happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui - Pagina 3
Pagina 3 di 129 PrimaPrima 12345 13 53 103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 2580

Discussione: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    23 maggio 2014, #accisestateserene, "io qui lo prendo l'impegno"

    http://notizie.tiscali.it/ultimora/v...ail/?id=204728
    Per info l'elenco più o meno aggiornato

    Guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire)

    La crisi di Suez del 1956 (14 lire)

    Il disastro del Vajont del 1963 (10 lire)

    Alluvione di Firenze del 1966 (10 lire)

    Terremoto del Belice del 1968 (10 lire)

    Terremoto del Friuli del 1976 (99 lire)

    Terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire)

    Missione in Libano del 1983 (205 lire)

    Missione in Bosnia del 1996 (22 lire)

    Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire)

    Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali (0,0073 Euro)

    0,040 Euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92

    0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011

    0,112 Euro sul diesel e 0,082 Euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 «Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici» del governo Monti.

    0,02 euro: terremoti dell’Emilia del 2012;

  2. #42
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    863

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    No l'accisa extra per pagare gli handouts agli invasori parassiti mi sembra veramente devastantemente una pessima idea

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    293

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    http://www.corriere.it/politica/16_g...15fcd4e6.shtml

    Anche lasciando perdere il termine trivelle, che da solo giustificherebbe il
    Come diavolo si fa a fare referendum su temi del genere? Nel campo dove c'è la peggio contro informazione al mondo poi?

  4. #44
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.332
    Gamer IDs

    Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    teoria ninbi a tutto spiano

    Now reading: I giardini della Luna (S. Erikson)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Samsung 840 EVO 250GB MZ-7TE250BW - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI


  5. #45
    Senior Member L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.253

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Come diavolo si fa a fare referendum su temi del genere? Nel campo dove c'è la peggio contro informazione al mondo poi?
    Bè oddio, stando a quello che dici e osservando l'informazione in generale, dovremmo abolire tutti i referendum, se non il voto stesso
    In nome dell'Equilibrium...

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    708

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi? Alcuni parlano di clima da 2011...

    Comunque le dichiarazioni di Juncker sono molto gravi e lesive per il nostro paese (oltre che inaccettabili).

    riparatevi sottocoperta perché sta per arrivare un’altra tempesta finanziaria!

    Claudio Antonelli per “Libero Quotidiano”

    Almeno quattro segnali sembrano dirci che è in arrivo una tempesta perfetta. Molto simile a quella che nel 2011 ha travolto il governo Berlusconi. All'epoca il piede di porco usato per scardinare il Paese si chiamava spread. Oggi prende il nome di sistema bancario. Alias, banche quotate.


    Alias, bail-in. Passateci l' inglese, ma così si chiama il nuovo sistema previsto dalla Ue e adottato dall' Italia secondo il quale, quando una banca finisce nella palta, a salvarla non sono più i denari pubblici ma gli investitori privati. Compreso i correntisti.
    Questa novità storica sta rendendo possibile il primo dei quattro pilastri della tempesta. Le garanzie che per anni hanno attirato investitori esteri e nostrani sulle nostre banche sono implicitamente venute meno. Bloomberg ha calcolato che in un anno gli sportelli italiani hanno perso il 27% di raccolta obbligazionaria retail. Più o meno 75 miliardi di euro.


    Un' enormità. Soprattutto se si considera che il dato si somma alle vendite degli investitori istituzionali che da giorni contraddistinguono quasi tutti i titoli del comparto bancario. La speculazione e i mercati si concentrano ovviamente dove c'è il sangue e l' Italia è parecchio ammaccata. Ciò che il mercato sta dicendo è che non crede ai segnali lanciati dal governo. Non crede alla ripresa del nostro Pil e della nostra economia.


    Per questo chiude posizioni e si concentra sulle banche perché sono anche il luogo dove i nodi arriveranno al pettine. Basti vedere come è stata gestita la piccola partita degli pseudo salvataggi di Banca Etruria e delle altre tre Popolari, per comprendere come la politica non sia in grado assolutamente di tenere le redini di un cambiamento drastico del sistema bancario.
    I mercati sanno che il governo non sa che pesci pigliare sulla bad bank. Ieri il premier, Matteo Renzi, e il ministro dell' Economia, Pier Carlo Padoan hanno incontrato i vertici di Cassa Depositi e Prestiti. Sicuramente per affrontare il tema bollente delle sofferenze bancarie. Non sappiamo cosa si siano detti.


