Iran, non ce la faccio più

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 104

Discussione: Iran, non ce la faccio più

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    362

    Iran, non ce la faccio più

    che vi devo dire, mi devo sfogare. Dopo che ho apena sentito il tizietto del fine settimana al TG LA7 dire che è scoppiata la pace tra gli "ex nemici" USA e Iran. Il grande e bello Iran diventa un fantastico partner per farci tutto, affari, la guerra all'isis, la pace, l'ammore e così via.

    Praticamente oggi gli Iraniani hanno rilasciato alcuni ostaggi americani, in cambio del riscatto. Ma non si può dire che la fine delle sanzioni è un riscatto, o che un giornalista americano sia un ostaggio, quindi si dice che c'è "un nuovo clima di collaborazione" e che per dimostrare buona volontà 4 tizi a caso hanno ricevuto il dono della libertà dal grande Iran.

    E che dire dei 7 marinai americani illegalmente sequestrati dagli iraniani settimana scorsa? Nulla, da noi hanno fatto a gara a chi ne parlava di meno e a chi riusciva ad addolcire al meglio la pillola con la contemporanea tiritela sull'ultimo stato dell'Unione di Barack Hussein.

    Settimana scorsa mi si era chetata un poco la nausea da Era Obama e mi sono rimesso a leggere velocemente il dibattito esteropolitico americano; e teneva banco la discussione sulla dilazione delle sanzioni dovute per i test missilistici di qualche tempo fa. Praticamente quei geni Obamiani la pensano così: per favorire l'attuale classe dirigente iraniana, è opportuno che non si proceda con immediate sanzioni economiche che rischierebbero di bloccare la ripresa dell'economia del Paese.
    E bisogna essere proprio dei criminali di guerra par metterla giù così, perchè, riformulata in termini espliciti, la strategia di Obama è questa: per non delegittimare la classe dirigente Iraniana, che ci considera nemici, che vuole la bomba atomica, che vuole i missili per consegnarcela, è bene che ritardiamo quelle stesse sanzioni economiche, che sono dovute, cosicchè la classe dirigente di cui sopra possa rafforzarsi, e conitnuare più fortemente a considerarci nemici, volere la bomba atomica e i missili per consegnarcela.

    "....if we'll only avoid any direct confrontation with the enemy, he'll forget his evil ways and learn to love us."

    Ma la cosa forse peggiore è la desolazione, il deserto della critica nella stampa amica di Obama, che osserva un paese, che vuole la bomba atomica, fare missili, e non si chiede a cosa servano.


    MA E' SCOPPIATA LA PACE!!!!

    "While Kerry is shaking hands with Zarif in Vienna - Iran is summing up Implementation Day this way: "

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Ma adesso è occupato a dire che la Russia è cattiva e comunista

  3. #3
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Siamo sull'orlo di una guerra totatel tra musulmani. Dico totale perche' la guerra se la stanno gia' facendo proxy in Yemen. E tu (USA) che fai lasci armare con l'atomica una delle due contendenti. Immagino che l'Arabia Saudita rimarra' cosi' senza far niente e non cerchera' di sviluppare un deterrente nucleare a sua volta, Inltre le altre potenze nucleari regionali (Israele in primis) saranno felici.

    Io ormai sono convinto che il premio nobel piu' abbronzato della storia beva pesantemente. Dai dopo i casini in Africa e medio oriente non c'e' altra risposta

  4. #4
    TeoN
    Guest

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Ragazzi. Dopo un anno passato a lavorare in medioriente posso dire tranquillamente che le nostre riflessioni, basate sulle.informazioni e sui media locali, sono carta da culo usata.
    La situazione mediorientale e più complessa della.politica europea e pensare di generalizzare il medioriente con "i mussulmani" e una cagata populita allucinante. Detto ciò è vero che Obama e imbarazzante in politica estera

  5. #5
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    una cosa che non ho mai capito è se gli iraniani sono buoni (in senso occidentale) o no
    è una teocrazia islamica che impicca i finocchi alle gru e finanzia il terrorismo internazionale.

    possono essere utili, ma non certo buoni
    Molto related .

    Scherzi a parte, tendenzialmente d'accordo con Body, al netto di una personale precisazione: alla fine l'Iran nel trattenere ed arrestare i "marinai" non ha fatto nulla di male o di così "illegale", erano pur sempre entrati così clamorosamente nelle proprie acque territoriali che nessuno, nemmeno la marina USA, disputa questo fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    La situazione mediorientale e più complessa della.politica europea e pensare di generalizzare il medioriente con "i mussulmani" e una cagata populita allucinante.
    Ma infatti sono d'accordo. L'Islam è un elemento nella politica mediorientale, non certo il solo.
    Poi mi piacerebbe anche rimanesse un elemento della politica arabaccia e non della nostra, ma quello sappiamo chi ringraziare

    Che poi io abbia una flowchart mentale molto semplice per esemplificare cosa ne penso della questione Islam, beh...

