Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione. - Pagina 11

Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 910111213 21 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 1138

Discussione: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Da qualche parte "il fiorire della ragione e del pensiero individuale" ci deve pure essere stato
    Non "da qualche parte", ma esattamente nella Grecia Classica.
    Guarda caso l'esatto opposto dei modelli assolutistici citati sopra.

Senior Member L'avatar di Raven77
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!

Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Certo che ho letto. Gandhi e' saltato fuori quando pinello ti ha detto:
    E tu ha risposto:
    In italiano, questo significa che secondo te la strategia gandhiana sarebbe efficace per contrastare il terrorismo di matrice islamica, il che mi sembra un tantinello naif.
    In italiano questo significa che come Gandhi ritengo la non violenza una posizione molto interessante e dato che si parlava di "essere disposto a morire nel nome della mia cultura applicando la non violenza e cercando il dialogo" mi sembrava cadesse a fagiuolo.
    Il tuo ragionamento "naif" è tuo, solo tuo nient'altro che tuo.

Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    In seguito hai scritto:
    Il che contestualizza il seguente
    E io ti ho semplicemente fatto notare che la stessa identica cosa succedeva in India anche prima del British Raj.
    Ti manca solo l'aver anche letto che quando ho scritto quello che hai citato (ovvero quando parlavo di popolazioni che avevano i loro "alti e bassi" si stava parlando delle popolazioni native americane e non dell'India... sai com'è, sebbene molti di loro siano sempre definiti indiani sono parte di due continenti diversi...

UPlay - Rabunino (Tom Clancy's The Division)

Senior Member L'avatar di Raven77
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Non "da qualche parte", ma esattamente nella Grecia Classica.
    Guarda caso l'esatto opposto dei modelli assolutistici citati sopra.
    Che aveva comunque dei vantaggi mica da ridere (ad esempio la morfologia del territorio) per favorire la nascita di certe situazioni ed opportunità... è un caso più unico che raro infatti.

UPlay - Rabunino (Tom Clancy's The Division)

Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    A dire il vero le varie scienze hanno iniziato a svilupparsi proprio con le civiltà pre-cristiane, a prescindere dalla forma di stato.
    Tra "hanno iniziato a svilupparsi" ed il conseguimento di un effettivo sviluppo economico portatore di ricchezza e benessere per le masse c'è un'enorme differenza.
    Differenza ancora poco studiata e compresa, tant'è che i soliti equivoci per cui "ehhh ma i cinesi avevano la polvere da sparo/le banconote/la bussola già millemila anni fa(e poi si sono ritrovati coi portoghesi in bocca a tenere in scacco la loro flotta imperiale con quattro caracche)" ancora furoreggiano...

- - - Aggiornato - - -

Che aveva comunque dei vantaggi mica da ridere (ad esempio la morfologia del territorio) per favorire la nascita di certe situazioni ed opportunità... è un caso più unico che raro infatti.
    Senza dubbio unico.

Senior Member L'avatar di abaper

È vai che adesso entra in scena Cristoforo Colombo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di abaper

È comunque erano 3 caravelle e 1 caracca..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    È vai che adesso entra in scena Cristoforo Colombo...
    Si, sono sfacciatamente OT e tu non sei più BLU.
    E quindi PUPPA elevato alla millesima.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    È comunque erano 3 caravelle e 1 caracca..
    E trolli(?) malamente

Mad Scientist for fun L'avatar di mattiacre

Si, sono sfacciatamente OT e tu non sei più BLU.
    E quindi PUPPA elevato alla millesima.

Io non mi fido, secondo me sta' a segnare su un taccuino nero. Lavora come infiltrato, poi un giorno torna blu e banna tutti.

Senior Member L'avatar di Daniel_san

In italiano questo significa che come Gandhi ritengo la non violenza una posizione molto interessante e dato che si parlava di "essere disposto a morire nel nome della mia cultura applicando la non violenza e cercando il dialogo" mi sembrava cadesse a fagiuolo.
    Come ti e' gia' stato fatto notare, il pensiero gandhiano si e' sviluppato in un contesto ben preciso che implicava una certa affinita' culturale di base tra gli interlocutori, che nel contesto degli estremisti islamici con passaporto europeo semplicemente non c'e'.

