Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 15

Pagina 15 di 207 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #281
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.915

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da cima99 Visualizza Messaggio
    Sul primo punto: l'islam è una religione di pace a livello dottrinale verso le Genti del Libro. Nel Corano il concetto viene ribadito in diverse parti. Ciò non esclude però la seconda parte, perché tu puoi difenderti con ogni mezzo contro coloro che ti minacciano fisicamente fino a quando non smettono di minacciarti. Come ho detto, nell'intifadah dei coltelli sono stati uccisi soldati israeliani ma questo non va contro il Corano. Uccidere indiscriminatamente civili sì.
    Io preferisco chiamarli integralisti sedicenti islamici, per i motivi espressi in più parti.
    Innanzitutto ritengo imprescindibile un'unione tra cristiani, non religiosi e musulmani per conoscersi e insieme togliere linfa vitale per i sedicenti jihadisti. Il mondo musulmano potrebbe fare di più, ma in realtà qualcosa fa: basti ricordare la fetwa del gran muftì del Cairo che condanna a morte gli esponenti di ISIS. Di sicuro, vessare tutti i musulmani per ignoranza, paura e qualunquismo non fa che aiutare Daesh a perseguire i propri scopi. Non so se ho risposto.
    Cheers!

    Che cazzo significa...


    Chi sarebbero gli interlocutori? i Papi degli ultimi anni non fanno altro che predicare la pace fra i popoli... dall'altro lato chi predica cosa? Ma soprattutto, credo che il mondo reale stia leggermente andando nella direzione opposta...


    In sostanza no, o non mi hai risposto o non ci arrivo...




    Totally unrelated: Fammi capire poi quale minaccia sarebbe per un Palestinese (o per chiunque che non sia un terrorista) un soldato di pattuglia a piedi per Gerusalemme.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #282
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il topic dell'immigrazione

    un rappresentante delle forze di occupazione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #283
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Il topic dell'immigrazione

    cima, come puoi pensare che persone che vogliono una società basata sulla religione e persone che NON vogliono una societa' basata sulla religione possano convivere in grandi numeri senza problemi tutti nello stesso posto? e tra sunniti e sciiti improvvisamente tutti d'amore e d'accordo? gli uomini tendono per natura a fa squadra tra simili, non ci si puo' fare niente. ogni problema tra musulmani e non musulmani diventerebbe una possibile scintilla dalle conseguenze imprevedibili. vogliamo rischiare di finire come l'india post inglese?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #284
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il topic dell'immigrazione

    ma cosa successe lì in India?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #285
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Il topic dell'immigrazione

    induisti (che anche quelli... vabbe') e musulmani si sono scannati appena gli inglesi hanno fatto le valigie e una parte della vecchia india è diventata il pakistan musulmano di oggi.
    Ultima modifica di gmork; 21-01-16 alle 18:49
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #286
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Io faccio i miei commenti di bassa lega, perchè vedo che la legislazione nom viene applicata.È li che mi sale il sangue agli occhi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Allora in questo caso siamo in due. Questa è una falla grave.
    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Salafiti e wahabiti che % rappresentano, nel mondo islamico? Cima, lo sai?
    Non lo so sinceramente, ma sicuramente la parte minoritaria. Se fosse maggioritaria il mondo sarebbe ben diverso. (in peggio, chiaramente)

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    se fossero anche lo zero virgola...sarebbero troppi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Concordo

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

    Che cazzo significa...


    Chi sarebbero gli interlocutori? i Papi degli ultimi anni non fanno altro che predicare la pace fra i popoli... dall'altro lato chi predica cosa? Ma soprattutto, credo che il mondo reale stia leggermente andando nella direzione opposta...


    In sostanza no, o non mi hai risposto o non ci arrivo...




    Totally unrelated: Fammi capire poi quale minaccia sarebbe per un Palestinese (o per chiunque che non sia un terrorista) un soldato di pattuglia a piedi per Gerusalemme.
    I primi interlocutori siamo "noi e loro", se vogliamo fare il giochino delle dicotomie. Non contare sugli Stati: finché un governo wahabita come quello saudita sarà culo e camicia con il sedicente esportatore di democrazia statunitense c'è poco da fare.

