Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione. - Pagina 6
Pagina 6 di 57 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1138

Discussione: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

Senior Member L'avatar di stronzolo

Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    chiedigli cosa ne pensano della vicenda di charlie hebdo
    li punzecchio in continuazione su cose come il reato di apostasia o il velo, secondo te non gliel'ho già chiesto?
    Pensano che siano dei pazzi estremisti(gli attentatori e l'ISIS in generale non i giornalisti dell'hebdo), a me piace dirgli che invece sono degli stronzi fin troppo consapevoli di quello che fanno
    Ultima modifica di stronzolo; 22-03-16 alle 22:09
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member L'avatar di Raven77
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!

Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Scusate se non riesco a rispondere a tutte le vostre obiezioni: sono tutte (più o meno) interessanti e l'argomento, proprio perhè molto spinoso, necessiterebbe di maggiore tempo per poter essere sviscerato come si deve!

Comunque:

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Questa frase è il motivo per cui la nostra civiltà lo sta prendendo nel culo. Piuttosto che difendere il proprio modo di vivere preferisco non danneggiare colui che vuole annientarlo. Hitler starà maledicendo la sorte: se nasceva 40 anni dopo avrebbe conquistato il mondo in 6 mesi.
    Continuo a ripetermi ma qualcuno non legge con attenzione, o forse mistifica volutamente.
    Tra accettare supinamente gli eventi e ricorrere a esodi biblici forzati e sbattere la porta in faccia a intere popolazioni ce ne passa di acqua sotto i ponti... l'ho già detto e ripetuto...

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ah no?
    - - - Aggiornato - - -
    E il comunismo dov'è menzionato, scusa?
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma sei serio? basta con queste trollate, dai.
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Magari ricordo male ma non mi pare che Gandhi sia stato ritrovato morto a seguito di una rapina non riuscita o accoltellato da un matto....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Amristar.
    La storia merita di essere studiata.

@ Diabolik: il comunismo non è menzionato, ma i primi 12 Articoli sono abbastanza interessanti in materia di rispetto delle libertà individuali...

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Culture che affermano che la mia cultura non ha diritto di esistere, vanno combattute senza compromessi.
    Puoi coesistere solo con culture che pongono dei limiti solo ai propri membri, non a quelle che pretendono di imporli a chi non ne fa parte.

Puoi coesistere con un musulmano che dice: la mia religione vieta di rappresentare figure umane, dunque non disegno.
    Non puoi coesistere con il musulmano che dice: la mia religione vieta di rappresentare figure umane, dunque sgozzo chiunque lo faccia in nome del mio Dio.
    Tu parli di culture, io parlo di persone.
    "PERSONE che affermano che la mia cultura non ha diritto di esistere, vanno combattute senza compromessi.
    Puoi coesistere solo con PERSONE che pongono dei limiti solo ai propri DIRITTI, non a quelle che pretendono di imporli a chi non ne fa parte.
    Puoi coesistere con un musulmano che dice: la mia religione vieta di rappresentare figure umane, dunque non disegno.
    Non puoi coesistere con il musulmano che dice: la mia religione vieta di rappresentare figure umane, dunque sgozzo chiunque lo faccia in nome del mio Dio."
    Il Corano, l'ho letto molti anni fa per interesse personale, dice molte cose... e a seconda delle interpretazioni che se ne danno si possono ottenere vari risultati.
    Purtroppo ci sono PERSONE che, con la scusa dell'interpretazione del Corano, sfruttano pazzi esaltati per i loro fini personali: queste persone bisogna combatterle, con tutti i mezzi.

quindi si devono adeguare alla nostra cultura abbandonando la propria, specie per quanto riguarda le previsioni etico-religiose da essi più sentite.
    sono lieto che concordiamo sul punto.

