Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 14

Pagina 14 di 207 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #261
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.748

    Re: Il topic dell'immigrazione

    immigrati o i frontalieri? io ho sempre sentito che in svizzera sono abbastanza schifiltosi riguardo l'immigrazione.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #262
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.536

    Re: Il topic dell'immigrazione

    schifiltosi? han votato a favore a bloccare l'immigrazione

  3. #263
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.748

    Re: Il topic dell'immigrazione

    fine 2011 risulta il 22% di pop straniera residente, cmq quasi tutti immigrati europei e di certo accolti secondo criteri ben precisi, non penso proprio fatti entrare a caxxo.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #264
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Considerando che in Svizzera gli immigrati sono circa il 30%... sì, possono darci una bella lezione.
    Hai ragione. Peccato che l'85% provenga dall'Unione Europea.

    Dati:

    Nation 1980 1985 1990 1995 2000 2005 2010 2013

    Total 913,497 960,674 1,127,109 1,363,590 1,424,370 1,541,912 1,766,277 1,937,447
    Europe 859,054 892,748 1,036,760 1,238,937 1,261,975 1,334,590 1,504,943 1,646,825

    Un quarto sono tedeschi e italiani:

    Italy 423,008 394,812 381,493 361,892 321,795 297,917 287,130 298,875
    Germany 87,389 82,143 84,485 91,976 109,785 158,651 263,271 292,291

    e ci sono anche i francesi:

    France 48,002 48,948 51,729 55,407 61,688 70,901 95,643 110,103

    Immagino le difficoltà nell'integrare, in Svizzera, italiani, francesi e tedeschi. Devono fare molto fatica ad imparare la lingua del posto, ad esempio.

  5. #265
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Bisognerebbe provare a mandargli qualche centinaio di barconi di risorse da Campione d'Italia a Lugano.

  6. #266
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.408

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Peccato che l'85% provenga dall'Unione Europea.

    Dati:

    Nation 1980 1985 1990 1995 2000 2005 2010 2013

    Total 913,497 960,674 1,127,109 1,363,590 1,424,370 1,541,912 1,766,277 1,937,447
    Europe 859,054 892,748 1,036,760 1,238,937 1,261,975 1,334,590 1,504,943 1,646,825

    Un quarto sono tedeschi e italiani:

    Italy 423,008 394,812 381,493 361,892 321,795 297,917 287,130 298,875
    Germany 87,389 82,143 84,485 91,976 109,785 158,651 263,271 292,291

    e ci sono anche i francesi:

    France 48,002 48,948 51,729 55,407 61,688 70,901 95,643 110,103

    Immagino le difficoltà nell'integrare, in Svizzera, italiani, francesi e tedeschi. Devono fare molto fatica ad imparare la lingua del posto, ad esempio.
    Sicuramente si tratta di immigrati più facilmente integrabili, ad ogni modo rimane una nazione "usa" da decenni ad accogliere un considerevole numero di lavoratori stranieri... questo è innegabile.

    Toh, fatevi un altro po' di sangue amaro.

    "Violenze di Colonia? Colpa delle donne, indossavano profumo ed erano mezze nude". Il commento di un imam della città tedesca
    Ultima modifica di Manu; 21-01-16 alle 18:03

  7. #267
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il topic dell'immigrazione


    e li lasciamo anche parlare...
    questi considerano sì le donne inferiori / oggetto etc...ma anche l'uomo come una bestia che non é in grado di controllarsi...
    magari non è un caso che tutto quello che fanno, lo fanno per andare a scopare in paradiso

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #268
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.748

    Re: Il topic dell'immigrazione

    nell'articolo si dice che predica un islamismo ultra conservatore. ci teniamo certi soggetti e poi ci meravigliamo dei casini che scoppiano. this is madness.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #269
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.408

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Grazie a Dio ho messo quei 2000 e passa km tra me ed accogliamotuttelerisorselandia

  10. #270
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.748

    Re: Il topic dell'immigrazione

    ma 'sto imam allora è un islamico o dato che non predica pace e amore non lo è? so problemi.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #271
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.408

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma 'sto imam allora è un islamico o dato che non predica pace e amore non lo è? so problemi.
    Aggiornatemi un po'. Ma la presidentessa Boldrini ha detto qualcosa sulla vicenda?