Ti manca solo l'aver anche letto che quando ho scritto quello che hai citato (ovvero quando parlavo di popolazioni che avevano i loro "alti e bassi" si stava parlando delle popolazioni native americane e non dell'India
    Quello era solo un esempio di quello che tu ritieni un caso piu' generale, come dimostrano affermazioni tipo

Se si utilizzano gli inglesi per definire un popolo civile mi viene da ridere
    Quindi tu hai fatto delle affermazioni sul colonialismo inglese in generale, non esclusivamente sul Nord America.

Finalmente L'avatar di Ginzo

Tra "hanno iniziato a svilupparsi" ed il conseguimento di un effettivo sviluppo economico portatore di ricchezza e benessere per le masse c'è un'enorme differenza.
    Differenza ancora poco studiata e compresa, tant'è che i soliti equivoci per cui "ehhh ma i cinesi avevano la polvere da sparo/le banconote/la bussola già millemila anni fa(e poi si sono ritrovati coi portoghesi in bocca a tenere in scacco la loro flotta imperiale con quattro caracche)" ancora furoreggiano...

Ricapitoliamo ciò che ci ha portato a questa conclusione:

1)Tizio afferma che le civiltà native avevano i loro alti e bassi(che vuol dire?)
    2)Tu affermi che senza gli europei ci sarebbero stati soli i bassi
    3)Tizio chiede perchè.
    4)Affermi che le civiltà teocratiche-assolutiste pre-cristiane non favorivano la ragione e il pensiero individuale, fenomeno che secondo te si è verificato solo in Grecia
    5)Ti viene fatto notare che non è esattamente così, le altre civiltà non si stavano esattamente grattando
    6)Affermi che c'è differenza fra un "inizio di sviluppo" e il "conseguimento di un effettivo sviluppo economico portatore di ricchezza e benessere per le masse"

A questo punto non riesco più a seguirti. Il ragionamento è già discutibile nel classificare certe caratteristiche culturali in alto o in basso(se ho capito bene) ma col punto 6) diventa incomprensibile, chi ha portato al conseguimento del benessere? I greci? Ci sarebbe da riderti in faccia. Gli europei? Quindi stai paragonando il grado di benessere di civiltà di 3000 anni fa con il benessere sociale dell'ultimo secolo? Altre risate.
    Ultima modifica di Ginzo; 23-03-16 alle 18:54
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Le critiche allo stile di regia piatto e scontato di Lucas sono famose, da molti registi.
    Non c'è soggettività in questo.
    http://jokideo.com/wp-content/upload...-beautiful.jpg

Post Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo ciò che ci ha portato a questa conclusione:

1)Tizio afferma che le civiltà native avevano i loro alti e bassi(che vuol dire?)
    2)Tu affermi che senza gli europei ci sarebbero stati soli i bassi
    3)Tizio chiede perchè.
    4)Affermi che le civiltà teocratiche-assolutiste pre-cristiane non favorivano la ragione e il pensiero individuale, fenomeno che secondo te si è verificato solo in Grecia
    5)Ti viene fatto notare che non è esattamente così, le altre civiltà non si stavano esattamente grattando
    6)Affermi che c'è differenza fra un "inizio di sviluppo" e il "conseguimento di un effettivo sviluppo economico portatore di ricchezza e benessere per le masse"

A questo punto non riesco più a seguirti. Il ragionamento è già discutibile nel classificare certe caratteristiche culturali in alto o in basso(se ho capito bene) ma col punto 6) diventa incomprensibile, chi ha portato al conseguimento del benessere? I greci? Ci sarebbe da riderti in faccia. Gli europei? Quindi stai paragonando il grado di benessere di civiltà di 3000 anni fa con il benessere sociale dell'ultimo secolo? Altre risate.
    Chi ha paragonato civiltà di 3000 anni fa eccetera? 'ndo diavolo l'hai letto di grazia?
    La differenza tra scoprire/inventare qualcosa e creare le condizioni sociali(te la faccio facile: la libertà, il concetto di individuo... quelle robe li') affinchè tale scoperta/invenzione porti benessere, sviluppo e crescita diffusi è il nocciolo della questione, e si, la Grecia Classica è stata la culla del sistema che mise in campo tali condizioni.
    E se ti fa ridere buon per te, potresti andare a fare compagnia all'Imam che ci spiega perchè è impossibile che la Terra giri su se stessa.
    Ultima modifica di Marlborough's; 23-03-16 alle 19:30

Finalmente L'avatar di Ginzo

Tu hai menzionato il "conseguimento di un effettivo sviluppo economico portatore di ricchezza e benessere per le masse".

