Referendum trivellazioni Referendum trivellazioni - Pagina 20

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 622

Discussione: Referendum trivellazioni

  1. #381
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    "Il referendum è fallito perché hanno aperto il nuovo cc di Arese e i negozi sono aperti la domenica" COMPLOTTO!!!
    Dalla pagina di quelli che vogliono tutti i negozi chiusi nei weekend.

    - - - Aggiornato - - -



    C'è anche da dire con l'attuale prezzo del barile non conviene molto estrarre.
    Asd

    Ma quel ragionamento sopra che mi ha fatto.. Non capisco

  2. #382
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum trivellazioni

    Che cosa non capisci, Kronos?

  3. #383
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Referendum trivellazioni

    DELFINO INFAME PER TE SOLO CATRAME

    Oggi è uno di quei giorni in cui mi rendo conto che stare sui social è come bere un frullato di merda.

    Ho paura a scrivere che non sono andato a votare per questo referendum inutile e no, non sono io che ho poco rispetto per i soldi pubblici spesi per farlo, ma chi ha voluto farlo.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 18-04-16 alle 09:53

  4. #384
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Che cosa non capisci, Kronos?
    Se l'azienda che estrae possa fare quel procedimento

    Nel senso, non va a perderci estraendo solo un minimo per non pagare le varie tassazioni aliquote?

    La vittoria del SI avrebbe fatto cambiare il ragionamento di sopra o non c'entra nulla?

  5. #385
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Referendum trivellazioni

    A) si
    B) si
    C) si, dove non già autorizzate. Si parla, sembra, solo di Vega B (che comunque auguri ) ed in ogni caso ogni singola attività deve essere autorizzata (nel programma si parla di x pozzi, per ogni pozzo deve essere definita è autorizzata traiettoria, completamento, ecc)

  6. #386
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se l'azienda che estrae possa fare quel procedimento

    Nel senso, non va a perderci estraendo solo un minimo per non pagare le varie tassazioni aliquote?

    La vittoria del SI avrebbe fatto cambiare il ragionamento di sopra o non c'entra nulla?
    Ci saranno dei minimi di estrazione pattuiti, per il resto può fare ciò che vuole.

    Estrarre poco quando il prezzo del greggio è metà o meno di quando è stata ottenuta la concessione può non essere una strategia stupida, specie se nel contempo su quel poco non paghi nemmeno le royalties.

  7. #387
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Un tipo ha scritto questo


    se io ho un giacimento di petrolio da 1000 litri (quantità a caso), e se ne estraggo 50 all'anno non mi fanno pagare NIENTE è ovvio che non ne estraggo 80 per dover pagare poi il 7% su tutto. Allo stesso tempo se la mia concessione scade e non è rinnovabile da qui a 2 anni, è ovvio che se riesco io ne estraggo anche 150 di litri. Se invece ti dicono "sì tranquillo estraitelo pure con calma finchè non finisce il giacimento" è ovvio che io più di 50 non ne estraggo all'anno.

    quindi la quota versata allo stato italiano (e non alle regioni, visto che la legge è già stata cambiata a riguardo) sarà per la maggior parte dello 0%.. in sostanza si estrae "oro nero" ma il ricavato va tutto alle aziende private (peraltro quasi nessuna italiana)






    ?
    Chi ha scritto questo non ha la minima conoscenza di ingegneria dei giacimenti i del petrolio in generale

  8. #388
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Chi ha scritto questo non ha la minima conoscenza di ingegneria dei giacimenti i del petrolio in generale
    Vaglielo a spiegare senza finire con insulti rotfl

    Tutta sta gente che si scopre ingegneri cioè io me ne sto zitto e buona li

  9. #389
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Asd

    Ma quel ragionamento sopra che mi ha fatto.. Non capisco
    Non l'ho scritto io, era un quote.

  10. #390
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non l'ho scritto io, era un quote.
    Si, personalmente lo avevo capito


    È che mi sto perdendo la testa dietro complottari ecc se poi non rispondi passi pure per la parte del torto lol

  11. #391
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Referendum trivellazioni

    Per capirci, la perforazione e il completamento di un singolo pozzo (dimenticando le facilities di produzione) possono costare decine di milioni di euro.
    Non è il tipo di investimento che si può mettere in standby in vista di tempi migliori.

