Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 133

Pagina 133 di 187 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143183 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.660 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #2641
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    E cmq ho lavorato le ultime 2 settimane in Veneto, nel padovano.

    Non ho incontrato ne tutti sti scienziati, ne sti stakanovisti.

    Onesti cristiani che lavorano come qui in terronia.


    Si lo so, il set statistico lascia il tempo che trova

    - - - Aggiornato - - -


    Si ma bisogna anche lavorare e non aspettare 8 ore per timbrare!

  2. #2642
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    CHF? oro? una corda resistente?
    il mio consiglio è di investire nella riqualificazione della casa di proprietà. per quanto male possano andar le cose, nei prossimi decenni avremo ancora in italia la capacità economica di difenderci dagli eventi atmosferici (freddo, caldo) e naturali (terremoti). le detrazioni fiscali hanno reso questi interventi convenienti come non mai (e permettono pure di sbertucciare gli evasori, per una volta ). inoltre sono investimenti che non possono andare storti (supponendo di ridurre i propri costi energetici di meno della metà: se anche andassimo verso uno scenario di riduzione dei costi dei combustibili e/o dell'elettricità, le spese totali si ridurrebbero, e quindi saremmo comunque globalmente più ricchi e non più poveri).

    una volta esaurito il plafond detrazioni (evento difficile, peraltro) o gli interventi da fare in casa propria, io investirei in ETF

  3. #2643
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    il mio capo ci riesce ad esaurire il plafond, almeno tre volte

    io invece manco ce l'ho la casa

    comunque, il filo spinato, i cavalli di frisia e le mitragliere sono tutti detraibili, nel caso?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #2644
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    cuttone
    2 errori di fondo.
    Il primo è ricondurre l'indebitamento statale ad un rapporto privatistico. Non vi è un'autorità giurisdizionale cui domandare la coartazione della prestazione.
    La Grecia con l'haircut del 2012, non è che non abbia pagato il debito in euro per recare pregiudizio ai creditori.
    Non l'ha proprio pagato
    Emettendo dei bond ridicoli la cui scadenza è stata posticipata dal 2012 al 2043

    Il secondo è l'idea che con l'uscita dell'Italia dalla cooperazione rafforzata monetaria, resti tutto immutato. In verità, sul podio della svalutazione non sarebbe improbabile la presenza di un nuovo Franco.
    Sui tassi, poi, andrebbe anche considerata l'operazione di calmierazione degli stessi già in corso, ad opera della BCE.

    Il mercato è già drogato.

  5. #2645
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Ma non dico mica che non si possa uscire dall'euro.
    siamo uno stato sovrano, niente impedisce di dire debito? gnègnè. target2? gnègnè. semmai, invadeteci (in fin dei conti, l'ultima volta che l'europa ha combattuto una battaglia unita sotto una bandiera, era quella della svastica )

    Dico solo che farlo equivale necessariamente ad intraprendere il percorso argentino di soluzione della crisi
    non venitemi a raccontare che tale percorso può portare vantaggi al cittadino.
    Ultima modifica di Ronin; 22-02-17 alle 16:41

  6. #2646
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No perché se il vigile ti da una multa per il "sorpasso" senza valutare la situazione di blocco gliela contesti instant...
    Anch'io una volta mi sono trovato al centro di un incrocio col rosso, il vigile voleva pure multarmi. Al che l'ho mandato a cagare a pieni polmoni perché era rimasto lì a guardare l'ingorgo senza intervenire salvo lamentarsi dopo quando mi sono trovato tipo un gatto in terza corsia dell'autostrada...
    Devi capire che ci sono varie situazioni di pericolosità, quella di passare su un ponte con un carico maggiore del consentito è una cosa che tenevano bene a mente pure prima di Gesù Cristo, cristo
    No mi dispiace, il sorpasso contromano è vietato, devi rimanere lì tutto il giorno, è la legge

