Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 23

Pagina 23 di 187 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #441
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Diranno che per Roma c'è sempre tempo...

    Invece per il nostro petrolio: http://www.corriere.it/cronache/16_a...6003b436.shtml

    Italia, la Grande Bellezza sprecata: Germania e Macao incassano di più
    Record di siti Unesco, musei e paesaggi: ma i visitatori spendono sempre meno

  2. #442
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Diranno che per Roma c'è sempre tempo...

    Invece per il nostro petrolio: http://www.corriere.it/cronache/16_a...6003b436.shtml

    Italia, la Grande Bellezza sprecata: Germania e Macao incassano di più
    Record di siti Unesco, musei e paesaggi: ma i visitatori spendono sempre meno
    Normalissimo

    Se l'accoglienza e il trattamento del turista è sotto il terzo mondo

    Dobbiamo ringraziare quei dati

    Fossi straniero non metterei MAI piedi a Roma

  3. #443
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Crisi economica.

    Non favorisce una terribile programmazione del turismo, con milioni di musei con dentro due tre opere.

  4. #444
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Crisi economica.

    Ripeto, troppa gente viene rispetto al livello dell'accoglienza

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Crisi economica.

    Da romano concordo, essendo stato in vacanza in ogni luogo del mondo (più o meno civilizzato) e abitando a 3km dal Colosseo, posso tranquillamente dire che a) a livello di beni culturali caghiamo in testa al 99.9% del mondo e b) a livello di organizzazione turistica, efficienza, indicazioni e rapporto qualità/prezzo ci caga in testa il 99.9% del mondo. Sì, giuro su dio che anche in Kenya fuori dal villaggio turistico le cose erano più semplici.

  6. #446
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.



    Dai che se si impegnano, ce la possono fare

  7. #447
    alberace
    Guest

    Re: Crisi economica.

    giro spesso a piedi ultimamente e vedo sempre più italiani fare l'elemosina.
    molti più di prima.
    di parecchio.

  8. #448
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    giro spesso a piedi ultimamente e vedo sempre più italiani fare l'elemosina.
    molti più di prima.
    di parecchio.
    Tra le torbe di zingari e clandestini faccio fatica

    Però qualcuno l ho notato pure io in effetti.

  9. #449

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Da romano concordo, essendo stato in vacanza in ogni luogo del mondo (più o meno civilizzato) e abitando a 3km dal Colosseo, posso tranquillamente dire che a) a livello di beni culturali caghiamo in testa al 99.9% del mondo e b) a livello di organizzazione turistica, efficienza, indicazioni e rapporto qualità/prezzo ci caga in testa il 99.9% del mondo. Sì, giuro su dio che anche in Kenya fuori dal villaggio turistico le cose erano più semplici.
    colgo l'occasione per ribadire un concetto espresso più volte anche in altri ambiti. Così come è ora la PA è il male. I lavoratori non hanno nessun interesse affinchè i turisti visitino il museo dove lavorano, anzi sono un rottura. Quindi di che ci stupiamo è ovvio che trattino male la gente e non la attirino, sono retribuiti indipendentemente dai risultati

  10. #450
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    colgo l'occasione per ribadire un concetto espresso più volte anche in altri ambiti. Così come è ora la PA è il male. I lavoratori non hanno nessun interesse affinchè i turisti visitino il museo dove lavorano, anzi sono un rottura. Quindi di che ci stupiamo è ovvio che trattino male la gente e non la attirino, sono retribuiti indipendentemente dai risultati
    Un mio amico (Italiano - ovviamente ) visitando la Tynemouth Priory(Foto sotto) - si e' quasi commosso dall' attitudine e premura dello staff, che ha spiegato con calma e sorriso tutta la storia del forte etc.

    http://www.english-heritage.org.uk/v...ry-and-castle/


    Quindi quoto pesantemente. I visitatori sono un fastidio che interrompe snapchat o forge of quelcazzo che e'.

  11. #451
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi economica.

