Referendum trivellazioni Referendum trivellazioni - Pagina 19

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 622

Discussione: Referendum trivellazioni

  1. #361
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Referendum trivellazioni

    Oltre alla debacle dell'affluenza il fallimento è anche nei voti. "Appena" l'80% di SI con un'affluenza così bassa è un pessimo risultato (sarebbe dovuta essere il 90-95%). Significa che se tutti quei NO fossero rimasti a casa avrebbe fatto il 25% di affluenza.

    Come qualcuno ha fatto notare, non soprende che un referendum chiesto da delle regioni sia un fallimento, dato che non ha nemmeno raccolto il consenso popolare delle 250.000 firme che è cmq un processo che crea movimento e interesse.

    Questo referendum le 250.000 firme manco le avrebbe mai prese.

    Cmq Renzi è un uomo fortunato come Berlusconi. Non ne azzecca una ma ha contro dei bagonghi che gli fanno regali su regali (tipo sto flop di referendum).

  2. #362
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    E intanto spuntano sui social le frasi ad hoc, un mio contatto "Forse forse semplicemente era il caso di votare questo referendum perché è il caso di lasciare perdere i combustibili fossili? Eh no.. è più facile fare demagogia.." linkando un incidente di una perdita di greggio avvenuta tempo fa.

    Lol


    Comunque ho letto insulti e minacce di morte praticamente ovunque rotfl

  3. #363
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Referendum trivellazioni

    "E' un successo straordinario che impegna il governo a cambiare politica industriale ed energetica"

  4. #364
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "E' un successo straordinario che impegna il governo a cambiare politica industriale ed energetica"
    Ma chi è sto deficiente ?
    Ha preso una scoppola e parla di risultato straordinario se vinceva tornavamo all'età della pietra per non emettere co2...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #365
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    divorzio si / divorzio no mi pare un tema un tantino più sociale rispetto a trivelle, procreazione assistita ecc. ecc., per quanto qualche leguleo possa mettere i puntini sulle i anche in questo caso
    Hai beccato forse l' unico referendum in cui ha vinto il no superando il quorum

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #366
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Referendum trivellazioni

    e quindi?

  7. #367
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Referendum trivellazioni

    Diciamo che sono lieto che questo referendum altamente nocivo e francamente difficile da sostenere sia andato incontro a questa giusta e positiva conclusione.
    Emiliano

  8. #368
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ma chi è sto deficiente ?
    Ha preso una scoppola e parla di risultato straordinario se vinceva tornavamo all'età della pietra per non emettere co2...
    Questi sono quelli del no al nucleare, no agli idrocarburi, no al petrolchimico e no alle dighe.

    Purtroppo la Facebook generation sta degenrando in un branco di boccaloni pronti a rigurgitare falsita' e slogan in maniera dogmatica senza connettere il cervello.

    Sarebbe da farli vivere come in quel reality show UK: "life in the Victorian years". quante lacrime.

  9. #369
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum trivellazioni

    Pure io mi sono beccato un paio di perle tipo: "ieri è mancato il quorum come le palle degli italiani" o "tutti bravi a chiedere i cambiamenti e poi si rimane a casa" del tipo che magari effettivamente la maggioranza del paese non voleva questo cambiamento sembra essere un ipotesi impossibile da recepire!

    Ma le posizioni politiche a riguardo com'erano? Io ho sempre sentito solo PD e 5 Stelle a riguardo, tutti gli altri?

  10. #370
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pure io mi sono beccato un paio di perle tipo: "ieri è mancato il quorum come le palle degli italiani" o "tutti bravi a chiedere i cambiamenti e poi si rimane a casa" del tipo che magari effettivamente la maggioranza del paese non voleva questo cambiamento sembra essere un ipotesi impossibile da recepire!

    Ma le posizioni politiche a riguardo com'erano? Io ho sempre sentito solo PD e 5 Stelle a riguardo, tutti gli altri?
    Le posizioni di quale PD? Quello che prima l'aveva promosso e poi lo ha appoggiato o quello che dopo averlo incoraggiato poi lo ha smentito?

  11. #371
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Referendum trivellazioni

    le rosicate per il mancato quorum sono impagabili

    il PD oramai ha più correnti interne che elettori

  12. #372
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum trivellazioni

    13 milioni e mezzo di persone cui sta pesantemente sul cazzo Renzi e vanno a votare persino per un referendum stupido come questo mi fanno ben sperare su quello di ottobre.

  13. #373
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    e quindi?
    Mi collegavo all'affermazione " se si raggiunge il quorum vincono i sì"

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #374
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Referendum trivellazioni

    ah ok.

  15. #375
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Referendum trivellazioni

    Non capisco tutto sto accanimento sul calcio

  16. #376
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Referendum trivellazioni

    Ragazzi, chiedo scudo (cit.) ma riuscite a chiarirmi un paio di dubbi, che sto scrivendo un'arringa per chi mi ha rotto le balle per non essere andato a votare?

