Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 15

Pagina 15 di 187 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Crisi economica.


  2. #282
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Comunque, a parte tutto, c'e' un problema di educativo di fondo - non solo in Italia - per il quale la maggioranza della gente e' completamente ignorante in materia finanziaria. Le banche e i vari affaristi se ne approfittano, chiaramente, ma il sistema e' messo totalmente a loro favore.

    Chiunque deposita soldi in banca corre un rischio, magari minore di quello che si corre prestando soldi al cugino che vuole aprire la pizzeria, ma si tratta sempre di rischio.

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Comunque, a parte tutto, c'e' un problema di educativo di fondo - non solo in Italia - per il quale la maggioranza della gente e' completamente ignorante in materia finanziaria. Le banche e i vari affaristi se ne approfittano, chiaramente, ma il sistema e' messo totalmente a loro favore.

    Chiunque deposita soldi in banca corre un rischio, magari minore di quello che si corre prestando soldi al cugino che vuole aprire la pizzeria, ma si tratta sempre di rischio.
    Mah. Il mero deposito, a meno di cifre ingenti, è tutelato (al netto di cagate "proprie" tali da far arrivare al pignoramento dello stesso). Sul resto concordo, anche per chi è un minimo acculturato in materia (es. laureato, cerca di informarsi, legge i docs bancari, blabla) si fa fatica a barcamenarsi tra codici e codicilli, alla faccia della trasparenza

  4. #284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    http://www.wallstreetitalia.com/banc...-molto-presto/

    Sono adorabili questi personaggi... sempre con il senno di poi.

  5. #285
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Crisi economica.

    ok l'inghilterra esce sicuro
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #286
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ok l'inghilterra esce sicuro
    Nah, non credo. La stampa UK e' gia' in modalita' terrore. Specialmente la BBC. Euroscettici+Brexit = Razzisti. Da vergogna.

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Nah, non credo. La stampa UK e' gia' in modalita' terrore. Specialmente la BBC. Euroscettici+Brexit = Razzisti. Da vergogna.
    Mi ricorda tanto la campagna per il referendum di due anni fa. Molti dei pro-Brexit di adesso erano per il no allora, e chi di spada ferisce...

  8. #288
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Io non ho capito perché vogliano uscire e cosa sperino di ottenere dal Brexit.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perché vogliano uscire e cosa sperino di ottenere dal Brexit.
    Dipende dalla persona a cui lo chiedi, ma per la maggior parte della gente comune pro-Brexit, l'obiettivo principale e' limitare l'immigrazione dai paesi UE, specialmente quelli dell'Est.

  10. #290
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Dipende dalla persona a cui lo chiedi, ma per la maggior parte della gente comune pro-Brexit, l'obiettivo principale e' limitare l'immigrazione dai paesi UE, specialmente quelli dell'Est.
    Ma se le loro città sembrano versioni in piccolo di Bombay e Islamabad!

    Contenti loro...

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Non esistono solo Luton e Bradford eh

    Considera poi che una buona percentuale di diversamente bianchi in UK e' in realta' discendente da gente che e' immigrata qui 40/50 anni fa (effetti collaterali di essere un ex impero coloniale), quindi ormai sono parte integrante della comunita' locale, sono culturalmente assimilati, hanno un buon livello di istruzione ecc. ecc., quindi non necessariamente compete per lavori poco qualificati con gli autoctoni working-class.

    I polacchi/rumeni ecc che raccolgono frutta e verdura a 2 sterline l'ora nel Kent o Lincolnshire sono una storia un po' diversa.

  12. #292
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    C'è anche Londra. :smugnegro:

    Quindi prima dell'immigrazione comunitaria gli inglesi coglievano frutta e verdura a 2£ l'ora.
    Ultima modifica di koba44; 29-02-16 alle 18:25

  13. #293
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.409

    Re: Crisi economica.

    Ho parlato un po' con alcuni miei conoscenti scozzesi riguardo alla Brexit. Le opinioni grossomodo sono:

    1 - odiano Cameron alla morte
    2 - se vincerà il sì tutti si augurano che venga fatto un nuovo referendum sull'indipendenza
    3 - il problema non sono gli immigrati che vengono qui, perché lavorano onestamente e stanno alle regole, il problema sono i britannici DOC che prendono una marea di sussidi per non fare un cazzo, specialmente le ragazze madri. Secondo loro Cameron dovrebbe tagliare questo.

    Non escludo che la prima parte del terzo punto l'abbiano detta solo perché ero di fronte a loro, eh

    Aggiungo che i cinesi sono abbastanza odiati, qua.