    Come scritto in altri post alcuni miei colleghi stanno epr andare a Roma per la prima volta. Sono tutti eccittati alla prospetiva di visitare la citta'. Io sto' cercando di preparali, ma non mi credono... Comunque il problem PA non e' solo nei musei. La'ssenza quasi totale di meritocrazia E' IL MALE assoluto italiano. Perche' sbattersi se sia che lavori piu'del dovuto o meno sei trattato uguale. Anzi se lavori di piu' sei malvisto? Mi ricordo ancora i miei bei giorni all' ISTITUTO TUMORI a Milano. La gente che giocava a carte ed aveva creato l'angolo caffe'/bar con tanto di bottiglie di alcolici in bella vista

  12. #452
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Come scritto in altri post alcuni miei colleghi stanno epr andare a Roma per la prima volta. Sono tutti eccittati alla prospetiva di visitare la citta'. Io sto' cercando di preparali, ma non mi credono... Comunque il problem PA non e' solo nei musei. La'ssenza quasi totale di meritocrazia E' IL MALE assoluto italiano. Perche' sbattersi se sia che lavori piu'del dovuto o meno sei trattato uguale. Anzi se lavori di piu' sei malvisto? Mi ricordo ancora i miei bei giorni all' ISTITUTO TUMORI a Milano. La gente che giocava a carte ed aveva creato l'angolo caffe'/bar con tanto di bottiglie di alcolici in bella vista
    Ci sono tante lettere invertite che mi aspettavo di trovare alla fine: l'84% delle persone non è in grado di leggere correttamente questo testo, se fai parte del 16% condividi e lascia un Mi piace

  13. #453
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Come scritto in altri post alcuni miei colleghi stanno epr andare a Roma per la prima volta. Sono tutti eccittati alla prospetiva di visitare la citta'. Io sto' cercando di preparali, ma non mi credono... Comunque il problem PA non e' solo nei musei. La'ssenza quasi totale di meritocrazia E' IL MALE assoluto italiano. Perche' sbattersi se sia che lavori piu'del dovuto o meno sei trattato uguale. Anzi se lavori di piu' sei malvisto? Mi ricordo ancora i miei bei giorni all' ISTITUTO TUMORI a Milano. La gente che giocava a carte ed aveva creato l'angolo caffe'/bar con tanto di bottiglie di alcolici in bella vista
    Oddio, in questi casi direi che si tratta di fare semplicemente il dovuto, non di piu', e questi non lo stanno facendo.

    Domanda ingenua: sti ceffi hanno dei superiori, no? In una situazione normale questi ultimi sarebbero direttamente responsabili delle performance dei loro subordinati (aka se laggente cazzeggia e tu non intervieni ti fanno il mazzo e se la cosa persiste ti licenziano).

    Come mai questo non succede nel settore pubblico italiano?

  14. #454
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Crisi economica.

    ma se i parlamentari stanno in parlamento 3 giorni (e manco completi) a settimana. ma di che stiamo a parlare?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #455
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma se i parlamentari stanno in parlamento 3 giorni (e manco completi) a settimana. ma di che stiamo a parlare?
    Scusa eh, ma cazzo c'entra?

    1- Non e' che altrove ci stiano necessariamente di piu', e il lavoro di parlamentare non si limita al parlamento.
    2- I parlamentari non sono certo paragonabili ad un dipendente pubblico qualsiasi (in quanto eletti)

  16. #456
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Crisi economica.

    ah, ok, allora va bene.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #457
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Ci sono tante lettere invertite che mi aspettavo di trovare alla fine: l'84% delle persone non è in grado di leggere correttamente questo testo, se fai parte del 16% condividi e lascia un Mi piace
    Scusate

  18. #458
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Ma figurati, si fa per scherzare

  19. #459
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.605

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Oddio, in questi casi direi che si tratta di fare semplicemente il dovuto, non di piu', e questi non lo stanno facendo.

    Domanda ingenua: sti ceffi hanno dei superiori, no? In una situazione normale questi ultimi sarebbero direttamente responsabili delle performance dei loro subordinati (aka se laggente cazzeggia e tu non intervieni ti fanno il mazzo e se la cosa persiste ti licenziano).

    Come mai questo non succede nel settore pubblico italiano?

    Perché i dirigenti a loro volta spesso ricoprono quel ruolo grazie ad amicizie ed intrallazzi, mica per meritocrazia

  20. #460
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Crisi economica.

    per decenni il sistema italia è stato questo (forse da sempre). solo che finché si stampava moneta fregava cazzi a nessuno.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su