però con questo ragionamento il dialogo non serve a un cazzo, visto che devon fare come vogliamo noi e muti: la parità fra uomo e donna non si tocca, il diritto di conversione non si tocca, la separazione stato-chiesa non si tocca. rimarrà il dialogo sul menù delle kebaberie e sulla trama dei tappeti da genuflessione
    In Italia, ripeto, ci sono delle leggi e le persone che desiderano vivere in questo paese sono tenute a rispettarle.
    Senza se e senza ma.
    MA il dialogo deve sempre essere presente, anche con persone che professano ideali diametralmente opposti ai nostri.
    Dopotutto mi capita di parlare con dei cattolici per i quali i gay sono malati, le coppie esistono solo se sposate, la procreazione assistita è una bestemmia, il sesso lo si pratica con lieve disgusto solo al fine procreativo, l'eutanasia è un reato e appena uno spermatozoo feconda un ovulo allora si ha un uomo fatto e finito con tutti i diritti sacrosanti e guai a chi lo tocca...
    Con queste persone, che manderei volentieri "al di là del vostro muro" insieme con gli altri attuali occupanti del futuro mega-parcheggio, mi piace parlare e confrontarmi: loro hanno le loro idee e io le mie.
    E queste persone, sebbene non abbiano la tendenza a farsi saltare per aria, mi fanno saltare per aria i testicoli...

chiedigli cosa ne pensano della vicenda di charlie hebdo
    I Musulmani in Europa sono circa 60 milioni. Naturalmente, essendo Musulmani, stanno facendo salire a dismisura le quotazioni delle aziende produttrici di tritolo... perchè almeno un paio di cinture esplosive (un back-up ci vuole sempre!) se le saranno comprate tutti...

Adesso scusate ma vado a giocare a The Division: devo prepararmi al futuro che ci aspetta...

UPlay - Rabunino (Tom Clancy's The Division)

Senior Member L'avatar di Azathoth

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Questa frase è il motivo per cui la nostra civiltà lo sta prendendo nel culo. Piuttosto che difendere il proprio modo di vivere preferisco non danneggiare colui che vuole annientarlo. Hitler starà maledicendo la sorte: se nasceva 40 anni dopo avrebbe conquistato il mondo in 6 mesi.
    This, a volte credo che si chieda perché in pratica hanno rotto il cazzo solo a lui.
    Seriamente la vedo molto dura, i vari politici parlano d'integrazione, il problema é che sono proprio quelli che dovrebbero essere integrati a non volerla.

Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Amristar.
    La storia merita di essere studiata.
    1) Non esiste un Paese che non abbia in tempi più o meno lontani uno (anzi, molti di più) "scheletri nell'armadio" di questo genere, se rivisti oggi. Noi si è sparato sulla folla a Milano, siamo incivili anche noi, no? E' mai esistito un popolo civile sulla Terra, con questo metro?
    2) stiamo parlando di qualche decennio prima dei movimenti di Gandhi. Io stesso avevo scritto, in risposta a chi aveva detto "pensa se Gandhi avesse avuto di fronte Hitler o Stalin o l'ISIS", "bastavano gl'Inglesi, ma cinquant'anni [o trenta] prima".
    3) somma dei primi due punti e relativa conclusione: l'etica di un certo tempo è figlia di quel tempo e di quel contesto storico, è sciocco pensare di misurarla con i parametri di uno diverso.

@ Diabolik: il comunismo non è menzionato, ma i primi 12 Articoli sono abbastanza interessanti in materia di rispetto delle libertà individuali...
    Hai citato il 12mo in risposta a chi parlava di tolleranza verso nazismo e comunismo, se la risposta è nelle disposizioni finali della costituzione come mai il comunismo non c'è? (domanda retorica, specifichiamo...)
    DK

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Abbiamo cambiato sito e non sono più mod. Comunque c'è sempre l'ignore list

Non mi pare recidivo avesse detto alcunché, anzi credo sia l'altro utente a essere un po' fastidioso ma per fortuna non sei più mod