  14. #294
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ho parlato un po' con alcuni miei conoscenti scozzesi riguardo alla Brexit. Le opinioni grossomodo sono:

    1 - odiano Cameron alla morte
    2 - se vincerà il sì tutti si augurano che venga fatto un nuovo referendum sull'indipendenza
    3 - il problema non sono gli immigrati che vengono qui, perché lavorano onestamente e stanno alle regole, il problema sono i britannici DOC che prendono una marea di sussidi per non fare un cazzo, specialmente le ragazze madri. Secondo loro Cameron dovrebbe tagliare questo.

    Non escludo che la prima parte del terzo punto l'abbiano detta solo perché ero di fronte a loro, eh

    Aggiungo che i cinesi sono abbastanza odiati, qua.
    Carissimo, perdonami il francesismo

    ma che minchia centrano ste argomentazioni col brexit?

  15. #295
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.409

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Carissimo, perdonami il francesismo

    ma che minchia centrano ste argomentazioni col brexit?
    c'entrano eccome, ho detto che gli scozzesi non vogliono uscire, a quanto pare.

  16. #296
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    C'è anche Londra. :smugnegro:
    A Londra siamo in 8 milioni, non particolarmente rappresentativi degli altri 50 e rotti. D'altra parte, se vuoi la metropoli finanziaria internazzzzzionale questo ti becchi.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Quindi prima dell'immigrazione comunitaria gli inglesi coglievano frutta e verdura a 2£ l'ora.
    No, ed è proprio quello il punto. Sai quando ti raccontano la favoletta dei "lavori che gli italiani non vogliono più fare"? Ecco, è la stessa cosa anche qui, casualmente però si "dimenticano" sempre di spiegarti i veri motivi per cui i suddetti lavori non sono particolarmente desiderabili, a meno che tu non voglia "adottare lo stile di vita dei migranti" come auspica la nostra beneamata presidentessa della Camera

  17. #297
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perché vogliano uscire e cosa sperino di ottenere dal Brexit.
    Tipo smettere di pagare 33 milioni di sterline al giorno nette all 'EU senza potere legiferare autonomamente su commercio, crimine, immigrazione e altra roba piuttosto importante.

    Detto niente...

    Poi c'e' anche il fatto che alcuni vedano l' EU come un calderone totalitario dove decidono i tedeschi con i francesi che annuiscono sempre. Il sistema meno democratico possibile.

    A me personalmente conviene che restino nell' EU visto che voglio tornare a vivere in UK a lungo termine. Ma obbiettivamente, la cosa da fare sarebbe uscire e far cadere il castello di carte.

  18. #298
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    A Londra siamo in 8 milioni, non particolarmente rappresentativi degli altri 50 e rotti. D'altra parte, se vuoi la metropoli finanziaria internazzzzzionale questo ti becchi.

    No, ed è proprio quello il punto. Sai quando ti raccontano la favoletta dei "lavori che gli italiani non vogliono più fare"? Ecco, è la stessa cosa anche qui, casualmente però si "dimenticano" sempre di spiegarti i veri motivi per cui i suddetti lavori non sono particolarmente desiderabili, a meno che tu non voglia "adottare lo stile di vita dei migranti" come auspica la nostra beneamata presidentessa della Camera
    fortissimamente this^
    esempio pugliese:
    quando ero piccino* io era comune per i ragazzini fare lavori nei campi per un mese in estate (tutto a nero, ma questo era l'ultimo dei problemi) e prendere un bel po' di lirette: adesso è improponibile perché significa letteralmente fare lo schiavo per 2 euro...questo per colpa di una domanda "drogata" da gente che appunto accetta di far lo schiavo per 2 euro.
    Altro esempio che mi viene in mente era la "magliaia": lavoro quasi scomparso credo.

    Alla fine chi ci guadagna è solo chi quelle 2€ le da ai suoi schiav...ehmmm, dipendenti.


    *all'epoca già le cose stavano cambiando vista la "prima ondata albanese", poi son solo peggiorate.

  19. #299
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Nah, non credo. La stampa UK e' gia' in modalita' terrore. Specialmente la BBC. Euroscettici+Brexit = Razzisti. Da vergogna.
    Esatto, mi sembra che la EU e la stampa abbiano mobilitato le macchine da propaganda di guerra ancora più dell'immaginabile.

    Dubito fortemente ci sarà una Brexit, indipendentemente dalla volontà popolare.

  20. #300
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Tipo smettere di pagare 33 milioni di sterline al giorno nette all 'EU senza potere legiferare autonomamente su commercio, crimine, immigrazione e altra roba piuttosto importante.
    Sul crimine non le vedo tutte queste ingerenze UE! Per il resto se ne può discutere.

    Credo che la componente sciovinistica sia preponderante nei favorevoli al Brexit.
    Anzi, un paese che aspira ad essere uno dei più ambiti paradisi fiscali mondiali non ha spazio nella UE: meglio ne stia fuori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su