Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria - Pagina 4

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 301

Discussione: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

  1. #61
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Poi se vi piace così tanto l'idea di poter uccidere chiunque nella vostra proprietà mi sa che poi non uscirete più tanto di casa, sopratutto quando vi invita a cena quel parente con cui non andate molto d'accordo per questioni di eredità o affini.......
    Troll dai

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il fulcro della questione è imparare l'italiano prima magari. Come fa ad essere "legittima difesa" se non vieni aggredito? Si usa il termine a vanvera e in modo improprio (sopratutto dai giornali che ci marciano sopra). Voi state parlando di legalizzare l'omicidio per la violazione di domicilio e basta.

    Uno mi entra in casa, lo ammazzo, ho ragione io. Volete chiamarla legittima difesa......vedete voi.
    Se vabbè ciao. Spero ti inculino pure l'anima e tu mi raccomando, mentre svuotano i cassetti o minacciano tua moglie con una pistola (MINACCIANO, NON AGGREDISCONOH) stai lì e resisti alla tentazioni di delinquere o di assassinare quel diversamente acculturato rumeno di merda che ti sta fottendo le cose per le quali hai lavorato e sputato sangue. E' colpa di quelli come te se esiste il permissivismo strisciante che fa sorgere la rugiada tra le boldriniane labbra inferiori.
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Eh, ma infatti da quando hanno fatto la prima modifica dell'articolo sulla legittima difesa, le cronache sono piene di parenti freddati in cucina perchè si erano andati a prendere un bicchiere d'acqua (cit. delle vecchie obiezioni)
    Pistorius!!11!1!!!1

  3. #63
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio

    E nell'articolo dove dice che si sarebbe difeso da un'aggressione? Io lego che dalla ricostruzione lui ha sparato non appena si è imbattuto nei ladri, senza essere minimamente minacciato.
    Come vedi i risultati di Google lasciano il tempo che trovano, se non vengono letti

    Sent from mTalk

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il fulcro della questione è imparare l'italiano prima magari. Come fa ad essere "legittima difesa" se non vieni aggredito? Si usa il termine a vanvera e in modo improprio (sopratutto dai giornali che ci marciano sopra). Voi state parlando di legalizzare l'omicidio per la violazione di domicilio e basta.

    Uno mi entra in casa, lo ammazzo, ho ragione io. Volete chiamarla legittima difesa......vedete voi.
    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    E nell'articolo dove dice che si sarebbe difeso da un'aggressione? Io lego che dalla ricostruzione lui ha sparato non appena si è imbattuto nei ladri, senza essere minimamente minacciato.
    Come vedi i risultati di Google lasciano il tempo che trovano, se non vengono letti
    Sent from mTalk
    Ci rinuncio, sopra qualcuno aveva linkato il concetto di aggressione e potenziale pericolo ma vedo che per vostra fortuna abitate in zone dove non arriva internet e tv

  5. #65
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Complimenti per analfabetismo funzionale qua dentro! Se non siete in grado di comprendere un testo è difficile portare avanti una discussione.

  6. #66

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Se vabbè ciao. Spero ti inculino pure l'anima e tu mi raccomando, mentre svuotano i cassetti o minacciano tua moglie con una pistola (MINACCIANO, NON AGGREDISCONOH) stai lì e resisti alla tentazioni di delinquere o di assassinare quel diversamente acculturato rumeno di merda che ti sta fottendo le cose per le quali hai lavorato e sputato sangue. E' colpa di quelli come te se esiste il permissivismo strisciante che fa sorgere la rugiada tra le boldriniane labbra inferiori.
    questa boiata è frutto di qualche essere di pvre lvce o un parte della tua mente?
    Ultima modifica di AummaAumma; 06-06-16 alle 19:12

