Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione. - Pagina 7

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 56789 17 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1138

Discussione: Il terrorismo in Europa: episodi, cronaca e discussione.

Mad Scientist for fun L'avatar di mattiacre

Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ma te lo sai cosa hanno fatto gli inglesi nelle colonie?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ma si lo so, infatti ho detto in quel determinato momento storico. Cmq era piu' una battuta che altro per rimarcare il fatto che tutti citano Gandhi come esempio della possibilita (praticamente certa) di ottenere i propri risultati con una via pacifica quando in realta' la storia dice esattamente il contrario.

By the way l'ultima volta che ne avevo parlato con qualcuno mi e' stato detto che donne da sole non possono entrare in Arabia Saudita e' vera sta cosa?

Senior Member L'avatar di Raven77
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!

Re: Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 23 morti. Esercito in stadar

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    1) Non esiste un Paese che non abbia in tempi più o meno lontani uno (anzi, molti di più) "scheletri nell'armadio" di questo genere, se rivisti oggi. Noi si è sparato sulla folla a Milano, siamo incivili anche noi, no? E' mai esistito un popolo civile sulla Terra, con questo metro?
    Per come la vedo io è l'essere umano, per sua natura, a non essere "civile": ci si maschera (tutti, neh!), si parla, si discute... ma in fondo in fondo è nella nostra natura prevaricare, usare la violenza, temere il diverso e cercare di assoggettare gli altri.
    Brutale certo, ma dopotutto siamo animali ("evoluti"?).

2) stiamo parlando di qualche decennio prima dei movimenti di Gandhi. Io stesso avevo scritto, in risposta a chi aveva detto "pensa se Gandhi avesse avuto di fronte Hitler o Stalin o l'ISIS", "bastavano gl'Inglesi, ma cinquant'anni [o trenta] prima".
    --> Mohandas Karamchand Gandhi: Porbandar, 2 ottobre 1869 – Nuova Delhi, 30 gennaio 1948
    --> Massacro di Amritsar: 13 aprile 1919

Ehm... presumo di aver frainteso le tue parole... altrimenti non mi spiego la tua affermazione (la Storia è indubitabilmente fluida e riscrivibile, ma almeno sulle date è difficile sbagliarsi!)

3) somma dei primi due punti e relativa conclusione: l'etica di un certo tempo è figlia di quel tempo e di quel contesto storico, è sciocco pensare di misurarla con i parametri di uno diverso.
    E' sciocco pensare di misurarla con parametri di un tempo diverso, hai ragione.
    Quindi anche le purghe Staliniane o i campi di concentramento, se contestualizzati correttamente nel loro periodo storico non è corretto giudicarli in maniera negativa?

Hai citato il 12mo in risposta a chi parlava di tolleranza verso nazismo e comunismo, se la risposta è nelle disposizioni finali della costituzione come mai il comunismo non c'è? (domanda retorica, specifichiamo...)
    Hai ragione, domanda retorica: sappiamo tutti perfettamente la risposta...

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Hanno portato la civiltà

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Anche gli Europei in America... Inca Maya Aztechi e Nativi Americani ancora oggi ci ringraziano sentitamente (i pochi rimasti, of course).

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ancora con 'sta solfa ...
    che poi fosse vera fino in fondo allora basterebbe limitare l'importazione di islamici
    Buongiorno, ho un carico di islamici freschi freschi di giornata, dove li metto?
    Guardi che serve la cella frigo altrimenti deperiscono in fretta... e si ricordi di tenerli negli imballaggi fino al momento dell'utilizzo perchè altrimenti sporcano dappertutto! (scusa neh ma non ho resistito...)

Non è il concetto che hai espresso che ritengo sbagliato ma solamente il modo: sembra che parli di derrate alimentari...
    Che poi sia innegabilmente giusto "controllare l'afflusso" di persone (di qualunque etnia) nei propri confini non è in discussione: ci sono persone "gradite" e persone "sgradite" ed è compito dei servizi di intelligence (compito difficilissimo purtroppo) saper distinguere le une dalle altre.
    Tanti anni fa il problema (italiano) era l'importazione dei terroni dal Sud: si vede che ci stiamo globalizzando; dai terroni (stessa nazione) siamo passati agli albanesi (stesso continente) e siamo arrivati agli islamici (stesso pianeta)... aspettiamo che arrivino gli alieni per poterci dedicare ad una sana dose di razzismo interplanetario!

