Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito


    Uè, vi ricordate di me? Ma ci siete ancora?
    E che è successo che c'è stato il cambio forum, chi mi fa un riepilogo svelto via pm?

    Ah, già, il regolamento.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201.../?ref=HREC1-35

    25 anni fa con l'arresto di mario chiesa prendeva il via la cosa più vicina ad una rivoluzione democratica che abbiamo avuto in italia.
    durò poco, a distanza di 25 anni tutto sommato si è trattato di una fiammata "estemporanea", che ha bruciato sì i partiti diventati ormai centrali di affari, ma non chi quegli affari conduceva all'ombra dei partiti, e che anzi nel frattempo spesso se li è fondati, o li ha occupati in modo più o meno diretto, o comunque continua a mantenere i medesimi rapporti (con la differenza che adesso non viene più mediato dalle segreterie di partito, ma spesso si rivolge direttamente ai singoli politici).

    eppure a così tanti anni di distanza mi rimane il ricordo di una fantastica stagione di fioritura anche proprio artistica (oltre che etica, morale, civile, ecc.): un ricordo che non si è spento, e che si riaccende quando guardo i miei figli, e che ancora mi fa pensare che se non riprendiamo quella rotaia da cui l'italia ha a suo tempo totalmente deragliato, non c'è speranza (se non quella di aver concluso personalmente abbastanza da permettere ai propri figli la fuga all'estero).

    e non sto dicendo di riprenderla nel tintinnare di manette (e catene, e colpi d'arma da fuoco autoinflitti): oggi viviamo tempi diversi, neppure la Ferilli è più quella che all'epoca si dichiarava disposta a concedersi a Primo Greganti; sto parlando di quella partecipazione alla vita democratica che faceva scendere le persone in piazza davanti al tribunale di milano per difendere il pool dagli attacchi a colpi di leggi mirate e provvedimenti-scandalo, e che oggi al massimo alimenta qualche vaffanculo salvo scoprirsi manipolati da persone che si presentavano come alternative, e invece erano e sono del tutto organiche allo stesso sistema e metodo.

    sarà solo la coincidenza anagrafica che nel 1992 avevo 18 anni? forse: in effetti quella presunta diversità che alcuni di noi vantavano all'epoca per certe parti si è poi dimostrata illusoria (di fronte a un metodo politico che tanto per le furie rottamatrici quanto per i campioni dell'antisistema a guardar bene si risolve nel solito meccanismo: regalìe ai potenti in cambio di briciole da elargire come prebende ai sostenitori). o magari no.

    spero che tutti quelli con cui a suo tempo oggi
    Ultima modifica di Ronin; 17-02-17 alle 17:29

  2. #2
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Bentornato, mi domandavo giusto ieri che fine avessi fatto

  3. #3
    Reeko
    Guest

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    evitiamo, gentilmente? grazie.

    Edit: Chiwaz potere forte
    Ultima modifica di Reeko; 17-02-17 alle 17:42 Motivo: fuori luogo

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    direi di no, semmai le facevo (faccio) sostituire nell'azienda in cui lavoro come dirigente.
    però magari nel thread energetico intervengo, che ce ne sarebbe bisogno.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Ronin!


    Pignolity report!


    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #6
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Oddio, Ronin!

  7. #7
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    ciao
    ricordo i wottoni nel topic sul nuculare

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Pignolity report!
    neanche me lo ricordavo... però la gif ce l'ho ancora...

    se vi va raccontatemi di voi in pm, non fatemi prendere un ban che non ho mai preso in tanti anni di onorato servizio

  9. #9
    TeoN
    Guest

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Sono commosso

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    ieri sera mi sono goduto di pietro a punto di vista (raidue), che sporzionava e sbranava pezzo per pezzo i vari mielosi giornalisti pro-regime di allora (con il formidabile effetto "contadino scarpe grosse e cervello fino" del noto eloquio molisano ). nonostante tutto quello che è successo, per riformare il ministero della giustizia ci vorrebbe uno come lui.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Ma nessuno mi racconta quello che e' stato?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Te la faccio breve.
    Gamesvillage è stato dato in gestione a tale Metalmark, che ha preso è spostato il forum di TGMONLINE su gamesvillage.