  7. #67
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    717

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Comunque amici hooligani non è che il giustificato motivo ve lo dovete inventare e vi prendono per la collottola se non sapete raccontare favolette... Il giustificato motivo è semplicemente... il tesserino della società sportiva alla quale siete iscritti e che prevede l'uso di quella specifica attrezzatura che trasportate. E funziona anche con il porto d'arma sportivo: se siete iscritti a un poligono a Chiwazzlandia e la madama vi pizzica a TeoNtown cento km più in là vi si fanno senza vaselina. Se avete a bordo katane, mazze da baseball, bastoni, guantoni, tricche tracche, peppeccrilli, fischi con la botta e un abappio di bronzo altezza naturale dipinto a mano, dovete giustificarli con documenti, mica con la vostra favella. Se vi trova la forestale in un boschetto che girate con una lama di trenta centimetri e non siete in grado di esibire manco un permesso per andare a funghi, ve la ficcano tra le nacchere e ce la lasciano.

    Oltre a questo sono d'accordo con tutto quello che tende alla dottrina Castle: casa mia son cazzi miei e se entri cazzi tua, fottesega di stare a fare il lancio dei dadi attacco/difesa io difendo con tre tu attacchi con uno e bla bla. Ti spiano il dodici in faccia e premo il grilletto. Prossima vita stai attento.

    E' già assurdo che chi delinque goda addirittura dell'assurdità di potersi rivalere. Roba da legulei che non hanno mai tirato fuori il pisello da in mezzo ai libri, direbbe Vox. Eh, ma il maestro non è qui...
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  8. #68
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    717

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il fulcro della questione è imparare l'italiano prima magari. Come fa ad essere "legittima difesa" se non vieni aggredito? Si usa il termine a vanvera e in modo improprio (sopratutto dai giornali che ci marciano sopra). Voi state parlando di legalizzare l'omicidio per la violazione di domicilio e basta.

    Uno mi entra in casa, lo ammazzo, ho ragione io. Volete chiamarla legittima difesa......vedete voi.
    La violazione di domicilio è essa stessa un'aggressione, non è difficile dai.
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Comunque amici hooligani non è che il giustificato motivo ve lo dovete inventare e vi prendono per la collottola se non sapete raccontare favolette... Il giustificato motivo è semplicemente... il tesserino della società sportiva alla quale siete iscritti e che prevede l'uso di quella specifica attrezzatura che trasportate. E funziona anche con il porto d'arma sportivo: se siete iscritti a un poligono a Chiwazzlandia e la madama vi pizzica a TeoNtown cento km più in là vi si fanno senza vaselina. Se avete a bordo katane, mazze da baseball, bastoni, guantoni, tricche tracche, peppeccrilli, fischi con la botta e un abappio di bronzo altezza naturale dipinto a mano, dovete giustificarli con documenti, mica con la vostra favella. Se vi trova la forestale in un boschetto che girate con una lama di trenta centimetri e non siete in grado di esibire manco un permesso per andare a funghi, ve la ficcano tra le nacchere e ce la lasciano.
    Non ho capito che c'entra questo col discorso che stavamo facendo
    Comunque, no, un PdA sportivo non è "collegato" ad uno specifico poligono, puoi trasportare l'arma dove ti pare (ad un poligono anziché ad un altro, o ad esempio in un'altra abitazione - se poi la lasci lì più di 48 ore però dovresti ridenunciarla presso quel domicilio - e così via)
    Va da sè che si parla appunto di trasporto, quindi l'arma dev'essere, se non smontata, perlomeno ben chiusa nella sua custodia, nel bagagliaio, rigorosamente scarica eccetera eccetera.

    Tutto ciò naturalmente a meno che qualche "furbetto" di certi commissariati PS / stazioni CC non ti faccia apporre qualche meravigliosa (e teoricamente illegale) dicitura strana sul PdA, tipo "consentito trasporto solo per andare da X a Y" (succede anche questo, relata refero... ), nel qual caso ovviamente te lo prendi in saccoccia, almeno se/finché non riesci a fartelo modificare.

