Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 147

Pagina 147 di 207 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.921 a 2.940 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #2921
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Per chiedere soldi si, poi è scappato via, l'unica cosa che mi fu proposta fu denuncia contro ignoti (...) perchè non potevo vedere le foto segnaletiche per questione di privacy (almeno, quelli della volante mi dissero di andare in commissariato per darci un'occhiata, mentre il commissario mi ha accolto con un sorriso al limite del "non posso farci una mazza" because privacy).

    Ecco esatto, proprio quello che vorrei capire.

    se se ne è andato sua sponte significa che ha desistito dal reato di rapina aggravata (tentata); se in più non si sa chi fosse, credo che la polizia abbia fatto uso di spirito pragmatico nell'allocazione delle risorse disponibili (i reati sono tanti, non abbiamo i mezzi per indagare su tutti, lasciamo indietro quelli che non hanno prodotto danno o lo hanno prodotto lieve, quelli dove non si sa chi indagare, e così via); il che non significa che tu non hai il diritto di sporgere denuncia o querela (se l'ufficiale si rifiuta di riceverla, omette l'atto d'ufficio, che è a sua volta reato), ma che la tua denuncia o querela finisce sul tavolo di una qualche PM sotto una marea di carte e muore nella cancelleria di un tribunale...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2922
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se se ne è andato sua sponte significa che ha desistito dal reato di rapina aggravata (tentata); se in più non si sa chi fosse, credo che la polizia abbia fatto uso di spirito pragmatico nell'allocazione delle risorse disponibili (i reati sono tanti, non abbiamo i mezzi per indagare su tutti, lasciamo indietro quelli che non hanno prodotto danno o lo hanno prodotto lieve, quelli dove non si sa chi indagare, e così via); il che non significa che tu non hai il diritto di sporgere denuncia o querela (se l'ufficiale si rifiuta di riceverla, omette l'atto d'ufficio, che è a sua volta reato), ma che la tua denuncia o querela finisce sul tavolo di una qualche PM sotto una marea di carte e muore nella cancelleria di un tribunale...
    Io non credo nella giustizia fai da te, però porca puttana...

  3. #2923
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic dell'immigrazione

    No.

    Preliminarmente, andrebbe operata un'analisi della condotta posta in essere dalla risorsa.

    Si avvicina ad un gruppo di individui, preleva di peso una bambina e corre via. La minore è incapace di muoversi e liberarsi, mentre l'indiano si allontana nel panico generale.

    La dinamica non risulta essere particolarmente chiara. Da un lato i genitori sostengono che l'indiano abbia corso un bel po' prima di mollare la bambina. Dall'altro taluni, non meglio precisati ed identificati individui, avrebbero riferito che l'ha subito lasciata andare.

    Quello che, però, è certo è che il minore è stato preso di peso e portato via.

    La fattispecie che andrebbe applicata al caso di specie, dovrebbe essere quella di cui all'art. 605 c.p., comma 3° perchè la persona offesa è un minore.

    Sequestro di persona. Come è facilmente intuibile dal nomen iuris, la fattispecie si configura nelle ipotesi in cui il reo privi della libertà personale la persona offesa.

    Quando il delitto può ritenersi consumato? Come è evidente, nelle ipotesi in cui la vittima risulti impossibilitata di esercitare, in piena autonomia, le proprie facoltà di movimento. Non solo nei casi di coercizione fisica, ma persino psichica.

    Andiamo al punto. Al fine di ritenere compromessa la predetta facoltà, è necessario che la privazione della libertà personale sia duratura nel tempo?

    Comprenderete che, ad una domanda simile, non può che seguire un ulteriore quesito. Quanto?

    Non essendo l'Italia un paese di common law, il primo sguardo andrebbe indirizzato al codice. L'articolo 605 c.p., nel delineare la condotta, opera qualsivoglia menzione inerente la durata del sequestro ?

    "chiunque privi taluno della libertà personale è punito..."
    No.

