Canone RAI Canone RAI - Pagina 20

Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 716

Discussione: Canone RAI

  1. #381
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Canone RAI

    Avevo luce a gas....bollette fantasma, call center che ti mandava a cagare (edison garantiva l'anonimato per gli operatori), bolletta del gas di giugno-luglio di 900€ così per simpatia.
    Il peggior gestore mai avuto. Mi hanno pure mandato la Ge.Ri (http://www.helpconsumatori.it/soldi/...ntitrust/93561) per una bolletta di maggio quando avevo chiuso il contratto a febbraio, attenzione non fino a maggio, ma proprio solo maggio!

  2. #382
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il peggior gestore mai avuto. Mi hanno pure mandato la Ge.Ri (http://www.helpconsumatori.it/soldi/...ntitrust/93561) per una bolletta di maggio quando avevo chiuso il contratto a febbraio, attenzione non fino a maggio, ma proprio solo maggio!
    Pazzesco, roba da denuncia per estorsione.

    Ma il gestore locale gas le faceva le letture al contatore?

  3. #383
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Canone RAI

    bho io con loro mi sono trovato bene. il peggio in cui sono incappato è green network. cmq, 84.000 euro di sanzione mi sembrano veramente ridicoli.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #384
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    una denuncia per estorsione o per esercizio arbitrario delle proprie ragioni non gliela leverebbe nessuno; magari non ci sono gli estremi del reato, ma almeno qualche PM potrebbe cominciare ad occuparsene per dare il buon esempio...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    bho io con loro mi sono trovato bene. il peggio in cui sono incappato è green network.
    non c'è niente da fare, appena esci dal monopolio, in italia, le cose vanno storte...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #385
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Canone RAI

    Ti mandano degli SMS con scritto: bolletta del XXX totale da pagare XXX coordinate bancarie. Ho provato a chiedere di vedere queste fatture e per mail mi mandavano lo stesso identico testo. Ogni tanto saltano fuori dicendo che mi faranno una diffida.

  6. #386
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ti mandano degli SMS con scritto: bolletta del XXX totale da pagare XXX coordinate bancarie. Ho provato a chiedere di vedere queste fatture e per mail mi mandavano lo stesso identico testo. Ogni tanto saltano fuori dicendo che mi faranno una diffida.
    Cioè ti chiedevano soldi su fatture che non hai mai visto?

    IMHO è meglio che fai qualcosa magari affidandoti a un'associazione di consumatori, preferibilmente inviando prima qualche raccomandata con richiesta di produzione delle fatture. Le E-Mail sono inutili.

    Se hai cambiato gestore e c'è doppia fatturazione da parte di due fornitori diversi, puoi segnalare la cosa al Garante e ottenere un indennizzo (capitato a me).

  7. #387
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non c'è niente da fare, appena esci dal monopolio, in italia, le cose vanno storte...
    Il fatto è che i privati si buttano su un mercato ghiottissimo senza averne la preparazione: sanno che le sanzioni che rischiano sono limitate.

  8. #388
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i privati si buttano su un mercato ghiottissimo senza averne la preparazione: sanno che le sanzioni che rischiano sono limitate.
    va anche detto che le aziende private sono piene di italiani, che i metodi paramafiosi ce li hanno nel sangue

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #389
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    va anche detto che le aziende private sono piene di italiani, che i metodi paramafiosi ce li hanno nel sangue
    Certe aziende se le cercano: l'ENI gestisce i suoi servizi di erogazione energia e gas al il pubblico da uffici amministrativi ubicati a ******.

  10. #390
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ti mandano degli SMS con scritto: bolletta del XXX totale da pagare XXX coordinate bancarie. Ho provato a chiedere di vedere queste fatture e per mail mi mandavano lo stesso identico testo. Ogni tanto saltano fuori dicendo che mi faranno una diffida.
    la prossima volta che ti diranno "le scriveremo una diffidaah" rispondigli che ti stai cagando addosso.
    Di far presto, che ti serve la carta.

    Che paese indegno.
    Call center di disperati per convincerti di abbandonare il sano e granitico monopolio. Altri call Center, con altrettanti disperati, per le società che recuperano i crediti per i primi.

  11. #391
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Canone RAI

    quello che è grave, è che ormai pur di farti fare nuove sottoscrizioni telefoniche ti imbrogliano pure.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #392

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    quello che è grave, è che ormai pur di farti fare nuove sottoscrizioni telefoniche ti imbrogliano pure.
    Secondo me la cosa più grave è che non ci sono quasi mai alternative serie al monopolista.
    Una cosa sconvolgente che proprio non riesco a capire.


  13. #393
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Secondo me la cosa più grave è che non ci sono quasi mai alternative serie al monopolista.
    Una cosa sconvolgente che proprio non riesco a capire.
    Be', non esageriamo.

  14. #394
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Canone RAI

    ....neanche tanto. Vedi le poste, le ferrovie, il telefono fisso. In molti casi la concorrenza non è all'altezza dell'ex monopolista solo perché lui parte avvantaggiato o gode ancora di privilegi e benefici.

  15. #395
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    in Italia purtroppo avremo un mercato veramente concorrenziale solo tra qualche secolo...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #396
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Mettiamoci dentro anche l'atavica diffidenza della popolazione al cambiamento.

    Il mattone sale sempre, lo stato non fallisce, meglio la posta delle banche.

  17. #397
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Mettiamoci dentro anche l'atavica diffidenza della popolazione al cambiamento.

    Il mattone sale sempre, lo stato non fallisce, meglio la posta delle banche.
    Puoi dar loro torto?

  18. #398
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Puoi dar loro torto?
    Direi di sì, in toto. Per meglio dire: inutile piangano sul latte versato.

    Bello ai tempi della guerra fredda quando tutto era immoto, il lavoro sicuro e la pensione pure. Il tutto col culo degli altri che sono arrivati dopo.

  19. #399
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Canone RAI

    sono riuscito a ridurre sensibilmente le chiamate di marketing urlando come un ossesso a una povera operatrice TIM a caso

  20. #400
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Secondo me la cosa più grave è che non ci sono quasi mai alternative serie al monopolista.
    Una cosa sconvolgente che proprio non riesco a capire.
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ....neanche tanto. Vedi le poste, le ferrovie, il telefono fisso. In molti casi la concorrenza non è all'altezza dell'ex monopolista solo perché lui parte avvantaggiato o gode ancora di privilegi e benefici.
    Purtroppo è così, lo dico da direttamente coinvolto nelle ferrovie lavorando per i trenini Italo la concorrenza (noi) entro certi limiti ce la mettiamo tutta ma ci sono tutta una serie di leggi, leggine, convenzioni, blablabla che la rendono impossibile o quasi. E' una sfida politica, non economica o aziendale

    esempio: FS/Trenitalia può tranquillamente fare prezzi da fame / sotto costo sull'AV dato che li bilancia aumentando il prezzo dei biglietti su tutto il resto, vedi regionali e intercity, dove NON esistono alternative quindi si sbizzarriscono da anni. Vedere per credere il trend dei prezzi su AV e tutto il resto degli ultimi 3-4 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su