Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 98

Pagina 98 di 187 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.941 a 1.960 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #1941
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Poi non so che esperienze lavorative hai o che concezione del lavoro, ma quando c'è da lavorare si lavora e meno che non sei un paraculato.
    Mi sa che hai letto male l'articolo allora. Comunque, per chiunque si sia letto qualcosa sul mondo della Apple, esso è esattamente come certe banche di Wall Street. Tu non sei un lavoratore. Sei un ingranaggio al servizio completo e totale della società, vita privata inclusa.

    Mi sta anche bene che uno scelga questo tipo di vita. Il problema sorge quando politici/leaders/economisti lo propongono come modello sociale vincente e pretendono di imporlo lentamente a tutti con "ehhh, ma la produttività" "ehhh, ma bisogna competere con la Cina" fino al "ehhh, ma tu lavora, che io ho soldi alle Cayman e dopo a vado con qualche puttana. Ah se fallisco, però socializziamo le perdite, sia mai il contrario".

    E qua si arriva alla tua frase quotata. Che può essere interpretata molto furbescamente da certi leader politici. In fondo se fossi un politico, verrei da te e ti direi: "Hai ragione Kayato, se c'è da lavorare si lavora. Ora dato che l'Italia è in crisi e in Cina lavorano il triplo, le tue tutele sociali sono inutili e dannose per il Pil. Magari possiamo anche rivedere in basso la tua paga. In fondo se si accontentano i Cinesi, mica ti vorrai lamentare, vero?"

  2. #1942
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per quelli che il pc alle 18 si spegne da solo, dalle mie parti durereste pochino ....
    Vedi ci deve essere un equilibrio...Io non devo essere rigido nel mio orario ma non devo essere talmente morbido da prendermelo nel culo e farmi toccare le tonsille...

    May the force be with you general Leia Organa.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #1943
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per quelli che il pc alle 18 si spegne da solo, dalle mie parti durereste pochino ....
    peggio per voi

  4. #1944
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Rimboccarsi le maniche non è un problema, basta essere pagati per rimboccarsele.
    Non hai i soldi? Mettiamo giù un bel contrattino integrativo con il quale ti impegni a pagarmi gli straordinari ( magari sotto forma di premio di produzione) una volta incassati i soldi della commessa.
    Se invece l'idea è quella di lavorare fianco a fianco del principale per ricevere una pacca sulla spalla mentre lui incassa, io ne faccio anche a meno. E no, sapere che per X giorni anche lui ha fatto la notte in fabbrica non mi sposta la questione di un millimetro: le bollette non le pago con il sudore mio o del principale, le pago con i soldi.
    ci si potrebbe scrivere una canzone, stile Imagine di john lennon.

  5. #1945
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Crisi economica.

    Ma quindi lavoro alla eppol!









    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #1946
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Sarpe, non ci siamo.
    Se va male nelle aziende piccole, si fa festa.
    Sia dipendenti che principali.

    Se siamo nella merda ci si rimbocca le maniche, si lavora di piu' a me non paghi gli straordinari e al principale non e' che guadagna di piu', si esce dalla crisi insieme.
    Questo e' l'unico modo che so per uscire dalle crisi, lavorare di piu' e molto spesso allo stesso stipendio.
    Quale il premio?
    Mantenere il posto e andare avanti, come il principale.
    Contento te.

    Personalmente se va male io mi cerco un altro lavoro e i cazzi sono di chi possiede la baracca.
    Vedi si chiama "rischio di impresa" ed esattamente come "l'utile di impresa" non riguarda il dipendente, per il quale il rapporto di lavoro è mero business.
    Poi per carità, capisco chi teme di non riuscire a ricollocarsi e preferisce lavorare a gratis per mantenere in vita aziende clinicamente morte, ma non è il mio caso.

  7. #1947
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio



    No, per una multinazionale giapponese.
    Mitsui?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma quindi lavoro alla eppol!









    ma se sei dipendente pubblico e pure non privatizzato

    praticamente l'EDEN

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #1948
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai letto male l'articolo allora. Comunque, per chiunque si sia letto qualcosa sul mondo della Apple, esso è esattamente come certe banche di Wall Street. Tu non sei un lavoratore. Sei un ingranaggio al servizio completo e totale della società, vita privata inclusa.