Mad Scientist for fun L'avatar di mattiacre

Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Ma questi che non vogliono/non possono integrarsi chi sarebbero? Se mi parli delle ondate di disperati di questi ultimi tempi potrei anche capirlo ma secondo te la maggior parte delle persone che sono qui da più generazioni non han voglia di adottare uno stile di vita più europeo? Sarà che qui in veneto la situazione è più rosea ma di musulmani integrati ne ho conosciuto diversi se non tutti quelli che ho avuto occasione di conoscere, certo naturalmente questa è solo la mia esperienza personale e magari in qualsiasi altro posto si auto isolano
    Vabbe' che vuoi dire anche io ho amici mussulmani, ci esco assieme ed uno beve anche. Sono pure stato invitato alla festa per la fine del Ramadan e durante quel mese spesso ci capita di aspettare il calare del sole prima di mangiare. Pero' sono loro i primi a dirmi dei problemi che hanno con quelli che non vogliono abboandonare in toto le loro usanze e che tendono ad isolarli anche violentemente in quanto "corrotti" dagli usi occidentali. Qui torniamo al discorso di prima ne basta 1 su 100 per creare una guerra di civilta'. Questo per gli immigrati di lunga data. La fiumana ininterrotta che sta' arrivando adesso e' un differente livello di problema.
    E cmq quelli che non si vogliono integrare ci sono eh. Scusa gli scontri nelle periferie francesi/belghe/inglesi non me le sono inventate io. Che poi li oltre ad un problema culturale c'e' un problema socio/economico e' indubbio. Altro esempio dei non integrabili sono i fighters che magari immigrati di seconda/terza generazione se ne vanno a combattre per l'ISIS e ce ne sono a centinaia.

Mi ero perso la risposta di stronzolo vabbè concordo con quanto detto qui sopra. Tutta l'erba un fascio non vale in un senso ma allora anche nell'altro

Senior Member L'avatar di stronzolo

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Vabbe' che vuoi dire anche io ho amici mussulmani, ci esco assieme ed uno beve anche. Sono pure stato invitato alla festa per la fine del Ramadan e durante quel mese spesso ci capita di aspettare il calare del sole prima di mangiare. Pero' sono loro i primi a dirmi dei problemi che hanno con quelli che non vogliono abboandonare in toto le loro usanze e che tendono ad isolarli anche violentemente in quanto "corrotti" dagli usi occidentali. Qui torniamo al discorso di prima ne basta 1 su 100 per creare una guerra di civilta'. Questo per gli immigrati di lunga data. La fiumana ininterrotta che sta' arrivando adesso e' un differente livello di problema.
    E cmq quelli che non si vogliono integrare ci sono eh. Scusa gli scontri nelle periferie francesi/belghe/inglesi non me le sono inventate io. Che poi li oltre ad un problema culturale c'e' un problema socio/economico e' indubbio. Altro esempio dei non integrabili sono i fighters che magari immigrati di seconda/terza generazione se ne vanno a combattre per l'ISIS e ce ne sono a centinaia.
    ma infatti sarebbe interessante cercare di capire anche quanto e come influiscono i problemi economici oltre che quelli culturali, poi vabbè il bigotto e l'estremista ci sono ovunque il problema è capire cosa li porta a compiere gesti estremi come il farsi esplodere o partire per fare i foreign fighters.
    Perché posso capire i più anziani che non hanno sempre vissuto qui e sono ancora attaccati ad una mentalità retrograda e a idee che per noi occidentali sono inconcepibili ma com'è che queste idee sembrano trasmettersi così fermamente anche tra i più giovani che qui ci sono nati e cresciuti?
    p.s. pure tra i miei conoscenti ce n'è uno che beve,pakistano, mentre gli africani che conosco sono tutti molto più ligi a quel tipo di regole
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Non c'entra, ma menzione d'onore per la sig
    DK

La Nonna L'avatar di Lux !

Magari ricordo male ma non mi pare che Gandhi sia stato ritrovato morto a seguito di una rapina non riuscita o accoltellato da un matto....

Fu un matto armato di pistola infatti, ma non certo un inglese

Senior Member L'avatar di Kraven VanHelsing

Io non capisco una cosa fondamentale: qual è, secondo i terroristi che hanno colpito oggi, il vantaggio che si ottiene nel colpire Bruxelles?
    Cosa, esattamente, vogliono colpire? L'occidente? L'UE (senza però andare davanti ai palazzi che ne sono il simbolo)? Il... Belgio?