    Oltre a questo sono d'accordo con tutto quello che tende alla dottrina Castle: casa mia son cazzi miei e se entri cazzi tua, fottesega di stare a fare il lancio dei dadi attacco/difesa io difendo con tre tu attacchi con uno e bla bla. Ti spiano il dodici in faccia e premo il grilletto. Prossima vita stai attento.

    E' già assurdo che chi delinque goda addirittura dell'assurdità di potersi rivalere. Roba da legulei che non hanno mai tirato fuori il pisello da in mezzo ai libri, direbbe Vox. Eh, ma il maestro non è qui...
    Qui quoto, va beh
    Ultima modifica di Diabolik; 06-06-16 alle 20:40
    DK

  10. #70
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    717

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Non ho mai detto che il porto è condizionato o collegato al tesserino del poligono. Potresti anche solo stare andando in armeria per qualsiasi motivo e non avere il tesserino con te. Ma per sparare in un poligono devi essere tesserato, soprattutto se lo fai con un'arma tua. Non puoi andare in giro con un'arma e il porto sportivo se non sai dare una giustificazione. Se ti fermano e non sei in grado di esibire, o di dimostrare, di iscritto e autorizzato all'uso da qualche parte, cosa ci fai, in giro con un'arma?

    Perfino alle sedi del TSN devi essere tesserato per poter anche solo accedere. Ho portato gente al poligono (TSN) di Bagnolo Mella, per provare. ovviamente hanno registrato come ospiti e dovevo comunque fornire io il tesserino. Non è poi tanto semplice.
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  11. #71
    koba44
    Guest

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Complimenti per analfabetismo funzionale qua dentro! Se non siete in grado di comprendere un testo è difficile portare avanti una discussione.
    Sei un cagacazzo stellare!

    Dai dell'analfabeta agli altri quando sei il primo a non capire un cazzo qui dentro! Cafone!
    Ultima modifica di koba44; 06-06-16 alle 20:58

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che il porto è condizionato o collegato al tesserino del poligono. Potresti anche solo stare andando in armeria per qualsiasi motivo e non avere il tesserino con te. Ma per sparare in un poligono devi essere tesserato, soprattutto se lo fai con un'arma tua. Non puoi andare in giro con un'arma e il porto sportivo se non sai dare una giustificazione. Se ti fermano e non sei in grado di esibire, o di dimostrare, di iscritto e autorizzato all'uso da qualche parte, cosa ci fai, in giro con un'arma?
    Perfino alle sedi del TSN devi essere tesserato per poter anche solo accedere. Ho portato gente al poligono (TSN) di Bagnolo Mella, per provare. ovviamente hanno registrato come ospiti e dovevo comunque fornire io il tesserino. Non è poi tanto semplice.
    Come detto, non sei obbligato a dover andare al poligono (TSN o meno), l'uscita dell'arma dal domicilio di denunzia non è subordinata alla trasferta presso un poligono: puoi stare trasportando l'arma presso un tuo altro domicilio, o presso quello di un conoscente (o in armeria per un controllo, come hai detto tu). Banalmente, puoi persino avere lasciato scadere il tesserino ed eventualmente rinnovarlo in seguito, contestualmente all'ingresso successivo al TSN, per dire.
    Che poi se trovi il Brigadiere Cacace (cit.) questi ti possa rompere le scatole se non hai con te il tesserino del poligono XYZ è un conto, ma la cosa finisce lì (o perlomeno, dovrebbe finire lì, in Italia quando si parla di privati e di armi è meglio sempre usare il condizionale...)

    Certo, se ti trovano a passeggiare a piedi in centro storico di sera con una valigetta con l'arma...
    Ultima modifica di Diabolik; 06-06-16 alle 21:38
    DK

  13. #73
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tgcom24.....a posto siamo!

