Canone RAI Canone RAI - Pagina 9

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 716

Discussione: Canone RAI

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Credo che il 4 aprile il sito sará down, almeno ho questo sospetto.
    Tra parentesi, ma gli eventuali ispettori della Rai possono entrare in casa, oppure serve l'autorizzazione del giudice?Se sí come posso controllare che sono davvero loro, e non degli eventuali criminali che si spacciano per ispettori?
    La seconda che hai detto.
    DK

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Canone RAI

    Buono a sapersi, non é che voglio evadere il canone, ma non mi va di avere troppi estranei dentro casa.

  3. #163
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Canone RAI

    non credo che un giudice dara' mai l'autorizzazione a perquisire appartamenti solo per vedere se ci sta la tv
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #164
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non credo che un giudice dara' mai l'autorizzazione a perquisire appartamenti solo per vedere se ci sta la tv
    This, a meno che non lo fai incazzare.
    Confermo anche su come distinguere un addetto RAI dai un truffatore: occhio stanco da statale, ti mostra il tesserino con foto fatta nel 60, ti da in mano il bollettino, non ti dice niente, non ti saluta.

  5. #165

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi, non é che voglio evadere il canone, ma non mi va di avere troppi estranei dentro casa.
    Io dopo che i vigili sono passati a controllare per la residenza non ho mai aperto a nessuno a meno che non aspettassi un corriere.
    C'è la buca delle lettere, che la usino e non rompano i coglioni.

  6. #166
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Il form sarà disponibile dal 4 aprile.
    Non il form, intendevo le credenziali di Fisconline.

    https://telematici.agenziaentrate.go...Fisconline.jsp

  7. #167
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, ma gli eventuali ispettori della Rai possono entrare in casa, oppure serve l'autorizzazione del giudice?
    Non so se esistano ispettori della RAI, ma a quanto mi risulta in casa può entrare solo la polizia giudiziaria con un mandato firmato da un giudice.

    Dispositivo dell'art. 247 Codice di Procedura Penale

    FontiCodice di Procedura PenaleLIBRO TERZO - ProveTitolo III - Mezzi di ricerca della prova (artt. 244-271) Capo II - Perquisizioni
    1. Quando vi è fondato motivo di ritenere che taluno occulti sulla persona il corpo del reato o cose pertinenti al reato [253], è disposta perquisizione personale [249]. Quando vi è fondato motivo di ritenere che tali cose si trovino in un determinato luogo ovvero che in esso possa eseguirsi l'arresto dell'imputato o dell'evaso [c.p. 385], è disposta perquisizione locale [250] (1).
    1-bis. Quando vi è fondato motivo di ritenere che dati, informazioni, programmi informatici o tracce comunque pertinenti al reato si trovino in un sistema informatico o telematico, ancorchè protetto da misure di sicurezza, ne è disposta la perquisizione, adottando misure tecniche dirette ad assicurare la conservazione dei dati originali e ad impedirne l’alterazione.
    2. La perquisizione è disposta con decreto motivato [343 2, 365, 352].3. L'autorità giudiziaria può procedere personalmente ovvero disporre che l'atto sia compiuto da ufficiali di polizia giudiziaria delegati con lo stesso decreto (2).
    Però se a casa lasci la suocera che si fa intortare e apre la porta volontariamente, poi sono cazzi tuoi, e c'è un'infinità di precedenti in fatto di accertamento di possesso della tv con questi sistemi semitruffaldini ("signora, le spiace si mi appoggio per lasciarle questo foglio...")

  8. #168
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non il form, intendevo le credenziali di Fisconline.

    https://telematici.agenziaentrate.go...Fisconline.jsp
    Ti fanno tutto subito. La seconda parte del pin non la spediscono più: la si ricava online dal numero di domanda.

  9. #169
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Per inciso queste credenziali tornano utili per il 730 precompilato, dal 15 Aprile.

  10. #170
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Grazie, appena posso provo.

  11. #171
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non so se esistano ispettori della RAI, ma a quanto mi risulta in casa può entrare solo la polizia giudiziaria con un mandato firmato da un giudice.



