happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 42

Pagina 42 di 320 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #821
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Io però non capisco una cosa.

    Siamo tutti d'accordo che la pressione fiscale italiana sia eccessiva (non dico insostenibile perché evidentemente, seppure a caro prezzo, la sosteniamo). Ma il debito qualcuno lo deve ridurre, cioè lo deve ripagare. Se questo è l'obiettivo necessario, dovrebbe essere chiaro a tutti che la pressione fiscale non può essere ridotta se non in cambio di una riduzione dei servizi offerti.

    Voi mi direte, basta fare la vera spendinriviù per risparmiare. Ecco, io a questa cosa non ci credo più.

    Quindi, come si fa?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #822
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Renzi ha solo regalato gli 80 euro al suo elettorato potenziale, fottendosene di chi aveva più bisogno del sostegno dello stato e mentre il tartassamento continua imperterrito, anzi cresce.
    Siamo sempre lì: tu vuoi il reddito di cittadinanza anziché una riduzione delle imposte sul lavoro.

    La maggioranza politica attuale (che bene o male rappresenta l'elettorato) non è di questo avviso, vedremo la prossima.

  3. #823
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Io non voglio farmi prendere per il culo, è diverso.

  4. #824
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Voi mi direte, basta fare la vera spendinriviù per risparmiare. Ecco, io a questa cosa non ci credo più.

    Quindi, come si fa?
    L'unico paese che io sappia abbia ridotto il debito pubblico senza default è il Belgio. Però si è rimangiato tutto se non erro.

    Le altre strade sono:
    - default o haircut (default parziale)
    - vendita demanio, riserve d'oro, aziende di stato
    - helicopter-money con alta inflazione che deprezza il debito

    L'austerità non la considero: è un circolo vizioso.

  5. #825
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io però non capisco una cosa.

    Siamo tutti d'accordo che la pressione fiscale italiana sia eccessiva (non dico insostenibile perché evidentemente, seppure a caro prezzo, la sosteniamo). Ma il debito qualcuno lo deve ridurre, cioè lo deve ripagare. Se questo è l'obiettivo necessario, dovrebbe essere chiaro a tutti che la pressione fiscale non può essere ridotta se non in cambio di una riduzione dei servizi offerti.

    Voi mi direte, basta fare la vera spendinriviù per risparmiare. Ecco, io a questa cosa non ci credo più.

    Quindi, come si fa?
    Una diminuzione della pressione fiscale sui redditi può comportare un aumento delle entrate fiscali da consumi.
    Certo, perché questo accada c'è bisogno di stabilità, ed è probabile che in un primo momento la riduzione della pressione fiscale causi solamente una diminuzione dei debiti delle famiglie ed un aumento del risparmio.

  6. #826
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Una diminuzione della pressione fiscale sui redditi può comportare un aumento delle entrate fiscali da consumi.
    Certo, perché questo accada c'è bisogno di stabilità, ed è probabile che in un primo momento la riduzione della pressione fiscale causi solamente una diminuzione dei debiti delle famiglie ed un aumento del risparmio.
    Conoscendo un minimo il popolino italiano, è ben probabile la seconda ipotesi.

    Sono d'accordo che in teoria meno tasse = più consumi, però in teoria...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #827
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Conoscendo un minimo il popolino italiano, è ben probabile la seconda ipotesi.

    Sono d'accordo che in teoria meno tasse = più consumi, però in teoria...
    In un primo momento è pressochè sicuro, d'altronde uno dei problemi storici di questo paese è sempre stato l'incertezza nella durata di qualsiasi misura (tranne che negli aumenti di tassazione/accise/imposte ).
    Infatti, imho, bisognerebbe intervenire simultaneamente con un abbassamento graduale della pressione fiscale e della spesa pubblica :youdontsay: (meglio ancora se accoppiate ad una riforma di tipo federale, cosa che non sembra interessare più neanche alla lega ) integrando con un aumento del debito la perdita di entrate fiscali iniziali.