    Il personaggio era inviso sia alla dirigenza che all'utenza, e quando è scaduto il contratto di gestione del forum Keiser e Kikko hanno aperto questo e sostanzialmente tutta l'utenza si è spostata di qua, insieme a parte di gamesvillage.

    In realtà è più complessa di così, e c'era un topic di la che spiegava tutto, ma l'illuminata gestione lo ha cancellato...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #13
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Recentemente ho scoperto che a Metalmark è morta improvvisamente una figlia di 4 anni nel 2006

  14. #14
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Recentemente ho scoperto che a Metalmark è morta improvvisamente una figlia di 4 anni nel 2006
    E quindi?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #15
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    mi ricordo che c'era un ronin ma non ricordo chi fosse

    era per caso quell'ingegnere tutto scienzascienza gnegne ma che poi credeva all'omeopatia perchè con suo cuggino aveva funzionatoh?!

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    con mio padre, skywolf, con mio padre.

    e tu che sei il re del precision thinking, sapresti che "credere" non è il verbo giusto, il credente crede a quello che NON si vede, per chi ha visto con i suoi occhi c'è un altro termine (stupido? d'altro canto ormai, siete rimasti una manciata di giapponesi nella giungla, perfino l'OMS ammette che in europa più di 100 milioni di persone utilizzano tranquillamente l'omeopatia, e il numero di studi in doppio cieco con il placebo che ne misurano l'efficacia è in crescita; alcune regioni italiane la prescrivono addirittura dentro l'assistenza sanitaria pubblica; però sono tutti una manica di deficienti ignoranti, me compreso).
    ma non sono certo tornato a fare un giro sul forum per incrociar le spade. E' rassicurante che tu non sia cambiato affatto, dopo tanto tempo. Non è lo stesso per me.


  17. #17
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Sarei molto interessato a leggere uno studio di omeopatia in doppio cieco in cui si dimostra che non è placebo, ma che funziona per la memoria del principio attivo.

    Il fatto che la sanità pubblica la prescriva non è indice che l'omeopatia funzioni, mi dispiace. Volendo essere buono, è indice che i dirigenti o sono ignoranti oppure hanno interessi diversi nel prescriverla (non parlo di mazzette, ma semplicemente del far contente le persone).

    In USA adesso è obbligatorio scrivere sulle confezioni di medicinali omeopatici un disclaimer che dice che non c'è evidenza scientifica che l'omeopatia funzioni, e che si basa su idee nate nel 1800 e non accettate dalla medicina moderna.

  18. #18
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    con mio padre, skywolf, con mio padre.

    e tu che sei il re del precision thinking, sapresti che "credere" non è il verbo giusto, il credente crede a quello che NON si vede, per chi ha visto con i suoi occhi c'è un altro termine (stupido? d'altro canto ormai, siete rimasti una manciata di giapponesi nella giungla, perfino l'OMS ammette che in europa più di 100 milioni di persone utilizzano tranquillamente l'omeopatia, e il numero di studi in doppio cieco con il placebo che ne misurano l'efficacia è in crescita; alcune regioni italiane la prescrivono addirittura dentro l'assistenza sanitaria pubblica; però sono tutti una manica di deficienti ignoranti, me compreso).
    ma non sono certo tornato a fare un giro sul forum per incrociar le spade. E' rassicurante che tu non sia cambiato affatto, dopo tanto tempo. Non è lo stesso per me.
    mi auguro che parli a vanvera solo di cose mediche e non come forma mentis, se no l'autorevolezza del grand. ingegner. lup. mannar. se ne va un po' a farsi benedire

  19. #19
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    mi auguro che parli a vanvera solo di cose mediche e non come forma mentis, se no l'autorevolezza del grand. ingegner. lup. mannar. se ne va un po' a farsi benedire
    infatti è proprio così, è 'na cosa strana, tipo uno sdoppiamento di personalità.

    quando non c'è di mezzo l'omeopatia un po' vi assomigliate.



    p.s. ricordavo che non era il cuggino ma il babbo, ma mi veniva male la cit.
    e io ammazzerei, per una cit. (semicit. (d'oh! (cit.)))

