DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 89

Discussione: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

  1. #61
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    C'è un nome o un link a questa storia?

  2. #62
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Come ho scritto dopo, il problema nasce dal fatto che queste sono malattie psichiatriche in cui i pensieri suicidi fanno parte dei sintomi, da qui il dubbio che i medici possano decidere di autorizzare il suicidio assistito anche in casi in cui il trattamento e il peso sociale del malato siano troppo dispendiosi, con la scusa "Va beh ma l'ha chiesta lei".
    Mi sembra un caso molto marginale, il cui rischio si possa circoscrivere con una legge che preveda adeguate cautele.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Poi dubito che l'eutanasia a un potenziale suicida venga accordata sulla base del rischio che quello faccia esplodere il condomino (o finisca addosso a qualcuno buttandosi dal quinto piano), altrimenti mi stupisce che non abbiano ancora istituito le cabine suicidio di futurama
    Non ho detto questo, purtroppo però i casi di suicidio ci sono eccome e anche quelli letali per terzi. Personalmente comunque, come ho già detto sopra, comprendo anche la posizione di chi non ritiene opportuno somministrare suicidio assistito a chi è in grado di suicidarsi autonomamente. Se sei abbastanza motivato da andare in una clinica a farti iniettare una soluzione letale, forse lo puoi fare anche autonomamente, specie oggi che con internet se vuoi ti arriva anche il krokodil a casa o quasi. Altrimenti forse non hai ancora raggiunto un livello di disperazione tale da superare un istinto fortissimo come quello di sopravvivenza, ed in questo caso ben venga il fatto che suicidarsi non sia troppo semplice.

  3. #63
    alberace
    Guest

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA


  4. #64
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    ...e a discutere della questione erano in 20 su 630 deputati alla camera....

  5. #65
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.824

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    eeeh un problema molto sentito. e questi li paghiamo pure.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    e questi li paghiamo pure.
    dovrei essere d'accordo con te. eppure una grossa parte di me sente che se si potesse pagarli diciamo il doppio, con in cambio la garanzia che non ci mettessero più piede, io firmerei seduta stante

  7. #67
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Del fine vita non frega a nessuno, deal with it.
    Oppure al prossimo giro votate i radicali.

  8. #68
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Non c'è interesse politico perché quelli che non riescono nemmeno a morire non vanno a votare

  9. #69
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non c'è interesse politico perché quelli che non riescono nemmeno a morire non vanno a votare
    Il punto non sono loro, sono gli altri.
    A sentire Facebook e giornali, è un problema fondamentale per l' 80% degli italiani quindi sono costoro che dovrebbero fare pressioni.

  10. #70
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Del fine vita non frega a nessuno, deal with it.
    Oppure al prossimo giro votate i radicali.
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il punto non sono loro, sono gli altri.
    A sentire Facebook e giornali, è un problema fondamentale per l' 80% degli italiani quindi sono costoro che dovrebbero fare pressioni.

    Non sono molto d'accordo sai.

    Secondo me il fine vita è come Selma con Troy McClure: lui la ama, ma come l'orzata.

    Serious mode on, è un tema che sta a cuore; ma ci sono tanti altri temi che stanno a cuore e il senso di non rappresentatività è fortissimo, la gente -di destra, di sinistra, tutti- si sente tradita dalla classe politica, vedi referendum che passano e poi xè tutto rotto come prima (cit.), insomma è tutto un c'è delusione in me (cit.) (ammazza oggi sto alla grande! (cit.)) e ciò genera fotteseganza, ma è una fotteseganza triste.


    Insomma non si capisce niente ma io so che TU mi hai capito <3
    perché anche tu mi ami <3 :orzata:

  11. #71
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Ti amo, mi feroce vichingo.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Mi avete fatto pensare a
    http://oglaf.com/honor/

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.504

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo sai.

    Secondo me il fine vita è come Selma con Troy McClure: lui la ama, ma come l'orzata.