    (semplificando assai )


    Detto ciò è vero che Obama e imbarazzante in politica estera
    Verissimo.

  6. #6
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: Iran, non ce la faccio più

    secondo me in usa hanno capito che l'isis non lo leveranno mai di mezzo, non lo possono dire e allora foraggiano l'unico vero nemico tra gli stati islamici, cioe' l'iran.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #7
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ragazzi. Dopo un anno passato a lavorare in medioriente posso dire tranquillamente che le nostre riflessioni, basate sulle.informazioni e sui media locali, sono carta da culo usata.
    La situazione mediorientale e più complessa della.politica europea e pensare di generalizzare il medioriente con "i mussulmani" e una cagata populita allucinante. Detto ciò è vero che Obama e imbarazzante in politica estera
    Moar diteil plis...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #8
    Chiappette
    Guest

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Mi pare chiara la situazione, mi sento d'accordo con gmork

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Moar diteil plis...
    ma soprattutto, perchè ha mr bean come avatar?

  10. #10
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Iran, non ce la faccio più

    AHAH.

    ma ci siete stati in in Iran?

    ve la spiego io la pace in esametri TAB:
    con la fine dell'embargo
    il petrolio tengo al largo
    ma lo tengo in superficie
    il kazako faccio felice
    e il brent a 20 e manco
    l'ho venduto a 10 sottobanco.

    gente l'Iran è pieno di greggio. cazzo fotte se il brent va a puttane, hanno venduto a 10 dolla fino ad adesso. con la fine del blocco possono rientrare i miliardi di paperdollari all'estero. in iran stanno costruendo.

  11. #11
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: Iran, non ce la faccio più

    cmq ormai c'hanno il nucUlare.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #12
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Slinguatona del corriere

    vomito e raccapriccio

    http://www.corriere.it/esteri/16_gen...e1693d62.shtml

    L'unica cosa buona che ce ne viene in tasca è una proiezione più affidabile nel medio/lungo periodo di prezzi bassi del greggio, in culo a sauditi e compagnia cantante.

    Forse qualcosina di esport per noi, ma poca roba imho, quelli che contano già si sono spartiti la torta.

  13. #13
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Airbus e petrolio: attesi affari per 100 miliardi.

    ok i discorsetti "pace e amore tra i popoli" so tutte cazzate.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #14
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    Airbus e petrolio: attesi affari per 100 miliardi.

    ok i discorsetti "pace e amore tra i popoli" so tutte cazzate.
    Vabbè dai a quello non ci credeva nessuno

    IMHO si son fatti 2 conti, e il trade off costi/benefici pende di molto a favore di non tenere più a l'angolo Teheran.

    Letto in parole povere, pecunia non olet e il nemico del mio nemico è mio amico (sempre coi dovuti benefici d'inventario )

  15. #15
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: Iran, non ce la faccio più

    e quando gli ayatollah (o come si scrive) annunceranno il primo test nucUlare, festa grande e in omaggio un panino gratis al mc donald della piazza del centro di teheran (o come si scrive) per tutti. :smilefestosoacaso:
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #16
    Senior Member L'avatar di MonteZUMA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    347

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Non riesco a capire se la cosa sia un successo o meno per la Russia
    *chiappe*

  17. #17
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Iran, non ce la faccio più

    Citazione Originariamente Scritto da MonteZUMA Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire se la cosa sia un successo o meno per la Russia
    se vende e' un successo, altrimenti no. In questo momento puo' vendere liberamente (ed essere pagata)

  18. #18

    Re: Iran, non ce la faccio più

    io non ho capito perchè iran = cattivi e suaditi no.
    Fra i due è palese chi è più oscurantista, alle donne saudite piacerebbe essere come in iran, manco possono guidare.
    Credo che con la salita al trono del figlio esagitato e molto più aggressivo gli usa pensino di differenziare i loro interessi in medioridente e riabilitare l'iran.

  19. #19
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: Iran, non ce la faccio più

    ma infatti mi pare che l'araBBia stia godendo sempre meno dei favori usa (magari mi sbaglio) e che appunto i cowboy siano andati alla ricerca di un nuovo patner che, per tutta una serie di motivi politici e economici, piu' gli si confa'. cioe' l'iran. poi vabbe', magari tra 5-10 fanno partire una corsa agli armamenti atomici nell'area, ma è un dettaglio.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #20
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Iran, non ce la faccio più

    MA cos'è tutta sta pantomima sul nuculare. Cazzo ce l'hanno i pakistani da decenni e vi preoccupate dell'Iran? Ma siete tutti israeliani?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su