    Mi sta anche bene che uno scelga questo tipo di vita. Il problema sorge quando politici/leaders/economisti lo propongono come modello sociale vincente e pretendono di imporlo lentamente a tutti con "ehhh, ma la produttività" "ehhh, ma bisogna competere con la Cina" fino al "ehhh, ma tu lavora, che io ho soldi alle Cayman e dopo a vado con qualche puttana. Ah se fallisco, però socializziamo le perdite, sia mai il contrario".

    E qua si arriva alla tua frase quotata. Che può essere interpretata molto furbescamente da certi leader politici. In fondo se fossi un politico, verrei da te e ti direi: "Hai ragione Kayato, se c'è da lavorare si lavora. Ora dato che l'Italia è in crisi e in Cina lavorano il triplo, le tue tutele sociali sono inutili e dannose per il Pil. Magari possiamo anche rivedere in basso la tua paga. In fondo se si accontentano i Cinesi, mica ti vorrai lamentare, vero?"
    Se vuoi puoi citarmi punto per punto l'articolo, ti ripeto, la maggior parte dei punti sono abbastanza normali per il contesto. Per me te ti sei infervorato solo alla parola "Apple" visto che sei partito subito con un "non pagano le tasse" e previsione di un NWO governato da loro.

    @straordinari, lavoro duro, sacrifici sul lavoro

    In primis dipende dal contesto:
    grossa azienda dove il tuo "vero" capo non ti ha mai visto in faccia o piccola azienda dove il titolare produce e la moglie "fa tutto l'ufficio"

    oltre a

    azienda seria con tutto in regola o azienda seria dove si fa molto a voce/in nero ma alla fine i conti tornano sempre o azienda dove il padrone fa molto "lo splendido" tante parole pochi fatti.

    Finché il lavoro extra è nero su bianco nessun problema, se a voce e conosco bene "i capi" che è gente seria e paga sempre idem.
    Ma se vedo poca serietà e solo tante parole col cacchio, anzi se vedo poca serietà inizio subito a cercare altrove onde evitare sorprese.

  9. #1949
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Crisi economica.

    l'aziendina a gestione famigliare (come una osteria) onestamente è da considerarsi obsoleta

  10. #1950
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per quelli che il pc alle 18 si spegne da solo, dalle mie parti durereste pochino ....
    Si spera durerebbero pochino per loro propria scelta, a meno che non siano in straordinario pagato fisso o con contratto orario differente, o parenti.

    Altrimenti la baracca e' poco produttiva, visto che si tratta di problema strutturale.

    I sacrifici si fanno, e ogni tanto si fanno anche favori personali che hanno impatto sulla vita privata. Va cosi'. E magari in futuro qualcuno lo fara' per voi. Ma occhio, sono favori personali.

    A Singapore la cultura era di non andare via dall' ufficio prima del capo. Ecco, io a volte avevo da fare tardi per parlare con l'Europa o via dicendo, e questi stavano fino anche alle 10PM. Decreto Presidenziale mio: Fuori dai coglioni tutti alle 6 oppure performance review dopo una settimana di over-stay.

    Non c'e' gloria nel lavorare 14 ore al giorno per la paga di 8. Zero.

  11. #1951
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi economica.

    Verissimo Stuck. Anche da me si usano le performance reviews ogni volta che un dipartimento eccede con le richieste di straordinari.
    Capisco che un tale pratica sia difficile da applicare in aziende più piccole, ma come dici giustamente tu, il ricorso endemico allo straordinario finisce con il mascherare una gestione aziendale mediocre.

  12. #1952
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio

    Non c'e' gloria nel lavorare 14 ore al giorno per la paga di 8. Zero.
    Il punto è questo. Io ne faccio pure 14 se servono. Ma me le devi pagare. Se no fattele tu che la ditta è tua e non mia.

  13. #1953
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Sarpe, non ci siamo.
    Se va male nelle aziende piccole, si fa festa.
    Sia dipendenti che principali.