    È certo però che in un anno il governo non ha fatto alcun passo avanti, mentre le sofferenze e gli incagli sono arrivati a valere oltre 200 miliardi. Un fardello che pesa sul sistema e che diventa sempre più l' anello debole su cui i mercati si possono accanire con facilità.
    Esattamente come nel 2011 fecero sui titoli di Stato, gravati dal debito pubblico più grande della Ue. All'epoca l' Europa si mise alla finestra a guardare gli eventi con una certa soddisfazione. Finchè se ne andò Berlusconi e solo molto tempo dopo arrivò la Bce di Mario Draghi, quando fu autorizzata all' acquisto massiccio di Btp.


    Adesso la situazione sembra ripetersi. Per non essere travolta dalla tempesta, l' Italia ha bisogno di un veloce intervento europeo. Serve l'ok alla costituzione di una bad bank. E serve in tempi velocissimi. Renzi invece non solo non ha il coltello dalla parte del manico, ma non è mai stato in rapporti così cattivi con l'ala tedesca della Ue.
    Il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker venerdì scorso ha attaccato Roma per le continue critiche a Bruxelles e per l'abitudine a non mantenere gli impegni presi. Ieri ha rincarato la dose. Ha addirittura affermato che le incomprensioni nascono dal fatto che a Roma non ci sia più un referente. Una frase che non solo significa: «Per noi Renzi non è più un interlocutore». Ma si può anche tradurre: «Un nuovo interlocutore sarebbe meglio».


    Vi ricorda qualcosa? Il 23 ottobre del 2011 l'allora presidente francese Nicolas Sarkozy e la Cancelliera Angela Merkel, durante una conferenza congiunta, furono interrogati dalla stampa. E alla domanda «Avete fiducia in Berlusconi» si limitarono a guardarsi e sorridere con un ghigno che valeva più di molte parole. Lo stesso ghigno che oggi si ritrova nelle parole di Juncker. Proprio qui sta il terzo segnale di allarme.
    Comprendiamo che il premier farebbe di tutto piuttosto che affrontare il tema banche, visto che l' argomento gli ricorda troppo da vicino Banca Etruria e papà Boschi. Ma il ghigno europeo non promette nulla di buono se non lo si affronta e lo si disinnesca. Per comprendere l'urgenza, Renzi dovrebbe tener presente un ultimo dato che rischia di trasformarsi nel quarto segnale della tempesta perfetta. In gergo tecnico si chiama «debito Target 2».


    Di fatto registra i movimenti dei depositi finanziari. Ai tempi dello spread impazzito la cifra per l' Italia era arrivata a superare i 280 miliardi. Lo scorso dicembre è tornata a 250. Ad agosto 2015 era di poco sopra i 200. In poche parole, siamo di fronte a un nuovo attacco politico al sistema. A un pesante crollo di fiducia che travolge gli sportelli, indipendentemente dai fondamentali.
    Pur avendo un sistema bancario più solido dei concorrenti Ue, soprattutto Germania (Mps merita un articolo a parte), i soldi stanno fuggendo. La mancanza di un progetto politico crea sfiducia. La sfiducia fa scappare i soldi. L' economia peggiora e la politica si fa travolgere. Esattamente ciò che si chiama circolo vizioso. Quello che rischia di investire Renzi. Speriamo non l' Italia intera.



    renzie, magna tranquillo e stai sereno!

  7. #47
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    1.974

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...



    Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    293

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Bè oddio, stando a quello che dici e osservando l'informazione in generale, dovremmo abolire tutti i referendum, se non il voto stesso
    Infatti secondo me i referendum hanno ragione di esistere solo su questioni etiche.
    Nel caso specifico, Il cittadino medio, ma anche quello molto informato (e anche tanti addetti ai lavori ) non ha la minima idea di come funzioni lo sviluppo di un campo e quali investimenti e rischi ci siano dietro. Chi è che spende decine di milioni per fare un pozzo quando la concessione può cambiare da un momento all'altro?
    E questo discorso si può estendere a qualsiasi campo.

  9. #49
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    505
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...



    Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
    Credo che Berlusconi visto come si é mosso poi abbia dimostrato che é in demenza senile e forse non é in grado di intendere e di volere

    Comunque Renzi con la UE non ne ha mai azzeccata una, peccato originale iniziato con le Europee dove con il 40% aveva guadagnato un buon capitale politico dato che era sia il più grosso del pse (superando la Spd) sia l'unico al governo a non perdere voti. É riuscito a piazzare Pittella capogruppo e poi si é intignato sul piazzare la Mogherini come Ms PESC quando invece avrebbe dovuto chiedere un commissariato economico e ci avrebbe dovuto mettere uno bravo non il solito pupazzo amico suo... Ma non sarebbe Renzi.

