Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria - Pagina 9

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 301

Discussione: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Comunque oh uccidere è il peggior epilogo possibile. Per me una pistola spianata in faccia al ladro lo convince a desistere, così come un colpo volutamente mancato (cazzo ne so, su un muro verso l'esterno, nella foga)...mi roderebbe il culo se, sparando per difendermi SENZA ucciderlo, es. colpendolo di striscio a una gamba o a un braccio, venissi comunque incolpato per tentato omicidio o sarcazzo.

  2. #162
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Comunque oh uccidere è il peggior epilogo possibile. Per me una pistola spianata in faccia al ladro lo convince a desistere, così come un colpo volutamente mancato (cazzo ne so, su un muro verso l'esterno, nella foga)...mi roderebbe il culo se, sparando per difendermi SENZA ucciderlo, es. colpendolo di striscio a una gamba o a un braccio, venissi comunque incolpato per tentato omicidio o sarcazzo.
    Secondo me, vai a processo (per forza di cose, è prassi praticamente) e la cosa finisce lì. Se qualcuno se ne intende e ci chiarisce ogni dubbio è meglio perché secondo me c'è tanta confusione in materia montate da giornalisti che fanno i titoloni e politici che non sapendo fare un cazzo nella vita seminano disinformazione per sembrare utili.

    Alla fine tutti gli articoli di cronaca "condannato a risarcire i ladri che li sono entrati in casa" se vai a fondo trovi:

    - ha sparato ai ladri in fuga, sono caduti a terra e ha sparato di nuovo mentre erano a terra
    - insegue i ladri che scappano e aspetta 2 ore per trovarli da soli e spara
    etc.....

    Adesso con la storia del caramba accoltellato finirà così, non solo perché è un caramba ma perché ha sparato per difendersi.

  3. #163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe per tutti i bei casini del G8 c'è da ringraziare il governo di allora.....

    - - - Aggiornato - - -



    Sti cazzi! Stai parlando di uccidere una persona.
    no, si sta parlando di poter difendere la propria proprietà o persona secondo quanto si ritiene necessario in quel momento.

  4. #164
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    no, si sta parlando di poter difendere la propria proprietà o persona secondo quanto si ritiene necessario in quel momento.

    Che dipenda dalla situazione mi va bene, non che appena vedi uno in casa se vuoi puoi steccarlo sul posto senza conseguenze legali.

  5. #165
    koba44
    Guest

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    per me, in quel caso, la legittima difesa era applicabile
    Per me, se si usasse lo stesso metro che i magistrati usano per i privati, no.

    L'estintore non era così a portata di tiro e il militare era protetto dalla camionetta: un cagasotto in divisa, come ce ne sono tanti.
    La paura non è scriminante, per cui omicidio volontario e fine.

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per me, se si usasse lo stesso metro che i magistrati usano per i privati, no.

    L'estintore non era così a portata di tiro e il militare era protetto dalla camionetta: un cagasotto in divisa, come ce ne sono tanti.
    La paura non è scriminante, per cui omicidio volontario e fine.
    "A usare lo stesso metro che (certi) magistrati usano per i privati" forse no. Ma è appunto la "discutibilità" di tale metro (e l'auspicabilità di una riforma in tal senso) l'oggetto di questo topic.
    Ultima modifica di Diabolik; 08-06-16 alle 21:54
    DK

  7. #167
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Non vorremmo ricominciare eh?
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  8. #168
    koba44
    Guest

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    "A usare lo stesso metro che (certi) magistrati usano per i privati" forse no. Ma è appunto la "discutibilità" di tale metro (e l'auspicabilità di una riforma in tal senso) l'oggetto di questo topic.
    Infatti è un metro, mescolato con l'arbitrio dei magistrati, che non condivido. Mi auguro la legge metta dei paletti chiari e limiti questo arbitrio.

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per me, se si usasse lo stesso metro che i magistrati usano per i privati, no.

    L'estintore non era così a portata di tiro e il militare era protetto dalla camionetta: un cagasotto in divisa, come ce ne sono tanti.
    La paura non è scriminante, per cui omicidio volontario e fine.
    Il problema è che sono più gli stronzetti acabbisti come Giuliani che i cagasotto in divisa, quindi hai voglia a sparare
    Fine OT eh, è solo che mi piange il cuore ogni volta che vedo l'odio viscerale verso le divise salvo poi denunziare l'iPhone persoh!

  10. #170
    koba44
    Guest

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Il problema è che sono più gli stronzetti acabbisti come Giuliani che i cagasotto in divisa, quindi hai voglia a sparare
    Fine OT eh, è solo che mi piange il cuore ogni volta che vedo l'odio viscerale verso le divise salvo poi denunziare l'iPhone persoh!
    Per i Carambi il mio odio non sarà mai abbastanza: una manica di incompetenti, dai RIS in giù.


    L'iPhone perso non te lo ritrovano manco se gli dai la geolocalizzazione.

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Ti hanno rigato la macchina?
    DK

  12. #172
    koba44
    Guest

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ti hanno rigato la macchina?
    Anche.

  13. #173
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Teste di cazzo ne trovi sia con o senza divisa. Poi gestire i fatti di quella piazza come un normale caso di abuso di legittima difesa mi sembra esagerato. Ripeto in quel caso erano da condannare chi:

    - ha deciso di tenere un evento del genere in una città
    - sopratutto in una città come Genova
    - mandato in un calderone unico agenti impreparati e teste calde. Il tutto con una disorganizzazione generale
    - ha alzato il livello di tensione tra le parti nei giorni precedenti (in modo volontario o per incompetenza non so)

  14. #174
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per i Carambi il mio odio non sarà mai abbastanza: una manica di incompetenti, dai RIS in giù.


