Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 115

Pagina 115 di 187 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.300 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #2281
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma dove sei stato te? In tutti gli ambienti che vedo, e sono del nord, la temperatura è fra i 18 e i 20 gradi.

    Se metti 25 gradi, praticamente usi lo stipendio per pagare le bollette
    Beh, mia sorella vive prevalentemente a Milano da una quindicina d'anni (e prima stette qualche anno a Bologna p.es.), e ogni volta che fa avanti-indietro in inverno si lamenta del caldo o del freddo finché non si ri-abitua (anche a casa di amici ecc.), ne abbiamo parlato diverse volte e l'ho sempre notato anch'io ogni volta che mi muovo

    (parziale eccezione per certi pubblici uffici al sud, che tanto paga Pantalone e allora giù di termosifoni a manetta 24/7 come se non ci fosse un domani... )
    Ultima modifica di Diabolik; 30-01-17 alle 18:14
    DK

  2. #2282
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    questione di termini, comunque vero, chiamiamola pensione. Ovvio che parlo di maturazione, non che dopo sono a casa pagati anche se hanno 40anni.
    Resta il fatto che è una determinante, e lo è sempre stato.
    Non sto facendo ragionamente grullini, ma è un dato di fatto che generalmente i parlamentari aspettano che i tempi siano maturi prima di andare ad elezioni e bisogna comunque tenerne conto
    Le pensioni dei parlamentari vengono erogate quando arrivi all'età prevista dalla legge. Non è che se esci dal parlamento a 40 o 50 anni prendi la pensione da quel momento.

  3. #2283
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Le pensioni dei parlamentari vengono erogate quando arrivi all'età prevista dalla legge. Non è che se esci dal parlamento a 40 o 50 anni prendi la pensione da quel momento.
    Mica da molto c'è il caso di parlamentare degli anni 80 che ha fatto un giorno di mandato ha integrato 2 anni e mezzo di contributi e da allora prende la pensione minima da parlamentare tipo 2500 euro al mese.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #2284
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Mica da molto c'è il caso di parlamentare degli anni 80 che ha fatto un giorno di mandato ha integrato 2 anni e mezzo di contributi e da allora prende la pensione minima da parlamentare tipo 2500 euro al mese.
    2 anni e mezzo di contributi saranno 50 mila euro. Non se gli sia convenuto a 80 anni

  5. #2285
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Crisi economica.

    anni '80, non 80 anni. ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #2286
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    anni '80, non 80 anni. ^^
    Dal 1983 al 2016 fai anche solo 1984-2015 gli è convenuto mica poco
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #2287
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Crisi economica.

    u sacciu, rispondevo solo al chiwaz ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  8. #2288
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Le pensioni dei parlamentari vengono erogate quando arrivi all'età prevista dalla legge. Non è che se esci dal parlamento a 40 o 50 anni prendi la pensione da quel momento.
    Peccato che le leggi e i relativi requisiti se li stabiliscano ovviamente loro, ed infatti fino a non molti anni fa era sufficiente aver fatto una legislatura per andare in pensione a 60 anni. Se poi ne avevi più di una ti scalavi 5 anni ad ogni legislatura ulteriore: con due andavi a 55, con 3 a 50, etc.

    Non parliamo del trattamento dei Consiglieri regionali, che era, ed in alcune regioni è ancora, persino più scandaloso.

  9. #2289
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    meglio tardi che mai, perfino sulla stampa (ormai dèpendance di repubblica) si trova qualche lapsus rivelatore, per esempio, in:
    http://www.lastampa.it/2017/01/30/so...OI/pagina.html
    si legge testualmente:
    Se nel 2011 poco più della metà degli italiani (52,2%) si ascriveva al ceto medio-alto e alto, oggi solo il 26,5% si colloca nei medesimi gruppi sociali. Viceversa, se aumenta leggermente la quota di chi si identifica nel ceto basso (9,5%, era il 4,5% nel 2011), accrescono significativamente quanti vanno a ingrossare le fila del ceto medio-basso che dal 43,3% (2011) passano al 64,1% (2016)
    vogliamo ancora ringraziare l'emerito PDR pulciniello?
    e ripeto la domanda: secondo voi c'è qualcuno in italia che potrebbe diventare il nostro trumpone? (indipendentemente dalla tinta dei capelli)

  10. #2290
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Crisi economica.

