Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 43

Pagina 43 di 187 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #841
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Oggi è salita del 13% neh, io ci ho speculato (anche se con pochissimo per motivi di disponibilità). E se l'ho fatto io che lo faccio per hobby
    dovrebbero metterti al rogo, speculatore!


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #842
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Crisi economica.

    E capirai non ero arcisicuro così ci ho buttato pochissimo, un cippino diciamo.

  3. #843
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Crisi economica.

    "L'Europa è estremamente malata e deve iniziare ad affrontare i suoi problemi velocemente, oppure potrebbe esserci un incidente"
    non è la battuta di un nuovo capitolo de "il padrino".

  4. #844
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Crisi economica.

    la luce in fondo al tunnel forse era solo luce negli uochi.
    https://www.imf.org/external/np/sec/pr/2016/pr16329.htm
    IMF Executive Board Concludes 2016 Article IV Consultation with Italy
    [...]
    Growth is projected to remain just under 1 percent this year and about 1 percent in 2017. Risks are tilted to the downside, including from financial market volatility, the refugee surge, and headwinds from the slowdown in global trade. This growth path would imply a return to pre-crisis (2007) output levels only by the mid-2020s and a widening of Italy’s income gap with the faster growing euro area average.

  5. #845
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.939

    Re: Crisi economica.

    seh 2025

  6. #846
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    la luce in fondo al tunnel forse era solo luce negli uochi.
    https://www.imf.org/external/np/sec/pr/2016/pr16329.htm
    Oppure era il faro del treno..

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  7. #847
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Sono anche ottimisti, aspettate che salti la prima grande banca e vedrete che ridere.

  8. #848

    Re: Crisi economica.

    Non credo le faranno saltare, almeno non finché resta in carica questo governo.

    spedito con ricevuta di ritorno

  9. #849
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Non credo le faranno saltare, almeno non finché resta in carica questo governo.

    spedito con ricevuta di ritorno
    Non credo che abbiano l'intenzione di lasciarlo accadere, ma non so dove trovano i soldi per impedirlo, a meno che da Berlino non diano il via libera all'amico Mario.

  10. #850
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    la luce in fondo al tunnel forse era solo luce negli uochi.
    https://www.imf.org/external/np/sec/pr/2016/pr16329.htm [...]
    the refugee surge[...]
    Adoro la politica.
    Ma come? Non cresciamo per via dei migranti? Non si era detto che erano delle risorse?

    Non rappresentavano l'occasione di arricchimento, con la quale uscire dalla crisi? Qualcuno, dall'alto della sua laurea in scienze della psicologia, antropologia e demografia, potrebbe spiegare, al fondo monetario internazionale, che l'arrivo indiscriminato di migliaia di disperati rappresenta una sfida economica vincente?

    Anzi, fermi non chiamate nessuno.
    Le predette puttanate le ha dette lo stesso fmi, a gennaio 2016
    https://www.imf.org/external/pubs/ft...16/sdn1602.pdf

    https://www.imf.org/external/pubs/ca....aspx?sk=43609

    In the short-run, additional public expenditure will provide a small positive impact on GDP, concentrated in the main destination countries of Germany, Sweden and Austria. Over the longer-term, depending on the speed and success of the integration of refugees in the labor market, the increase in the labor force can have a more lasting impact on growth and the public finances. Here good policies will make an important difference.


    e, poi, a pagina 32

    The inflow of asylum seekers is likely to have an immediate expansionary effect on the
    economy.
    In the short term, additional public spending will increase domestic demand and GDP.
    IMF staff estimate that this effect will be modest for the EU as a whole (raising the level of GDP by
    some 0.1 percent in 2017), but more pronounced in the main asylum seeker destination countries.
    GDP per capita will be lower, reflecting the weaker labor market performance of refugees and
    restrictions on labor market access to asylum seekers in some countries
    . In the long run, the
    economic impact will depend on the speed of integration of refugees into the labor market.



    ci siamo sbagliati

  11. #851
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Crisi economica.

    Sempre a criticare.
    Probabilmente nel primo modello avevano ipotizzato che gli immigrati fossero tutti ingegneri con perfetta conoscenza della lingua e dei costumi occidentali.

  12. #852
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Crisi economica.

    also

    http://www.corriere.it/cronache/16_l...c90f07ee.shtml

    Pensioni alle spose badanti, la Consulta dice no ai tagli
    limitava l’ammontare della pensione di reversibilità quando il coniuge scomparso aveva contratto matrimonio a un’età superiore ai settant’anni e il coniuge superstite era più giovane di almeno vent’anni.
    Si tratta di un presupposto di valore fortemente dissonante rispetto all’evoluzione del costume sociale, affermano i giudici, sottolineando il «non trascurabile cambiamento di abitudini e propensioni collegate a scelte personali, indipendenti dall’età». In effetti si parla di 30mila matrimoni negli ultimi 10 anni fra signori anziani, fra i 70 e gli 85 anni, e ragazze straniere molto più giovani, molto spesso le loro badanti. Come evidenzia la Corte, «la piena libertà di determinare la propria vita affettiva ben si collega all’allungamento dell’aspettativa di vita». E quindi è giusto garantire anche alle «baby-vedove» quelle minime condizioni economiche e sociali che consentono l’effettivo godimento di diritti civili e politici. La Corte ha ritenuto che la norma dichiarata incostituzionale abbia irragionevolmente sacrificato i diritti previdenziali del coniuge superstite.

