Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 17

Pagina 17 di 207 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #321
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    E secondo te ce li dovremmo prendere tutti noi. direi che è chiaro.

    ad adinolfi ha gia' risposto la littizzetto nel tuo link ^^ poi una donna messa sotto di lui è una donna morta. diciamocelo.
    No, naturalmente. Ho già detto dei criteri di entrata e dell'applicazione della legislazione. Vabbé siamo in un cul de sac. Amen.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Ho già argomentato a sufficienza. Non sto sminuendo l'interlocutore, ma sottolineando l'ovvio
    Se lo dici tu
    Ri-sottolinea pure le argomentazioni che mi sono sfuggite. (riguardo all'articolo). Sai... l'età. Magari mi concili il sonno. O ricevo un'illuminazione.
    A saperlo mi mettevo il vestito buono per postare su tgm, dannazione (anche se continuo a non ritenerlo necessario data la qualità di alcuni interventi, ma tant'è)

  2. #322
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    non ho capito se i salafiti non vengono in europa o se ai salafiti viene negato lo status di profugo in quanto tali. e anche fosse, cosa impedisce a un salafita ovicino al salafismo di dire che non lo e', se sa che lo rimandano indietro?
    Ultima modifica di gmork; 22-01-16 alle 00:00
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #323
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24

    Re: Il topic dell'immigrazione

    I superpoteri della polizia, a quanto pare. Dato che a quanto pare i miliziani di Daesh sono già tutti schedati.

  4. #324
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non ho capito se i salafiti non vengono in europa o se ai salafiti viene negato lo status di profugo in quanto tali. e anche fosse, cosa impedisce a un salafita ovicino al salafismo di dire che non lo e', se sa che lo rimandano indietro?
    Se non è comprovato che una persona fugge da una persecuzione o una guerra in qualità di vittima della stessa non entra. La Svizzera ad esempio blocca l'accesso annualmente a migliaia di richiedenti l'asilo. Uno naturalmente non gira con la scritta "salafita" stampata in fronte: servono delle indagini
    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    I superpoteri della polizia, a quanto pare. Dato che a quanto pare i miliziani di Daesh sono già tutti schedati.
    Su dai, sai fare meglio di così. Un piccolo sforzo su

  5. #325
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    indagini di polizia su milioni di richiedenti asilo signor nessuno, con documenti falsi o addirittura senza documenti, provenienti da stati in guerra dove c'e' solo caos? auguri per l'ottimismo. a me risulta che lo status di profugo lo si da in base al paese di provenienza, mica in base alla fede religiosa. al limite verificano se e' vero che arrivano da dove dicono.
    Ultima modifica di gmork; 22-01-16 alle 00:15
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #326

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da cima99 Visualizza Messaggio
    Non vi è nessun problema di accerchiamento, del resto sono abituato all'agorà dell'ormai fu Gamesvillage. E non ho mai considerato la superiorità numerica come forzatamente un vantaggio o una ragione. Qua vedo gente che sa argomentare e altri che trollano per farsi quattro risate con gli amichetti (e la cosa più grave è che non si rendono neppure quanto siano ilari agli occhi degli altri ma vabbé: qualcuno ha bisogno di deboli soddisfazioni per sentirsi appagato, probabilmente: succede). Ma dopo 11 anni di GV mi serve uno spazio dove potere elevare il dibattito, non tanto nei contenuti ma nelle modalità. Forse ho sbagliato spazio nella mia scelta.
    Ho citato l'accerchiamento per farti capire che s'è notato un progressivo deteriorarsi della, chiamiamola così, cortesia e serenità nei tuoi interventi. Questo incluso.

    Nel tuo caso ritengo che l'intervento non abbia portato nulla di stimolante o arricchente alla discussione, ma è un mio personale punto di vista.
    La mia esperienza serviva per far capire come il concetto di tranquillità e salvezza è a mio parere sicuramente relativo.
    La percezione è soggettiva ma è proprio la "prova" aneddotica a far cascare nell'errore di ragionamento.
    Ulteriore conferma, questa, che ho fatto benissimo a sottolinearla

    Vedi: c'è un problema in questa discussione. Beh in realtà più di uno. E cioè che non importa cosa io porto a mio sostegno, che comunque i vari punti vengono con rare eccezioni ignorati o evasi dai più preferendo scrivere post della minchia.
    Curioso, perché a leggere i tuoi interventi mi sembra di notare una crescente tendenza a evadere ed ignorare... etc. etc.

    Detta in tutta onestà, io credo fermamente che sia necessario conoscere per affrontare. Uso del tempo che mi costerà ore di sonno per cercare di spiegare dei fatti (e non è colpa mia se i fatti sono questi, naturalmente) a chi evidentemente non ha alcuna propensione ad ascoltare.
    Non condividere =/= non ascoltare.

