Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 124

Pagina 124 di 273 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.480 di 5442

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

  1. #2461
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    687

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Cavolo 900 morti nell'esercitazione, praticamente la metà di quelli di Omaha Beach bella roba
    a parziale discolpa, la stragrande maggioranza sono vittime di un affondamento da parte di sottomarini tedeschi.

  2. #2462
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Morti veri, leggi l'articolo
    Pardon, mi ero fermato al titolo.

  3. #2463
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cioè ? che è
    In pratica ci fu una grossa operazione di depistaggio (Operazione Fortitude) per far credere ai tedeschi che lo sbarco sarebbe avvenuto a Calais e per fare ciò crearono un'intero esercito "finto", con finti aeroporti, aerei, cannoni, ecc...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #2464
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Non siete leggermente OT?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #2465
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    si', infatti. fosse lo sbarco in sicilia sarebbe rientrato nel nord africa
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #2466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    In pratica ci fu una grossa operazione di depistaggio (Operazione Fortitude) per far credere ai tedeschi che lo sbarco sarebbe avvenuto a Calais e per fare ciò crearono un'intero esercito "finto", con finti aeroporti, aerei, cannoni, ecc...
    No no, fu un'esercitazione fatta proprio per abituare i soldati a sbarcare su una spiaggia sotto il fuoco nemico.
    Peccato che sono morti quasi tutti e quelli di Omaha manco si aspettavano un'accoglienza simile...

  7. #2467
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    In Idlib i terroristi si stanno ammazzando tra di loro che è una bellezza. La tattica governativa di mandare tutti i subumani laggiù sta dando i suoi frutti.

  8. #2468
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    I campi di battaglia "moderni" si sono cominciati a vedere nella prima guerra mondiale, che è stato un vero e proprio spartiacque.
    Il problema era che si fronteggiavano armamenti moderni come le mitragliatici fisse con avanzate delle truppe secondo schemi "antichi", con i soldati che avanzavano in linea retta spalla a spalla e se anche venivano falciati al terzo passo venivano rimpiazzati da quelli dietro. Fare 300 morti in 2 minuti era un attimo...
    E nell'antichità i problemi erano gli stessi perchè, pur senza i bombardieri, le avanzate venivano spazzate via dagli arcieri. E più avanti, squadroni di fanteria rasoiati dai cannoni puntati ad altezza uomo... E là in genere vinceva chi aveva più carne da cannone. Ovvio che se il tuo obiettivo è la conquista senza se e senza ma te ne freghi se lasci a terra 20k uomini quando ne hai 1mln a disposizione

    E certe logiche purtroppo non sono scadute nemmeno durante la seconda guerra mondiale... Gli americani vengono rimpianti per lo sbarco in normandia ma alla base di quell'attacco c'è solamente una grandissima sottovalutazione delle forze nemiche Sai che su quella spiaggia è pieno di nidi di mitragliatrici, cannoni, sbarramenti e tu pensi di arrivare là con facilità e costruire castelli di sabbia perchè tanto verranno fatti fuori dai paracadutisti sganciati la notte prima (e prontamente piccionati dalla contraerea)? Alcune truppe canadesi sono sbarcate un centinaio di km più ad est con in spalla la bicicletta senza subire alcuna perdita

    Le migliaia di morti li fai con la tattica da 3° elementare. O quando non ti fai problemi a sterminare un'intera generazione.

    Gli attacchi aerei, i missili balistici, sono strumenti nati con il solo obiettivo di evitare perdite umane dalla propria parte. E questo nasce dalla consapevolezza che è meglio avere un soldato vivo piuttosto che uno morto. Meglio ancora, vivo piuttosto che ferito (visto che la tattica militare dei primi del '900 preferiva appesantire gli eserciti avversari di feriti da curare piuttosto che di morti da seppellire)



    Il problema di fondo è che abbiamo ancora ricordi di cos'è successo un secolo fa e abbiamo preso coscienza che la guerra è brutta. Meglio sganciare qualche bomba piuttosto che piangere un soldato morto. Fanno lo stesso lavoro ma in modo asettico.
    Ipocrisia del cazzo...
    non ti offendere ma non ho mai visto così tanta ingenuità in un solo post, a cominciare dalle frecce che avrebbero falciato le schiere

  9. #2469
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    http://www.corriere.it/esteri/17_feb...deebb2b6.shtml

    Iraq, il kamikaze dell’Isis che Londra risarcì con 1 milione di sterline
    Jamal Al Harith era stato rilasciato da Guantánamo grazie all’intervento di Tony Blair
    Polemiche anche per il risarcimento che potrebbe essere finito nelle casse del Califfo



  10. #2470
    alberace
    Guest

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.


  11. #2471
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Beh, noi gli si son dati 16, di milioni...

    Inviato da un sarcazzo volante.

  12. #2472
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.295

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Beh, noi gli si son dati 16, di milioni...

    Inviato da un sarcazzo volante.
    infatti, cmq tutto meravigliosamente LOL

  13. #2473
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865
    Ultima modifica di gmork; 23-02-17 alle 14:54
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #2474
    alberace
    Guest

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    l'islam fa veramente saltare tutta la logica con cui urlano il proprio livore antipatriarcale

  15. #2475
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Le femministe e i SJW hanno un dilemma allucinante con l'Islam. Un'ipocrisia da non credere.

  16. #2476
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Le femministe e i SJW hanno un dilemma allucinante con l'Islam. Un'ipocrisia da non credere.

    Ma infatti. Io quando ho queste discussioni assurde con sjw (di solito gay) che difendono tutto quello che sta' succedendo mi trovo sempre a pensare : Io sono maschio, etero, pragmatico fino al midollo. Non sono certo io che avrà i problemi maggiori. Male che vada mi metto l'asciugamano in testa e via.

  17. #2477
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    mi trovo sempre a pensare : Io sono maschio, etero, pragmatico fino al midollo. Non sono certo io che avrà i problemi maggiori. Male che vada mi metto l'asciugamano in testa e via.
    this. Infatti da un lato quasi ci spero che i baciatappeti prendano il potere ovunque. Mi godrei con i popcorn in mano (sempre che siano permessi dal sommo Allah ) le fustigazioni (quando va bene) di piazza di tutta sta pletora di ipocriti/e che sputano merda sui valori occidentali per difendere i valori delle "risorse"

  18. #2478
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    sjw?

  19. #2479
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    social justice warrior

  20. #2480
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Le femministe e i SJW hanno un dilemma allucinante con l'Islam. Un'ipocrisia da non credere.
    Vediamo se fiateranno su questo:
    Iranian chess master banned from national team for not wearing headscarf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su