  8. #828
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Conoscendo un minimo il popolino italiano, è ben probabile la seconda ipotesi.
    Soldi a scadenza, come dissi. Non essendoci inflazione se ne possono mimare gli effetti.

  9. #829
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    ma che stai addì?
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io però non capisco una cosa.

    Siamo tutti d'accordo che la pressione fiscale italiana sia eccessiva (non dico insostenibile perché evidentemente, seppure a caro prezzo, la sosteniamo).
    guarda che per molte categorie (non per tutte: cfr. gli statali dove è una partita di giro) è proprio insostenibile, spesso è concausa di fallimenti e chiusure (se l'impresa non è in grado di evadere)
    dicono che lavoriamo fino a giugno per lo stato: è una di quelle statistiche tipo: se io mangio due polli e tu nessuno, abbiamo consumato un pollo a testa
    per alcune categorie, soprattutto dipendenti a basso reddito, la liberazione fiscale c'è già a marzo
    ma per molte categorie di autonomi avviene a settembre se non a ottobre, in passato ho avuto un'attività per la quale ero in questa situazione
    tra fiscalità e contributi vari e pur non avendo enormi spese di esercizio, l'utile netto finale era neanche un decimo del mio volume di affari

    Ma il debito qualcuno lo deve ridurre, cioè lo deve ripagare. Se questo è l'obiettivo necessario, dovrebbe essere chiaro a tutti che la pressione fiscale non può essere ridotta se non in cambio di una riduzione dei servizi offerti.
    secondo: ma che stai addì?
    no, degli sperperi, delle ruberie, delle rendite parassitarie, anzi, da saprofiti, delle cariche e degli impieghi strapagati ma ottenuti solo per fedeltà politica, degli appalti che finiscono per costare decine di volte le cifre stanziate inizialmente, della burocrazia che costa quanto paralizza ecc. ecc. ecc. ecc.
    Voi mi direte, basta fare la vera spendinriviù per risparmiare. Ecco, io a questa cosa non ci credo più.

    Quindi, come si fa?
    ormai è chiaro che non si può fare niente in italia
    il fratello di un mio conoscente ha una piccola e florida impresa edile in calabria...peccato che sia anche una guardia forestale regolarmente stipendiata
    e manco cerca di nascondere il doppio lavoro, anzi, dalle sue parti è molto noto e richiesto per la sua attività principale

  10. #830
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Beh anton, quando dicevo che la pressione fiscale la sosteniamo intendevo non intendevo certo negare che essa crei povertà e difficoltà, ma essa non è tale da spingere in mezzo ad una strada senza alcuna speranza abbastanza gente da giustificare una rivoluzione. Ecco perché siamo ancora l'occidente ricco. Poi sulla media di Trilussa sono d'accordo con te.

    Secondo, come ho detto, ridurre tutto quello che hai descritto in Italia evidentemente non è fattibile, perché gli italiani sono i primi a non volere che le rendite parassitarie vengano ridotte od eliminate. Perché alla fine ci lamentiamo tutti, ma più passa il tempo più sono portato a pensare che tutti si lamentano perché devono lamentarsi, però in fondo in fondo sono (quasi) tutti contenti così, perché sanno che a mezzo di raccomandazioni e ruberie possono arrangiarsi meglio che in uno stato dove ci si comporta secondo giustizia ed onestà.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #831
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    non ci ribelliamo solo perché siamo pecore e perché i più credono di vivere in una democrazia ()

  12. #832
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    L'unico paese che io sappia abbia ridotto il debito pubblico senza default è il Belgio. Però si è rimangiato tutto se non erro.

    Le altre strade sono:
    - default o haircut (default parziale)
    - vendita demanio, riserve d'oro, aziende di stato
    - helicopter-money con alta inflazione che deprezza il debito
    Opzione 1: implica un credit event con tutta una serie di problemi non indifferenti (rialzo significativo dei tassi e/o perdita di accesso ai mercati).

