Canone RAI Canone RAI - Pagina 28

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 716

Discussione: Canone RAI

  1. #541
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    si', levate pure il solo che è ambiguo, cmq il concetto resta esattamente lo stesso.
    Non vedo perchè dovrebbe indebolire le vendite...dici che si prenderebbero meno televisori per non pagarlo?
    Beh...

    1) scelte...è così con tutte le tasse...non prendi l'auto nuova per non pagare bollo ed assicurazione?
    Questo è un effetto delle tasse indirette motivo per cui dovrebbero essere abbassate

    2) più facile che la gente presenti l'abbonamento del nonno (per questo parlavo di presentare anche la carta d'identità) ma lì poi sarebbe da incrociare i dati con la dichiarazione dei redditi...te lo immagini il nonno con la minima e 5-6 tv a carico
    Tecnicamente mi aspettavo piuttosto che mi si facesse l'esempio di regali e simili


    Il punto è che è una tassa sbagliata ed imposta nel modo sbagliato infatti mi pare si sia forse gli unici in europa ad applicarla in questo modo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #542
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Canone RAI

    Migliorabile sicuramente, tipo che la somma da pagare sia basata sul reddito.
    Il fatto di dover dichiarare ogni anno l'esenzione mi sembra giusto, basta che sia un autocertificazione semplice da fare.

  3. #543
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    No, è più facile ora per assurdo.
    Il punto è che ti dimentichi e su questo puntano.
    Uh? E come? Ti allacci abusivamente all' enel?

  4. #544
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Semplicemente fai la dichiarazione e notte, cmq non fanno i controlli e non c'è più neppure la rai cha manda i tipi a provarci.
    Prima se la rai cominciava a mandarti lettere per x motivi non finivano più, ora è una dichiarazione che probabilmente non guarda nessuno, la gestione è automatica.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #545
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Canone RAI

    Ese.

    Sono sicuro che se mandi la dichiarazione passa minimo due anni prima che la guardino

  6. #546
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Mi riferisco a quella per non pagare il canone.
    La compili sul sito dell'ade e notte.
    Se ti dimentichi paghi.

    Prima invece dovevi mandare raccomandata alla rai ma non c'era la semplice opzione "non ho il fottuto televisore", o chiedevi la chiusura o il trasferimento.
    E non era così raro che la rai ti prendesse di mira, bastava un cambio di residenza.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #547
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a quella per non pagare il canone.
    La compili sul sito dell'ade e notte.
    Se ti dimentichi paghi.

    Prima invece dovevi mandare raccomandata alla rai ma non c'era la semplice opzione "non ho il fottuto televisore", o chiedevi la chiusura o il trasferimento.
    E non era così raro che la rai ti prendesse di mira, bastava un cambio di residenza.
    Quello è vero io non avevo il televisore e non sai quante bestemmie ho sprecato al telefono con la Rai per far capire che era possibile...
    L'ultima volta ho scritto sul cartoncino "mettere l'opzione non ho il televisore vi costava del sangue ?"

    Poi lo ho comprato quindi è finita e pago il canone con la bolletta
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #548
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No scusate.....di che vi lamentate? Che prima era facile evaderlo e ora è più difficile?
    È stata una mossa giusta e conveniente.
    Nell'ottica di questo stato impostore è stato conveniente, ma forse non esiste in Italia oggi una tassa altrettanto ingiusta ed iniqua, ed è un bel record considerata l'oppressione fiscale vigente.

    L'obbligo al divertimento di stato (dietro pagamento) è già di per sé qualcosa di orwelliano, ma non finisce qui. Con quei soldi, oltre a falsare la concorrenza, si produce informazione oscena e soprattutto si è creato il più grande raccomandatificio nazionale. Servi, puttane (sia in senso stretto che metaforico), incapaci popolano a migliaia questa azienda, mortificando tra l'altro la minoranza che ha una buona professionalità, oltre che costituire un costo assurdo per lo stato.

    Quella merda di Alitalia, che peraltro per decenni è servita su per giù agli stessi scopi della RAI, costa molto meno della RAI, vi piacerebbe essere obbligati a pagare un altro canone in bolletta anche per far funzionare quell'altro carrozzone in perdita perenne e con il triplo del personale che servirebbe (in RAI questa proporzione è anche peggiore)?

  9. #549
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Nell'ottica di questo stato impostore è stato conveniente, ma forse non esiste in Italia oggi una tassa altrettanto ingiusta ed iniqua, ed è un bel record considerata l'oppressione fiscale vigente.

    L'obbligo al divertimento di stato (dietro pagamento) è già di per sé qualcosa di orwelliano, ma non finisce qui. Con quei soldi, oltre a falsare la concorrenza, si produce informazione oscena e soprattutto si è creato il più grande raccomandatificio nazionale. Servi, puttane (sia in senso stretto che metaforico), incapaci popolano a migliaia questa azienda, mortificando tra l'altro la minoranza che ha una buona professionalità, oltre che costituire un costo assurdo per lo stato.

