Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 51

Pagina 51 di 187 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #1001
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Sono stato ieri a Sirmione (Laga di Garda), 2.20 all'ora di parcheggio, sulle strisce blu quindi dei pagare in anticipo. Ufficio turistico fermo agli anni 80 con una sola persona (poraccia) a gestire un mare di turisti. Nel centro storico c'è un solo bancomat con fila chilometrica. Sempre nel centro storico ci sono vicoletti di traffico pedonale e automobilistico misto con ingorghi continui, magari ci sono strade parallele solo pedonali, ma se tutti i cartelli per i turisti indicano solo la strada principale difficile avere un risultato diverso.

    Ah le grotte di catullo poi sono come pompei.....nel senso che potrebbero essere chiuse senza preavviso, dipende se la gente viene a lavorare o meno. Immagino anche se non hai il cash per entrare devi farti tutta la penisola indietro a piedi per quel famoso bancomat, visto che il POS è ancora qualcosa del futuro.

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Ci arriveremo quando anche i risparmi di tutti i gestori turistici e le loro linee di credito saranno esaurite. Ci si arriva, veh.

    Basta guardare la qualita' degli alloggi vs/prezzi in Italia - dovunque - per scorgere l'abisso.

    ce la fanno nel buco del culo del nord dell' Inghilterra - 10 min da casa mia beamish.org.uk con un successo micidiale nonostante pioggia 24/7/365, figuratevi cosa potrebbero fare a Roma o in qualsiasi posto in Italia.

    Ma no. Gli albergatori (proprietari degli immobili con rendite di affitto in vari posti) non sono ancora nella merda abbastanza.

    Abbiate pazienza.
    Non ho capito...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non ho capito...
    Sorry, attacco di Trapattoni/Marlborough (senza le eeeeh e i Maghrebinz).

    in due parole, il settore e' in mano a gente che lo ha spremuto fino alle ossa e ha costi bassissimi dato che hanno immobili di proprieta' fatiscenti. Nessuno osa investire in strutture di qualita' accettabili (sicuro non gli operatori attuali).

    Quando questi saranno sul lastrico e dovranno liquidare/vendere in massa, allora ci sara' l'opportunita' per i cinesi o chi ha voglia di fare cose fatte bene.

    Long shot, I know.

  4. #1004
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Sorry, attacco di Trapattoni/Marlborough (senza le eeeeh e i Maghrebinz).

    in due parole, il settore e' in mano a gente che lo ha spremuto fino alle ossa e ha costi bassissimi dato che hanno immobili di proprieta' fatiscenti. Nessuno osa investire in strutture di qualita' accettabili (sicuro non gli operatori attuali).

    Quando questi saranno sul lastrico e dovranno liquidare/vendere in massa, allora ci sara' l'opportunita' per i cinesi o chi ha voglia di fare cose fatte bene.

    Long shot, I know.
    Qui in Irlanda non ci sta un tizio che non vada almeno una settimana la mare in Spagna. Alla domanda ma perche' non provi l'Italia la risposta unanime e' sempre la stessa troppo cara. Poi quei pochi che ci vanno e tornano si lamentano sempre degli alberghi Perché' sara' anche vero che noi ci mettiamo i bidet e magari loro sono dei trogloditi, ma se vogliono la teiera elettrica in ogni camera mattiamocela

  5. #1005
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Crisi economica.

    l'Italia è cara e i servizi una merda. L'unica è andare al sud dove paghi un cazzo (ma le infrastrutture... Da mettersi le mani nei capelli). Buone infrastrutture al nord ma il mare è inquinato, le spiagge sporche e in generale 800 euro la settimana per bagnarsi in un mare di merda e avere la passeggiatina in mezzo a negozi e immigrati che lanciano in aria robe luminose o schifose. Esci dai confini italiani e hai ambienti meglio tenuti e costi pari a 1/3. Io stesso dico "ma chi te lo fa fare" a tutti quelli che sento andare in vacanza in Italia.

  6. #1006
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se mai qualcuno decidesse di sistemare il turismo in italia avremmo un +15% all'anno.
    Ma cosa sistemi? Infrastrutture che variano dall'appena sufficiente al penoso, prezzi alti, mentalità di albergatori/ristoratori mediamente raccapricciante, scarsa capacità promozionale. A chi mi chiede dove andare in vacanza in Italia mi sento di consigliare solo Firenze, perché bene o male da lì fare tappa verso Pisa-Lucca-Siena è cosa abbastanza veloce e se riesci ad organizzarti sinceramente ne vale la pena. Per il resto faccio capire abbastanza chiaramente che è il caso di evitare.

