Canone RAI Canone RAI - Pagina 11

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 716

Discussione: Canone RAI

  1. #201
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    La vecchia TV rimane un apparecchio adattabile alla ricezione del segnale, seppur tramite decoder con nuovo standard: dovresti pagare ugualmente.

    Tu mi dirai che anche un monitor per pc è adattabile con un semplice tuner. Vero, ma in questo caso hanno chiarito che i monitor sono esentati.

  2. #202
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    tranne forse quelli col tuner incorporato

    sul nuovo switch off, credo sia collegato all'ipotesi di redistribuzione della banda elettromagnetica; se così, cambiano le frequenze, cambia il decoder

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #203
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    tranne forse quelli col tuner incorporato
    Ma quelli sono televisori a tutti gli effetti!

    nuovo switch off, credo sia collegato all'ipotesi di redistribuzione della banda elettromagnetica; se così, cambiano le frequenze, cambia il decoder
    Cambia antenna e cambia centralino condominiale!

  4. #204
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho letto in giro voce di uno nuovo swtich-off per il 2020 con nuovo cambio tv/decoder. Quant'è attendibile la cosa per voi? Se mi tengo la vecchia tv "tecnicamente" sarei esonerato dal canone visto che non è in grado di decodificare il segnale televisivo, però nel concreto quest'opzione non viene contemplata dalla RAI se non erro.
    Magari sono anche in grado di tenere attivo un canale analogico per giustificare il canone a tutti!
    Assolutamente vera...teoricamente potresti non pagarlo ma se ha una porta HDMI e quindi le puoi collegare un decoder pagherai lo stesso
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #205
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    tranne forse quelli col tuner incorporato

    sul nuovo switch off, credo sia collegato all'ipotesi di redistribuzione della banda elettromagnetica; se così, cambiano le frequenze, cambia il decoder
    Cambiano frequenza e standard di comunicazione
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Canone RAI

    Ho letto che potrebbero con un trucchetto riutilizzare parte delle frequenze vecchie ma il giornalista non sapeva spiegarsi bene, ho solo capito che ha a che fare con l'utilizzare la codifica MPEG-4 al posto della versione 2.

  7. #207
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Canone RAI

    http://www.repubblica.it/economia/20...rai-137625305/

    ROMA - Il decreto ministeriale sul canone Rai riceve una sonora bocciatura dal Consiglio di Stato, che per legge deve dare un parere su questo atto prima che sia promulgato. Una bocciatura che cade a metà aprile quando mancano ormai poche settimane alla prima bolletta elettrica con dentro l'imposta della tv, quella di luglio.

    In un suo atto, il Consiglio di Stato lamenta che il decreto - scritto dal ministero dello Sviluppo Economico - non offre una "definizione di apparecchio tv". E neanche precisa che il canone si versa una volta sola, anche se abbiamo più televisori in casa. E' dunque indispensabile chiarire che la famiglia deve versare la gabella un'unica volta, e soltanto se possiede un tv che riceve i programmi in modo diretto "oppure attraverso il decoder". In questo modo, il decreto chiarirà una volta e per sempre che non si deve pagare niente quando si hanno uno "smartphone o un tablet" che pure riescono oggi a intercettare il segnale televisivo.

    Il Consiglio di Stato osserva anche che la riscossione del nuovo canone pone un problema di privacy, vista l'elevata mole di dati che si scambieranno gli "enti coinvolti (Anagrafe tributaria, Autorità per l'energia elettrica, Acquirente unico, Ministero dell'interno, Comuni e società private)". Eppure il decreto ministeriale non prevede neanche uno straccio di "disposizione regolamentare" che assicuri il rispetto delle normativa sulla riservatezza.

    Sempre il Consiglio di Stato stigmatizza la scarsa chiarezza del decreto ministeriale che pure tratta una materia molto sentita dagli italiani. Oscuro, ad esempio, è il passaggio che definisce le categorie di utenti tenute al pagamento dell'imposta per Viale Mazzini. E poi c'è il capitolo della dichiarazione che bisogna inviare all'Agenzia delle Entrate per attestare di non avere il televisore. Gli adempimenti in capo a chi non deve versare la gabella tv sono tali da imporre allo Stato una campagna d'informazione capillare, che il decreto però si guarda bene dal chiedere.

    Infine il Consiglio di Stato punta l'indice sul fatto che il ministero dell'Economia non ha dato un formale via libera (attraverso il meccanismo del "concerto") al decreto scritto dal ministero dello Sviluppo Economico. Il ministero dell'Economia si è limitato ad una presa d'atto dell'esistenza di questo atto. In assenza del "concerto", però, si rischia di inficiare la "correttezza formale" dell'iter amministrativo.

  8. #208
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    e tutti questi vizi dell'atto sono voluti, uno per uno

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #209
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Quindi? Conseguenze pratiche?

  10. #210
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    che aggiusteranno un pochino il decreto, o pioveranno ricorsi già vinti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Canone RAI

    Io sto ancora aspettando che l'agenzia delle entrate m'invii la seconda parte del pin, male che va invieró tutto tramite raccomandata.

  12. #212
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Io sto ancora aspettando che l'agenzia delle entrate m'invii la seconda parte del pin, male che va invieró tutto tramite raccomandata.
    Wut? Con la nuova procedura la seconda parte la recuperi online inserendo il numero di domanda.

  13. #213
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: Canone RAI

    ma non sarebbe meglio stabilire che le verifiche degli organi di controllo delle leggi (consulta, consiglio di stato, ecc...) devono verificare le leggi stesse prima della promulgazione, almeno per le leggi ordinarie, in maniera da evitare 'ste pagliacciate?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #214
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma non sarebbe meglio stabilire che le verifiche degli organi di controllo delle leggi (consulta, consiglio di stato, ecc...) devono verificare le leggi stesse prima della promulgazione, almeno per le leggi ordinarie, in maniera da evitare 'ste pagliacciate?
    In questo caso mi pare si sia trattato di un decreto attuativo d' urgenza.

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Wut? Con la nuova procedura la seconda parte la recuperi online inserendo il numero di domanda.
    Non lo sapevo, oltreché a me ha dato solo il primo pin.
    https://telematici.agenziaentrate.go...itazionePF.jsp

  16. #216
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo, oltreché a me ha dato solo il primo pin.
    https://telematici.agenziaentrate.go...itazionePF.jsp
    Pensavo ti riferissi alla procedura allo sportello.
    Hai ragione: facendo la richiesta online devi aspettare il PIN parte 2 via posta.

    Tieni presente che per l'attestazione in via telematica il termine è il 10 maggio anziché il 30 aprile.

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Io sto ancora aspettando che l'agenzia delle entrate m'invii la seconda parte del pin, male che va invieró tutto tramite raccomandata.
    ma pin per fare cosa??
    cosa mi sono perso?

  18. #218
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    ma pin per fare cosa??
    cosa mi sono perso?
    Letto male, sorry

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #219
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    ma pin per fare cosa??
    cosa mi sono perso?
    Ci sono due livelli di sicurezza: accesso con password (da poco psw+pin) e richiesta autorizzazione con pin (per es. accesso al Cassetto Fiscale).

    Parliamo di Fisconline dell'Ag. Entrate, dove fare l'attestazione per esonero dal pagamento del canone.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Canone RAI

    ah ok ok.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su