    Che senso ha chiederselo, anche avendo un omologo, si troverebbe a giocare una partita con regole e scenari completamente diversi.


  11. #2291
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Peccato che le leggi e i relativi requisiti se li stabiliscano ovviamente loro, ed infatti fino a non molti anni fa era sufficiente aver fatto una legislatura per andare in pensione a 60 anni. Se poi ne avevi più di una ti scalavi 5 anni ad ogni legislatura ulteriore: con due andavi a 55, con 3 a 50, etc.
    "Fino a non molti anni fa" non so cosa voglia dire.
    E' almeno da metà degli anni 2000 che la pensione dei parlamentari è come ho detto io, come del resto è facilmente verificabile sui siti di Camera e Senato. La cosa degli anni scalati proprio non mi risulta.

    Sui consiglieri regionali non so.

  12. #2292
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Che senso ha chiederselo, anche avendo un omologo, si troverebbe a giocare una partita con regole e scenari completamente diversi.
    è ovvio, ma magari potrebbe avviare un trend un filinino virtuoso (per rallentare la decadenza in cui siamo precipitati)

  13. #2293
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    secondo voi c'è qualcuno in italia che potrebbe diventare il nostro trumpone? (indipendentemente dalla tinta dei capelli)
    Salvini.

  14. #2294
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Crisi economica.

    Come?
    Trump puo' far pressioni doganali perche' ha un mercato comunque grosso da offrire a chi investe e vuole vendere in USA, l'Italia e' l'esatto opposto, il mercato interno e' piccolo e in crisi, con almeno la fortuna di avere le aziende che ancora esportano.

    Anche avendo un leader che mostra i muscoli (i.e. Sigonella) con stati piu' forti, questi deve avere almeno la possibilita' di governare (pianificare e eseguire) per almeno un periodo di 4-5 anni senza continui stop e dita nella torta.

    E' un continuo peccato che certi temi non vengano piu' discussi in dettaglio per una possibile esecuzione:
    • autonomia delle province, o tutti a statuto speciale, o tutti con la propria gestione fiscale, sicurezza del territorio e sviluppo economico
    • responsabilita' della magistratura legata alla carriera e all'efficacia delle azioni, un medico o un qualunque professionista paga per i suoi sbagli, non capisco perche' chi ha l'onere di influenzare la vita dei soggetti in modo piu' devastante non sia vincolato in modo responsabile
    • efficacia della pena
    • efficacia dello status di cittadino, perche' se abdul si vuole integrare e sceglie di essere italiano facendosi il culo rispettando le regole, sara' lui il primo a dire a Samir di levarsi dalle palle, cosi come un brambilla che vivacchia se non contribuisce, non percepisce.
    • trasparenza della pubblica amministrazione
    • le spending reviews, soldi spesi e grancasse, per progetti mai applicati, roba che un direttivo manda in orbita il managment a calci in culo per molto meno


    Un Briscola italiano non avra' mai le palle di fare azioni simili, perche' tutta la gestione e' in mano a troppe persone cosi da evitare le responsabilita' e il decisionismo

    Update: il nostro sistema in se ha anche una falla di sicurezza: quando il governo viene messo in modalita' provvisoria dal supporto tecnico (i.e. Monti) le decisioni vengono prese al volo senza il controllo qualita'. Un' assurdita' che un periodo breve influenzi in maniera maggiore di una legislatura.
    Ultima modifica di Necrotemus; 30-01-17 alle 23:30


  15. #2295
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    ....
    Un Briscola italiano non avra' mai le palle di fare azioni simili, perche' tutta la gestione e' in mano a troppe persone cosi da evitare le responsabilita' e il decisionismo
    quindi dici che per avere un futuro bisogna per forza espatriare?
    Update: il nostro sistema in se ha anche una falla di sicurezza: quando il governo viene messo in modalita' provvisoria dal supporto tecnico (i.e. Monti) le decisioni vengono prese al volo senza il controllo qualita'. Un' assurdita' che un periodo breve influenzi in maniera maggiore di una legislatura.
    influenza perché a chi gli è succeduto fa comodo addossargli le responsabilità di quanto va male (senza fare niente per cambiare direzione)
    al solito, la colpa è "di quelli che c'erano prima"

