Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 127

Pagina 127 di 207 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #2521
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Specifico meglio, un minimo minimo di tutele del lavoro, l'1% di quello che c'è nei paesi occidentali. In Bangladesh non c'è nulla!
    La globalizzazione economica vede imprenditori che per un centesimo di risparmio su un milione di euro è disposta a delocalizzare tutto anche se ciò affonda un economia nazionale

  2. #2522
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    cfr, fiat (ora fca), che se n'è andata da torino (sferrando il colpo di grazia a una città già agonizzante), nell'assoluto silenzio di comune, regione, governo ecc.
    anzi: la buonanima di fassino sorrideva pure
    fiat se n'è andata per delocalizzare in paesi a bassissimi salari e privi di tutele lavorative come gli usa

  3. #2523
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quindi per una volta che i giornalisti rispettano i volere delle famiglie e non fanno gli sciacalli non griderai allo scandalo.......forse di più al miracolo.
    Giornalisti ed esponenti di governo lo facciano anche con la prossima vittima maghrebinZ, a quel punto si, grideremo ebbri di gioia tutti insieme


  4. #2524
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.955
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Il bello è che siete voi a creare il problema e poi ve ne lamentate!

  5. #2525
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il bello è che siete voi a creare il problema e poi ve ne lamentate!
    ?
    .
    .
    .
    nel frattempo:
    http://www.corriere.it/esteri/16_lug...f4e09cf7.shtml
    (W l'accoglienza e l'integrazione )

  6. #2526
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.955
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Se non ci fosse tutto questo razzismo e xenofobia ogni fatto di cronaca che riguardi un persona straniera non avrebbe risalto nazionale.

  7. #2527
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Il topic dell'immigrazione

    quindi l'inaudito numero di molestie sessuali del caso tedesco non è un episodio di risalto nazionale ed è diventato tale perché i tedeschi sono razzisti e xenofobi?

  8. #2528
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se non ci fosse tutto questo razzismo e xenofobia ogni fatto di cronaca che riguardi un persona straniera non avrebbe risalto nazionale.
    Ma infatti il problema non è il razzismo contenuto del fatto di cronaca in sé, ma in tutto il razzismo dimostrato dalle istituzioni e dai media nel trattare questo caso in modo differente solo perchè il morto era nero.

  9. #2529
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Sarà, ma io qua sento odor di trollone
    Vitor, vecchio mio, dammi una mano
    (in caso di caccia al trollone il Vitor funziona esattamente come quei super-hacker pentiti che collaborano con l'FBI /)


  10. #2530
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    cfr, fiat (ora fca), che se n'è andata da torino (sferrando il colpo di grazia a una città già agonizzante), nell'assoluto silenzio di comune, regione, governo ecc.
    anzi: la buonanima di fassino sorrideva pure
    Fca ha spostato la sede all'estero per pagare meno tasse, la produzione è un bel po che è stata in buona parte spostata all'estero, prima in Polonia e a seguire Brasile,Serbia e Turchia. Un rappresentante mi ha fatto salire sulla sua 500Suv da 28500€, ma come si fa a comprare una macchina assemblata così male e con plastiche da utilitaria anni80??

  11. #2531
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.404

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se non ci fosse tutto questo razzismo e xenofobia ogni fatto di cronaca che riguardi un persona straniera non avrebbe risalto nazionale.
    Alberace, gli hai rubato l'account?

  12. #2532
    alberace
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Alberace, gli hai rubato l'account?
    mica prendo per il culo in maniera così scrausa

  13. #2533
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io qua sento odor di trollone
    Vitor, vecchio mio, dammi una mano
    (in caso di caccia al trollone il Vitor funziona esattamente come quei super-hacker pentiti che collaborano con l'FBI /)
    se ti riferisci a Kayato, sono certo che quelle cose le pensa in buona fede e che è una brava persona che lotta per le sue idee
    è che li tirano su a colpi di "solidarietà", "uguaglianza", "comprensione" ecc., li convincono che che chi non aderisce ciecamente al "credo" è un bieco egoista, razzista, cinico, insensibile ecc.
    che gli "altri" possano non essere così ma, semplicemente, cercano pragmaticamente di valutare caso per caso senza tesi precostituite, non li sfiora neppure
    e poi sentirsi dalla parte dei "buoni" e "della giustizia" è gratificante e conferisce anche un vago senso di superiorità morale (che non guasta mai)

  14. #2534
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se ti riferisci a Kayato, sono certo che quelle cose le pensa in buona fede e che è una brava persona che lotta per le sue idee
    è che li tirano su a colpi di "solidarietà", "uguaglianza", "comprensione" ecc., li convincono che che chi non aderisce ciecamente al "credo" è un bieco egoista, razzista, cinico, insensibile ecc.
    che gli "altri" possano non essere così ma, semplicemente, cercano pragmaticamente di valutare caso per caso senza tesi precostituite, non li sfiora neppure
    e poi sentirsi dalla parte dei "buoni" e "della giustizia" è gratificante e conferisce anche un vago senso di superiorità morale (che non guasta mai)
    Di contro, è pur vero che chi si mostra a favore della solidarietà e dell'uguaglianza viene tacciato di essere un boldriniano, un ipocrita politicamente corretto e simili. E allo stesso modo che anche essi possano valutare caso per caso non viene contemplata come ipotesi. Diciamo che è un comportamento che viene tenuto un po' da tutti perché rende più facile confutare delle idee se le si accusa di essere basate su preconcetti

    Sent from mTalk

  15. #2535
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.955
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Vi dico solo che ho avuto due grandi fortune in merito: di aver viaggiato molto e di essere cresciuto con etnie diverse.