    Un po' triste poi il pippotto sul tempo che impieghi per scrivere le tue risposte.
    Sono valutazioni che ciascuno fa da solo e senza bisogno di farlo presente agli altri interlocutori.

    E dato che mi sento un sospettato davanti al Tribunale dell'Inquisizione, ma ho la fortuna di non esserlo,
    Allora vedi che avevo ragione sull'accerchiamento, dopotutto.

    1) Da una board come questa mi aspettavo francamente di trovare persone con cui discutere in maniera diversa ad agorà su GV. Dispiace constatare, almeno in questi primi frangenti, che così non è.
    La board ti ha deluso.
    La board se ne farà una ragione piuttosto in fretta


    4) Gli episodi personali ritengo che servano invece, perché è vedere le cose, parlare con le persone, scambiare opinioni che permette di capire il mondo e forse di capirsi. Mi pare di capire che per te non valgono un cazzo. Va bene, ne prendo atto. Ma l'esperienza personale mi aiuta a confermare quanto ho cercato di dirvi.
    Le esperienze personali vanno considerate correttamente, non usate alla cazzo per trarne ragionamenti avventurosi applicati al generale

  7. #327
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    indagini di polizia su milioni di richiedenti asilo signor nessuno, con documenti falsi o addirittura senza documenti, provenienti da stati in guerra dove c'e' solo caos? auguri per l'ottimismo. a me risulta che lo status di profugo lo si da in base al paese di provenienza, mica in base alla fede religiosa.
    Difatti un profugo può passare mesi in una struttura che lo controlla, ma anche anni. Gli asilanti che vanno a scuola, ad esempio spesso vivono in foyer della Croce Rossa e vengono comunque seguiti. Non basta dire che si è siriani, comunque, per entrare in un paese ed essere liberi di fare ciò che si vuole. Poi magari lo sai meglio tu, può sempre essere.

  8. #328
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    infatti i profughi sono controllati benissimo. quelli che vanno a colonia, poi... anche i normali immigrati, infatti si sa che il radicalismo islamico in europa non esiste. oh wait...
    poi non ho capito perche' parli come se dalla siria non arrivasse nessuno. o come se un salafita avesse una data di scadenza. bho, magari lo saprai meglio tu. puo' sempre essere ^^
    Ultima modifica di gmork; 22-01-16 alle 00:27
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #329
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.409

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    infatti i profughi sono controllati benissimo. quelli che vanno a colonia, poi...
    Fare indagini complesse su decine di migliaia di persone AL MESE che entrano alla rinfusa ogni mese scappando da zone in guerra e/o da stati dell'Africa nera. Cima, sembri un ragazzo intelligente, pensi davvero che ciò sia minimamente fattibile? Quanto tempo e risorse servirebbero?

    Dice bene gmork, qualche altro attentato, dove magari resterà coinvolto qualche potente, eppoi chiuderanno i rubinetti. Intendo dire che creeranno CIE ai margini dell'Europa (Turchia, Giordania, magari qualche paese senza manco le pezze al culo come la Macedonia) e ci invieranno tutti i profughi, anche quelli sbarcati negli altri paesi UE.

  10. #330
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ho citato l'accerchiamento per farti capire che s'è notato un progressivo deteriorarsi della, chiamiamola così, cortesia e serenità nei tuoi interventi. Questo incluso.



    La percezione è soggettiva ma è proprio la "prova" aneddotica a far cascare nell'errore di ragionamento.
    Ulteriore conferma, questa, che ho fatto benissimo a sottolinearla



    Curioso, perché a leggere i tuoi interventi mi sembra di notare una crescente tendenza a evadere ed ignorare... etc. etc.



    Non condividere =/= non ascoltare.

    Un po' triste poi il pippotto sul tempo che impieghi per scrivere le tue risposte.
    Sono valutazioni che ciascuno fa da solo e senza bisogno di farlo presente agli altri interlocutori.



    Allora vedi che avevo ragione sull'accerchiamento, dopotutto.



    La board ti ha deluso.
    La board se ne farà una ragione piuttosto in fretta




    Le esperienze personali vanno considerate correttamente, non usate alla cazzo per trarne ragionamenti avventurosi applicati al generale
    Non ho problemi ad essere cortese se l'ambiente lo permette ma, ad ogni modo credimi, sono particolarmente sereno.

    Nessuna prova anedottica infatti, solo un ragionamento basato su un'esperienza. O meglio, un mio modo di vedere la realtà. Poi di certo non devo giustificare o difendere il mio modo di percepire la realtà circostante.

    Che evado ed ignoro, qualora si sia verificato, non è un fatto volontario e ritengo di aver già dimostrato di non eludere una discussione. Se non ho affrontato qualche punto sul quale invece desideri soffermarti, prego.