  12. #392
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Un tipo ha scritto questo


    se io ho un giacimento di petrolio da 1000 litri (quantità a caso), e se ne estraggo 50 all'anno non mi fanno pagare NIENTE è ovvio che non ne estraggo 80 per dover pagare poi il 7% su tutto. Allo stesso tempo se la mia concessione scade e non è rinnovabile da qui a 2 anni, è ovvio che se riesco io ne estraggo anche 150 di litri. Se invece ti dicono "sì tranquillo estraitelo pure con calma finchè non finisce il giacimento" è ovvio che io più di 50 non ne estraggo all'anno.

    quindi la quota versata allo stato italiano (e non alle regioni, visto che la legge è già stata cambiata a riguardo) sarà per la maggior parte dello 0%.. in sostanza si estrae "oro nero" ma il ricavato va tutto alle aziende private (peraltro quasi nessuna italiana)






    ?
    Le royalties vengono scaricate nella dichiarazione fiscale. Quindi il tizio può estrarre quanto vuole. Potrebbe estrarre poco solo se il giacimento sta finendo per non dover smantellare la piattaforma. Ma in questo caso i controlli statali dovrebbero fargli il culo. Dovrebbero...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  13. #393
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Dovrebbero...
    Che malizioso, non siamo mica in un paese dove un ministro procura commesse al marito ridacchiandosela per il buon lavoro svolto, tipo quelli che gongolavano per il terremoto a L'Aquila

  14. #394
    Sabreman
    Guest

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "E' un successo straordinario che impegna il governo a cambiare politica industriale ed energetica"
    Conoscendo il tono medio delle dichiarazioni post consultazioni elettorali mi sarei stupito se avesse accettato la batosta. Vincono sempre tutti.

  15. #395
    Junior Member L'avatar di panzerfaust
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    "Il referendum è fallito perché hanno aperto il nuovo cc di Arese e i negozi sono aperti la domenica" COMPLOTTO!!!
    Dalla pagina di quelli che vogliono tutti i negozi chiusi nei weekend.

    - - - Aggiornato - - -

    C'è anche da dire con l'attuale prezzo del barile non conviene molto estrarre.
    si ma link alla pagina di quelli che vogliono i negozi chiusi nel weekend, che voglio ridere.
    Ultima modifica di panzerfaust; 18-04-16 alle 11:04

  16. #396
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Referendum trivellazioni

    Tema:
    Descrivi l'Italia in una parola

    Svolgimento:

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Dovrebbero...

    10

  17. #397
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    A) si
    B) si
    C) si, dove non già autorizzate. Si parla, sembra, solo di Vega B (che comunque auguri ) ed in ogni caso ogni singola attività deve essere autorizzata (nel programma si parla di x pozzi, per ogni pozzo deve essere definita è autorizzata traiettoria, completamento, ecc)
    Questo non mi è chiaro: il "pezzo" di legge oggetto del referendum dice che le concessioni hanno durata fino a fine giacimento, non parla di proroghe periodiche.
    D'altronde mi pare di capire che fin'ora le concessioni abbiano avuto formula 30 anni iniziali+10+5+5. Esauriti questi 50 anni cosa succede? Il testo suggerirebbe un liberi tutti finchè non finisce. Non parla di rinnovi periodici.

  18. #398
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Referendum trivellazioni

    No ma
    L'affluenza nelle regioni "calde"

    La BaSilicata e la Puglia, cioè, non so se rendo, la Puglia dell'Ilva, delle madri in piazza, dei PM Pancho Villa, di Balanzone Emiliano e dei bimbi focomeliciUi

    50 risicato

    "Un forte messaggio al goBierno-oh..." ma andate a gonfiare i palloni di Rio2016 coi peti


  19. #399
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Questo non mi è chiaro: il "pezzo" di legge oggetto del referendum dice che le concessioni hanno durata fino a fine giacimento, non parla di proroghe periodiche.
    D'altronde mi pare di capire che fin'ora le concessioni abbiano avuto formula 30 anni iniziali+10+5+5. Esauriti questi 50 anni cosa succede? Il testo suggerirebbe un liberi tutti finchè non finisce. Non parla di rinnovi periodici.
    Si, più rinnovi di cui l'ultimo a fine vita (che non è un liberi tutti, ma ci sono controlli su produzione realizzata e prevista)

  20. #400
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Referendum trivellazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il suffragio universale è una brutta cosa
    fatalità in questi giorni mi sto leggendo "fanteria dello spazio"!
    Ottimo libro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su