UPlay - Rabunino (Tom Clancy's The Division)

Babbo rubentus L'avatar di Sandro Storti

La cosa che mi diverte tantissimo e' che noi dobbiamo accoglierli ma provate voi a entrare in un paese del golfo o africano. e provate a restare senza una visa e vedere cosa succede.

Perche' cazzo io devo accogliere gente che invece applica politiche severissime di controllo immigrazione ?

e non sto parlando di profughi di guerra
    Tu non accogli gente che applica politiche restrittive, accogli gente che non vuole che si applichino quelle politiche restrittive.

Babbo rubentus L'avatar di Sandro Storti

Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Adesso scusate ma vado a giocare a The Division: devo prepararmi al futuro che ci aspetta...
    Questi vincono a mani basse se vogliono

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Questi vincono a mani basse se vogliono
    Se la mia capacità con le armi è direttamente proporzionale alla mia abilità in quel gioco beh... sono già morto ma ancora non l'ho capito!

The Baluba L'avatar di Frappo

raven, sticazzi era provocatorio dai

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

Sto seguendo con interesse il topic, volendo conoscere un po le opinioni di tutti.

Domanda: chi sostiene le linea del dialogo, che cosa intende di preciso? Intendo proprio i contenuti.

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    raven, sticazzi era provocatorio dai
    se ti riferisci al post di Sandro Storti su The Division lo so e la mia risposta era una conferma alla sua affermazione... sono una chiavica a quel gioco!

(giusto per fare anche due risate, altrimenti mi ritrovo solo a far polemica...)

Senior Member L'avatar di TeoN
    Gamer IDs

Steam ID: teon72

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ma si lo so, infatti ho detto in quel determinato momento storico. Cmq era piu' una battuta che altro per rimarcare il fatto che tutti citano Gandhi come esempio della possibilita (praticamente certa) di ottenere i propri risultati con una via pacifica quando in realta' la storia dice esattamente il contrario.

By the way l'ultima volta che ne avevo parlato con qualcuno mi e' stato detto che donne da sole non possono entrare in Arabia Saudita e' vera sta cosa?
    In Saudi nessuno entra senza visto. Può essere non lo diano a donne sole

Un Uomo non educato dal dolore rimane sempre bambino
    Thomas Mann

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

Non capisco chi sostiene la via dell'integrazione. Di tutti i posti d'Italia ed europa che ho visto, anche nella stessa Bruxelles, non ho mai notato uno straccio di integrazione da parte delle etnie extra europee, solo semplice convivenza nella stessa città, ma in quartieri ben delineati.

Primo segno di segregazione razziale.
    Un problema di numeri. Se ne fai venire troppi, questi se ne stanno tra di loro e non so integrano, e i loro figli saranno ancora più segregati.
    Interi quartieri andrebbero asfaltati.

Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Gamer IDs

Steam ID: 76561197970991015

In Saudi nessuno entra senza visto. Può essere non lo diano a donne sole

Alle donne sole l'iqama (la visa) viene concessa dopo un'esame medico, il parere del ministero, la garanzia del datore di lavoro, la necessità di impiego, formalità burocratiche e il permesso firmato da parte del padre o del marito o di chi ha la potestà.

KSA è un palo nel culo in quanto a permessi, non esistono visti turistici tranne l'eccezione del pellegrinaggio alla Mecca, dove girano i milioni del business del turismo religioso.

Restando in topic, per quanto riguarda la politica del dialogo mi chiedo chi siano o se ci siano gli interlocutori da ambo le parti, altrimenti la cosa non ha molto senso.
    L'immigrazione in se è già regolamentata, per motivi sanitari, economici e politici. Il discorso ora è che chi non risponde dei requisiti (o non li conosce) cerca scappatoie, offerte anche da chi dall'altra parte non intende comprendere il perchè la sua nazione abbia adottato certe regole in merito.