    L'intifadah dei coltelli si è scatenata a causa di un'ulteriore espansione dei coloni israeliani in territorio palestinese.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cima, come puoi pensare che persone che vogliono una società basata sulla religione e persone che NON vogliono una societa' basata sulla religione possano convivere in grandi numeri senza problemi tutti nello stesso posto? e tra sunniti e sciiti improvvisamente tutti d'amore e d'accordo? gli uomini tendono per natura a fa squadra tra simili, non ci si puo' fare niente. ogni problema tra musulmani e non musulmani diventerebbe una possibile scintilla dalle conseguenze imprevedibili. vogliamo rischiare di finire come l'india post inglese?
    Allora, sunniti e sciiti si possono tollerare ma a parer mio non ci sarà mai amore. Convivenza, fors'anche difficile sì, perché non è che gli sciiti sono al confino in Iran e che l'Iran è esclusivamente sciita. Considera anche che Assad è sciita a capo di uno Stato a maggioranza sunnita (e sulle colpe della situazione siriana non è facile distinguere chiaramente responsabilità e proporzioni).
    Inoltri, parti dal presupposto che ogni buon musulmano segua pedissequamente il Corano e lo conosca a menadito, cosa naturalmente falsa soprattutto tra i musulmani "impiantati" in Europa. Naturalmente degli scontri tra "popoli" sono possibili, ma questo capita da sempre nella storia dell'umanità. E non solo da esponenti di confessioni diverse. (ad esempio, la maggior parte dei curdi del Kurdistan turco sono musulmani sunniti come i turchi), così i baschi di ETA erano cristiani come gli spagnoli.

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma 'sto imam allora è un islamico o dato che non predica pace e amore non lo è? so problemi.
    Se lo chiedi all'imam ospite di Porta a Porta e affini ti dirà che non è un vero islamico con annesse solite pippe sul Corano che va interpretato e perchè e percome.
    E sarà tutto verissimo ma chissenefrega di continuare a lambiccarsi su queste ca**ate, aggiungo io.

    Il punto è: perchè diamine ad un guitto simile è permesso di "operare" in un paese UE?



  8. #288
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.915

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da cima99 Visualizza Messaggio
    I primi interlocutori siamo "noi e loro", se vogliamo fare il giochino delle dicotomie. Non contare sugli Stati: finché un governo wahabita come quello saudita sarà culo e camicia con il sedicente esportatore di democrazia statunitense c'è poco da fare.
    Continuo a non capire, ad esempio io dovrei prendermi una delle risorse di Colonia e spiegargli che un buon mussulmano non tocca il culo alla tedesca che non ci sta?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  9. #289
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da cima99 Visualizza Messaggio
    Allora, sunniti e sciiti si possono tollerare ma a parer mio non ci sarà mai amore. Convivenza, fors'anche difficile sì, perché non è che gli sciiti sono al confino in Iran e che l'Iran è esclusivamente sciita. Considera anche che Assad è sciita a capo di uno Stato a maggioranza sunnita (e sulle colpe della situazione siriana non è facile distinguere chiaramente responsabilità e proporzioni).
    Inoltri, parti dal presupposto che ogni buon musulmano segua pedissequamente il Corano e lo conosca a menadito, cosa naturalmente falsa soprattutto tra i musulmani "impiantati" in Europa. Naturalmente degli scontri tra "popoli" sono possibili, ma questo capita da sempre nella storia dell'umanità. E non solo da esponenti di confessioni diverse. (ad esempio, la maggior parte dei curdi del Kurdistan turco sono musulmani sunniti come i turchi), così i baschi di ETA erano cristiani come gli spagnoli.
    e quindi portiamo dentro altri probabili tensioni che possono portare a conflitti interni, pure dove non ce ne sono? non mi pare una buona scommessa sul futuro.
    cmq, il punto focale del post di prima è questo: "cima, come puoi pensare che persone che vogliono una società basata sulla religione e persone che NON vogliono una societa' basata sulla religione possano convivere in grandi numeri senza problemi tutti nello stesso posto?"

    p.s. assad e democrazia non vanno d'accordo. se usi il pugno di ferro fai stare assieme pure acqua e olio, poi come apri la mano...
    Ultima modifica di gmork; 21-01-16 alle 19:10
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da cima99 Visualizza Messaggio
    Faccio un post unico per la giornata, FORSE ho tempo in tarda serata per rientrare.


    FORSE dalle tue parti si usa dire una cosa per l'esatto contrario?