    Epperò, i giudici incolpevoli in passato hanno ritenuto opportuno esprimersi sul punto, sostenendo che risulta necessario che la vittima venga privata della libertà personale per un tempo giuridicamente apprezzabile

    Che chiarezza, vero? (questo per sottolineare che l'incapace è il legislatore)

    Capite bene, allora, che risulta difficoltoso individuare un periodo di durata certo entro il quale la fattispecie possa ritenersi consumata o tentata.

    Ebbene, preso atto che ormai le leggi le fa la Cassazione e non più il parlamento, è opportuno approfondire quali siano gli orientamenti più recenti di quest'ultima.

    I vecchietti, che immagino ne sappiano sicuramente di meno della sbarbina di cui sopra, negli ultimi anni, esprimendosi sulla fattispecie in esame, hanno conferito estremo rilievo alla privazione della libertà personale. La durata del sequestro non è solo passata in secondo piano, ma in numerose pronunce è risultata irrilevante. Perchè, sic et simpliciter, si è ritenuto che la fattispecie si configurasse nelle ipotesi in cui la persona offesa fosse stata privata della propria libertà di movimento, indipendentemente dalla durata di tale privazione.

    Cosa è successo a Ragusa?

    Un diversamente bianco, pure recidivo, ha prelevato di peso una bambina e se l'è portata via.

    L'hanno fermato, dopo quanto? 10 minuti? 20? 40?
    Erano tutti a guardare l'orologio?

    Il pm, nella fase delle indagini, ha qualificato la fattispecie in un modo piuttosto che in un altro, in base a cosa? Ad un orientamento giurisprudenziale magari degli anni 80'?
    Ultima modifica di balmung; 23-08-16 alle 15:01

  4. #2924
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Al supremo principio, che insegnano alla SSM, espresso dal brocardo latino in dubio, apparte Berlusconi, pro reo?

    Tutto giusto e condivisibile, però se rimaniamo attaccati a quello che dice la Cassazione ad ogni stormir di fronda...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Io non credo nella giustizia fai da te, però porca puttana...
    megic itali, sii felice che alla fine non è successo niente e ti è rimasto solo il danno psichico, anceh se hai ragione a sentirti male...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #2925
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    L'uscita migliore rimane sempre quella della Lega: con il reato di clandestinità non sarebbe stato rilasciato!
    Mi sembra giusto proteggere il lavoro dei rapitori italiani.

  6. #2926
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'uscita migliore rimane sempre quella della Lega: con il reato di clandestinità non sarebbe stato rilasciato!
    Mi sembra giusto proteggere il lavoro dei rapitori italiani.
    Sì, ma il reato di clandestinit ... oh, you!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #2927
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Al supremo principio, che insegnano alla SSM, espresso dal brocardo latino in dubio, apparte Berlusconi, pro reo?

    Tutto giusto e condivisibile, però se rimaniamo attaccati a quello che dice la Cassazione ad ogni stormir di fronda...
    Mah, di dubbi sul fatto che l'abbia prelevata e portata via c'è ne erano pochi.
    Così come ne aveva pochi la PG che ha eseguito il fermo. Attendevano la luminare del diritto.

    Il problema è che certa gente non viene cacciata fuori a calci nel culo. Anzi, ha pure l'occasione di puntare il dito contro la politica. Si getta tutto in caciara profittando dell'asimmetria vigente nell'ambiente tecnico. Il cittadino comune, legge una stronzata sul corriere "ahh, ma allora è così".


    Ed allora forza Erdogan <3

    Comunque, per cambiare argomento

    La Marina Militare Britannica ci regala un carico di extranegri

    http://www.ansa.it/calabria/notizie/...b5f1d7ba7.html

    REGGIO CALABRIA, 23 AGO - E' giunta in porto a Reggio Calabria la nave della marina militare inglese "Enterprise" con a bordo 332 migranti. Si tratta di 209 uomini, 69 donne e 54 minori, 53 dei quali non accompagnati.

