Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione. - Pagina 51

Pagina 51 di 57 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 1138

Discussione: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Inoltre (per quanto ne sappia) e' l'unica religione in cui le azioni degli altri ti portano alla dannazione. E' quindi imperativo agire per eliminare il problema.
    I cristiani hanno l'imperativo di provare a diffondere la religione presso gli altri. Se non ci provi sei dannato, ma se ci provi e gli altri non ti ascoltano sei a posto.
    Sia la Bibbia che il Corano hanno passaggi criminali ed altri che invitano alla pace, il problema è che sono in ordine inverso. Nella bibbia violenza prima nel nuovo testamento, nel Corano pace prima e violenza nelle parti più recenti; e dato che quando due leggi sono in contraddizione si considera la più recente abrogativa della precedente...

Sura CIX
    Al-Kâfirûn
    (I Miscredenti)
    Di’: «O miscredenti!
    Io non adoro quel che voi adorate
    e voi non siete adoratori di quel che io adoro.
    Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato
    e voi non siete adoratori di quel che io adoro:
    a voi la vostra religione, a me la mia».

Sura al-Baqarah Versetto 256
    262. Non c’è costrizione nella Religione: la rettitudine si è ben distinta dal traviamento. Ebbene, chi nega fede al taaghut {Satana, gli idoli, i tiranni, gli empi} e crede in Allah, si è invero aggrappato alla ‘Presa Salda’, che non si rompe mai. Allah è Colui che ascolta e sa {tutto}.

Moggi idolo! L'avatar di Sandro Storti

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Che c'entriamo noi. Si sta parlando della Francia. Dopo Nizza, hollande ha detto che sono in guerra contro l'isis. Il tizio gira in Francia con la bandiera dell'isis?
    È un nemico. Non mi pare difficile da capire. A meno di non voler trollare a tutti i costi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Dire in tv "siamo in guerra" è diverso che attuare tutte le misure che ci sono in guerra. Vallo a chiedere ai Siriani cosa vuol dire essere in guerra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Sia la Bibbia che il Corano hanno passaggi criminali ed altri che invitano alla pace, il problema è che sono in ordine inverso. Nella bibbia violenza prima nel nuovo testamento, nel Corano pace prima e violenza nelle parti più recenti; e dato che quando due leggi sono in contraddizione si considera la più recente abrogativa della precedente...

Sura CIX
    Al-Kâfirûn
    (I Miscredenti)
    Di’: «O miscredenti!
    Io non adoro quel che voi adorate
    e voi non siete adoratori di quel che io adoro.
    Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato
    e voi non siete adoratori di quel che io adoro:
    a voi la vostra religione, a me la mia».

Sura al-Baqarah Versetto 256
    262. Non c’è costrizione nella Religione: la rettitudine si è ben distinta dal traviamento. Ebbene, chi nega fede al taaghut {Satana, gli idoli, i tiranni, gli empi} e crede in Allah, si è invero aggrappato alla ‘Presa Salda’, che non si rompe mai. Allah è Colui che ascolta e sa {tutto}.
    Si lo so' tutti si appellano alla prima partepiu' pacifica. Ma poi Maometto e' andato in rage ed ha specificatamente abrogato tutto (o meglio come dici tu la norma nuova annulla la precedente).
    Per quanto riguarda invece vecchio testamento- nuovo - atti apostoli e sopratutto la letteratura della chiesa c'e' uno spostamento costante su posizioni moderate. E' quello che dovrebbe succeddere nell'Islam. Pero', ci vuole tempo (molto) e gli manca una forma di autorita' centrale che possa farlo efficacemente.

Cmq mi sa che sono OT.

Senior Member L'avatar di anton47

Si lo so' tutti si appellano alla prima partepiu' pacifica. Ma poi Maometto e' andato in rage ed ha specificatamente abrogato tutto (o meglio come dici tu la norma nuova annulla la precedente).
    Per quanto riguarda invece vecchio testamento- nuovo - atti apostoli e sopratutto la letteratura della chiesa c'e' uno spostamento costante su posizioni moderate. E' quello che dovrebbe succeddere nell'Islam. Pero', ci vuole tempo (molto) e gli manca una forma di autorita' centrale che possa farlo efficacemente.