No, davvero: cosa viene in tasca (vorrebbero venisse in tasca) a sti 4 straccioni (alla loro organizzazione) da un'azione del genere?

La Nonna L'avatar di Lux !

Pubblicità = Nuovi iscritti

Mad Scientist for fun L'avatar di mattiacre

Ah che domandina. Allora immagino vada nettamente separato quello che pensano/sperano gli "straccioni" ed i loro capi. Per gli attentatori immagino sia un misto di rivincita verso la societa' che li ha economicamente/socialmente emarginati ed il senso religioso (questo in misura variabile da individuo ad individuo). Per i loro capi direi potere di negoziazione con l'occidente e sopratutto, se riescono a portare a fenomeni di vendetta nei paesi europei od azioni militari, a spingere sulla propaganda della lotta al crociato per guadagnare peso politico in patria.

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Non mi pare recidivo avesse detto alcunché, anzi credo sia l'altro utente a essere un po' fastidioso ma per fortuna non sei più mod
    Veramente non mi riferivo a maspolo e la mia voleva essere solo una battuta.
    Controllato adesso. Manco l'avevo letto il messaggio quotato.

Ultima modifica di abaper; 23-03-16 alle 07:13

Senior Member L'avatar di TeoN
    Gamer IDs

Steam ID: teon72

Che poi ca&&o a Gandhi gli e' andata bene che si e' trovato davanti gli Inglesi in un determinato momento storico e culturale. Te lo immagini se ci fosse stao Stalin, Hitler o l'ISIS
    Ma te lo sai cosa hanno fatto gli inglesi nelle colonie?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Un Uomo non educato dal dolore rimane sempre bambino
    Thomas Mann

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ma te lo sai cosa hanno fatto gli inglesi nelle colonie?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Hanno portato la civiltà

Ah che domandina. Allora immagino vada nettamente separato quello che pensano/sperano gli "straccioni" ed i loro capi. Per gli attentatori immagino sia un misto di rivincita verso la societa' che li ha economicamente/socialmente emarginati ed il senso religioso (questo in misura variabile da individuo ad individuo). Per i loro capi direi potere di negoziazione con l'occidente e sopratutto, se riescono a portare a fenomeni di vendetta nei paesi europei od azioni militari, a spingere sulla propaganda della lotta al crociato per guadagnare peso politico in patria.
    Letto di fretta mentre facevo colazione, applicando qualche metafora sembra la storia del M5S

Veramente non mi riferivo a maspolo e la mia voleva essere solo una battuta.
    Controllato adesso. Manco l'avevo letto il messaggio quotato.

Era una battuta anche la mia

The Baluba L'avatar di Frappo

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    dobbiamo ammettere che l'Europa ha bisogno di queste persone. Abbiamo un grosso problema demografico e loro lo compensano, il che ci permette di non far collassare il sistema pensionistico, per esempio. Abbiamo un problema di forza lavoro in alcuni settori e loro compensano pure quello.
    In una logica strettamente utilitaristica,
    ancora con 'sta solfa ...

che poi fosse vera fino in fondo allora basterebbe limitare l'importazione di islamici

bella però 'sta ritrovata verve del BS. Peccato solo che alcuni vecchi utonti non abbiano usato nick storici, come il saggio

chissà perchè

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Si vabbeh ma rilassatevi. Qua dentro non c'è nessuno dell'isis.
    Forse

Senior Member L'avatar di TeoN
    Gamer IDs

Steam ID: teon72

La cosa che mi diverte tantissimo e' che noi dobbiamo accoglierli ma provate voi a entrare in un paese del golfo o africano. e provate a restare senza una visa e vedere cosa succede.

Perche' cazzo io devo accogliere gente che invece applica politiche severissime di controllo immigrazione ?

e non sto parlando di profughi di guerra

Un Uomo non educato dal dolore rimane sempre bambino
    Thomas Mann

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su