  12. #272
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Mo tanto arriva cima è dice che è un eretico.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #273
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Considerando che in Svizzera gli immigrati sono circa il 30%... sì, possono darci una bella lezione.
    In Italia sono circa 5 milioni contro i meno di due milioni in Svizzera. Se poi leviamo gli italiani il paragone è impietoso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Aggiornatemi un po'. Ma la presidentessa Boldrini ha detto qualcosa sulla vicenda?
    E' un po' che non si sente, deve aver fatto qualcosa contro Renzi.

  14. #274
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Faccio un post unico per la giornata, FORSE ho tempo in tarda serata per rientrare.
    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Cima, ti giuro che non capisco il tuo punto di vista.


    Allora, mettiamo che voglia riassumere la tua posizione potremmo dire che:
    L'islam è una religione di pace. Tutti coloro che ammazzano, distruggono, uccidono nel nome dell'Islam violano la sua dottrina e non sono il vero Islam, ergo l'Islam non è un problema.


    Ok, ci posso anche stare*...


    Non chiamiamoli integralisti Islamici, chiamiamoli "mallevatori dello spaturno".
    Abbiamo il problema dei mallevatori dello spaturno, in aumento in Europa e nel mondo, che minchia ci vogliamo fa? che minchia sta facendo il vero Islam di pace per porre un freno al fenomeno in ascesa? cosa dovrebbe fare il malvagio occidente?




    *Ma anche no, ma non voglio star qui a questionare.
    Sul primo punto: l'islam è una religione di pace a livello dottrinale verso le Genti del Libro. Nel Corano il concetto viene ribadito in diverse parti. Ciò non esclude però la seconda parte, perché tu puoi difenderti con ogni mezzo contro coloro che ti minacciano fisicamente fino a quando non smettono di minacciarti. Come ho detto, nell'intifadah dei coltelli sono stati uccisi soldati israeliani ma questo non va contro il Corano. Uccidere indiscriminatamente civili sì.
    Io preferisco chiamarli integralisti sedicenti islamici, per i motivi espressi in più parti.
    Innanzitutto ritengo imprescindibile un'unione tra cristiani, non religiosi e musulmani per conoscersi e insieme togliere linfa vitale per i sedicenti jihadisti. Il mondo musulmano potrebbe fare di più, ma in realtà qualcosa fa: basti ricordare la fetwa del gran muftì del Cairo che condanna a morte gli esponenti di ISIS. Di sicuro, vessare tutti i musulmani per ignoranza, paura e qualunquismo non fa che aiutare Daesh a perseguire i propri scopi. Non so se ho risposto.
    Cheers!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Misuse of anecdotal evidence is an informal fallacy and is sometimes referred to as the "person who" fallacy ("I know a person who..."; "I know of a case where..." etc. Compare with hasty generalization). Anecdotal evidence is not necessarily representative of a "typical" experience; in fact, human cognitive biases such as confirmation bias mean that exceptional or confirmatory anecdotes are much more likely to be remembered. Accurate determination of whether an anecdote is "typical" requires statistical evidence.
    Bravo, sei colto. Ho già letto questa citazione e come in quel caso non posso che farmi una risata
    Per curiosità, hai imparato a discutere? Beh dovresti incominciare, è figo, te lo assicuro
    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Non voglio fare ironia spicciola ma

    "belloooooo, migriamo in Europa!! ci fanno stare in albergo, ci danno da mangiare, ci danno i telefoni, se strilliamo un po' anche i soldi, e c è tutta quella gnocca da molestare! Ragá, in Europa si scopaaaaa!!"

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Beh in effetti è ironia spicciola, ma tant'è. Ho già spiegato la mia posizione e la differenza tra richiedenti asilo e altri migranti. E la legislazione da applicare.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    purtroppo temo che da un eccesso (famo entrare tutti) si passera' a un altro (so tutti potenziali terroristi), perche' quando un fenomeno viene gestito alla cazzo non puo' che finire con ricadute disastrose. purtroppo, dire che islam, almeno in questa fase storica, e modello occidentale non sono compatibili non è politically correct.
    Non vedo alcuna incompatibilità (o meglio,leggendo questo 3d magari sì, ma sorvoliamo). L'incompatibilità è con alcuni esponenti del mondo musulmano, e direi che è un'incompatibilità a carattere universale.

