Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione. - Pagina 26
Pagina 26 di 57 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 1138

Discussione: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

Senior Member

Re: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

Perchè a un difensore dei valori della civiltà occidentale minimamente coerente una dittatura dovrebbe far schifo quanto una teocrazia islamica.

Tra parentesi, non è il tuo caso

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo Steam ID: Recidivo

A mali estremi, estremo rimedio.

O no?

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Ma poi siamo nel paese dove se Grillo alza appena la voce all'interno del movimento che ha fondato, partono i trombettieri di "c'è poca democrazia interna nel M5S" e voi volete che qualcuno approvi una dittatura? Sarei curioso di sapere chi deve sceglierla e chi è disposto a rischiare la pellaccia per instaurarla.

Sono molti di più quelli disposti a rischiare la pelle attraversando la strada mentre guardano lo smartphone

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Gamer IDs

Steam ID: NickSpaccimma

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Perche'?
    Guarda, senza neanche mettersi a fare un'analisi lunghissima e noiosissima di cosa comporta essere governati da una dittatura (ma in sintesi il post di ale12 è già abbastanza chiaro), mi fa ridere leggere tanti post inneggianti alla dittatura quando qui dentro la maggior parte degli utenti non riesce neanche ad accettare la moderazione del forum, figurati un el presidente in stile Tropico

Dai che a partire da oggi "tutti i ragazzi sotto il sedicesimo anno di età a partire da ora avranno 16 anni!" [cit.]
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Guarda, senza neanche mettersi a fare un'analisi lunghissima e noiosissima di cosa comporta essere governati da una dittatura (ma in sintesi il post di ale12 è già abbastanza chiaro), mi fa ridere leggere tanti post inneggianti alla dittatura quando qui dentro la maggior parte degli utenti non riesce neanche ad accettare la moderazione del forum, figurati un el presidente in stile Tropico

Dai che a partire da oggi "tutti i ragazzi sotto il sedicesimo anno di età a partire da ora avranno 16 anni!" [cit.]
    Amen

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Certo che tutta questa simpatia per un'eventuale dittatura fa veramente sorridere.
    Ssh, guai a farlo notare, che qua c'è gente che si spippotta con Putin e assad.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Che poi non ho ben capito cosa dovrebbe risolvere.
    Ok, dittatura domani (ovviamente dittatura dell'ideologia che piace a voi.. che trovarsi in una dittatura, ma facendo parte del partito opposto, ho idea che non sia molto divertente).

Cosa risolviamo?
    Magicamente sparisce l'isis?
    Spariscono i pazzi disposti a farsi esplodere?
    Sparisce il terrorismo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pensatore libero L'avatar di Angels

Il dittatore elimina l'Isis dal nostro paese, non lo sapevi?
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

credo che più che altro questo inneggiare ad una dittatura sia più uno sfogo che altro. Nell'immaginario collettivo un tipo di autorità collegato al bisogno di una Giustizia di tipo tosto, se mi passate il termine, dove si passa subito al boia senza stare a perdere tempo in tribunali ecc ecc.

Che poi la realtà sia diversa/complessa sono d'accordo.

Per come la vedo io ci voleva il giusto equilibro tra tolleranza/intolleranza socio/culturale anni fa, ma ormai è troppo tardi.

Senior Member L'avatar di abaper

Mi sono perso. Chi vorrebbe la dittatura in Italia?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lord Derfel Cadarn

si potrebbe iniziare a bandire salafismo e wahabismo ed inchiappettare i loro finanziatori obbligandoli a risarcire pesantemente vittime e familiari con le buone o con le cattive.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio

Qualche utente, quando ha sentito parlare di "dittatore laico" ha pensato che lo si volesse da noi

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Qualche utente, quando ha sentito parlare di "dittatore laico" ha pensato che lo si volesse da noi
    Ah ecco. Mi pareva strano

Senior Member L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    nel senso: i sauditi non hanno fatto quello che tu hai descritto unilateralmente, ma si sono avvalsi della nostra connivenza.
    l'isis è nato sponsorizzato dai saudi (per buttar già assad)? Ok, bene. Ma dovrebbe anche essere assodato che gli americani hanno sostenuto "ribelli moderati" locali al medesimo scopo (presumibilmente alleati dell'isis, forse di fatto una costola di al-qaeda); c'era benestare? sicuro c'è stata perlomeno tolleranza verso quello che i saudi stavano facendo o vogliamo negarlo? oppure vogliamo insinuare che gli americani fossero ignari? (datemi del complottista ma non ci credo).
    o ancora, la libia è diventata il parco giochi delle milizie perchè -a quanto so- i FRANCESI (nostri partner europei) hanno eliminato gheddafi per soffiare a noi gli accordi petroliferi (i francesi avevano medesimi accordi con i "ribelli"): a voler esser buoni è ingenuità, ad essere cattivi complicità.
    in definitiva: noi non eravamo sui prati a raccogliere violette mentre questa situazione si sviluppava ed andava fuori controllo, ma eravamo lì a sfruttare questa merda ogni volta che ci faceva comodo.
    Mica ho detto che l'occidente non ha colpe... ma tu hai chiesto il riassunto...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Mad Scientist for fun L'avatar di mattiacre