    È stato condannato per omicidio volontario non abuso di legittima difesa, in quanto come in molti di questi casi non vi sono prove di aggressione me prove che ha fatto fuoco mentre il ladro era in fuga.

    http://corrieredelveneto.corriere.it...30475092.shtml
    Kayato non l'ho con te, ma quoto per via dell'articolo che, spero, sia stato scritto male.

    Questo è uno di quei casi che dimostra come, l'attuale formulazione della scriminante sulla legittima difesa, non necessiti di modifiche.

    La magistratura, invece, si.

    cominciamo con la colata di bile

    «C’è assenza di aggressione alla persona. Il pericolo ai beni e alla famiglia di Birolo era escluso dalla fuga dei banditi. I periti – continua la motivazione, 51 pagine fitte di ricostruzioni - lo dicono in modo chiaro: se Igor Ursu avesse voluto aggredire Birolo di sorpresa - ed è lo stesso tabaccaio a dire di non essersi accorto della presenza del ladro dietro il bancone laterale del negozio - Birolo non si sarebbe potuto sottrarre». Insomma, stando alla sentenza, Igor Ursu non era per nulla aggressivo


    L'aggressione o è a sorpresa o non è aggressione. Ottima argomentazione.

    «Indicativa della fuga - scrive il giudice - la posizione della vittima all’ingresso della tabaccheria. Di lato e non rivolto verso il tabaccaio ».

    Il corpo era di lato, quindi non a faccia in giù e rivolto verso l'esterno. Se stava scappando, il proiettile l'avrebbe dovuto colpire sul dorso. Cosa che, immagino, non sia avvenuta. Altrimenti sai le sgrillettate.
    Della Glock

    Lo stesso vale per il cassetto del registratore di cassa: l’arma, secondo Birolo, che Ursu gli stava per lanciare addosso nel buio, trovato in una posizione «del tutto opposta» a quella da dove il tabaccaio ha fatto fuoco con la sua Glock calibro 9. A sostegno della propria tesi il giudice cita anche la relazione dell’autopsia che se da un lato, come la balistica, certifica la vicinanza tra vittima e tabaccaio, dall’altro dimostra come il ladro moldavo avesse «le braccia retro-ante poste e non alte a reggere qualcosa »


    Ebbene, sia l'autopsia che la perizia balistica certificano che il colpo è stato esploso a distanza ravvicinata.
    eh ma le braccia del morto istantaneo erano retro-ante poste.
    Sicché, nonostante due esami obiettivi confermino la distanza ravvicinata, si desume l'opposto. E cioè che il ladro non gli stesse a ridosso e non stesse reggendo alcunché quando è morto.
    Decesso che, come detto in precedenza, dev'essere stato istantaneo, considerato che ha paralizzato il tizio nella posizione assunta al momento in cui gli hanno sparato.

    Il tabaccaio, si legge ancora,«poteva scendere le scale e fermarsi sui gradini per evitare problemi ulteriori alla famiglia, invece ha scelto di difendere i beni della sua proprietà: scelta legittima ma che avrebbe potuto portare ad un’aggressione, fino allora non paventata». L’aver poi riservato un «trattamento » speciale all’altro ladro (legato con lo scotch e incappucciato tenendo l’arma in mano), senza preoccuparsi della vittima dimostrano «volontà e fermezza certo non comuni »

    Avrebbe dovuto appellarsi al buon cuore dei ladri, i quali, visto il tizio sulle scale si sarebbero fermati e non l'avrebbero sfasciato di legnate. Ma il capolavoro è la parte grassettata.
    L'aggressione, fino ad allora, era stata solo paventata.
    Doverosa precisazione. Uno dei corollari della necessità di difesa, è che l'esimente non può essere invocata da chi volutamente si pone in una situazione di pericolo. Pensate al partecipe di una rissa.

    Ecco, quindi, che è chiara la condotta del tabaccaio. Non si è fermato sui gradini, limitandosi a guardare i ladri, e si è messo da solo in una situazione di pericolo. L'evento è riconducibile ad una sua

    *rullo di tamburi*

    COLPA!

