Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 166

Pagina 166 di 187 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #3301
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Crisi economica.

    il contante non è tracciabile

  2. #3302
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Ai magnati russi basta far riempire una prepagata alla frontiera.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    : sulla questione del torneo di golf, a titolo di esempio, capito zero
    Se mi dici il passaggio che ti sfugge, te lo rispiego

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ahahahha vivi nel mondo delle favole dove basta il volerlo per far succedere le cose.
    Al contrario, vivo in quello dove se non vuoi non succedono. Il prezzo per farle succedere lo ho pagato di persona tante volte, e lo pagherò ancora.
    (e' saggezza antica, del resto: "e noi comunque continuiamo a credere che sia meglio agire, e pentirsene, che non agire, e pentirsene". Lo ha scritto Machiavelli, mica Tolkien)

    Io rispetto quelli che si sono arresi e sono fuggiti. E' una scelta più che comprensibile. Però da loro non accetto lezioni su cosa fare o non fare, noi che siamo rimasti.
    Ultima modifica di Ronin; 23-04-17 alle 11:53

  3. #3303
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Le banconote sopra al 100€ sono inutili e favoriscono solo i traffici loschi.

  4. #3304
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Ai magnati russi basta far riempire una prepagata alla frontiera.



    Se mi dici il passaggio che ti sfugge, te lo rispiego

    - - - Aggiornato - - -



    Al contrario, vivo in quello dove se non vuoi non succedono. Il prezzo per farle succedere lo ho pagato di persona tante volte, e lo pagherò ancora.
    (e' saggezza antica, del resto: "e noi comunque continuiamo a credere che sia meglio agire, e pentirsene, che non agire, e pentirsene". Lo ha scritto Machiavelli, mica Tolkien)

    Io rispetto quelli che si sono arresi e sono fuggiti. E' una scelta più che comprensibile. Però da loro non accetto lezioni su cosa fare o non fare, noi che siamo rimasti.
    Se per agire intendi scriverlo su di un forum, sei ben lungi dal fare qualcosa di concreto.

  5. #3305
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ...certo
    in primis: una intollerabile quota di quei costi se la magnano le assemblee legislative, per fare solo danni (infatti le legioni legiferano in competenza concorrente: ciò significa che emanano doppioni della legge nazionale; se non fanno niente è lo scenario best practice, ogni cosa che fanno è dannosa perchè rende inutilmente ridondante una legislazione che esiste già, ed è GIA' elefantiaca e cavillosa)....(cuttone)
    peccato che, finché quell'enorme serbatoio elettorale che è la PA (coi suoi folli privilegi) sarà fiancheggiata dai veri "poteri forti" (cfr. PD, sindacati ecc.), non se ne farà niente
    e siamo sempre daccapo, non se ne esce

  6. #3306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se per agire intendi scriverlo su di un forum, sei ben lungi dal fare qualcosa di concreto.
    Caschi proprio male, sai? Non te ne sei accorto, ma quello che scrivo sul forum poi lo faccio anche, nel mio lavoro di dirigente pubblico (il mio budget era 8 M€ nel 2010 quando ho cominciato a farne un sistema, nel 2013 eravamo sotto i 5; era 32 M€ a fine 2013, avendo preso in carico un patrimonio 4x. Oggi è 27 M€. se tutto va secondo i miei cautelativi piani nel 2020 sarà 19 M€, sempre che nel frattempo non si allarghi ancora il raggio d'azione).
    E i miei due hobby principali sono studiare nuovi metodi per farlo, e diffonderne la conoscenza. Per tacere delle pressioni che esercito come cittadino (con lettere firmate, agli enti locali). E dell'educazione che cerco di trasmettere ai figli.
    E' abbastanza concreto per te?

  7. #3307
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Crisi economica.

    Non vedo cambiamenti a livello nazionale, quindi si, sarà concreto ma resta cmq ininfluente. Quindi inutile.

  8. #3308
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    siamo sempre daccapo, non se ne esce
    Diceva Einstein che non si possono risolvere i problemi continuando a fare le stesse cose che li hanno generati.
    Se ne esce nella misura in cui si smette di rifare gli stessi errori.

    In primis, vota per chi non ha governato mai, ma quello si sa già che serve a poco. Ma la prossima volta che vedi un disservizio, prendi carta e penna e scrivi una lettera firmata (non ci si puliscono il didietro, te lo garantisco, anzi ne hanno il terrore). Basterebbe che l'1% (non la maggioranza, l'1%) lo facesse, e i burocrati che oggi prosperano comodi si troverebbero sommersi da centinaia di lettere l'anno. Dall'alto imporrebbero di risolvere il problema immediatamente, nuoce al business. Certo funziona solo per le piccole cose.

    Poi occorre che giovani di buona volontà facciano quello che ho fatto io, e cioè 10 anni di gavetta a ingollare m€rda per diventare dirigente e cominciare a influire davvero; ci vorranno vent'anni ma tutti quelli che hanno provato le diete da una settimana sanno che non funzionano, e l'unico modo per dimagrire veramente e' una pratica alimentare e sportiva di lungo periodo. Anche qui non ne servono milioni, "solo" alcune migliaia: Ne laureiamo 200k l'anno.