    Se siamo nella merda ci si rimbocca le maniche, si lavora di piu' a me non paghi gli straordinari e al principale non e' che guadagna di piu', si esce dalla crisi insieme.
    Questo e' l'unico modo che so per uscire dalle crisi, lavorare di piu' e molto spesso allo stesso stipendio.
    Quale il premio?
    Mantenere il posto e andare avanti, come il principale.
    Poi sta alle persone, se il principale e' onesto, ne terra' conto ( come e' capitato a me ), ma come dicevo l'onesta' e' una cosa personale non di categoria.

    Certo nelle aziende grandi come Fiat, ma anche una azienda con decine di dipendenti non puo' succedere, ma nelle piccole e' cosi' dalle mie parti ovunque, poi ovvio che i dipendenti statali si facciano pagare anche i 15 minuti di straordinario, ma li c'e' la grande poppa dello stato da mungere.
    Tutto bellissimo e una manciata di anni fa ti avrei quotato e messo l'immagine degli applausi.
    Poi mi sono ritrovato a spasso 7 giorni prima di Natale, con 13 mensilità non pagate, con i 2 soci che avevano messo la ditta in mano a un figlio di puttana specializzato nell'affittare rami d'azienda e nel dal fallire tutto il resto (ovviamente assicurando il futuro ai soci) e , chissà perché, mi sono sarpedonizzato.
    Adesso, vedere cammello dare tappeto.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #1954
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mitsui?

    - - - Aggiornato - - -



    ma se sei dipendente pubblico e pure non privatizzato

    praticamente l'EDEN
    Non esattamente...



    Però che la paga arrivi puntuale ed intera è vero.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #1955
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: Crisi economica.

    Mi è capitato di fare straordinari non pagati interamente (es. tot ore effettive ma me ne hanno pagate la metà), come mi è capitato di farne di pagati regolarmente.
    Da me, inoltre, sono molto elastici sugli orari, quindi una volta ci guadagno io, altre volte la società.
    Sono dell'idea, maturata durante questi anni di lavoro, che la maggior parte delle volte gli straordinari scaturiscano da una errata gestione dei progetti, delle persone e dei budget.
    Gli straordinari dovuti a problemi reali, per difficoltà tecniche, errori personali o eventi imprevedibili, che ho fatto, sono una percentuale veramente molto bassa.

  16. #1956
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi economica.

    Manca una terza parte:

    Straordinari derivanti dalla crescita del fatturato aziendale alla quale non si vuole fare fronte reclutando nuove risorse, sia per massimizzare i costi che per non tirarsi i sindacati in casa (qualora non si raggiunga un certo numero di dipendenti).
    Proprio questa situazione secondo me è una delle cause principali del nanismo dell'imprenditoria italiana.

  17. #1957
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Tutto bellissimo e una manciata di anni fa ti avrei quotato e messo l'immagine degli applausi.
    Poi mi sono ritrovato a spasso 7 giorni prima di Natale, con 13 mensilità non pagate, con i 2 soci che avevano messo la ditta in mano a un figlio di puttana specializzato nell'affittare rami d'azienda e nel dal fallire tutto il resto (ovviamente assicurando il futuro ai soci) e , chissà perché, mi sono sarpedonizzato.
    Adesso, vedere cammello dare tappeto.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Col trucco dell'affitto d'azienda, o suo ramo, si fanno le peggio cose.

  18. #1958
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Si spera durerebbero pochino per loro propria scelta, a meno che non siano in straordinario pagato fisso o con contratto orario differente, o parenti.

    Altrimenti la baracca e' poco produttiva, visto che si tratta di problema strutturale.

    I sacrifici si fanno, e ogni tanto si fanno anche favori personali che hanno impatto sulla vita privata. Va cosi'. E magari in futuro qualcuno lo fara' per voi. Ma occhio, sono favori personali.

    A Singapore la cultura era di non andare via dall' ufficio prima del capo. Ecco, io a volte avevo da fare tardi per parlare con l'Europa o via dicendo, e questi stavano fino anche alle 10PM. Decreto Presidenziale mio: Fuori dai coglioni tutti alle 6 oppure performance review dopo una settimana di over-stay.

    Non c'e' gloria nel lavorare 14 ore al giorno per la paga di 8. Zero.
    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Contento te.

