Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 198

Pagina 198 di 207 PrimaPrima ... 98148188196197198199200 ... UltimaUltima
Risultati da 3.941 a 3.960 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #3941
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tanto i preti non hanno mai fatto male a nessuno giusto?..........

  2. #3942
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No che dicono che ammazzare omosessuali e donne infedeli non è poi una cosa cattiva, alla fine c'è anche scritto nella bibbia.
    personalmente non ho mai sentito un uomo di chiesa dire niente del genere (sì, ok, Milingo ed i Levebreiani forse); d'altra parte non è che le posizioni muslim su omossessualità ed infedeltà (coniugale, credo tu intenda) sono molto differenti da quelle che tu attribuisci ai cattolici.

    Però questi vengono sempre liquidati con "ma si, scherzava".

    Tanto i preti non hanno mai fatto male a nessuno giusto?..........
    I preti avranno anche fatto male, ma le crociate, i roghi di streghe e le decapitazioni di Monti e Tognetti sono storia, la Chiesa è andata avanti, a differenza di alcuni inculacammelli che credono di stare ancora ai tempi di Saladino o, i più illuminati, di Solimano il Magnifico...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #3943
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Certo che ci sono estremisti, così come ci sono cattolici rigidamente osservanti. La differenza però sta nei mezzi di persuasione e nel loro uso. I cattolici fanno incontri di scuola della parola, non ronde pro-sharia. Sono addirittura meno insistenti di molti protestanti. I loro metodi sono più subdoli, potrai dire, e puntano ad un controllo più larvato della società, però io preferisco un imbonitore ad un violento. E l'islamismo che vediamo in questi tempi è molto più spesso violento che decettivo.

    Vedila così, ai cattolici (osservanti) va benissimo la laicità, pur restando convinti che la loro scelta di vita sia la migliore, financo a ritenere che l'eterna dannazione accoglierà chi non crede o non pratica assiduamente; gli islamici invece fanno ben più fatica a discernere tra religione e vita pubblica, non concepiscono alcun genere di laicità e sono più propensi ad aprirti personalmente le porte dell'inferno se non lodi Allah.

    Che poi il cattolicesimo abbia giocato ed ancora giochi un ruolo nella società occidentale, in special modo nella società italiana, è cosa talmente banale che lo davo per assodato, non intendevo certo metterlo in dubbio.
    Insomma, la laicità in italia è una cosa ancora difficile da ottenere, vedi crocifissi ovunque (e guai a toccarli, quindi non mi sembra così accettata questa laicità) campane che possono suonare come vogliono (anche se qui abbiamo un trend positivo) e pure per i cimiteri spesso è un problema.
    La Chiesa condiziona molto la nostra società tutti i giorni ha un grosso potere decisionale nella politica del nostro paese, caso più eclatante il referendum sulla fecondazione assistita.

    Il problema dell'islam è che ci sono tanti paesi isolati dove c'è poca istruzione e dove hanno lasciato andare al potere gli integralisti. È un problema di integralismo non di islam, guarda paesi più moderati come il Marocco, è una situazione totalmente diversa. Il problema di base è sempre l'ignoranza e si combatte solo con la cultura.

  4. #3944
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Ti rispondo solo a quelle sui preti perché devi ancora leggere la mia altra risposta.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...civili/533785/

    I "nostri" preti hanno solo la tendenza a violentare i ragazzini.......
    http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2...763b82395.html

  5. #3945
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Sul crocifisso, leggiti cosa ne pensa la CEDU (se ti interessa posso fornirti i riferimenti adesso non ce li ho sottomano) rispetto a cosa ne ha pensato proprio la magistratura italiana. Il caso mi pare fosse Lautsi vs. Italia.

    Sui cimiteri tutto dipende dai comuni, con la magistratura italiana che da anni impone di riservare porzioni di terra anche ad altre confessioni (e ci sono intese bilaterali anche con la Chiesa Cattolica su questo aspetto).

    Sul fatto che la Chiesa condizioni l'elettorato sbagli a lamentarti, perché non è colpa della Chiesa se l'elettorato si lascia influenzare, come non è colpa dei quotidiani, della televisione, di facebook, dei circoli arci o del rotary club. Senza considerare che l'influenza della chiesa s'è vista anche a contrario col referendum sul divorzio. Che poi, per tradizione, molti italiani votano in conformità a quanto scritto sull'Avvenire sarà pure vero, ma sono gli italiani stessi a dover uscire da questo stato di minorità, se vogliono.

    Sono d'accordo con te la radice del problema sia puramente culturale, il guaio è che la cultura muslim, anche dove è meno spinta, non riconosce libertà di scelta che invece la nostra cultura, con la tara del cattolicesimo, invece riconosce. Vuoi un esempio? In Italia l'aborto è libero, in Turchia invece si va verso l'abolizione; in entrambi i paesi c'è un fronte antiabortista, ma il risultato politico è evidentemente diverso.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #3946
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: Il topic dell'immigrazione

    @kayato: non è che mo' mi incominci a scrivere in verde, vero? ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #3947
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ti rispondo solo a quelle sui preti perché devi ancora leggere la mia altra risposta.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...civili/533785/

    I "nostri" preti hanno solo la tendenza a violentare i ragazzini.......
    http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2...763b82395.html
    Bene, siccome c'è qualche prete che la pensa così o che commette atrocità sui bambini, allora sono tutti colpevoli. Mi domando allora perché se c'è un muslim che usa il kalashnikov in una discoteca io non debba pensare allo stesso modo di tutti i muslim.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #3948
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Il topic dell'immigrazione

    perchè i muslim non sono preti il muslim subisce, il prete impone

  9. #3949
    alberace
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    visto che alcuni preti sono feccia, io non mi posso permettere di criticare i nazislamici.
    logico

  10. #3950
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Il topic dell'immigrazione

    white guilt : check

  11. #3951
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vatti a studiare un po' la storia del medio oriente dal dopoguerra che eviti di fare brutta figura.

    in che anno l'han fatto il golpe a mossadeq?
    a che anni fanno riferimento le immagini che hai postato?