    è interessante. Perchè l'ennesimo provvedimento adottato dal Governo Monti viene dichiarato incostituzionale.

    E, guarda i casi della vita, si parla sempre di disposizioni che incidono ( o avrebbero inciso) su una ben precisa fetta di popolazione.
    Non mi va di fare polemica, ma ha veramente senso continuare ad invocare diritti, in presenza di una perenne crisi della finanza pubblica?

    Quella scelta, condivisibile o meno, venne adottata per problematiche inerenti la contabilità statale. Rilevata l'assenza di risorse, si è proceduto a tagliare talune spese ( non è andata proprio così, ma cerchiamo di concentrarci solo su questa legge).
    Peraltro, nello stesso periodo, è stata operata una modifica all'art. 97 cost, per mezzo della quale si è attribuito rilievo all'esigenza che, i bilanci della PA, siano in equilibrio e conciliabili con il debito pubblico.

    Ed invece no.
    Una prestazione previdenziale, ovverosia una spesa, non può essere tagliata. La riduzione della spesa, è incostituzionale.


    tl;dr Nel 48, avrebbero dovuto inserire, tra i principi fondamentali, il diritto ad un reddito minimo di 1500 euro a cranio.

    edit: niente, ho sbagliato con gli anni. Il dl era del 2011, quindi sotto il governo del Maligno
    Ultima modifica di balmung; 14-07-16 alle 16:40

  13. #853
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    also

    http://www.corriere.it/cronache/16_l...c90f07ee.shtml

    Pensioni alle spose badanti, la Consulta dice no ai tagli





    è interessante. Perchè l'ennesimo provvedimento adottato dal Governo Monti viene dichiarato incostituzionale.

    E, guarda i casi della vita, si parla sempre di disposizioni che incidono ( o avrebbero inciso) su una ben precisa fetta di popolazione.
    Non mi va di fare polemica, ma ha veramente senso continuare ad invocare diritti, in presenza di una perenne crisi della finanza pubblica?

    Quella scelta, condivisibile o meno, venne adottata per problematiche inerenti la contabilità statale. Rilevata l'assenza di risorse, si è proceduto a tagliare talune spese ( non è andata proprio così, ma cerchiamo di concentrarci solo su questa legge).
    Peraltro, nello stesso periodo, è stata operata una modifica all'art. 97 cost, per mezzo della quale si è attribuito rilievo all'esigenza che, i bilanci della PA, siano in equilibrio e conciliabili con il debito pubblico.

    Ed invece no.
    Una prestazione previdenziale, ovverosia una spesa, non può essere tagliata. La riduzione della spesa, è incostituzionale.


    tl;dr Nel 48, avrebbero dovuto inserire, tra i principi fondamentali, il diritto ad un reddito minimo di 1500 euro a cranio.

    edit: niente, ho sbagliato con gli anni. Il dl era del 2011, quindi sotto il governo del Maligno
    Non ho capito una cosa. Le pensioni di reversibilità le prendono subito o iniziano a prenderle quando avranno l'età per la pensione?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #854
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Non ho capito una cosa. Le pensioni di reversibilità le prendono subito o iniziano a prenderle quando avranno l'età per la pensione?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    la prende subito, dalla morte del coniuge.
    La ratio dell'istituto è tutelare il soggetto che faceva affidamento sul reddito prodotto dal de cuius. Tant'è che, in talune ipotesi, viene riconosciuta anche ai figli superstiti. Il problema è che quando il coniuge è troppo giovane, sull'ente previdenziale andrà a gravare una spesa considerevole per gli anni a venire. Sul sito dell'inps vi è una sintesi http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5739

  15. #855
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    la prende subito, dalla morte del coniuge.
    La ratio dell'istituto è tutelare il soggetto che faceva affidamento sul reddito prodotto dal de cuius. Tant'è che, in talune ipotesi, viene riconosciuta anche ai figli superstiti. Il problema è che quando il coniuge è troppo giovane, sull'ente previdenziale andrà a gravare una spesa considerevole per gli anni a venire. Sul sito dell'inps vi è una sintesi http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5739
    Quindi manterremo sti puttanoni per i prossimi 60 anni. Perfetto

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #856
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: Crisi economica.

    " Sono 1 milione 131 mila i minori e 1 milione 13 mila i giovani compresi tra 18 e 34 anni a non aver accesso a beni e servizi considerati essenziali contro 538 mila anziani, pari ad 4,1% del totale."

    Bella merda

    in culo alla retorica eeeeehhh i poveri pensionati

    https://www.left.it/2016/07/14/istat...i-piu-colpiti/

  17. #857
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Sono anche ottimisti, aspettate che salti la prima grande banca e vedrete che ridere.
    quale?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #858
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    quale?
    Non saprei, non ho il tempo di spulciarmi i bilanci per capire chi ha piu' problemi con le sofferenze e/o e' piu' esposto verso altre banche marce tipo MPS. Aspetta qualche mese e vedrai

  19. #859
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.614

    Re: Crisi economica.

    Non salterà nessuna banca, verranno salvate coi soldi nostri... anzi, vostri

  20. #860
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Crisi economica.

    Riesco ad usare ancora il forum da Opera Mini...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su