    L'iPhone perso non te lo ritrovano manco se gli dai la geolocalizzazione.
    Spiega, spiega.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #175
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Secondo me, vai a processo (per forza di cose, è prassi praticamente) e la cosa finisce lì. Se qualcuno se ne intende e ci chiarisce ogni dubbio è meglio perché secondo me c'è tanta confusione in materia montate da giornalisti che fanno i titoloni e politici che non sapendo fare un cazzo nella vita seminano disinformazione per sembrare utili.

    Alla fine tutti gli articoli di cronaca "condannato a risarcire i ladri che li sono entrati in casa" se vai a fondo trovi:

    - ha sparato ai ladri in fuga, sono caduti a terra e ha sparato di nuovo mentre erano a terra
    - insegue i ladri che scappano e aspetta 2 ore per trovarli da soli e spara
    etc.....

    Adesso con la storia del caramba accoltellato finirà così, non solo perché è un caramba ma perché ha sparato per difendersi.
    "vai a processo". Come se fosse una cosa auspicabile. Avvocati e parcelle per anni e anni.

  16. #176
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Fine OT eh, è solo che mi piange il cuore ogni volta che vedo l'odio viscerale verso le divise salvo poi denunziare l'iPhone persoh!
    Pure a me l'unico odio che comprendo è quello verso i finanzieri e i vigili urbani. I primi perchè vengono mandati a estorcere soldi anche a chi fa tutto in regola. I secondi perchè (almeno per la mia esperienza) sono il corpo con la più alta concentrazione di boriosi incapaci del pianeta.

    I caramba, i poliziotti e i pompieri hanno il mio massimo rispetto

  17. #177
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    "vai a processo". Come se fosse una cosa auspicabile. Avvocati e parcelle per anni e anni.
    Sai com'è, se c'è un morto non è che tutto si risolve con un'auto-certificazione!

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio



    Sti cazzi! Stai parlando di uccidere una persona.
    Sto parlando di neutralizzare con ogni mezzo necessario e il minor rischio possibile per me il potenziale assassino mio o di un mio familiare, il quale ha gia' volontariamente compiuto un atto ostile nei miei confronti (entrarmi in casa senza il mio permesso) ed e' quasi sicuramente armato almeno di un coltello, oggetto contundente, ecc.

    Usare un'arma da fuoco e' probabilmente la strategia meno rischiosa per la vittima dell'intrusione, ma ci sono ottime probabilita' che l'operazione provochi dipartita da questa valle di lacrime dell'intruso, a prescindere da come la si metta in atto: basta che uno cada e batta la testa, per dire.

    E' ingiusto ed illogico che la vittima di un crimine debba subire un processo e giustificarsi per il semplice fatto di essersi difesa, visto che non aveva scelta, mentre l'intruso poteva benissimo decidere di non violare il domicilio altrui.

  19. #179
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Sto parlando di neutralizzare con ogni mezzo necessario e il minor rischio possibile per me il potenziale assassino mio o di un mio familiare, il quale ha gia' volontariamente compiuto un atto ostile nei miei confronti (entrarmi in casa senza il mio permesso) ed e' quasi sicuramente armato almeno di un coltello, oggetto contundente, ecc.

    Usare un'arma da fuoco e' probabilmente la strategia meno rischiosa per la vittima dell'intrusione, ma ci sono ottime probabilita' che l'operazione provochi dipartita da questa valle di lacrime dell'intruso, a prescindere da come la si metta in atto: basta che uno cada e batta la testa, per dire.

    E' ingiusto ed illogico che la vittima di un crimine debba subire un processo e giustificarsi per il semplice fatto di essersi difesa, visto che non aveva scelta, mentre l'intruso poteva benissimo decidere di non violare il domicilio altrui.
    E se il ladro non e' armato.
    Si, non e' proprio armato di niente e NON ha intenzione di ferire nessuno?

    Si, capita anche che i ladri non siano bestie di satana propensi ad uccidere tutti.
    Poi ovvio che capita anche il contrario, ma notoriamente fa piu' rumore un ladro assassino che un disperato che vuole arraffare qualcosa e scappa a gambe levate se scoperto.

    Ora la mazzuolata nei denti, mi sta bene, ma una pistolettata alle spalle mentre uno scappa no.

    Per mantenere la freddezza per NON sparare, bisogna essere addestrati.

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E se il ladro non e' armato.
    Si, non e' proprio armato di niente e NON ha intenzione di ferire nessuno?

    Si, capita anche che i ladri non siano bestie di satana propensi ad uccidere tutti.
    Poi ovvio che capita anche il contrario, ma notoriamente fa piu' rumore un ladro assassino che un disperato che vuole arraffare qualcosa e scappa a gambe levate se scoperto.

    Ora la mazzuolata nei denti, mi sta bene, ma una pistolettata alle spalle mentre uno scappa no.

    Per mantenere la freddezza per NON sparare, bisogna essere addestrati.
    Se scoperto "scappa a gambe levate" con o senza il cofanetto dei gioielli in mano, così, per sapere?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sai com'è, se c'è un morto non è che tutto si risolve con un'auto-certificazione!
    Giusto, l'iter normale se c'è un morto nei paesi civili è la presunzione di colpevolezza
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su