Qui nessuno vuole una dittatura ovviamente (vabbe' a parte Teon ) ma sono ragionamenti come la colpa e' la poverta', il colore dei calzini di hollande ecc Cioe in fin della fiera e' colpa nostra e non di quello che ieri guidava il camion (poverino lui stava divorziando) che ci porteranno a quello. Il non voler riconoscere che c'e' un probema culturale grave che va affrontato con mezzi radicali finche' si fa ancora in tempo. Perche' se si perde questa esigua finestra temporale il futuro e' o una teocrazia islamica o una dittatura laica/cattolica a seconda di chi riesce a vincere. Che poi se io fossi un musulmano moderato sarei il primo a volere il pugno di ferro per cercare di arginare gli estremisti (che spero siano una minoranza). Altrimenti a breve la gente li andra' a prendere casa per casa (purtroppo) e li non contera' molto se sei moderato o meno.

Cmq ManuSp io non sono cosi' convinto che siamo spacciati. Si dicevano le stesse cose al tempo del nazismo. Ad un certo punto la misura sara' colma ed allora vedremo che succede. Non pensare che tutta Europa sia come l'Italia.

La cultura occidentale sarebbe stata spacciata se NON avessero fatto nulla. Facevano figli ed in un paio di generazioni votavano quello che volevano. Se continuano a fare attentati vediamo.

Senior Member L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Ma poi siamo nel paese dove se Grillo alza appena la voce all'interno del movimento che ha fondato, partono i trombettieri di "c'è poca democrazia interna nel M5S" e voi volete che qualcuno approvi una dittatura? Sarei curioso di sapere chi deve sceglierla e chi è disposto a rischiare la pellaccia per instaurarla.

Sono molti di più quelli disposti a rischiare la pelle attraversando la strada mentre guardano lo smartphone
    Ma l'italiano al massimo vorrebbe una dittaturucola... un Renzi un po' più incazzato...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio

Tu.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    si potrebbe iniziare a bandire salafismo e wahabismo ed inchiappettare i loro finanziatori obbligandoli a risarcire pesantemente vittime e familiari con le buone o con le cattive.
    Auguri, a riconoscerli prima e bandirli poi...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Rage

Ma anche senza inneggiare a dittatori, una classe politica minimamente capace? Con un po' di polso fermo? Magari non dico due, ma almeno una palla?

No?
    Chiedere troppo?

Ah, si

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma l'italiano al massimo vorrebbe una dittaturucola... un Renzi un po' più incazzato...

- - - Aggiornato - - -

Tu.

- - - Aggiornato - - -

Non in Italia. Hanno chiesto come fermare il terrorismo e io ho dato la risposta che do sempre. Si torni a fare quello che si è sempre fatto. Ovvero colpo di stato con dittatore laico.
    Laico era il primo Saddam, laica era la giunta militare turca pre erdogan ( e qui grande colpa ce l'ha l'Europa), laici erano gheddafi, Mubarak, quello tunisino ecc ecc.
    Laici sono i curdi ( che riempirei di armi dalla mattina alla sera) che non vorrebbero una dittatura ma ci farebbero un sacco comodo, e così via.
    Eh ma il popolo soffre. Perché adesso non soffre? L'unica differenza è che prima soffrivano solo loro. È antidemocratico? Boh, è la dottrina usa fino alla caduta dell'urss. E gli Usa sono la culla della democrazia

Senior Member L'avatar di Lord Derfel Cadarn

si sa benissimo quali sono le organizzazioni, le moschee e le madrasse in questione eh!
    se insistono prendi mullah e discepoli e li metti ai lavori forzati 18 anni, 6 i frequentatori.
    calcola che per gente che non ha mai fatto un cazzo in vita sua equivale ad una probabile condanna a morte.
    certo che a forza di baciare tappeti culo all'aria non avranno problemi durante le sodomizzazioni tra carcerati.
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 15-07-16 alle 18:10

rookie L'avatar di Robin

Mica ho detto che l'occidente non ha colpe... ma tu hai chiesto il riassunto...
    a bho, io quotavo abaper che diceva
    "si conoscono i finanziatori, gli ideologi e i generali."
    ho chiesto spiegazioni e tutti mi avete risposto in coro
    "saudi!"
    cercavo conseguentemente di far notare che -a parer mio- non hanno fatto tutto da soli, anzi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su