    Ahhh, la brexit

  8. #2928
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.552

    Re: Il topic dell'immigrazione

    la, dove nessun sandniggah è mai giunto prima

  9. #2929
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Ma se li raccoglie una nave britannica non è come se il paese accogliente fosse il Regno Unito?

  10. #2930
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.552

    Re: Il topic dell'immigrazione

    bisogna vedere cosa dice la legislazione marittima...

  11. #2931
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Sempre detto che bisognerebbe buttare nel cesso il penale italiano e sostituirlo con un diritto penale di un paese a caso

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #2932
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Ma se li raccoglie una nave britannica non è come se il paese accogliente fosse il Regno Unito?
    Se pattugliava l'area per conto della ue, no.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  13. #2933
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Ma se li raccoglie una nave britannica non è come se il paese accogliente fosse il Regno Unito?
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bisogna vedere cosa dice la legislazione marittima...
    nell'ambito dell'operazione frontex o simili la collaborazione nel salvarli non cambia il fatto che siano salvati nelle acque territoriali di uno stato (l'Italia), che conseguentemente se ne deve accollare la gestione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #2934
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Il topic dell'immigrazione

    E se sono acque internazionali?

  15. #2935
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bisogna vedere cosa dice la legislazione marittima...
    Dice che vanno portati nel porto più vicino.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  16. #2936
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.552

    Re: Il topic dell'immigrazione

    banalmente ovvio...
    e il porto può rifiutarsi?

  17. #2937
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    banalmente ovvio...
    e il porto può rifiutarsi?
    La solidarietà ai naufraghi è un concetto universale. Il diritto marittimo nasce in un'epoca in cui l'unica gente in mezzo al mare era quella cui era affondata la nave sotto.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #2938
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    @ Lord Brunitus

    Occhio che molte volte non si ha tentativo, ma reato a sè stante, però sì. Conta ovviamente anche il tipo di reato che l'agente vuole commettere.

    In soldoni:

    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole uccidermi ed io muoio, omicidio volontario.
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole uccidermi ed io non muoio, tentato omicidio volontario.
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole uccidermi e mi manca, tentato omicidio volontario.
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole farmi del male ed io muoio, omicidio preterintenzionale..
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole farmi del male ed io mi faccio del male, lesioni personali dolose.
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole farmi del male e mi manca, tentate lesioni personali dolose.
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole uccidermi ma uccide Caio e non me, tentato omicidio + omicidio volontario.
    Se Tizio mi spara con la pistola perché vuole uccidermi ma uccide sia me che Caio, omicidio volontario plurimo.

    And so on...
    "Ed è così che, dopo averci riflettuto a lungo, decisi di compiere un omicidio; non premeditato. "
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #2939
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    banalmente ovvio...
    e il porto può rifiutarsi?
    no. Funziona grossomodo così

    Canale di Sicilia "Razzisti fateci entrare"

    Canale della Manica "Stronzi, non provate ad entrare"

    Also http://www.ilgiornaledellaprotezione...lle-ultime-ore
    Tl:dr gli arrivi da gennaio a Giugno sono circa 70.000.

    Praticamente, è come se una città grande come Pavia, piena di sandnigga, fosse spuntata dal nulla.

  20. #2940
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    no. Funziona grossomodo così

    Canale di Sicilia "Razzisti fateci entrare"

    Canale della Manica "Stronzi, non provate ad entrare"

    Also http://www.ilgiornaledellaprotezione...lle-ultime-ore
    Tl:dr gli arrivi da gennaio a Giugno sono circa 70.000.

    Praticamente, è come se una città grande come Pavia, piena di sandnigga, fosse spuntata dal nulla.
    Di cui da noi ne resteranno una minima parte. Per la cronaca un dato interessante che non viene mai diffuso è il numero degli emigrati, in costante aumento dai primi del 2000. L'ultimo dato è del 2014 e parlava di 150k unità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su