    Serious mode on, è un tema che sta a cuore; ma ci sono tanti altri temi che stanno a cuore e il senso di non rappresentatività è fortissimo, la gente -di destra, di sinistra, tutti- si sente tradita dalla classe politica, vedi referendum che passano e poi xè tutto rotto come prima (cit.), insomma è tutto un c'è delusione in me (cit.) (ammazza oggi sto alla grande! (cit.)) e ciò genera fotteseganza, ma è una fotteseganza triste.


    Insomma non si capisce niente ma io so che TU mi hai capito <3
    perché anche tu mi ami <3 :orzata:
    È vero, è un tema che sta a cuore solamente nel momento del bisogno...
    I problemi però nascono appunto quando hai il bisogno e non sei supportato ed è questo il compito della politica, cercare di ridurre i problemi prima che si manifestino.
    O è forse quello di far sì che si manifestino per nascondere altri problemi?

  14. #74
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Oh, questo caso è proprio interessante:

    http://www.telegraph.co.uk/news/2017...-saddest-case/

    in UK un giudice ha deciso di permettere ai medici di staccare la spina ad un neonato contro la volontà dei genitori.
    Non è splendidamente moderno e progressista?

  15. #75
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema di scrivere la legge è che temo fortemente che per colpa dei cattolici esca un qualche aborto (scusate ) tipo la fecondazione assisitita, per cui sulla carta è consentito, poi in pratica ci sono talmente tanti paletti e distinguo che ti attacchi al tram.
    La legge sta uscendo esattamente come pensavo: uno lascia le proprie volontà ma poi il medico può fare obiezione di coscienza.
    Fin troppo facile.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Che schifo, la sharia.

  17. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La legge sta uscendo esattamente come pensavo: uno lascia le proprie volontà ma poi il medico può fare obiezione di coscienza.
    Fin troppo facile.
    se non ho capito male io, il medico lo puoi cambiare, però, e puoi lasciare un "tutore" che decide per te se non ne sei in grado.
    se è così, mi viene da dire che è una soluzione ottimale (se il medico X non vuole staccarmi la nutrizione forzata come ho lasciato scritto di fare, il mio tutore lo sostituisce con il medico Y che mi stacca il sondino; qualcuno disponibile a farlo ci sarà pure).
    Ultima modifica di Ronin; 22-04-17 alle 22:01

  18. #78
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Si certo, come la legge sull'aborto dove non capita assolutamente mai che per puro caso di medici non obiettori non c'è ne siano nei raggio di km.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si certo, come la legge sull'aborto dove non capita assolutamente mai che per puro caso di medici non obiettori non c'è ne siano nei raggio di km.
    ma io personalmente non credo che sia un gran problema, il fatto che non sia sottocasa; anzi, che ci voglia un po' di sbattimento secondo me è anche positivo: voglio dire, nel caso dell'aborto hai il limite del tempo oltre cui diventa illegale, che spesso tra quando lo scopri e ti decidi a farlo e quando scattano i 3 mesi spesso ti resta una manciata di giorni. lì il tempo è un fattore critico.

    qua invece parliamo di gente che la spina la stacca comunque dopo anni, in alcuni casi decenni di battaglie. anche se non è un servizio on demand, ma occorrono alcune settimane di organizzazione non credo sia un problema, anzi se non è tutto automatico è meglio, così siamo sicuri che è una volontà vera e non una crisi superabile. anzi non eri tu stesso quello che aveva paura dell'automatismo usato come scusa eugenetica? o sbaglio?

  20. #80
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    qua invece parliamo di gente che la spina la stacca comunque dopo anni, in alcuni casi decenni di battaglie.
    Non ti viene in mente che magari questa legge dovrebbe servire proprio a EVITARE i decenni di battaglie?

    anzi non eri tu stesso quello che aveva paura dell'automatismo usato come scusa eugenetica
    Qui non si procede se non in presenza di precise volontà del paziente, quindi questo rischio non c'è.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su