  12. #3952
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Kayato è sulla via del boldrinismo, pessima cosa.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #3953
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Buonanotte kayato, continuiamo domattina.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #3954
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giusto un pelo fazioso.
    certo, quando si incontrano i famosi "islamici moderati" è preferibile parlare di faziosità piuttosto che affrontare i fatti, giusto?

    Raheel Raza (born 1949-50 in Pakistan) is a Pakistani-Canadian journalist, author, public speaker, media consultant, anti-racism activist, and interfaith discussion leader.[3][4][5][6] She lives in Toronto, Canada.[7] She has been compared to Asra Nomani and Amina Wadud for her controversial views on Islam.[8]

    She is the author of Their Jihad, Not My Jihad: A Muslim Canadian Woman Speaks Out.[3] She opposes Islamic extremism.[9] As a result, she has received death threats with some people considering her an Islamophobe.[10]

  15. #3955
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Bene, siccome c'è qualche prete che la pensa così o che commette atrocità sui bambini, allora sono tutti colpevoli. Mi domando allora perché se c'è un muslim che usa il kalashnikov in una discoteca io non debba pensare allo stesso modo di tutti i muslim.
    Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?

    Per quanto riguarda l'aborto dipende in che zona dell'italia ti trovi! I medici obbiettori sono un bel problema e qui di nuovo la Chiesa che influisce sulla pratica medica in un paese laico.

    Il referendum sul divorzio è stato un caso più unico che raro (gli spot sono delle cose aberranti), ma non mi puoi venire a dire che la Chiesa è innocente ed è colpa solo degli italiani se si fanno influenzare. Preti che fanno le prediche dicendo di "non andare a votare" e che si mettono davanti ai seggi per vedere chi va, sopratutto nei piccoli centri, sono cose che hanno un forte impatto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    in che anno l'han fatto il golpe a mossadeq?
    a che anni fanno riferimento le immagini che hai postato?
    Mi fa piacere che vivi in un mondo fantasy dove tutto è congelato nel tempo e un avvenimento non ha ripercussioni sul futuro. Grosso modo sei come quelli che hanno supportato il colpo di stato senza pensare alla conseguenze a lungo termine.

  16. #3956
    alberace
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?
    mortacci vostra.


  17. #3957
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?
    Penso che il punto fondamentale sia che se segui il cristianesimo (i vangeli) alla lettera segui effettivamente una religione di pace. I guerrafondai si rifanno tutti alla bibbia che era chiaramente un testo scritto per un popolo guerriero (infatti gli ultra ortodossi ebrei sono praticamente uguali agli islamici fondamentalisti, stessa cosa le varie confessioni protestanti americane che prediligono il vecchio testamento).

    Il Corano è anch'esso scritto per un popolo guerriero, esistono parti più pacifiche ma sono la minoranza.
    La vera differenza quindi è che un fondamentalista cristiano (nell'accezione che usiamo oggi) è qualcuno che non segue davvero i vangeli, nel mondo islamico invece è il moderato quello che non segue davvero il suo testo sacro.

  18. #3958
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mortacci vostra.


    Nuclearizzare presto.

    Dio mio.

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #3959
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Mi fa piacere che vivi in un mondo fantasy dove tutto è congelato nel tempo e un avvenimento non ha ripercussioni sul futuro. Grosso modo sei come quelli che hanno supportato il colpo di stato senza pensare alla conseguenze a lungo termine.
    guarda che le immagini che hai postato sono diretta conseguenza dell'ingerenza usa, e sono scomparse con la sua cessazione.
    puoi pure continuare ad arrampicarti sugli specchi, se vuoi

  20. #3960
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Penso che il punto fondamentale sia che se segui il cristianesimo (i vangeli) alla lettera segui effettivamente una religione di pace. I guerrafondai si rifanno tutti alla bibbia che era chiaramente un testo scritto per un popolo guerriero (infatti gli ultra ortodossi ebrei sono praticamente uguali agli islamici fondamentalisti, stessa cosa le varie confessioni protestanti americane che prediligono il vecchio testamento).

    Il Corano è anch'esso scritto per un popolo guerriero, esistono parti più pacifiche ma sono la minoranza
    La vera differenza quindi è che un fondamentalista cristiano (nell'accezione che usiamo oggi) è qualcuno che non segue davvero i vangeli, nel mondo islamico invece è il moderato quello che non segue davvero il suo testo sacro.
    Il punto non e' quello, cosa dica una specifica religione e' sostanzialmente irrilevante: se le interpreti alla lettera sono tutte follia pura.
    Quello che conta e' quanto forte sia il desiderio - da parte di chi segue una religione - di vederne i precetti applicati a tutti, e quindi quanto la suddetta religione pervada come un tumore maligno la societa' che la ospita.

    Il cattolicesimo e' un male che la nostra societa' ha imparato a gestire, la pervasivita' e' sempre piu' ridotta (benche' esista, come criticavo in un altro thread) e la nostra civilita' sta andando avanti. La forza con cui il popolo musulmano vuole la shari'a e' ben altra cosa.
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 09-01-17 alle 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su