    Fra venti anni, con una pa piena di dirigenti capaci e onesti, anche la capacità predatoria della politica sarebbe ridotta.
    E con migliaia di forum occupati da logorroici scrittori di wot , anche i cittadini sarebbero più consapevoli e l'opinione pubblica più difficile da eludere.
    Troppo lungo e complicato? Allora tieniti lo status quo, di che ti lamenti.
    Dice il poeta (il più saggio tra i saggi, lo sappiamo bene noi ingegneri): Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte.
    E la nostra e' una notte artica. Ma per chi non la attraversa il destino è l' assideramento.

  9. #3309
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Anche te Ronin, impegnati un po' di più, dovresti da solo risolvere tutti i problemi di questo paese entro agosto se no ci deludi talismano.

  10. #3310
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non vedo cambiamenti a livello nazionale, quindi si, sarà concreto ma resta cmq ininfluente. Quindi inutile.
    Ma va là
    Intanto mentre il mio budget faceva così, il mio stipendio faceva il percorso contrario (quindi e' servito a me: Non sono certo Mandrake quindi può essere utile anche ad altri ripeterlo). E poi mentre tagliavo le spese correnti, facevo crescere gli investimenti (nei primi 3 anni ho distribuito 70.000 ore di lavoro aggiuntive. Poi ho smesso di contarle). Quindi e' stato utile anche ad altri.
    Certo non salverà il paese da solo, ma questo solo un megalomane potrebbe pensarlo.
    Occorrono altre migliaia di persone come me, aggiuntive rispetto alla situazione attuale. Anche meglio di me perché no.
    Se un paese di 60 M di persone non riesce a esprimerle, ha ragione Chiwaz: E' così marcio che non merita di salvarsi.
    Non ci crederò finché non succederà.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anche te Ronin, impegnati un po' di più, dovresti da solo risolvere tutti i problemi di questo paese entro agosto se no ci deludi talismano.
    Beh, lui sta in svizzera. Potrebbero invaderci

  11. #3311
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    lo status quo non me lo tengo per niente, anch'io qualche volta ho rovesciato qualche scrivania
    peccato che l'ho potuto fare pochissime volte, anch'io devo sbarcare il lunario e nella maggior parte dei comuni, se prendessi per la collottola anche un solo funzionario di ufficio tecnico, mi brucerei la successiva possibilità di ottenere qualsiasi autorizzazione e potrei chiudere baracca...

  12. #3312
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Crisi economica.

    Siete già stati invasi. Negri e maghrebini hanno pescato l'1 al draft.

  13. #3313
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Crisi economica.

    razzista! omofobo! islamofobo! negrofobo!

  14. #3314
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Crisi economica.

    Italofobo pure. Lunedì devo andare 2 giorni dai parenti per una comunione e già ho la nausea.

  15. #3315
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    @anton47: Ribaltare le scrivanie non aiuta perché sei il violento-oh brutto e cattivo-oh.
    Ma cogli questa sottigliezza: I miei risultati (grandi o piccoli) sono stati ottenuti perché perseguiti da dentro, altrimenti da fuori avrebbero ottenuto solo una levata di scudi generale.
    Tu che sei libero professionista non puoi riformare la pa più di quanto io possa riformare la libera professione: Dall'esterno puoi solo supportare le persone di buona volontà quando le riconosci. Quello che puoi riformare e' quello di cui fai parte dall'interno (es. L'ordine o la cassa previdenziale, o la commissione territoriale), facendotene parte diligente.
    Altrimenti nel paese che le corporazioni le ha inventate vincerà sempre il noi contro loro.
    Per il resto e' più produttivo agire come cittadino: Lascia il reclamo e segnala il disservizio: Ciò darà forza alle persone per bene. Se lo fa una piccola parte dei cittadini li sommergiamo di reclami: I "cattivi" se la faranno sotto.

  16. #3316
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    una delle ragioni del nostro declino è la scomparsa dei leader, all'orizzonte cosa c'è? qualche mummia, un paio di animatori da mediterranèe che hanno lo stesso nome, un guitto, qualche milf scema e poco altro
    ma a me continua a ronzare in testa un nome, peccato che è troppo furbo per bruciarsi con la politica
    http://www.corriere.it/cronache/17_a...21888e47.shtml
    questo sarà anche un po' cafone, ma certamente ci tirerebbe su le braghette in quattro e quattrotto
    .
    .
    e adesso via con gli insulti sprezzanti e gli ignore rancorosi!

  17. #3317
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Crisi economica.

    Briatore?

  18. #3318
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    ah, beh, il pedigree di bancarottiere ce l'ha

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #3319
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Crisi economica.

    intendi il pelo sullo stomaco?

  20. #3320
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Crisi economica.

    anche sul petto e sulle spalle direi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su