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    mi auguro che parli a vanvera solo di cose mediche e non come forma mentis
    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    infatti è proprio così, è 'na cosa strana, tipo uno sdoppiamento di personalità
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il fatto che la sanità pubblica la prescriva non è indice che l'omeopatia funzioni
    no, naturalmente non è indice che l'omeopatia funzioni. ma io non devo mica convincervi che l'omeopatia funzioni.
    è tutta la discussione che è totalmente sbilanciata (lo è sempre stata), perchè voi volete convincermi che l'omeopatia non funziona (PER NESSUNO), mentre io voglio solamente testimoniare che l'omeopatia_funziona_per_mio_padre_che_ha_l'asma (tutto attaccato, così forse si capisce che "per mio padre che ha l'asma" non è un orpello separabile, ma essenziale complemento del che cosa sto sostenendo: se ci arrivate, svaporano anche le apparenti contraddizioni con la mentalità scientifica che ho mostrato per ogni dove di possedere ed applicare).

    una volta un atteggiamento arrogante come quello di moloch mi avrebbe fatto salire il sangue agli occhi; ma questa contrapposizione non ha senso, è un po' come se stessimo discutendo del fatto che oggi indosso un maglione verde. certo, non vi ho portato nessuna prova del fatto che lo indosso, e anche se mettessi sul forum una foto di me che indosso un maglione verde, potrebbe non essere di oggi e avere i dati exif contraffatt (potrei anche non essere io, in fondo non sapete che faccia ho).
    ma il punto è che voi NON POTETE vedermi mentre ce lo ho addosso, eppure mi attaccate nel momento in cui lo dico (per pregiudizio, e non per osservazione contraria); mentre io non sto affatto dicendo che abbiamo TUTTI indosso un maglione verde, sto dicendo che ce lo ho indosso IO E BASTA.
    non ve lo dimostro perchè è troppo faticoso da dimostrarlo (anche se mi presentassi di persona da skywolf, potrei essermelo messo apposta...), ma potete venire voi ad osservare direttamente che è vero.

    tutti gli altri argomenti che porto a favore della mia posizione servono soltanto a corroborare il fatto che io e mio padre non siamo gli unici idioti che pensano che funziona nei casi in cui hanno sperimentato che funziona.
    perciò nel momento in cui criticate il mio "per_mio_padre_e_la_sua_asma_funziona" (che è MOLTO DIVERSO da "funziona" e basta: nessun altro della mia famiglia fa uso di farmaci omeopatici, e anche mio padre il mal di schiena lo cura con il lasonil, come tutti quanti), in realtà siete voi quelli antiscientifici, che parlate di cose di cui non avete esperienza diretta solo per il tramite dei vostri pregiudizi; pregiudizi formati su libri scientifici, ma comunque pregiudizi: se ne aveste voglia potreste venire a vedere mio padre in preda ad una crisi respiratoria assumere il farmaco omeopatico e nel giro di breve stare bene, così come assumere un farmaco "tradizionale" anti-asma senza alcun effetto benefico, tanto per assicurarvi che non si tratta di effetto placebo.

    non lo fate perchè non ne vale la pena, così come non vale la pena per me portare voi e mio padre in un campo per fargli venire la crisi e dimostrarvelo davanti ai vostri occhi. il fatto che io non creda nell'omeopatia in generale (per gli stessi motivi per cui non ci credete voi), ma sia disposto ad ammettere che funziona_in_determinati_casi perchè la ho vista funzionare, va A FAVORE e non contro la mia mentalità scientifica: ne sono talmente pregno che l'osservazione diretta di un fatto contrario mi fa mettere da parte le mie opinioni personali!
    la differenza è che io non tento di convincere voi che se prendeste il farmaco omeopatico guarireste VOI.

    voi invece tentate di convincere me che no, non sto indossando un maglione verde, ma una camicia rossa, e che non sono in grado di capire la differenza (o peggio: che ho un secondo fine che mi porta a sostenere di avercelo quando invece non ce lo ho): e poi vi stupite che quando me lo dite, mi girano i cosiddetti
    Ultima modifica di Ronin; 20-02-17 alle 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su