    I dubbi sono:
    a) Con vittoria del NO/astensionismo, relativamente alla questione del "fino alla durata di vita utile del giacimento", rimane comunque la necessità di proroghe per estendere la durata della concessione, che non è in nessun caso automatica ed "infinita" , giusto?
    b) Con la vittoria del SI, invece, a differenza di quanto dice Emiliano, alla fine delle concessioni non ci sarebbe stata possibilità di rinnovo. Esatto?
    c) Trivellazioni, la questione più complessa. Qualcuno ha una visione chiara riguardo alla seguente questione?

    Con la vittoria del no potrebbero esserci nuove trivellazioni nelle attuali concessioni nelle 12 miglia? Questo è un altro dubbio importante.

    Secondo Enzo di Salvatore la risposta è sì: Attualmente, la legge non consente che entro le 12 miglia marine siano rilasciate nuove concessioni, ma non impedisce, invece, che a partire dalle concessioni già rilasciate siano installate nuove piattaforme e perforati nuovi pozzi. La costruzione di nuove piattaforme e la perforazione di nuovi pozzi è, infatti, sempre possibile se il programma di sviluppo del giacimento (o la variazione successiva di tale programma) lo abbia previsto. Questa conclusione è avvalorata anche da un parere del Consiglio di Stato del 2011, reso al Governo Berlusconi, che chiedeva lumi sulla portata del divieto di ricerca ed estrazione di petrolio entro le 5 miglia marine introdotto l’anno prima nel Codice dell’ambiente.

    Sul sito del Partito Democratico c’è un riassunto di quanto introdotto dalla Legge di Stabilità 2016 riguardo a questi argomenti:

    Il comma 239 dell’articolo 1, intervenendo sull’articolo 6 comma 17 del D.Lgs. 152/2006, ha confermato il divieto di ricerca, prospezione e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi all’interno del perimetro delle aree marine e costiere protette e nelle zone di mare poste entro 12 miglia dalle linee di costa lungo l’intero perimetro costiero nazionale e dal perimetro esterno delle suddette aree marine e costiere protette e ha eliminato le norme che consentivano una serie di deroghe a tale divieto (queste “deroghe” al divieto “di fare trivellazioni” erano state introdotte nel 2006 dal III Governo Berlusconi).

    La legge di stabilità 2016 ha quindi rafforzato la tutela delle aree marine dove vi è ora un effettivo divieto di “fare nuove trivellazioni” eliminando proprio quelle norme che consentivano le “deroghe” al divieto previsto nelle aree marine e costiere nel raggio delle 12 miglia.

    L’effetto pratico della modifica operata dalla Legge di stabilità è la conferma dei soli titoli abilitativi già rilasciati in queste aree per la durata della vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale; per garantire tale rispetto sono sempre assicurati gli adeguamenti tecnologici necessari e le operazioni finali di ripristino ambientale.


    Si sostiene quindi l’esatto contrario e cioè che nuove trivellazioni siano vietate.

  17. #377
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Referendum trivellazioni

    Ma mandali a cagare...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #378
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Referendum trivellazioni

    Ok, facciamo che indipendentemente da loro voglio essere sicuro di quello che penso/dico, e di quei tre punti. Va meglio?

  19. #379
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    Un tipo ha scritto questo


    se io ho un giacimento di petrolio da 1000 litri (quantità a caso), e se ne estraggo 50 all'anno non mi fanno pagare NIENTE è ovvio che non ne estraggo 80 per dover pagare poi il 7% su tutto. Allo stesso tempo se la mia concessione scade e non è rinnovabile da qui a 2 anni, è ovvio che se riesco io ne estraggo anche 150 di litri. Se invece ti dicono "sì tranquillo estraitelo pure con calma finchè non finisce il giacimento" è ovvio che io più di 50 non ne estraggo all'anno.

    quindi la quota versata allo stato italiano (e non alle regioni, visto che la legge è già stata cambiata a riguardo) sarà per la maggior parte dello 0%.. in sostanza si estrae "oro nero" ma il ricavato va tutto alle aziende private (peraltro quasi nessuna italiana)






    ?
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 18-04-16 alle 09:41

  20. #380
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum trivellazioni

    "Il referendum è fallito perché hanno aperto il nuovo cc di Arese e i negozi sono aperti la domenica" COMPLOTTO!!!
    Dalla pagina di quelli che vogliono tutti i negozi chiusi nei weekend.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Un tipo ha scritto questo


    se io ho un giacimento di petrolio da 1000 litri (quantità a caso), e se ne estraggo 50 all'anno non mi fanno pagare NIENTE è ovvio che non ne estraggo 80 per dover pagare poi il 7% su tutto. Allo stesso tempo se la mia concessione scade e non è rinnovabile da qui a 2 anni, è ovvio che se riesco io ne estraggo anche 150 di litri. Se invece ti dicono "sì tranquillo estraitelo pure con calma finchè non finisce il giacimento" è ovvio che io più di 50 non ne estraggo all'anno.

    quindi la quota versata allo stato italiano (e non alle regioni, visto che la legge è già stata cambiata a riguardo) sarà per la maggior parte dello 0%.. in sostanza si estrae "oro nero" ma il ricavato va tutto alle aziende private (peraltro quasi nessuna italiana)






    ?
    C'è anche da dire con l'attuale prezzo del barile non conviene molto estrarre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su