    Dispiaciuto di averti arrecato tristezza, sono cose che succedono. Io invece ritengo sia necessario, soprattutto quando uno investe del tempo per restare inascoltato. No, comunque, non parlo di mancata condivisione (che non mi aspetto, per carità, ognuno opera le sue scelte e fa le sue valutazioni) ma proprio di lettura superficiale, come ha dimostrato l'articolo sull'imam salafita per il quale uno mi ha invitato ad una difesa, in quel caso addirittura non necessaria in quanto implicita in ciò che era stato esplicitato in precedenza.

    Non ho detto che non c'è un accerchiamento; ho detto che l'accerchiamento non è un problema per me.

    Indubbiamente. Nessuno è indispensabile ad una board. Ho solo espresso una "delusione" rispetto ad una fama che la board ha e che mi ha portato ad intervenire. Forse dovevo riporre aspettative diverse, mea culpa. Dovessi andarmene, io non mancherò a te e tu non mancherai a me. La questione è comunque in effetti secondaria, mi scuso per averla menzionata.

    La mia esperienza era correttamente considerata per il genere di messaggio che volevo trasmettere, seppur non strettamente inerente alla questione. Ma giacché non mi interessa il tuo giudizio sull'opportunità o meno di agire in siffatta maniera, né ti devo chiedere il permesso, continuerò ad intervenire nel modo che riterrò più opportuno al momento convenuto.

    Con serenità e sincera amicizia
    Ultima modifica di cima99; 22-01-16 alle 00:31

  11. #331
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    eh, lo so, gli illiminati sono pochi, tocca farsene una ragione. fossimo tutti illuminati dormiremmo tutti con la luce accesa.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #332
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.409

    Re: Il topic dell'immigrazione

    A me cima99 sta simpatico eppoi qualche bastian contrario ci vuole sempre, sennò sai che palle? Ormai pure Vitor ed alberace si sono imborghesiti, anche se ogni tanto si ricordano di scrivere qualche sinistrata

  13. #333
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    è che ormai so diventati vecchi
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #334
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    infatti i profughi sono controllati benissimo. quelli che vanno a colonia, poi... anche i normali immigrati, infatti si sa che il radicalismo islamico in europa non esiste. oh wait...
    poi non ho capito perche' parli come se dalla siria non arrivasse nessuno. o come se un salafita avesse una data di scadenza. bho, magari lo saprai meglio tu. puo' sempre essere ^^
    Continui a dedurre cose che non esplicito. Vabbé, pazienza, ciò che ho scritto realmente è di pubblica lettura e consultazione. Dove avrei detto che il radicalismo islamico in Europa non esiste? Forse dovrei riprovare a scrivere in verde, magari ho maggiore fortuna.
    Non ho capito la questione della data di scadenza, vabbé è tardi per elucubrare. Ti rispondo inglobando il mio pensiero nel reply di Manu.
    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Fare indagini complesse su decine di migliaia di persone AL MESE che entrano alla rinfusa ogni mese scappando da zone in guerra e/o da stati dell'Africa nera. Cima, sembri un ragazzo intelligente, pensi davvero che ciò sia minimamente fattibile? Quanto tempo e risorse servirebbero?

    Dice bene gmork, qualche altro attentato, dove magari resterà coinvolto qualche potente, eppoi chiuderanno i rubinetti. Intendo dire che creeranno CIE ai margini dell'Europa (Turchia, Giordania, magari qualche paese senza manco le pezze al culo come la Macedonia) e ci invieranno tutti i profughi, anche quelli sbarcati negli altri paesi UE.
    L'attuale situazione, per flusso di migranti è nuovo ed è ovvio che vanno preposti più punti di controllo e, possibilmente, organizzare maggiori aree di raccolta a ridosso del confine di paesi attualmente in guerra. Ovviamente non ci si può appoggiare solo su Italia, Grecia e Turchia per affrontare tali questioni. Comunque sia, in Svizzera finché non sei registrato e a posto non entri, ma resti nei centri per rifugiati. Forse in Italia la questione è più complessa o meno organizzata. Il tempo non è un problema per chi registra, proprio oggi parlavo con un ragazzo iracheno che si è fatto due anni in Sicilia, tra il 2004 ed il 2006, in attesa che lui e la sua famiglia avessero l'ok (ups, ho citato un'esperienza personale, chiedo venia). Le risorse, se si intende risolvere il problema anche. Ad esempio, per curiosità, qualcuno sa quanto costa all'Ungheria pattugliare i suoi confini blindati? (non sono ironico: non lo so).
    Se chiuderanno i rubinetti, si troveranno / troveremo tra dieci anni con Daesh che ha 50x gli uomini che ha oggi (cifra stimata a livello personale, non chiedetemi fonti). Se vogliamo finire in un mondo dove quando vai in un cesso pubblico devi controllare se c'è una bomba nello sciacquone, allora continuiamo così.
    End of period, tra 5 ore sveglia.