    Però se a casa lasci la suocera che si fa intortare e apre la porta volontariamente, poi sono cazzi tuoi, e c'è un'infinità di precedenti in fatto di accertamento di possesso della tv con questi sistemi semitruffaldini ("signora, le spiace si mi appoggio per lasciarle questo foglio...")
    Interessante il fatto che il decreto debba essere motivato.
    Se uno non ha mai pagato il canone (perchè non in possesso del televisore) non so che motivazione, anche volendo, possano addurre per spiccare il mandato.
    Ancora ancora se uno pagava e poi smette di colpo...ma mi par cmq flebile.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #172

    Re: Canone RAI

    Si, ma non ti entrano in casa se tu non ci sei. Se siete in casa non rispondete e passa la paura.

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non so se esistano ispettori della RAI, ma a quanto mi risulta in casa può entrare solo la polizia giudiziaria con un mandato firmato da un giudice.



    Però se a casa lasci la suocera che si fa intortare e apre la porta volontariamente, poi sono cazzi tuoi, e c'è un'infinità di precedenti in fatto di accertamento di possesso della tv con questi sistemi semitruffaldini ("signora, le spiace si mi appoggio per lasciarle questo foglio...")
    Sì, anch'io ho sentito SULL'Internet di casi del genere (ma anche intimidazioni da fuori la porta tipo "i suoi vicini mi hanno detto che c'è il televisore"... letto forse addirittura qui sul vecchio forum, in passato ), però diciamo che ho sempre pensato che possa funzionare nei monolocali, o comunque laddove la porta d'ingresso dia direttamente sulla stanza dove è presente la tv "truffaldina". Perché se c'è un vestibolo e l'ispettore dà uno spintone alla vecchia per introdursi a forza nel resto dell'appartamento i guai che avrà il genero imbroglione saranno nulla rispetto a quelli che avrà l'ispettore manesco
    Ultima modifica di Diabolik; 01-04-16 alle 15:55
    DK

  14. #174
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Grazie, appena posso provo.
    Ah, se scarichi l'app dell'Agenzia Entrate puoi staccare un biglietto virtuale per la coda all'ufficio che ti interessa. Si ha la precedenza sui biglietti cartacei.

  15. #175
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Canone RAI

    l'unica volta che ho sentito parlare di ispezioni della rai è stato a proposito di agenti siae con delega da parte della rai per cui ti inculavano sia lato siae che rai e cmq solo nelle aziende

  16. #176
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per inciso queste credenziali tornano utili per il 730 precompilato, dal 15 Aprile.
    Quest'anno si sa mica cosa siano riusciti a includere automaticamente? Non tanto per me, ma sicuramente mia moglie dovrebbe sfruttarlo (non ha nulla da scaricarsi, dato che pago tutto io )

  17. #177
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Quest'anno si sa mica cosa siano riusciti a includere automaticamente? Non tanto per me, ma sicuramente mia moglie dovrebbe sfruttarlo (non ha nulla da scaricarsi, dato che pago tutto io )
    Già l'anno scorso c'erano automatici gli interessi passivi del mutuo.

    Quest'anno si diceva le spese mediche (non so quali: scontrini, ticket, fatture di privati...).

  18. #178
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Già l'anno scorso c'erano automatici gli interessi passivi del mutuo.

    Quest'anno si diceva le spese mediche (non so quali: scontrini, ticket, fatture di privati...).
    interessi passivi di mutui anche già estinti

    quest'anno dovrebbero esserci le spese mediche, solo che medici e farmacisti si sono rivoltati e per un po' si è detto anche che non sarebbe stata pronta in tempo l'infrastruttura telematica (i medici, ad esempio, dovevano fare tutti entro fine gennaio una specie di comunicazione dati iva in più trasmettendo tutti i dati dei pazienti ed altre informazioni; la fnomceo aveva fatto pure ricorso al tar per non farlo, non so come poi sia andata a finire); queste spese, se va bene, andranno a regime l'anno prossimo...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #179
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    interessi passivi di mutui anche già estinti
    Accettando un 730 precompilato non modificato ci si para da controlli, giusto? E se l'errore è a favore del contribuente lo si mette in saccoccia allo Sdado?

    O no?

  20. #180
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Accettando un 730 precompilato non modificato ci si para da controlli, giusto? E se l'errore è a favore del contribuente lo si mette in saccoccia allo Sdado?

    O no?
    la vulgata era che chi accettava il precompilato non sarebbe stato considerato nell'ambito delle verifiche a campione; se però avalli così un errore, credo che Persefone e i suoi vari minions il culo te lo fanno comunque, se ti beccano

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su