    Quella merda di Alitalia, che peraltro per decenni è servita su per giù agli stessi scopi della RAI, costa molto meno della RAI, vi piacerebbe essere obbligati a pagare un altro canone in bolletta anche per far funzionare quell'altro carrozzone in perdita perenne e con il triplo del personale che servirebbe (in RAI questa proporzione è anche peggiore)?
    per quanto sia un discorso condivisibile, mi limito a far notare che una tassa come il canone rai si paga anche in altri paesi civili d'Europa

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #550
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    per quanto sia un discorso condivisibile, mi limito a far notare che una tassa come il canone rai si paga anche in altri paesi civili d'Europa
    Lo so. Però, ammesso che il paragone regga (e non regge talvolta per ordini di misura sul numero dei dipendenti, e sempre per il prodotto fornito) che si paghi anche altrove non ne fa una tassa giusta.

  11. #551
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    per quanto sia un discorso condivisibile, mi limito a far notare che una tassa come il canone rai si paga anche in altri paesi civili d'Europa
    Tra le più basse d'europa tra l'altro.

  12. #552
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: Canone RAI

    Confermo, si paga pure qui in svizzera ed è pure molto più alto. Da contraltare c'è da dire che sui canali svizzeri c'è molta più qualità e per dire tutto lo sport è in chiaro (formula1, MotoGp, ciclismo, europei/mondiali/olimpiadi e champion's league).

  13. #553
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    No, è più facile ora per assurdo.
    Il punto è che ti dimentichi e su questo puntano.
    Perché è difficile la perquisizione?
    Ultima modifica di Morning Glory; 12-05-17 alle 07:58

  14. #554
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Confermo, si paga pure qui in svizzera ed è pure molto più alto. Da contraltare c'è da dire che sui canali svizzeri c'è molta più qualità e per dire tutto lo sport è in chiaro (formula1, MotoGp, ciclismo, europei/mondiali/olimpiadi e champion's league).
    che è il top quando lo guardi da di qua del confine in barba agli zifolotti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #555
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Quello è vero io non avevo il televisore e non sai quante bestemmie ho sprecato al telefono con la Rai per far capire che era possibile...
    L'ultima volta ho scritto sul cartoncino "mettere l'opzione non ho il televisore vi costava del sangue ?"

    Poi lo ho comprato quindi è finita e pago il canone con la bolletta
    Io sono subentrato in un'abitazione di un parente morto, ho buttato il vecchio catodico ed ho chiuso il suo abbonamento per morte.
    Appena ho fatto il cambio di residenza la rai ha cominciato a mandarmi lettere su lettere che non avevo il canone, cestinate senza neanche aprirle.

    Una persona che conosco viveva in un appartamento condiviso dove si pagava regolarmente il canone poi si è trasferita in uno nuovo dove non c'è un tv ed anche a lei, al passaggio di residenza, è cominciata la pioggia di lettere.

    Oggi basta andare sul sito del ade e dichiarare finalmente che non lo si ha (cazzo, uno può anche buttarlo o cambiar casa senza doverselo portar dietro).
    Poi però se te lo scordi ti tocca pagare almeno 6 mesi ammesso che ti ricordi poi di fare nuovamente dichiarazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    per quanto sia un discorso condivisibile, mi limito a far notare che una tassa come il canone rai si paga anche in altri paesi civili d'Europa
    Vero, che però non è un canone tv, è una tassa per la tv pubblica, esplicitamente, per questo lo pagano tutti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #556
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    allora trasformiamola anche noi in tassa per la tv pubblica

    il problema non è la tassa, il problema è la gestione del denaro riveniente da questa tassa (che è un po' il problema generale dell'imposizione fiscale italiota)...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #557
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Canone RAI

    Nessuno si lamenterebbe di pagarla se non servisse a mantenere vip morti e defunti a ballando con le stelle.

    Il problema della Rai è l'anima commerciale.

  18. #558
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nessuno si lamenterebbe di pagarla se non servisse a mantenere vip morti e defunti a ballando con le stelle.

    Il problema della Rai è l'anima commerciale.
    anche i telegiornali fanno pena. Tra l'altro, in un periodo in cui si sono strombazzate le privatizzazioni, perchè non hanno venduto la Rai?
    "ehh, ma i programmi culturali",

    la cultura apri un libro e te la fai da solo.

  19. #559
    Huxley
    Guest

    Re: Canone RAI

    In Francia il possesso di un televisore va indicato nell'equivalente del 730.

    Dispongo di uno o più TV: [SI] [NO]

  20. #560
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    anche i telegiornali fanno pena.
    Magari facessero solo pena o fossero solo letti da persone incapaci di parlare italiano.



    In realtà sono guidati da criminali corrotti che cercano di influenzare l'opinione pubblica riempendo ogni edizione di fake news spacciate per verità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su