  15. #335
    alberace
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    ricordo a tutti che su youtube ci sono video di clandestini che arrivano in sicilia e partono per roma e milano con bus di linea, senza alcun tipo di controllo o autorità statale che li fermi
    si vede gente che dormiva in un lotto sporco e occupato di catania e col sovrapprezzo sul biglietto viene truffata da altri clandestini col fiuto degli affari.
    Ultima modifica di alberace; 22-01-16 alle 00:51

  16. #336
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    eh, lo so, gli illiminati sono pochi, tocca farsene una ragione. fossimo tutti illuminati dormiremmo tutti con la luce accesa.
    nessuna illuminazione, semplice constatazione di fatti e personale analisi del presente e degli scenari futuri. Come detto, non fate un torto a me se considerate 1,6 miliardi di musulmani come un pericolo: al massimo, fate un favore ai sedicenti jihadisti

  17. #337
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.409

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Cima, per risolvere il problema Daesh basterebbe fare un po' di paura ai cammellari della penisola arabica. Se togli le fonti di finanziamento e di armi ai jihadisti hai già risolto un buon 80% dei problemi. La Turchia pure è un problema, ma credo che bene o male un accordo con loro si possa trovare.

    Mi rendo conto che la situazione è stata creata ad arte (forse, ormai temo che tutto sia sfuggito di mano), ma non escludo che in caso di altre stragi la situazione cambi. Si parla di bloccare Schengen per due anni, sarebbe qualcosa di inaudito.

    Ah: liberissimo di considerarmi una cattiva persona, ma se quelle risorse finissero a tirarsi le bombe a casa loro, senza venire a rompere le palle qua... beh, non dico che sarei felice e contento, anzi, però sarebbe già un bel passo in avanti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ricordo a tutti che su youtube ci sono video di clandestini che arrivano in sicilia e partono per roma e milano con bus di linea, senza alcun tipo di controllo o autorità statale che li fermi
    si vede gente che dormiva in un lotto sporco e occupato di catania e col sovrapprezzo sul biglietto viene truffata da altri clandestini col fiuto degli affari.
    Quando feci notare io questa cosa mi fu detto "eh ma ti lamenti pure? Sei scemo? Non sai che se li identifichi poi sei costretto a fartene carico???? Che te ne frega, lascia pure che cerchino di andarsene in crucconia!!1!"

    Siete sempre tutti di questa idea?
    Ultima modifica di Manu; 22-01-16 alle 00:56

  18. #338
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    la svizzera, nota meta di musulmani. chissa' che casini per tenerli fuori ^^
    La croce che fa litigare la Svizzera e i musulmani. Grandi marchi cedono
    a quando la sostituzione della croce con la mezzaluna?
    Ultima modifica di gmork; 22-01-16 alle 01:08
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #339
    alberace
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Quando feci notare io questa cosa mi fu detto "eh ma ti lamenti pure? Sei scemo? Non sai che se li identifichi poi sei costretto a fartene carico???? Che te ne frega, lascia pure che cerchino di andarsene in crucconia!!1!"

    Siete sempre tutti di questa idea?
    diciamo che l'impressione è proprio quella dello scaricabarile, sia nazionale che internazionale.

  20. #340
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    la svizzera, nota meta di musulmani. chissa' che casini per tenerli fuori ^^
    La croce che fa litigare la Svizzera e i musulmani. Grandi marchi cedono
    a quando la sostituzione della croce con la mezzaluna?
    Magari un articolo più recente sarebbe gradito.
    Comunque ti rispondo al volo che devo andare: la proposta fu in effetti fatta da un cittadino musulmano residente (quindi uno svizzero musulmano) e in Svizzera qualunque residente ha diritto di iniziativa e qualunque residente generico ha diritto di petizione, la proposta è senz'altro lecita. In questo caso fu solo una proposta senza alcuna evoluzione, giacché non ci fu nessuna iniziativa popolare (a parer mio non avrebbe neppure raggiunto il numero di firme necessario) e, anche fosse stata inoltrata a Berna per aver superato lo sbarramento, ammettendo che non violasse la Costituzione, in una votazione sarebbe stata sbranata.
    Riguardo all'esibizione della croce in alcune aree islamiche, torniamo al discorso che alcune scuole permettono di esibire simboli cristiani (quale la croce svizzere) e altre no, e pertanto ci si deve adeguare alla giurisdizione del luogo, naturalmente. Ovviamente, a titolo personale, preferisco i paesi dove puoi esibire ciò che ti pare.
    Buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su