  7. #2647
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il mio capo ci riesce ad esaurire il plafond, almeno tre volte
    io ho appena ristrutturato e non ci riesco, e non penso di essere ricco
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io invece manco ce l'ho la casa
    comprala (le case non hanno mai avuto così poco valore, e l'indebitarsi non è mai stato economico come adesso, e mai più lo sarà)
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    comunque, il filo spinato, i cavalli di frisia e le mitragliere sono tutti detraibili, nel caso?
    al 50% (provvedimenti per la sicurezza ; motociclette, tagli di capelli punk, steroidi e lunghi coltelli da leccare no, però )
    Ultima modifica di Ronin; 22-02-17 alle 16:46

  8. #2648
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io ho appena ristrutturato e non ci riesco, e non penso di essere ricco

    comprala (le case non hanno mai avuto così poco valore, e l'indebitarsi non è mai stato economico come adesso, e mai più lo sarà)

    al 50% (provvedimenti per la sicurezza ; motociclette, tagli di capelli punk, steroidi e lunghi coltelli da leccare no, però )
    Certo che detto da uno che lavora nel settore,

    sento un leggeto biasing nella Forza

  9. #2649
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    con la mia partitina ivetta non me lo dà nessuno il mutuo, non lavoro mica in banca come la mia collega io

    comunque il mio capo ha ristrutturato un appartamento nel Quadrilatero della moda e adesso ha un rudere da rifare tutto, coi soldi che deve spendere/ha speso le detrazioni sono una inezia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #2650
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Riprendendo il discorso "tasse sui robot" la autostrade da noi con le casse automatiche possono essere considerate?

  11. #2651
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    No mi dispiace, il sorpasso contromano è vietato, devi rimanere lì tutto il giorno, è la legge
    Certo
    E quella giornata la passo a legnare il vigile lì presente che non mi permette di passare.
    Se invece il vigile non c'è il problema non si pone, passi che tanto nessuno ti vede...
    Oh, guarda che ci sono casi in cui si superano i limiti: sono i trasporti eccezionali. E pure quelli devono sottostare a delle regole...

  12. #2652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Certo che detto da uno che lavora nel settore,

    sento un leggeto biasing nella Forza
    non ho capito (perfida albione...). se si intende che cerco di influenzarlo a investire nel settore, io comunque sono pubblico dipendente, lavoro nell'edilizia sanitaria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    comunque il mio capo ha ristrutturato un appartamento nel Quadrilatero della moda e adesso ha un rudere da rifare tutto, coi soldi che deve spendere/ha speso le detrazioni sono una inezia
    rifare i ruderi non è detraibile. cmq in una singola unità immobiliare si possono "concentrare" fino a 206.000 di spese detraibili, non è una somma di entità lieve neanche per un villone.

  13. #2653
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in breve ( ) accadrebbe qualcosa del genere.
    0. (scenario base, attuale); il nostro PIL è di 1642 miliardi di euro, ovvero 2.150 miliardi di dollari. si suppone che questa ricchezza, almeno per l'anno in cui usciamo ( ) continuiamo a produrla. oggi da quel pil preleviamo 870 miliardi di euro di tasse, con una pressione fiscale del 53% circa (arrotondo). a questo punto si esce dall'euro, si fissa un cambio iniziale 1=1, quindi il pil rimane di 1642 miliardi di lire, e si osserva il mercato svalutare la nuova moneta di X%, con X%>10% sennò che cavolo si fa a fare. diciamo X%=30% così per fissare le idee: vuol dire che per cambiare sul mercato 1 euro ci vogliono 1/0,7=1,43 lire.