La Grecia di 2500 anni fa non ha conseguito quasi nulla secondo il tuo stesso criterio di giudizio. Ora come ora l'hai involontariamente messa sullo stesso piano di tutte le altre civiltà che hanno "iniziato a sviluppare" determinati settori delle scienze/filosofia/ecc. visto che è stata l' ipotetica "culla" del tuo sistema.

Ma la cosa buffa di fondo è che la tua concezione è che la società occidentale ha raggiunto livelli "altissimi" di civiltà, secondo il metro di giudizio della civiltà occidentale.

Brillante. Poi magari chiediti come fanno questi "barbari" islamici a non tollerare le altre culture/religioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Le critiche allo stile di regia piatto e scontato di Lucas sono famose, da molti registi.
    Non c'è soggettività in questo.
    http://jokideo.com/wp-content/upload...-beautiful.jpg

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

"ULTIM'ORA:
    il califfo Al Baghdadi, a seguito della presa visione dei gessetti colorati nelle città europee, si è detto sinceramente pentito per gli attentati a Parigi e Bruxelles, e ha dichiarato che scioglierà l'isis, d'ora in poi si dedicherà al golf."

20.30 – L’Isis ha inviato in Europa per attacchi 400 combattenti
    L’Isis ha addestrato e inviato in Europa centinaia di combattenti per attacchi nel Continente. Si tratta di cellule interconnesse come quelle di Parigi e Bruxelles con l’ordine di scegliere i luoghi, i tempi e i metodi di attacco. Lo apprende l’Associated Press da fonti delle sicurezza europee ed irachene.

Senior Member L'avatar di Azathoth

Certo che culo Salvini, una delle rare volte che va al parlamento e trova un mega attentato, goduria!

Potafiga... L'avatar di nicjedi

mi fanno abbastanza ridere coloro che si stracciano le vesti per chiudere le frontiere, ammazzare tutti i musulmani o chissà che altro.
    Stanno facendo proprio il gioco dei terroristi, ed evidentemente hanno la memoria corta, visto che il maggior numero di morti per attentati terrorostici erano 20-30 anni fa, per colpa di sigle come BR, neonazisti, IRA, ETA ecc... al confronto questi jhiadisti sono dei poppanti...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Senior Member L'avatar di TeoN
    Gamer IDs

Steam ID: teon72

Citazione Originariamente Scritto da nicjedi Visualizza Messaggio
    mi fanno abbastanza ridere coloro che si stracciano le vesti per chiudere le frontiere, ammazzare tutti i musulmani o chissà che altro.
    Stanno facendo proprio il gioco dei terroristi, ed evidentemente hanno la memoria corta, visto che il maggior numero di morti per attentati terrorostici erano 20-30 anni fa, per colpa di sigle come BR, neonazisti, IRA, ETA ecc... al confronto questi jhiadisti sono dei poppanti...
    Sei scemo? Te li ricordi gli attentati a Berlino e Roma?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Un Uomo non educato dal dolore rimane sempre bambino
    Thomas Mann

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da nicjedi Visualizza Messaggio

eh ?

Potafiga... L'avatar di nicjedi

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sei scemo? Te li ricordi gli attentati a Berlino e Roma?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Mi spiace ma lo scemo non sono io...
    https://www.statista.com/chart/4093/...pe-since-1970/
    Se invece di usare il cervello per scrivere offese agli altri lo usassi per cercare informazioni forse vedresti che ho ragione.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Senior Member

ah, intendi su suolo europeo.
    non capisco però perchè questa cosa dovrebbe tranquillizzarmi l'ira ha fatto 600 morti civili in 30 anni, l'isis o chi per esso in un anno è arrivato quasi a 200 mi sembra un giochino stupido da fare.
    Ultima modifica di Kurtz; 24-03-16 alle 00:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su