Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 140

Pagina 140 di 273 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 5442

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

  1. #2781
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    la spesa militare è il 4% del pil, non vedo come sia possibile.
    se dimezzassero le spese sarebbero cmq 2 punti % di pil in meno, mica poco considerato che nel 2016 è stato + 1,6%, quindi andrebbero in recessione, no? poi c'e' anche il discorso del personale che diventerebbe eccessivo senza tante guerre ovunque, quindi con problemi occupazionali.
    Ultima modifica di gmork; 07-04-17 alle 11:55
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #2782
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    687

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    se dimezzassero le spese sarebbero cmq 2 punti % di pil in meno, mica poco considerato che nel 2016 è stato + 1,6%, quindi andrebbero in recessione, no? soprattutto in periodi di magra. poi c'e' anche il discorso del personale che diventerebbe eccessivo senza tante guerre ovunque.
    il prodotto interno lordo americano è talmente colossale che possono tranquillamente permettersi una % di spesa militare sul pil leggermente superiore alla media mondiale, anche solo per mantenere il dispositivo che è dislocato in tutto il mondo. Non è una tanto una questione di guerre, è che per tecnologia e capacità di proiezione le forze armate statunitensi costano l'ira di dio.

  3. #2783
    alberace
    Guest

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.


  4. #2784
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    resta il fatto che senza quella spesa mostruosa sarebbero nelle pezze.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #2785
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    687

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    resta il fatto che senza quella spesa mostruosa sarebbero nelle pezze.
    scusa ma non ti seguo

  6. #2786
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    che un mondo in pace sarebbero cazzi per una macchina simile. ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #2787
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    gli s300 possono intercettare i cruise e i tomahawk?

    cmq quando ero fuori casa mi aspettavo le terza guerra mondiale. invece almeno qui si ragiona

  8. #2788
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Ho appena controllato 59 tomahawk costano 94 milioni di dollari. Direi che possiamo stare tranquilli che una guerra mondiale.non scoppierà tanto presto.

  9. #2789
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Bravo Edward, sarai contento adesso
    Sorridi, alla fine i russi non hanno reagito

    Comunque questo attacco sembra più uno spettacolo hollywodiano che una vera rappresaglia.

    Fra l'altro come sempre il diritto internazionale torna ad essere quel che è: carta straccia

  10. #2790
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Chiedere a Colin Powell

    Ah già, se non erro la giustificazione fu "le armi chimiche c'erano ma furono spostate tutte in Siria"
    Le armi chimiche in Siria ci sono, fu raggiunto un accordo con la Russia e la Siria per spostarle altrove, e Kerry arrivo' a dichiarare che il 100% delle armi chimiche erano state rimosse.

    https://www.facebook.com/hillelneuer...5687459586729/

    per i filo russi, anche su RT news



    ma guarda un po', c'e' ancora gente uccisa dalle armi chimiche 2 anni dopo.

  11. #2791
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.551

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    che un mondo in pace sarebbero cazzi per una macchina simile. ^^
    E' mai esistito un mondo di pace?
    DK

  12. #2792
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma guarda un po', c'e' ancora gente uccisa dalle armi chimiche 2 anni dopo.
    Quindi, andando per ipotesi:

    A) Gli Usa, l'ONU, ecc, non avevano elenchi completi delle armi chimiche siriane nel 2014 e hanno dichiarato una balla.

    B) Tutte le armi chimiche siriane sono state effettivamente distrutte, ma Assad ne ha costruite di nuove.

    C) I ribelli dispongono anche loro di armi chimiche, che non sono state controllate.

    O una delle tre, o un mix di tutte e tre.

    Rimane il punto che per bombardare un Paese facendo la morale, dovresti almeno avere la decenza di presentare delle prove. Se no semplicemente sei uno stato aggressore e basta. O quantomeno presentare una formale dichiarazione di guerra. O dire che l'ONU è inutile. Ma la cosa non mi stupisce.
    Quando un giorno gli Usa perderanno la supremazia militare, i loro avversari probabilmente li mangeranno vivi...
    Ultima modifica di Edward Green; 07-04-17 alle 14:30

  13. #2793
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Vabbè, non oso immaginare lo tsunami di stronz... notizie che si sorbisce quotidianamente Royp in Israele...

  14. #2794
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Stoccolma, camion sulla folla: ci sono dei feriti, forse tre vittime. Media: sentiti spari
    notizia fresca fresca, appena sfornata.