Cmq mi sa che sono OT.
    ma più che altro manca un maometto qualsiasi che faccia i necessari aggiustamenti

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non si capisce nulla, mi spiace, anche per i problemi di consecutio di questa frase.
    Sei te che non vuoi capire: ho semplicemente seguito un ritmo da linguaggio parlato invece di usare lo stile tipico di quando si scrive un saggio breve, le frasi hanno i loro soggetti e i loro complimenti e sono semplicemente coordinate invece che subordinate come in un contesto scritto più formale di un forum di videogiochi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.

Senior Member L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma più che altro manca un maometto qualsiasi che faccia i necessari aggiustamenti
    nope!

Maometto venendo indicato come Messaggero di Dio (Allah) e Sigillo dei profeti per citare solo due degli epiteti onorifici che gli sono tradizionalmente riferiti, Maometto sarebbe stato incaricato da Dio stesso – attraverso l'angelo Gabriele – di divulgare l'ultima e definitiva Rivelazione all'umanità

https://it.wikipedia.org/wiki/Maometto

in poche parole nessun altro profeta potrà nascere o nascerà per poter cambiare il corano a differenza di quello che è successo con la bibbia con la nascita di gesù che ha diviso il nuovo testamento da quello vecchio, ha inculato tutti.
    oggi la cosa di gran lunga più sensata da fare è rassegnarci al fatto che il mondo fisico è non realistico,non deterministico e non locale.

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    nope!

Maometto venendo indicato come Messaggero di Dio (Allah) e Sigillo dei profeti per citare solo due degli epiteti onorifici che gli sono tradizionalmente riferiti, Maometto sarebbe stato incaricato da Dio stesso – attraverso l'angelo Gabriele – di divulgare l'ultima e definitiva Rivelazione all'umanità

in poche parole nessun altro profeta potrà nascere o nascerà per poter cambiare il corano a differenza di quello che è successo con la bibbia con la nascita di gesù che ha diviso il nuovo testamento da quello vecchio, ha inculato tutti.
    ni

anche nella chiesa cattolica non puo' nascere un nuovo Gesu'. Pero' abbiamo una struttura la chiesa che puo' SPIEGARE e COMMENTARE le sue parole. Ti posso assicurare che nei secoli l'interpretazione e' cambiata parecchio Inltre il papa addirittura puo', per voce di Dio introdurre nuovi dogmi/concetti (es: immacolata concezione di Maria). Questa struttura (importattissima) manca nell'Islam.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Purtroppo la selezione naturale ha un problema di fondo: agisce solo su quelle caratteristiche che impediscono all'animale di procreare. Poi e' tardi. Infatti ha pochissimo effetto su tutte quelle malattie tipiche della vecchiaia che stanno colpendo l'occidente. Inoltre l'uomo e' un caso a parte. Le nostre politiche socio-sanitare (specie in occidente) stanno portando ad un accumulo di tutta una seria di caratteri fisici sfavorevoli (parliamo piu' a livello di metabolismo eh che di mutazioni grossolane visibili) che prima sarebbero stati selezionati dalla natura. Alcuni scienziati hanno previsto che ad un certo punto l'eugenetica divverra' necessaria per ripulire il nostro DNA.

Infine per quanto riguarda l'inteligenza e' stato ampiamente dimostrato che maggiore e' il livello culturare minore e' la propensione a fare i figli (la cosa e' parzialmente valida valutando il QI).

Nope Darwin non ci salva, anzi...
    Tranquillo se cominciano a non vaccinarsi vedrai che darà fastidio a noi ma li falcidiera a quei cosi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    stai limitando la definizione di eugenetica a quella che era nella prima metà del novecento, con target e pratiche ad oggi obsoleti. in realtà l'eugenetica in sé è la pratica sociale rivolta a migliorare la qualità genetica (ma in realtà fenotipica) della popolazione: a sparta la praticavano gettando gli unfit dalla rupe, nei primi del novecento sterilizzandoli, oggi con aborti terapeutici e diagnosi preimpianto, e cioè evitando che gli unfit abbiano ad esistere in primo luogo.

