mutuo incluso. Inutile dire che mi sento sotto pressione
    EDIT: anche perchè, tecnicamente, siamo una di quelle coppie che un figlio potrebbero permetterselo con pochissime rinunce.
    Cazzi tua Pinè

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su