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    andiamo che uno svizzero dia lezioni di integrazione... al massimo di elusione fiscale
    Fermi tutti, abbiamo il post dell'anno Quale dialettica, che profondità, i miei 92 minuti di applausi te li sei meritati
    Ah, sono italiano
    Ah, il segreto bancario non vale più per i non residenti
    Ah, la tassazione svizzera te la raccomando: prova ad eludere il fisco
    EDIT: scusa, stavo ripensando a questa frase e fatico a smettere di ridere. Mi stavi trollando, non puoi essere serio
    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Considerando che in Svizzera gli immigrati sono circa il 30%... sì, possono darci una bella lezione.
    I dati 2013, gli ultimi ufficiali della confederazione, parlano del 24% circa di stranieri sul totale della popolazione, dei quali
    15.6% italiani
    15.1% tedeschi
    13.1% portoghesi
    5.7% francesi
    4.7% serbi
    4.5% kosovari
    3.9% spagnoli
    3.6% turchi
    3.2% macedoni
    Quindi, da questi dati, abbiamo circa il 40% di stranieri che provengono da paesi "ricchi" (Italia, Germania, Francia e Spagna). Aggiungiamoci pure un 10% in più per arrivare al 50% se vogliamo includere tutti gli Stati in graduatoria. Con il Portogallo possiamo arrivare al 65% Un po' lontanuccio dall'85% asserito da qualcuno di provenienti dall'UE. Poi, considerando che i portoghesi giungono in Svizzera soprattutto per difficoltà economiche e sono impiegati soprattutto in mansioni a medio-basso salario non so quanto sia importante che siano membri UE. Un russo non è membro UE, ma porta molta più ricchezza (fatti un giro nel canton Zugo)

    Fonte: Prontuario Statistico della Svizzera 2015 (edito dall'Ufficio Federale di Statistica)

    Ah quasi dimenticavo. Le naturalizzazioni nel 2013 sono state circa 20 000, pari al 2% della componente straniera residente. Il trend p in discesa ma dal 2000 ci sono sempre state almeno 20 000 naturalizzazioni annue, con punte di 48 000 nel 2005

    Citazione Originariamente Scritto da lo zio Visualizza Messaggio
    schifiltosi? han votato a favore a bloccare l'immigrazione
    No, hanno votato a strettissima maggioranza (mi pare 50,6%) per un contenimento dell'immigrazione di massa, e questo grazie all'UDC (che è un partito di destra/estrema destra), molto forte in Svizzera

    Buona serata
    Ultima modifica di cima99; 21-01-16 alle 18:44

  15. #275
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In Italia sono circa 5 milioni contro i meno di due milioni in Svizzera. Se poi leviamo gli italiani il paragone è impietoso

    - - - Aggiornato - - -



    E' un po' che non si sente, deve aver fatto qualcosa contro Renzi.
    O forse l'Italia sta diventando un posto migliore...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  16. #276
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mo tanto arriva cima è dice che è un eretico.
    Non avevo visto il link quindi rispondo prima di fare altro. Sono giorni che cerco di dirvi che il problema sono i salafiti ed i wahabiti, che i membri di ISIS sono salafiti e che i sauditi sono wahabiti e mi postate il commento di un imam salafita? Davvero, fatemi un favore: se non vi interessa quello che scrivo ditelo, così evito di perdere tempo e restate nelle vostre credenze e convinzioni. Tanto come detto, non fate un torto a me: non sono musulmano quindi potete dire quello che volete. Fate un torto indiretto a me e a voi perché non informandovi fate il gioco dei sedicenti jihadisti. Ma se vi piacciono le crociate, giocate pure.
    E suvvia!
    EDIT: chiaramente questo imam andrebbe allontanato dalla Germania.
    Ultima modifica di cima99; 21-01-16 alle 18:25

  17. #277
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Io faccio i miei commenti di bassa lega, perchè vedo che la legislazione nom viene applicata.È li che mi sale il sangue agli occhi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  18. #278
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.408

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Salafiti e wahabiti che % rappresentano, nel mondo islamico? Cima, lo sai?

  19. #279
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.748

    Re: Il topic dell'immigrazione

    ma quindi sti profughi li pigliamo tutti o no? perche' se li dobbiamo prendere tutti...
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #280
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Salafiti e wahabiti che % rappresentano, nel mondo islamico? Cima, lo sai?
    se fossero anche lo zero virgola...sarebbero troppi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su