    Sono cresciuto nel milanese che è un meltingpot italiano da decenni e di milanesi "doc" non ne trovi più. Sono finito in veneto e vedi la differenza abissale. Appena aprivo bocca mi dicevano "ma te non sei di qua" (colpa di una "E" troppo aperta), non penso per cattiveria, ma è proprio un riflesso che hanno e individuare "il foresto". Poi le differenze in ambito lavorativo si vedono "tieni quello perché è di qua", fortuna che non sono meridionale se no ancora peggio. Avevo un collega abruzzese, fortuna sua non aveva l'accento ma solo "l'imbozzatura" e diceva sempre che i suoi erano veneti ma era solo scuro di pelle. Questa è ancora la pressi oggi in veneto, c'è un "nazionalismo estremo". Quando chiedo a uno di dov'è mi risponde "santa apollonia", non è un comune, non è una frazione, non è una località. È una via e loro lo dicono come se si trattasse di un comune e non è un caso raro. Gente nata, cresciuta e morta nella stessa via, gente che guarda male quelli del comune vicino figurati in un mentalità del genere come si può rispondere ad una cultura diversa.

    La seconda fortuna è che dove sono cresciuto c'era un forte programma di adozioni e conosco almeno una decina di ragazzi nati altrove ma cresciuti qua (india, colombia, etiopia, marocco) e girando con loro ho visto cosa vuol dire avere la pelle diversa in italia. Più è scura più rischi. Ad un concerto dei balordi hanno rotto un braccio a uno di questi miei amici solo perché era nero, vai di PS e Caramba, la questione si è fermata lì poi. Un altro mio amico sa che ogni volta che "esce di zona" lo fermano perché è molto scuro e guida una classe A. La cosa ironica è che parla anche poco l'italiano, quasi solo dialetto!

    È una cosa seria è grave, c'è razzismo in italia, ma ormai è "normale" e non ci si fa caso e personalmente la cosa mi fa molto schifo. Sono cose "socialmente accettate" gli insulti razzisti come le palpate dei vecchi alle cameriere stagionali entrambi comportamenti ingiustificabili.

    I crimini vanno puniti, ma dire che sono sempre e solo gli stranieri a commetterli è una grandissima stronzata che fomenta solo odio e ignoranza. Anche fare a gare se sono gli italiani o gli straniere a commettere i crimini più efferati è solo una gara grottesca e ti assicuro che nessuno ne esce bene.

    Se vi piacciono i thread cloaca penso che J4S è stato creato per quello. Una volta TGM era un bel posto perché si facevano discussioni interessanti ma se volete volare al livello di "facebook" potete andare pure da un'altra parte.

    Per inciso prima di fare ancora i gradassi vi ricordo che state scrivendo in un forum pubblico e la postale si è mossa per molto meno, pensate bene prima di sparare a zero. Che se mai dovesse succedere che un utente del forum finisse coinvolto in un caso di cronaca con conseguente risalto mediatico del forum, finirebbe chiuso dalla postale fino alla fine dei tempi. Quindi fatelo anche per rispetto di chi vi ospita.

  16. #2536
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quindi l'inaudito numero di molestie sessuali del caso tedesco non è un episodio di risalto nazionale ed è diventato tale perché i tedeschi sono razzisti e xenofobi?
    No: lo sai bene che sono solo gli italiani ad essere razzisti e all'estero sono tutti perfetti e tolleranti.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #2537
    alberace
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vi dico solo che...
    ecco, questa è scritta bene.

  18. #2538
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Per inciso prima di fare ancora i gradassi vi ricordo che state scrivendo in un forum pubblico e la postale si è mossa per molto meno, pensate bene prima di sparare a zero. Che se mai dovesse succedere che un utente del forum finisse coinvolto in un caso di cronaca con conseguente risalto mediatico del forum, finirebbe chiuso dalla postale fino alla fine dei tempi. Quindi fatelo anche per rispetto di chi vi ospita.
    Lo sai non ho capito.
    Cioe' a cosa dovrei stare attento che senno' la polizia postale dovrebbe fare cosa?

  19. #2539
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    I crimini vanno puniti, ma dire che sono sempre e solo gli stranieri a commetterli è una grandissima stronzata che fomenta solo odio e ignoranza. Anche fare a gare se sono gli italiani o gli straniere a commettere i crimini più efferati è solo una gara grottesca e ti assicuro che nessuno ne esce bene.
    questo è vero, spesso non sono stranieri ma meridionali

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Lo sai non ho capito.
    Cioe' a cosa dovrei stare attento che senno' la polizia postale dovrebbe fare cosa?
    a contraddirlo

  20. #2540
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.404

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Kayato, ma se ti dicessi che sei il peggior troll della storia del forum mi denunceresti alla postale?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mica prendo per il culo in maniera così scrausa
    Hai ragione, ti chiedo sinceramente scusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su