    1. i debiti che abbiamo sono in euro, e oggi ci costano 75 miliardi di euro; questi li dobbiamo continuare a pagare in euro, quindi per il 2017 dovremo scucirne non 75 ma 75*1,43=107 miliardi di lire.
    2. dalla francia compriamo circa 4 miliardi di euro di elettricità tutti gli anni, ci costeranno 6 miliardi di lire
    3. sui mercati ci approvvigioniamo di circa 50 miliardi di euro in prodotti petroliferi, ci costeranno 72 miliardi di lire
    4. il tasso medio di rinnovo del debito è 7 anni. vuol dire che ogni anno 1/7 dei titoli di stato si rinnova sul mercato. ora, in un paese non più nell'area euro, con il rating che inizia con la B, si presume che i tassi saliranno, no? di quanto nessuno lo può dire, ma vuoi che dal 3,4% attuale (75 su 2200) non salga almeno-almeno del 2%? e fanno altri 62 miliardi di lire, a un ritmo di crescita di 9 all'anno per i prossimi 7 anni
    5. com'è la nostra bilancia dei pagamenti con i paesi dell'unione monetaria? oggi noi esportiamo in questi paesi 162 G€ e ne importiamo 172; quindi nel passaggio alla lira avremo un deficit che da -10 miliardi di euro diventa di -14 miliardi di lire

    fermiamoci un attimo. abbiamo già "perduto" 122 miliardi di lire (-7,5% del PIL: è la più grave perdita di ricchezza dalla recessione dal 2007-200 solo per esserci seduti al tavolo. ora quanto valgono le nostre esportazioni? la nostra bilancia dei pagamenti è in attivo per 34 miliardi di euro. certo convertiti in lire fanno già il loro effetto (ne valgono 51). ora di quanto devono aumentare le nostre esportazioni per ribilanciare i 120 miliardi persi? per saperlo dobbiamo partire dai due valori: import e export in dollari valgono rispettivamente $466 e $509 miliardi, la differenza fa 43, che riconvertito in euro ritorna più o meno a 34 (autocheck: stiamo usando numeri di fonti diverse, ma abbastanza coerenti tra di loro).



    quindi le nostre 51 Glire di surplus commerciale, per recuperare le nostre 122 Glire perdute, dovrebbero aumentare di 122-51=70 Glire (+140%).
    è un numero alla nostra portata? in uscita dall'ultima recessione, nel migliore periodo storico del paese per quanto riguarda la bilancia (2011-2016), il saldo è cresciuto positivamente di circa 90 miliardi di euro in 5 anni, cioè 90/5*1,43=25.
    quindi può darsi che (a prezzo di un impoverimento generale dei cittadini) il paese nel giro di 3-4 anni si riprenda e ci guadagni (anche se non abbiamo certo enumerato tutti i danni che l'uscita dall'euro ci farebbe). lo dico per amore di verità.

    adesso però viene il bello. per uscire veramente dall'euro, dobbiamo regolare i saldi Target2 (cosa sono? sono gli effetti degli scambi di flussi monetari tra le banche nazionali dei paesi dell'unione monetaria, che vengono regolate tramite una apposita piattaforma della BCE; il saldo misura la differenza tra quanti soldi sono andati in uscita da un paese euro verso gli altri, e quanti viceversa). bene, i saldi target2 dell'italia sono negativi per l'astronomica cifra di 350 (TRECENTOCINQUANTA) miliardi di euro. se volessimo uscirne, li dovremmo saldare, e saldare in euro. ci costerebbero cioè 500 miliardi delle nostre ipotizzate lirette.

    già per il primo anno, come abbiamo calcolato, in attesa che le esportazioni crescano con il vento in poppa, dovremmo subire una maggior spesa di 70 miliardi. poi dobbiamo regolare i saldi dei flussi finanziari per altri 500, fa 570: che vanno tolti dai 770 che lo stato ci lasciava in tasca. significa che per regolare i saldi in valuta corrente, lo stato dovrebbe prendersi i 570/770 di quel che ci lascia in tasca e cioè i 3/4. riuscireste a tirare avanti con 1/4 di quello che guadagnate per un anno? io non ci riuscirei. è pensabile che il governo per saldare i conti con la UE in un solo anno faccia un deficit del 20% senza una catastrofe finanziaria? perciò se usciamo dall'euro siamo falliti. greci e spagnoli sono più o meno nella nostra medesima situazione.

    ed ecco perchè i tedeschi possono dormire sonni tranquilli, qualsiasi vessazione gli solletichi di farci subire. possiamo schierare contro bruxelles tutti i grilli e i salvini che vogliamo, ma ci tengono per le palle. e le palle gliele hanno messe in mano i nostri concittadini, perchè quel saldo non è altro che l'effetto degli italiani che portano (investono, o spendono) i loro soldi nelle banche del Reich.