l'aborto terapeutico di un feto affetto da sindrome di down ad esempio non è una pratica nell'interesse del futuro individuo: crescerebbe con una patologia sì invalidante, ma che gli consentirebbe una vita ragionevolmente lunga e non necessariamente infelice. la previsione di aborto terapeutico in questo caso è una pura e semplice misura per limitare il carico di responsabilità non volute sulla famiglia e per limitare l'impatto sulla società di un individuo strutturalmente non in grado di parteciparvi o di contribuirvi produttivamente.
    E che problemi ti crea tutto ciò?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

E che problemi ti crea tutto ciò?
    se leggessi anche i messaggi precedenti capiresti che non me ne provoca nessuno

Senior Member L'avatar di anton47

nope!

ottimo! hai scritto un wot per confutare la mia battutina e poi sei arrivato alla mia stessa conclusione

Senior Member L'avatar di Skynight

mah se il corano venisse interpretato alla lettera è tutt'altro che una religione di pace e l'unica integrazione possibile sarebbe solo il convertirsi o perire.

http://www.liberoquotidiano.it/news/...e-di-pace.html

Pubblichiamo Posta Prioritaria, la rubrica in cui Mario Giordano risponde alla missiva di un lettore. Oggi si parla di islam e delle più agghiaccianti sure del Corano, dove si predica morte e conquista.

Caro Giordano, il Papa dicendo che le vere religioni sono di pace, ha dimostrato di non conoscere il Corano e neppure il Vecchio Testamento che è pieno di violenza. O forse lo sa ma continua a tenerci calmi come quelli che suonavano sul Titanic. Continuiamo dunque a inneggiare i nostri valori, che sono quelli che ci fanno accogliere amorosamente questi invasati. Le mando qualche sura del Corano...

Marina Pacini
    Lucca

La ringrazio, cara Marina, e riporto una parte del suo agghiacciante elenco.
    * Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all'Islam), costoro sono «gli inveterati nemici» dei musulmani \[Sura 4:101\]. I musulmani devono «arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove» \[Sura 9:95\]. I musulmani devono anche «circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell'Islam senza sosta» \[Sura 4:90\]. «Combatteteli finché l'Islam non regni sovrano» \[Sura 2:193\]. «Tagliate loro le mani e la punta delle loro dita» \[Sura 8:12\]
    * Se un musulmano non si unisce alla guerra, Allah lo ucciderà \[Sura 9:93\].
    * I musulmani devono far guerra agli infedeli che vivono intorno a loro \[Sura 9:123\]
    * I musulmani devono essere «brutali con gli infedeli» \[Sura 48:29\]
    * Un musulmano può uccidere ogni persona che desidera se è per «giusta causa» \[Sura 6:152\]
    * Allah ama coloro che «combattono per la Sua causa» \[Sura 6:13\]. Chiunque combatta contro Allah o rinunci all'Islam per abbracciare un'altra religione deve essere «messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte» \[Sura 5:34\]
    * «Chiunque abiuri la sua religione islamica, uccidetelo». \[Sahih Al-Bukhari 9:57\]
    * «Assassinate gli idolatri ogni dove li troviate, prendeteli prigionieri e assediateli e attendeteli in ogni imboscata» \[Sura 9:5\]
    * «Prendetelo (l'infedele n.d.t.) ed incatenatelo ed esponetelo al fuoco dell'inferno» \[Sura 69:30\]
    * «Instillerò il terrore nel cuore dei non credenti, colpite sopra il loro collo e tagliate loro la punta di tutte le dita» \[Sura 8:12\]
    * «Essi (gli infedeli ndr) devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani ed i loro piedi tagliati dalla parte opposta» \[Sura 5:33\]

(Qualcuno osa ancora dire che l’Islam è una religione di pace? Aggiungo solo un dettaglio non irrilevante: anche nell’Antico Testamento ci sono frasi ispirate alla violenza. Ma poi c’è il Nuovo Testamento che lo reinterpreta e la Chiesa cattolica che ne dà la lettura ufficiale, valida per ogni cristiano. Nell’Islam, come è noto, invece…)

di Mario Giordano

allora la gente può anche essere prevenuta per colpa degli attentati degli estremisti islamici ma se i musulmani si attenessero alla lettera alle sure sarebbero tutti radicali estremisti?

riporto anche un commento molto significativo di un lettore.