    Opzione 2: controproducente visto che alla fine si svendono gli asset redditizi riducendo le entrate piu' di quanto non si riducano le spese per interessi.

    Opzione 3: non e' detto che funzioni perche' non c'e' nessuna garanzia che i beneficiari spendano i loro soldi, e se lo fanno potrebbero comprare beni prodotti all'estero.

    Per fortuna esiste un'opzione 4: investimenti pubblici finanziati direttamente con emissione di liquidita' dalla Banca Centrale.

  13. #833
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Opzione 1: implica un credit event con tutta una serie di problemi non indifferenti (rialzo significativo dei tassi e/o perdita di accesso ai mercati).

    Opzione 2: controproducente visto che alla fine si svendono gli asset redditizi riducendo le entrate piu' di quanto non si riducano le spese per interessi.

    Opzione 3: non e' detto che funzioni perche' non c'e' nessuna garanzia che i beneficiari spendano i loro soldi, e se lo fanno potrebbero comprare beni prodotti all'estero.

    Per fortuna esiste un'opzione 4: investimenti pubblici finanziati direttamente con emissione di liquidita' dalla Banca Centrale.
    Esiste anche l'opzione Belgio. Non si riesce a formare un governo, si va solo di spese ordinarie e il debito diminuisce

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #834
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Opzione 3: non e' detto che funzioni perche' non c'e' nessuna garanzia che i beneficiari spendano i loro soldi, e se lo fanno potrebbero comprare beni prodotti all'estero.
    Dei soldi tic tac ne ho già parlato...

    Per uscire da una situazione debitoria ci sono delle sempre delle conseguenze...
    Ultima modifica di koba44; 13-06-16 alle 11:22

  15. #835
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Esiste anche l'opzione Belgio. Non si riesce a formare un governo, si va solo di spese ordinarie e il debito diminuisce

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Prima pero' tocca adeguarsi ad alcuni standard belgi che un tantino aiutano ad evitare il peggio della deflazione: disoccupazione all'8% invece che all'11 e rotti, indicizzazione dei salari, quota salari sul PIL quasi il 10% superiore che in Italia, ecc.

  16. #836
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Elezioni Roma, D’Alema: “Pronto a votare la Raggi pur di cacciare Renzi? Falso”. Ma Repubblica conferma la frase anti premier

    Elezioni Amministrative 2016
    Secondo un retroscena pubblicato da Repubblica l'ex presidente dei Ds ha rivelato ai suoi che al ballottaggio per il Campidoglio si schiererà per la candidata M5s ("Sono disposto a schierarmi anche con Lucifero") e che lavorerà ai comitati per il No al referendum per le riforme. In mattinata la smentita: "Frasi mai pronunciate frutto della fantasia del cronista e della volontà dei suoi mandanti". Il presidente dem Orfini su Twitter: "Venga a darci una mano in questi ultimi giorni di campagna"

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...emier/2831043/
    fosse vera sta frase sarebbe la seconda decente che gli sento attribuita, la prima era sulla juventus che al massimo mertita uno scudetto su tre di quelli che è riuscita a rapinare al momento.
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 15-06-16 alle 11:15

  17. #837
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    ho sempre pensato che fosse lui Lucifero

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #838
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    vi ricordo che il dramma italiano è che la maggioranza dei cittadini non vota, perché non vuole avere niente a che fare con certa gentaglia.

  19. #839
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ho sempre pensato che fosse lui Lucifero
    No lui è il modello a cui Lucifero si ispiraa purtroppo (per Lucifero) inarrivabile

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #840
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    vi ricordo che il dramma italiano è che la maggioranza dei cittadini non vota, perché non vuole avere niente a che fare con certa gentaglia.
    bravo. TU non andare a votare. Per l'amor del cielo, non farlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su