  16. #2296
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh, mia sorella vive prevalentemente a Milano da una quindicina d'anni (e prima stette qualche anno a Bologna p.es.), e ogni volta che fa avanti-indietro in inverno si lamenta del caldo o del freddo finché non si ri-abitua (anche a casa di amici ecc.), ne abbiamo parlato diverse volte e l'ho sempre notato anch'io ogni volta che mi muovo

    (parziale eccezione per certi pubblici uffici al sud, che tanto paga Pantalone e allora giù di termosifoni a manetta 24/7 come se non ci fosse un domani... )
    Confermo negli uffici di milano e provincia c'è molto la moda dei 25° in ufficio, robe da pazzi quando passi dal magazzino a 16° all'ufficio!

    restando in tema.....
    http://www.linkiesta.it/it/article/2...i-acces/33045/

  17. #2297
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quindi dici che per avere un futuro bisogna per forza espatriare?
    No, per avere un futuro bisogna progettarlo. Lo so che e' una bella frase da coaching e stronzate varie, ma in primis io penso alla mia famiglia, poi estendo fino alla nazione se vuoi.

    Io me ne sono andato perche' nella colonna dei pro ho avuto piu' fatti che in quella dei contro e la soluzione mi pareva piu sicura per quello che intendo come scenario di un futuro felice. Altri rimangono o ritornano, ma sempre per lo stesso meccanismo.

    Se parli di futuro inteso come nazione, chi fa veramente la differenza e' chi parte da una situazione dove il suo personale e' gia' stabile, d'altronde hanno sempre governato i benestanti, le volte che i poveretti hanno provato, si sono fatti guidare piu' dallo stomaco che dal cervello e anche li chi e' mutato in benestante ha ripristinato l'equilibrio.
    Quindi in se mi verrebbe da dire che bisogna avere la fortuna di spingere chi salvaguardia meglio i tuoi interessi.


  18. #2298
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    meglio tardi che mai, perfino sulla stampa (ormai dèpendance di repubblica) si trova qualche lapsus rivelatore, per esempio, in:
    http://www.lastampa.it/2017/01/30/so...OI/pagina.html
    si legge testualmente:

    vogliamo ancora ringraziare l'emerito PDR pulciniello?
    e ripeto la domanda: secondo voi c'è qualcuno in italia che potrebbe diventare il nostro trumpone? (indipendentemente dalla tinta dei capelli)
    Trump è figlio di una certa società e di un certo sistema politico che ha permesso addirittura che un presidente fosse eletto avendo contro tutti i democratici e parte del suo stesso partito. E poi ricordati cha Saverio Tommasi ha 400 mila like

  19. #2299
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    "Fino a non molti anni fa" non so cosa voglia dire.
    E' almeno da metà degli anni 2000 che la pensione dei parlamentari è come ho detto io, come del resto è facilmente verificabile sui siti di Camera e Senato. La cosa degli anni scalati proprio non mi risulta.

    Sui consiglieri regionali non so.
    Fino al 1997 era esattamente così, con l'aggravante che oltre a scalarti 5 anni il vitalizio ti saliva vertiginosamente ad ogni legislatura aggiunta. Poi dietro la spinta dei "populismi", si sono dovuti rassegnare a fare diversi interventi negli anni per rendere la cosa un pochino meno scandalosa, fino arrivare al sistema attuale, quello che sta tenendo in piedi la legislatura per intenderci, che gli fa comunque maturare in cinque anni una pensione che il comune mortale accumula in 40/45.

  20. #2300
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    No, per avere un futuro bisogna progettarlo. Lo so che e' una bella frase da coaching e stronzate varie, ma in primis io penso alla mia famiglia, poi estendo fino alla nazione se vuoi.

    Io me ne sono andato perche' nella colonna dei pro ho avuto piu' fatti che in quella dei contro e la soluzione mi pareva piu sicura per quello che intendo come scenario di un futuro felice. Altri rimangono o ritornano, ma sempre per lo stesso meccanismo.

    Se parli di futuro inteso come nazione, chi fa veramente la differenza e' chi parte da una situazione dove il suo personale e' gia' stabile, d'altronde hanno sempre governato i benestanti, le volte che i poveretti hanno provato, si sono fatti guidare piu' dallo stomaco che dal cervello e anche li chi e' mutato in benestante ha ripristinato l'equilibrio.
    Quindi in se mi verrebbe da dire che bisogna avere la fortuna di spingere chi salvaguardia meglio i tuoi interessi.
    Ottimo, d'accordo al 100%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su