    chiariscimi un paio di cose:
    - i debiti della banca d'italia verso la BCE (i Target 2) se in caso di uscita non venissero pagati che succede? facciamo un esempio che l'italia esca unilateralmente dall'euro dal giorno alla notte e che questo faccia collassare (oltre all'economia europea/mondiale) l'euro. Alla fine se collassa l'euro la BCE cessa di esistere (o no?) quindi i soldi che la banca d'italia deve alla BCE a chi dovrebbero andare?

  14. #2654
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non ho capito (perfida albione...). se si intende che cerco di influenzarlo a investire nel settore, io comunque sono pubblico dipendente, lavoro nell'edilizia sanitaria



    rifare i ruderi non è detraibile. cmq in una singola unità immobiliare si possono "concentrare" fino a 206.000 di spese detraibili, non è una somma di entità lieve neanche per un villone.
    rudere in senso lato, è un vecchio cascinone, non è collabente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #2655
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    @MrVermont: la piattaforma della BCE è una piattaforma contabile; per ogni euro di passivo target2 verso una banca nazionale c'è un euro di attivo target2 in un'altra (casualmente il grosso degli attivi stia nel Reich millenario) e la somma di tutti gli attivi e passivi fa zero: questa è l'UNICA unione europea esistente attualmente.
    io dubito che l'uscita di un paese dall'euro per quanti sconvolgimenti possa creare, farebbe cessare l'esistenza degli altri paesi : costoro terrebbero in vita la BCE (perfino con draghi al suo comando, se necessario) in modo tale da poter continuare ad esigere di riavere indietro i soldi italiani. tu non lo faresti se fossi naz... ehm, tedesco? o anche solamente lussemburghese? suvvia.

    il che non vuol dire che l'italia non potrebbe rispondere con una sonora pernacchia, anche di fronte alla minaccia delle eventuali panzerdivision al brennero. ma se l'italia facesse la scelta di non saldare i propri conti, è evidente che dalla mattina successiva non troverebbe più compratori per il proprio debito: tu compreresti il debito di uno che non paga? se sì ti do il mio IBAN che mi fai un bonifico a 6 cifre e in cambio ti dò ragione

    poichè il debito italiano è di 2200 miliardi (di euro, in lirette depotenziate del 30% fanno 3150 miliardi, circa 200% del PIL dalla mattina alla sera), e questo debito ha un tasso di rinnovo di 7 anni, lo stato si troverebbe di fronte alla scelta:
    a) saldare i saldi target2 con un prelievo straordinario di 500 miliardi di nuove lire (TRENTUNO percento del PIL ) dimostrando di essere un paese che paga i propri debiti, e poter quindi continuare ad avere compratori del proprio debito pubblico, accettando dall'anno successivo di pagare un groppo di interessi sul debito raddoppiati rispetto all'anno prima, dell'ordine di quello che pagano i greci
    b) spremere dall'economia del paese ulteriori 3150/1640/7=VENTISETTE percento del PIL per ripagare (comprando euro con le nuove lire) i debiti in scadenza ogni anno nei prossimi 7 anni (che nessuno più comprerebbe), ed evitare di fallire, per ricostruirsi una credibilità (della serie non ci pieghiamo ai diktat dell'UE nazista, ma i debiti con tutti gli altri li saldiamo; e a questo punto probabilmente le divisioni panzer si muoverebbero davvero )
    c) dichiarare il default, nazionalizzare le banche italiane che fallirebbero a catena avendo anche loro in pancia la loro brava quota di BTP, osservare il tracollo dei consumi interni (con i cittadini diventati improvvisamente incapaci di comprare prodotti esteri, e quindi la smobilitazione generale delle relative reti di vendita: anche solo in commessi di negozi di elettronica di consumo ci sarebbe una morìa di occupati spaventosa )