  11. #291
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.915

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio


    FORSE dalle tue parti si usa dire una cosa per l'esatto contrario?

    Forse.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #292
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.357

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire, ad esempio io dovrei prendermi una delle risorse di Colonia e spiegargli che un buon mussulmano non tocca il culo alla tedesca che non ci sta?
    cima, quel tuo discorso è una favoletta che vedrei adeguata in un film con Peter Pan e Barbie raperonzolo. Il cittadino normale non fa e non può fare un cazzo, siamo miliardi di persone ed una buona parte di esse è costituita da Neanderthal o giù di lì, culturalmente parlando. Possiamo solo sperare che alcuni stati, dopo che le cose saranno andate a ramengo, decidano di dire stop e di lasciare i culiritti a tirarsi le bombe tra di loro. Prima o poi qualcuno vincerà e la smetteranno.

  13. #293
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Marl mi fa schifo come tu abbia cercato di essere politically correct, sono certo che dentro di te stavi pensando "musulmani di merda". Se hai le palle ammettilo

  14. #294
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.915

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Nuovo forum nuovo Marl.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #295

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da cima99 Visualizza Messaggio

    Bravo, sei colto. Ho già letto questa citazione e come in quel caso non posso che farmi una risata
    Per curiosità, hai imparato a discutere? Beh dovresti incominciare, è figo, te lo assicuro
    So che ti senti un po' accerchiato in questa discussione perché hai tesi che si discostano da quelle degli altri.
    Io, nel mio piccolo, mi sono limitato a portare alla tua attenzione una cosa che dovrebbe essere banale: l'aneddoto non ha alcun valore come argomento quando si parla di popolazioni (o di scienza, in generale).
    Io non ho mai visto un'aggressione né tantomeno un omicidio... eppure non userei la mia esperienza per negare eventuali statistiche circa tali crimini nell'area in cui vivo.

    Così, in amicizia.

  16. #296
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    So che ti senti un po' accerchiato in questa discussione perché hai tesi che si discostano da quelle degli altri.
    Io, nel mio piccolo, mi sono limitato a portare alla tua attenzione una cosa che dovrebbe essere banale: l'aneddoto non ha alcun valore come argomento quando si parla di popolazioni (o di scienza, in generale).
    Io non ho mai visto un'aggressione né tantomeno un omicidio... eppure non userei la mia esperienza per negare eventuali statistiche circa tali crimini nell'area in cui vivo.