"la Bibbia ed i Vangeli sono soggetti ad esegesi, quindi ad interpretazione; per il Corano non esiste esegesi ed interpretazioni. Essendo il Corano stato scritto dall'Arcangelo Gabriele sotto dettatura di Allah è perfetto quindi non interpretabile. Ciò che è scritto è. "

e di una lettrice

possiamo credere alla buona fede di molti Musulmani.?.Ci sono molti versi contraddittori nel Corano, che possono creare molta confusione. Queste ambiguità permettono ai musulmani [che non conoscono il principio Coranico di Al-Nasikh e al-Mansukh (abolito e abolitore)] di avere la loro personale "guida divina" in base alle proprie preferenze. Coloro che amano la tolleranza o vogliono presentare l'Islam come una religione tollerante, peccato però che i versi tolleranti sono antecedenti (Meccane, abolite dalle medinesi perchè posteriori, quindi più vere delle prime) possono citare parti del Corano che sostengono la tolleranza, mentre gli estremisti, fondamentalisti e perfino i terroristi possono citare quelle parti del Corano che fomentano l'odio e l'uccisione (Medinesi) dei miscredenti. Pertanto ironicamente ognuno può trovare ciò che sta cercando in quel libro. E ironicamente chiamano questo il "miracolo" del Corano!
    Ultima modifica di Skynight; 31-07-16 alle 20:28
    oggi la cosa di gran lunga più sensata da fare è rassegnarci al fatto che il mondo fisico è non realistico,non deterministico e non locale.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

"la Bibbia ed i Vangeli sono soggetti ad esegesi, quindi ad interpretazione; per il Corano non esiste esegesi ed interpretazioni. Essendo il Corano stato scritto dall'Arcangelo Gabriele sotto dettatura di Allah è perfetto quindi non interpretabile. Ciò che è scritto è. "
    Anche la bibbia è così eh, è considerata perfetta perché è ispirata direttamente da Dio, l'idea di esegesi era rifiutata dalla chiesa cattolica fino agli anni '20 del secolo scorso, credo solo il vituperato Pio XII avesse concesso qualche apertura prima che il concilio Vaticano II decidesse che l'esegesi era essenziale.
    Pure il Corano ha pure differenti interpretazioni, basti pensare alle differenze tra sciiti e sunniti con le loro varie divisioni interne ed esistono degli antichi testi interpretativi chiamati hadith che si occupavano dell'interpretazione del corano e sono tradizionalmente studiati accanto al corano stesso nelle scuole coraniche.
    Il problema è che ad un certo punto c'è stata una cristallizzazione e non si sono più scritti nuovi hadith e tuttora nessuno ha più il coraggio di farne perché sono letteralmente secoli che non si fanno più e se c'è una cosa che è difficile rompere in una religione sono proprio le tradizioni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.

A me fa sempre ridere la minchiata del pacifico nuovo testamento che "aggiusta" il violento vecchio testamento, come se dio si fosse sbagliato la prima volta
    La verità è che tutte le religioni sono più o meno monnezza, e, come dice giustamente d'arcais, possono coesistere con la democrazia solo se addomesticare. Il cristianesimo è addomesticato, l'islam ancora no .

Bannato

A me fa sempre ridere la minchiata del pacifico nuovo testamento che "aggiusta" il violento vecchio testamento, come se dio si fosse sbagliato la prima volta
    La verità è che tutte le religioni sono più o meno monnezza, e, come dice giustamente d'arcais, possono coesistere con la democrazia solo se addomesticare. Il cristianesimo è addomesticato, l'islam ancora no .
    io non mi allargherei troppo, direi che se segui la religione ideata da dei pecorai semiti a malapena alfabetizzati, viene fuori semplicemente merda.

Il fatto è che tutte le religioni sono state inventate da pecorai. Non esistono religioni inventate recentemente nel mondo civile (come è ovvio che sia).

Senior Member L'avatar di ThorosSudatos

In realtà ci sono nuove religioni

Avevo postato secoli fa un video satirico sul Corano "easy to understand".

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Il fatto è che tutte le religioni sono state inventate da pecorai. Non esistono religioni inventate recentemente nel mondo civile (come è ovvio che sia).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su