L'integrazione la ritengo possibile solo quando c'è una volontà da parte dell'ospitato di adeguarsi e darsi da fare per concorrere anche lui al benessere dello stato ospite, d'altronde se vado a casa di Gianni perchè cucina da dio e c'è sempre qualcosa da fare nel dopocena, è mio dovere portare qualcosa a Gianni per manterenere lo standard della cena e partecipare alle attività del party.
    Ultima modifica di Necrotemus; 23-03-16 alle 10:36

Senior Member L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Ma a nessuno tutto questo ricorda la fine dell'impero romano.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Zero/2
    Guest

Non vedo nessun impero

Senior Member L'avatar di iWin uLose

A me ricorda più l'avvento del nazismo, ma forse è solo un auspicio

Senior Member L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Alle donne sole l'iqama (la visa) viene concessa dopo un'esame medico, il parere del ministero, la garanzia del datore di lavoro, la necessità di impiego, formalità burocratiche e il permesso firmato da parte del padre o del marito o di chi ha la potestà.

KSA è un palo nel culo in quanto a permessi, non esistono visti turistici tranne l'eccezione del pellegrinaggio alla Mecca, dove girano i milioni del business del turismo religioso.

Restando in topic, per quanto riguarda la politica del dialogo mi chiedo chi siano o se ci siano gli interlocutori da ambo le parti, altrimenti la cosa non ha molto senso.
    L'immigrazione in se è già regolamentata, per motivi sanitari, economici e politici. Il discorso ora è che chi non risponde dei requisiti (o non li conosce) cerca scappatoie, offerte anche da chi dall'altra parte non intende comprendere il perchè la sua nazione abbia adottato certe regole in merito.

L'integrazione la ritengo possibile solo quando c'è una volontà da parte dell'ospitato di adeguarsi e darsi da fare per concorrere anche lui al benessere dello stato ospite, d'altronde se vado a casa di Gianni perchè cucina da dio e c'è sempre qualcosa da fare nel dopocena, è mio dovere portare qualcosa a Gianni per manterenere lo standard della cena e partecipare alle attività del party.
    esattamente se vieni nel mio paese dove ci sono determinate leggi e regole da rispettare ti adegui altrimenti te ne ritorni da dove sei venuto, la religione islamica è quanto sia di più discriminante,antiquato e sorpassato possa esistere, solo per il fatto che gli islamici abbiano rifiutato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo perchè incompatibile con la loro religione da farne una loro versione compatibile con la loro fede, dovrebbe farci comprende come siano aperti al dialogo e all'integrazione. le religioni estremiste andrebbero vietate come sono vietati gli estremismi politici come il fascismo e il nazismo non esiste l'islamismo moderato è una favola inventata dai media per farci stare zitti e non protestare. aspettiamo in un prossimo futuro quando saranno la maggioranza e vorranno creare un loro partito con cui imporre le loro leggi e poi vedremo quanto saranno moderati.
    Ultima modifica di Skynight; 23-03-16 alle 10:50
    oggi la cosa di gran lunga più sensata da fare è rassegnarci al fatto che il mondo fisico è non realistico,non deterministico e non locale.

Senior Member L'avatar di TeoN
    Gamer IDs

Steam ID: teon72

È inutile. Devo emigrare io

Un Uomo non educato dal dolore rimane sempre bambino
    Thomas Mann

Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Non vedo nessun impero
    Io vedo una massa di morti di fame, con intenzioni più o meno bellicose, che si spostano con le famiglie in una zona già abitata da qualcuno con un tenore di vita molto più elevato, armi più potenti ed un sistema amministrativo estremamente più efficiente.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    A me ricorda più l'avvento del nazismo, ma forse è solo un auspicio
    Perché? Le condizioni della Germania post I guerra mondiale non c'entrano granché con l'attuale situazione...

Senior Member L'avatar di stronzolo

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma a nessuno tutto questo ricorda la fine dell'impero romano.
    se non ricordo male nell'impero romano i germanici si sostituirono ai romani mantenendone le istituzioni,la cultura e gli usi. Ne dovrebbe essere un esempio Odoacre che una volta divenuto imperatore inviò le insigne dell'impero all'imperatore d'oriente Zenone
    Ultima modifica di stronzolo; 23-03-16 alle 11:03
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    5
    spiace solo che la stessa società che ambite condannare al suicidio sia anche la mia, altrimenti prenderei i popcorn mentre guardo alí che ve lo mette in culo e gli dite pure grazie.
    Giuro che invece di "ali'" avevo letto "Alf"
    Cioè, immaginatevi quel cosetto alieno peloso che...si insomma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it