    Cmq su un'altra nota, a parte il livello locale (sindaco/regione) dove il candidato mi può dare più o meno fiducia, a livello Nazionale il panorama é così desolante che mi viene da votare SVP... Poi con il ballottaggio dell'Italicum il pensiero di dover scegliere fra renzi/dibba renzi/salvini renzi/silvio dibba/Silvio o dio non voglia dibba/salvini mi fa già venire i conati di vomito

  10. #50
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    353

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me i referendum hanno ragione di esistere solo su questioni etiche.
    Nel caso specifico, Il cittadino medio, ma anche quello molto informato (e anche tanti addetti ai lavori ) non ha la minima idea di come funzioni lo sviluppo di un campo e quali investimenti e rischi ci siano dietro. Chi è che spende decine di milioni per fare un pozzo quando la concessione può cambiare da un momento all'altro?
    E questo discorso si può estendere a qualsiasi campo.
    Il problema è che poi, se le cose vanno male, deve intervenire lo stato con soldi pubblici (cioè nostri) a tenere in piedi la baracca o a rimettere le cose a posto. Quindi giusto che la gente possa decidere.
    Inoltre col prezzo del petrolio che va a picco, mi viene da pensare che chi spinge per i pozzi abbia interesse nella costruzione (appalti), più che nel dopo.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    293

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Il problema è che poi, se le cose vanno male, deve intervenire lo stato con soldi pubblici (cioè nostri) a tenere in piedi la baracca o a rimettere le cose a posto. Quindi giusto che la gente possa decidere.
    Inoltre col prezzo del petrolio che va a picco, mi viene da pensare che chi spinge per i pozzi abbia interesse nella costruzione (appalti), più che nel dopo.
    Non hai la minima idea di quello di cui parli.

  12. #52
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    350

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me i referendum hanno ragione di esistere solo su questioni etiche.
    Nel caso specifico, Il cittadino medio, ma anche quello molto informato (e anche tanti addetti ai lavori ) non ha la minima idea di come funzioni lo sviluppo di un campo e quali investimenti e rischi ci siano dietro. Chi è che spende decine di milioni per fare un pozzo quando la concessione può cambiare da un momento all'altro?
    E questo discorso si può estendere a qualsiasi campo.
    concordo in toto, anzi lo trovo lapalissiano
    Ma evidentemente abbiamo poca memoria

  13. #53
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.332
    Gamer IDs

    Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    ieri sera si diceva peraltro che il complesso del credito deteriorato, tenendo conto anche di incagli e inadempimenti semplici, è di 350 miliardi di euro, cioè quasi il doppio delle sofferenze conclamate...

    Now reading: I giardini della Luna (S. Erikson)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Samsung 840 EVO 250GB MZ-7TE250BW - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI


  14. #54
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.006

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/politica/16_g...15fcd4e6.shtml

    Come diavolo si fa a fare referendum su temi del genere? Nel campo dove c'è la peggio contro informazione al mondo poi?
    Con un bel DEAL WITH IT(purtroppo)

  15. #55
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    863

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...



    Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...


  16. #56
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    2.164

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    diciamo che il b. se l'e' un po' cercata. gli ridevano in faccia...
    cmq concordo che ormai c'e' una tendenza all'abuso del referendum. personalmente, anche il referendum sulle riforme voluto da renzi mi sembra un po' al limite

  17. #57
    Grande Capo Estiqaatsi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    1.416

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...



    Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
    Beh, per essere uno stato sovrano "reale" devi avere dei rappresentanti in grado di affrontare adeguatamente le questioni di politica estera con i vari dirimpettai. Noi li abbiamo? Pensiamo un attimo a come sono state gestite le questioni Libia? Oppure quella dei marò?

    Mi rendo conto che queste problematiche interessano soltanto al cittadino comune (ad alcuni), al politico medio basta riempire il conto in banca e sistemare i propri parenti. Quelli più in alto magari arrivano ad incancrenire il parlamento sui propri affari personali per anni.
    Ultima modifica di Manu; 20-01-16 alle 12:58

  18. #58
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    863

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Scusate ma

    Juncker: «Con Renzi scambio con parole maschie e virili, ma relazioni buone»



  19. #59
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    2.164

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Lui ne sarebbe fiero.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.253

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Il nostro maschio e virile comandante Juncker ci guiderà verso la vittoria finale



    Ultima modifica di Edward Green; 20-01-16 alle 17:29
    In nome dell'Equilibrium...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su