    Così, in amicizia.
    Non vi è nessun problema di accerchiamento, del resto sono abituato all'agorà dell'ormai fu Gamesvillage. E non ho mai considerato la superiorità numerica come forzatamente un vantaggio o una ragione. Qua vedo gente che sa argomentare e altri che trollano per farsi quattro risate con gli amichetti (e la cosa più grave è che non si rendono neppure quanto siano ilari agli occhi degli altri ma vabbé: qualcuno ha bisogno di deboli soddisfazioni per sentirsi appagato, probabilmente: succede). Ma dopo 11 anni di GV mi serve uno spazio dove potere elevare il dibattito, non tanto nei contenuti ma nelle modalità. Forse ho sbagliato spazio nella mia scelta.
    Nel tuo caso ritengo che l'intervento non abbia portato nulla di stimolante o arricchente alla discussione, ma è un mio personale punto di vista.
    La mia esperienza serviva per far capire come il concetto di tranquillità e salvezza è a mio parere sicuramente relativo.
    Vedi: c'è un problema in questa discussione. Beh in realtà più di uno. E cioè che non importa cosa io porto a mio sostegno, che comunque i vari punti vengono con rare eccezioni ignorati o evasi dai più preferendo scrivere post della minchia. Non so più chi cercava di invalidare il mio discorso sulle differenti correnti islamiche postando una dichiarazione di un imam salafita cercando di mettermi in difficoltà, il che dimostra che con i miei post alcuni si puliscono il culo.
    Detta in tutta onestà, io credo fermamente che sia necessario conoscere per affrontare. Uso del tempo che mi costerà ore di sonno per cercare di spiegare dei fatti (e non è colpa mia se i fatti sono questi, naturalmente) a chi evidentemente non ha alcuna propensione ad ascoltare. E dato che mi sento un sospettato davanti al Tribunale dell'Inquisizione, ma ho la fortuna di non esserlo, mi limito in chiosa ad esprimere alcune considerazioni:
    1) Da una board come questa mi aspettavo francamente di trovare persone con cui discutere in maniera diversa ad agorà su GV. Dispiace constatare, almeno in questi primi frangenti, che così non è. E questo non è un problema per me, intendiamoci: la mia posizione l'ho detta ed i fatti li ho portati. C'è chi se ne sbatte i coglioni e si diverte a fare il brillante? Benissimo. Ma due considerazioni sorgono: a) Gli stessi atteggiamenti e la stessa ignoranza sono utilizzati da Daesh per fare proseliti; b) In una sfida tra ignoranti vince il più ignorante e pazzo: quindi non l'Occidente. Purtroppo il populismo italico si sta rivelando più efficace di quanto pensassi.
    2) L'arma migliore che ha l'Occidente è la cultura e la conoscenza dell'altro. Chi non vuole usarle è colui che aiuta Daesh a premere la lama sul collo. A me basta che vi sia questa consapevolezza e che ci si assuma questa responsabilità.
    3) Ho usato più tempo del dovuto per cercare di argomentare. Forse è stato sprecato, ma se almeno a qualcuno è sorto il dubbio e la curiosità di approfondire l'islam anche da autodidatta come ho fatto io, allora forse non ho sprecato tempo.
    4) Gli episodi personali ritengo che servano invece, perché è vedere le cose, parlare con le persone, scambiare opinioni che permette di capire il mondo e forse di capirsi. Mi pare di capire che per te non valgono un cazzo. Va bene, ne prendo atto. Ma l'esperienza personale mi aiuta a confermare quanto ho cercato di dirvi.
    5) Secondo me ci sono utenti che sputerebbero sull'islam anche se un musulmano salvasse loro il culo. Ma questa è una sensazione personale, lieto di sbagliarmi se fosse il caso.
    Bene, la chiudo qua. Chi vuole può continuare a spompinarsi a vicenda. Mi scuso per il turpiloquio.
    Buona serata. In amicizia
    L'ultimo appunto per Manu. Tu pensi che il cittadino normale non possa fare un cazzo, io ricordo che a Parigi erano meno di 10. Dieci che forse avrebbero cambiato idea parlando con altre dieci persone. Non sono solo i numeri a fare la differenza
    Ultima modifica di cima99; 21-01-16 alle 21:00

  17. #297

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Considerando che in Svizzera gli immigrati sono circa il 30%... sì, possono darci una bella lezione.
    quelli del canton ticino non vogliono gli italiani e sono loro stessi italiani, solo nati dalla parte "fortunata" della frontiera. Mi immagino come sarebbero entusiasti di ospitare pakistani, nordafricani, ecc. Un paese che per essere attraversato ti obbliga a fare un'abbonamento annuale alla rete autostradale può solo insegnarci a come inculare il prossimo.

  18. #298
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Il topic dell'immigrazione

    cima, ma se non trovi nessuno che ti da ragione ne di qua ne di la', magari un dubbio?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #299
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    quelli del canton ticino non vogliono gli italiani e sono loro stessi italiani, solo nati dalla parte "fortunata" della frontiera. Mi immagino come sarebbero entusiasti di ospitare pakistani, nordafricani, ecc. Un paese che per essere attraversato ti obbliga a fare un'abbonamento annuale alla rete autostradale può solo insegnarci a come inculare il prossimo.
    Certo, immagino che pagare i caselli sia più conveniente che pagare 40 franchi l'anno di autostrada. Comunque in Ticino ci sono italian, nordafricani, pakistani ecc ecc. La tua conoscenza della Svizzera è considerevole.
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cima, ma se non trovi nessuno che ti da ragione ne di qua ne di la', magari un dubbio?
    Ma in realtà no, dato che ho esposto dei fatti che sono comprovabili. Dubitare di qualcosa che è evidente sarebbe come sostenere il nazismo da tedesco nel periodo hitleriano solo perché la massa seguiva il Fuehrer. Se vuoi farmi dubitare affrontami pure sul piano argomentativo e su quanto ho espresso. Se vuoi tenerti la ragione, illuditi pure di averla.

    Ciao

  20. #300
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Il topic dell'immigrazione

    se non ricordo male, hai detto che bisogna accogliere tutti i profughi. se li accogliamo tutti accogliamo anche salafiti e wahabiti. o no? sono anche loro musulmani o sbaglio?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su