    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E' mai esistito un mondo di pace?
    be', certo che se fai partire guerre una dopo l'altra viene difficile
    Ultima modifica di gmork; 07-04-17 alle 14:41
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #2795
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    328

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Quindi, andando per ipotesi:

    A) Gli Usa, l'ONU, ecc, non avevano elenchi completi delle armi chimiche siriane nel 2014 e hanno dichiarato una balla.

    B) Tutte le armi chimiche siriane sono state effettivamente distrutte, ma Assad ne ha costruite di nuove.

    C) I ribelli dispongono anche loro di armi chimiche, che non sono state controllate.

    O una delle tre, o un mix di tutte e tre.

    Rimane il punto che per bombardare un Paese facendo la morale, dovresti almeno avere la decenza di presentare delle prove. Se no semplicemente sei uno stato aggressore e basta. O quantomeno presentare una formale dichiarazione di guerra. O dire che l'ONU è inutile. Ma la cosa non mi stupisce.
    Quando un giorno gli Usa perderanno la supremazia militare, i loro avversari probabilmente li mangeranno vivi...
    ovviamente Assad le ha ricostruite per suicidarsi politicamente uccidendo un centinaio di persone con il gas, è tutto perfettamente logico e spiegabile, a cosa servono le prove?

    comunque c'è appena stato un attentato con autobomba a Damasco, ho sentito a skytg24 che può essere una rappresaglia di Alquaeda per l'attacco con gas, ma questi si rendono conto delle caxxate che sparano ?
    Ultima modifica di Lightning; 07-04-17 alle 14:56

  16. #2796
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Vabbè, non oso immaginare lo tsunami di stronz... notizie che si sorbisce quotidianamente Royp in Israele...
    le notizie che girano in Israele le puoi leggere anche su sui siti internet (sono tutti in inglese). A parte questo, personalmente non vedo la tv e non seguo molto neanche i siti nazionali. Un tempo leggevo piu' il jpost, ma ho smesso da quando ha cominciato a virare a sinistra. Faccio il programmatore di professione, quindi passo piu' tempo davanti a un monitor che alla tv

    In secondo luogo, per favore indicami quali stronzate ho detto (sono sempre felice di essere contraddetto). Ho postato un video da RT, e uno di Kerry - due famosi ciarlatani, come appena dimostrato. Sui 3 punti di Eddie:
    A) si, hanno dichiarato stronzate sia i Russi che gli Americani ai tempi. Non credo poi che l'ONU abbia mai avuto alcuna lista di siti di produzione di armi chimiche siriane.

    B) in entrambi i casi, e' contro l'accordo fatto nel 2013 da Obama e Putin.

    C) non so quanto sia complesso costruirsi un armamento chimico, e se i 4 straccioni dell'ISIS ne siano in grado. Personalmente credo di no: organizzazioni terroristiche molto meglio organizzate e finanziate (come Hezbollah e Hamas) non ne hanno, che io sappia. Se ne avessero la possibilita' le produrrebbero.

  17. #2797
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    C) non so quanto sia complesso costruirsi un armamento chimico, e se i 4 straccioni dell'ISIS ne siano in grado. Personalmente credo di no: organizzazioni terroristiche molto meglio organizzate e finanziate (come Hezbollah e Hamas) non ne hanno, che io sappia. Se ne avessero la possibilita' le produrrebbero.
    Da tempo diversi giornalisti che sono stati in Siria menzionano il fatto che diverse armi chimiche sono scomparse nel nulla. Fra l'altro dall'inizio della guerra sono stati riportati almeno 60 attacchi chimici, fra cloro e altro. Fra traffici sporchi e altro, non è così impossibile. Se no quelli dell'Aum Shinrikyo da dove l'aveva tirato fuori nel 1995?

  18. #2798
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    che un mondo in pace sarebbero cazzi per una macchina simile. ^^
    Non ho capito. La tesi sarebbe che basta produrre armi e usarle a caso e diventi un paese ricco?

  19. #2799
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non ho capito. La tesi sarebbe che basta produrre armi e usarle a caso e diventi un paese ricco?
    Presumo che se non c'è domanda di armi le aziende di armi non vendono.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  20. #2800
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non ho capito. La tesi sarebbe che basta produrre armi e usarle a caso e diventi un paese ricco?

    boh, a 'sto punto penso di essere io a non sapere scrivere bene quello che ho scritto è che una macchina bellica abnorme come quella usa deve anche avere una giustificazione per esistere (prima era l'urss e il comunismo, ora è il terrorismo). se questa giustificazione non ci fosse diventerebbe molto difficile continuare ad alimentarla e dato che è cmq una fetta importante di pil, anche solo dimezzarla porterebbe enormi problemi interni.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su