    Personalmente se va male io mi cerco un altro lavoro e i cazzi sono di chi possiede la baracca.
    Vedi si chiama "rischio di impresa" ed esattamente come "l'utile di impresa" non riguarda il dipendente, per il quale il rapporto di lavoro è mero business.
    Poi per carità, capisco chi teme di non riuscire a ricollocarsi e preferisce lavorare a gratis per mantenere in vita aziende clinicamente morte, ma non è il mio caso.
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Tutto bellissimo e una manciata di anni fa ti avrei quotato e messo l'immagine degli applausi.
    Poi mi sono ritrovato a spasso 7 giorni prima di Natale, con 13 mensilità non pagate, con i 2 soci che avevano messo la ditta in mano a un figlio di puttana specializzato nell'affittare rami d'azienda e nel dal fallire tutto il resto (ovviamente assicurando il futuro ai soci) e , chissà perché, mi sono sarpedonizzato.
    Adesso, vedere cammello dare tappeto.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ragazzi intendiamoci, non vi dico che si deve lavorare 2 ore in piu' tutti i giorni a gratis.
    Come non dico che alle 18:00 cade la penna di mano e via.

    C'e' sempre una via di mezzo.
    Conosco di statali che contano anche i 5 min in piu', che non hanno mai obbiettivi non devono raggiungere qualcosa si lavora sia che vada bene sia che vada male.
    Ecco io questa cosa non l'ho mai conosciuta, per me il lavoro ha sempre dovuto rispettare termini e obbiettivi, pena il fallimento del progetto e conseguenze piuttosto gravi.
    Ma oltre il mio, tutto il lavoro delle piccole imprese e' cosi' e se non ci si rimbocca le maniche tutti, ma tutti principale e dipendenti non s'arriva da nessuna parte, capisco il buon Sarpe che dice che il "rischio d'impresa" lo mette il principale cosi' come si piglia l'utile.
    Ma non e' forse utile anche per il dipendente tenersi un buon posto di lavoro?
    Invece che dover trovarne un'altro d'accapo?

    Ora non e' mai capitato che in momenti di necessita' per l'azienda si venga a lavorare anche di sabato o di domenica?
    A me personalmente si, quasi sempre si mette straordinario, ma e' capitato ( e' capitato, non vuol dire che sia la norma ) alle volte di farlo senza perche' la scadenza imponeva scadenze quasi impossibili, ma devo dire che la soddisfazione in parte ha anche ripagato.
    ( incredibbbbile, si lavora per lo stipendio, ma non solo per lo stipendio ).

    Capisco Abaper che s'e' trovato in una situazione brutta, ma da quello che leggo il problema rimane sempre che il male parte dal principale/imprenditore che vuole non il bene o la crescita dell'azienda, quanto un ritornare ad aumentare gli utili, da quello solitamente non c'e' scampo.

    Poi oh, ragazzi io per uscire dalla crisi, nella mia ignoranza, conosco solo il metodo "lavora di piu' tutti" o "si lavora un po' di meno ma in di piu'".
    Se ne conoscete di migliori, ben vengano.

  19. #1959
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di fare straordinari non pagati interamente (es. tot ore effettive ma me ne hanno pagate la metà), come mi è capitato di farne di pagati regolarmente.
    Da me, inoltre, sono molto elastici sugli orari, quindi una volta ci guadagno io, altre volte la società.
    Sono dell'idea, maturata durante questi anni di lavoro, che la maggior parte delle volte gli straordinari scaturiscano da una errata gestione dei progetti, delle persone e dei budget.
    Gli straordinari dovuti a problemi reali, per difficoltà tecniche, errori personali o eventi imprevedibili, che ho fatto, sono una percentuale veramente molto bassa.
    Nelle aziende, circa dal 2000 in poi, per un nuovo progetto si allocano circa metà delle risorse necessarie. Ormai è prassi consolidata.

  20. #1960
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il punto è questo. Io ne faccio pure 14 se servono. Ma me le devi pagare. Se no fattele tu che la ditta è tua e non mia.
    la penso anche io così

    però in italia chi la pensa così è un bamboccione, uno choosy, uno che non vuole fare la gavetta, un lavativo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non esattamente...



    Però che la paga arrivi puntuale ed intera è vero.
    e ricordarti che il tuo datore di lavoro non può fallire, anche se è già fallito

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Col trucco dell'affitto d'azienda, o suo ramo, si fanno le peggio cose.
    l'affitto d'azienda è l'abc del giovane bancarottiere eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su