    è evidente che la sola opzione praticabile sarebbe la c). nel giro di 5 anni (come ho provato a calcolare) può anche darsi che i nostri imprenditori capaci di esportare avrebbero da tutto ciò dei guadagni. il cittadino comune no di sicuro. in ogni caso, chi pensa di ricavarne dei vantaggi, per me può tranquillamente sostenere che dobbiamo uscire dall'euro; l'importante è la consapevolezza che uscita = default. è un automatismo ineludibile

    peraltro, l'esistenza dei saldi target2 è un vincolo in tutte e due i sensi (ed è, insieme ai fondi strutturali, quello che tiene insieme una UE che altrimenti sarebbe già esplosa in mille pezzi): significa non soltanto che siamo obbligati a rimanere nell'euro per non fallire, significa anche (e se avessimo un governo non imbelle signifcherebbe soprattutto) che i tedeschi non possono sbatterci fuori dall'euro, perchè a quel punto saremmo noi ad avere le loro palle in mano nostra (perso per perso, almeno la soddisfazione di trascinarli tutti a fondo... ), leva che i greci non hanno, perchè sono troppo piccoli per far affogare il gigante tedesco; noi invece pesiamo abbastanza per affondarli insieme a noi, in base al principio che se hai un debito da 100.000 € sei nei guai tu, se ce lo hai da 100 miliardi nei guai ci sono i tuoi creditori quanto te .

    il meglio che possiamo fare quindi è restare nell'euro, e ticchettare nervosamente sul bottone rosso ogni volta che c'è da decidere qualcosa
    Ultima modifica di Ronin; 22-02-17 alle 19:03

  16. #2656
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Lo scopo del mio sondaggino, con due scelte a loro modo infattibili, non era valutarne il grado di fattibilità quanto tastare il polso delle opinioni.

    Fra le due scelte, l'uscita dall'Euro è la più probabile e potrebbe avvenire per spinte esogene.

  17. #2657
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Crisi economica.

    Comincio a pensare che se avesse vinto Hitler ora avremmo quantomeno un'Europa effettivamente unita

    Ma in caso di uscita dall'euro che diritto ho come cittadino europeo? Posso chiedere lo status di rifugiato in un altro paese dell'Europa? Asilo politico?

  18. #2658
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    cut

    è evidente che la sola opzione praticabile sarebbe la c). nel giro di 5 anni (come ho provato a calcolare) può anche darsi che i nostri imprenditori capaci di esportare avrebbero da tutto ciò dei guadagni. il cittadino comune no di sicuro.
    vero è che esportiamo (e mai come in questo ultimo periodo, nonostante l'euro), però esportiamo prevalentemente prodotti manifatturieri realizzati trasformando materie prime (che importiamo), non avendo il nostro territorio chissà quali giacimenti.
    Ergo con una grossa svalutazione della nostra moneta credo sarebbe dura anche esportare, a parte i soloni che credono che con turismo e enogastronomia si possa salvare tutta l'economia

  19. #2659
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comincio a pensare che se avesse vinto Hitler ora avremmo quantomeno un'Europa effettivamente unita

    Ma in caso di uscita dall'euro che diritto ho come cittadino europeo? Posso chiedere lo status di rifugiato in un altro paese dell'Europa? Asilo politico?
    No e nemmeno i tuoi soldi.
    In caso di uscita dall'euro immagino che anche il possesso di oro verrebbe reso illegale.

  20. #2660
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comincio a pensare che se avesse vinto Hitler ora avremmo quantomeno un'Europa effettivamente unita
    Hitler non avrebbe potuto vincere neanche con i poteri dell'omega di edge of tomorrow. ma questo è veramente un altro argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Ergo con una grossa svalutazione della nostra moneta credo sarebbe dura anche esportare
    come osservato argutamente da abaper, la mia era per amor di discussione l'ipotesi ottimistica

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Fra le due scelte, l'uscita dall'Euro è la più probabile e potrebbe avvenire per spinte esogene.
    ma questa è la tua, di opinione
    Ultima modifica di Ronin; 22-02-17 alle 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su