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    siete anche un po' pieni di luoghi comuni, ci sono esercizi alberghieri, ristoranti ecc. assolutamente d'eccellenza anche in italia
    provate un po' ad andare nella mitica cote d'azur
    che ci sia troppa improvvisazione e troppa "furbizia" è più che ovvio, ma all'estero io mi sono trovato spesso proprio male
    quello che, di solito, funziona meglio sono certe catenone che hanno il know how, ma spesso sono anche luoghi piuttosto spersonalizzati
    'nzomma, al solito a generalizzare non ci s'azzecca
    e non ci martelliamo sempre i cojoni anche dove c'è anche del buono

  8. #1008
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Con "sistemare" il settore intendo principalmente:

    -eliminare tutti i lavoratori in nero, abusivi e quelli che vanno avanti a colpi di condoni
    -standard minimi qualitativi e di servizio sopratutto se sei riuscito a beccarti la licenza per 40 e sei l'unico bar del raggio di km da un punto d'interesse turistico. (esempio: se sei l'unico bar nel raggio di 5km nei pressi degli scavi di pompei DEVI avere certi servizi e DEVI avere una qualità minima)
    - siti e informazioni. Se devi visitare qualche luogo tutte le info di orari e prezzi le trovi su trip advisor perché siti ufficiali o non esistono o sono fermi al '95

    Seriamente, sto scoprendo tanti posti interessanti da vedere qui in Veneto, da un anno a questa parte io e la donna ci facciamo la gita in giornata in un posto diverso ogni weekend. Tutti scoperti tramite foto di amici su facebook, trip advisor o siti/blog amatoriali. Ogni regione dovrebbe avere un portale del turismo completo e sempre aggiornato.

    Ah dimenticavo la parte più bella! La totale anarchia dei lavoratori statali del settore. Siti che a volte sono chiusi.....così tanto per, magari quello con le chiavi è a casa in malattia quindi oggi non si apre! Altro fatto: un anno fa c'erano i musei statali gratis (non mi ricordo se per un giorno, un weekend o altro) uno di questo l'ho travato chiuso con la motivazione "se apriamo gratis perdiamo troppi soldi".

    Poi sicuramente ci sono ancora tante altre cose da sistemare.

  9. #1009
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Crisi economica.

    Io uso il sito sulle passeggiate di montagna in cui ti consigliano i sentieri. Roba che delle volte ti mandano nei burroni perché è franato il sentiero ma nessuno ha aggiornato il sito

  10. #1010
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Io ho girato quasi tutta l'Italia ad esclusione della Sicilia e devo dire che certi standard li ho trovati solo in Trentino, dalle parti del lago di garda o in Romagna(anche se mi hanno detto che è peggiorata negli ultimi anni). Sarà perché c'è tanto turismo straniero. Soprattutto tedesco.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #1011
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.565

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io uso il sito sulle passeggiate di montagna in cui ti consigliano i sentieri. Roba che delle volte ti mandano nei burroni perché è franato il sentiero ma nessuno ha aggiornato il sito
    o magari è franato mentre stavano aggiornando googletreks

  12. #1012
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Crisi economica.

    Esiste Google treks?

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.565

    Re: Crisi economica.

    sì. ma solo su richiesta personale.

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    siete anche un po' pieni di luoghi comuni, ci sono esercizi alberghieri, ristoranti ecc. assolutamente d'eccellenza anche in italia
    provate un po' ad andare nella mitica cote d'azur
    che ci sia troppa improvvisazione e troppa "furbizia" è più che ovvio, ma all'estero io mi sono trovato spesso proprio male
    quello che, di solito, funziona meglio sono certe catenone che hanno il know how, ma spesso sono anche luoghi piuttosto spersonalizzati
    'nzomma, al solito a generalizzare non ci s'azzecca
    e non ci martelliamo sempre i cojoni anche dove c'è anche del buono
    Io so solo che uscendo dall'Italia, con una minore spesa ho:
    - una categoria in più
    - servizio migliore e più completo
    - viaggio compreso

    Aggiungiamoci che per le famiglie con figli il confronto è ancora più impietoso e il gioco è fatto.

  15. #1015
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Quando "quelli del lago di garda" venderanno sarà di sicuro preso in mano tutto dai tedeschi.

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Nel frattempo ho deciso di andare a fare sbronza in Georgia. No, non ad Atlanta, ma Tbilisi.

    Faro' anche un piccolo pellegrinaggio nei posti dove e' cresciuto Stalin e posero' una rosa bianca

    Poi vi dico Georgia vs Italia.

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quando "quelli del lago di garda" venderanno sarà di sicuro preso in mano tutto dai tedeschi.
    e addio strangolapreti e fiori di zucca al formaggio
    benvenuti wurstel, polli arrosto e colesterolo

  18. #1018
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e addio strangolapreti e fiori di zucca al formaggio
    benvenuti wurstel, polli arrosto e colesterolo
    eeeeeeh già!

  19. #1019
    TeoN
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Il lago di Garda è oramai terra russa. Non siete aggiornati

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  20. #1020
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Il lago di Garda è oramai terra russa. Non siete aggiornati

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Mezza Italia è terra Russa dopo l'operazione Barbarossa i tedeschi si sono ritirati dall'entroterra toscano (dove i russi avanzano) alla più difendibile isola d'Elba.
    Ci sono operazioni anche in riviera romagnola dove movimenti di truppe aereotrasportate stanno avanzando con i charter su Rimini.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su