    Un capolavoro

    Birolo «Avrebbe dovuto e potuto ponderare di più evitando una reazione difensiva non necessaria». Poteva valutare ed evitare «l’uso dell’arma di certo non necessario ». «Forte di una distanza di un metro e mezzo dal ladro poteva comportarsi in maniera più consona al pericolo, sparando in aria e magari tenendo Ursu sotto tiro e, al limite, sparare in zone non vitali».

    Meraviglioso
    Ben gli sta. Visto che ha pensato di immobilizzare il secondo e chiamare la polizia
    Ultima modifica di balmung; 06-06-16 alle 22:18

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Eccerto... tanto se va male e quello ti leva la pistola infilandotela dove non batte il sole, si fa un bel Quickload dell'ultimo save, giusto signora giudice?
    Ultima modifica di Diabolik; 06-06-16 alle 22:46
    DK

  15. #75
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Sei un cagacazzo stellare!

    Dai dell'analfabeta agli altri quando sei il primo a non capire un cazzo qui dentro! Cafone!
    Intanto tra analfabetismo funzionale e analfabetismo vero e proprio c'è una bella differenza, secondo stavo commentando come molte risposte siano "buttate lì" in quanto ignorino completamente il testo che citano e mi sembra di non essere il solo ad averlo notato.

    Ero abituato che su TGM si potesse discutere ad "un certo livello" ma se lei riposte e le argomentazioni si basano solo sugli insulti personali, emoticon e attaccare a testa bassa qualsiasi opinione differente vuol dire che non è più così e si è arrivati ai livelli di Facebook.

    È vero che avrei potuto risparmiare quel commento, ma ogni tanto perdo la pazienza pure io se vengo insultato di continuo.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Kayato, io davvero non ho capito il tuo punto di vista.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #77
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Eccerto... tanto se va male e quello ti leva la pistola infilandotela dove non batte il sole, si fa un bel Quickload dell'ultimo save, giusto signora giudice?
    Intanto magari non scendi neanche, chiami la polizia, ti chiudi al piano di sopra e proteggi la tua famiglia che forse è più importante del negozio.
    Perché non sai che ci sta di sotto o quanti sono, potrebbero stenderti senza che te ne accorgi e poi? Magari non hai chiamato nessuno perché "prima ci penso io e poi chiamo le autorità quando ho risolto tutto" e lasci la tua famiglia indifesa.

  18. #78
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Intanto magari non scendi neanche, chiami la polizia, ti chiudi al piano di sopra e proteggi la tua famiglia che forse è più importante del negozio.
    Perché non sai che ci sta di sotto o quanti sono, potrebbero stenderti senza che te ne accorgi e poi? Magari non hai chiamato nessuno perché "prima ci penso io e poi chiamo le autorità quando ho risolto tutto" e lasci la tua famiglia indifesa.
    Ma perchè in sto paese il delinquente deve sempre essere giustificato mentre se la vittima si difende gliene viene fatta addirittura una colpa???

    Sul fatto di scendere...forse forse uno ci tiene al fatto che il lavoro di una vita non venga depredato da un pezzo di merda qualunque?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 07-06-16 alle 00:07

  19. #79
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma perchè in sto paese il delinquente deve sempre essere giustificato mentre se la vittima si difende gliene viene fatta addirittura una colpa???
    ...in riferimento a....?

    Sul fatto di scendere...forse forse uno ci tiene al fatto che il lavoro di una vita non venga depredato da un pezzo di merda qualunque?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ci tieni più della tua vita o di quella della tua famiglia?

  20. #80
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    717

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Come detto, non sei obbligato a dover andare al poligono (TSN o meno), l'uscita dell'arma dal domicilio di denunzia non è subordinata alla trasferta presso un poligono: puoi stare trasportando l'arma presso un tuo altro domicilio, o presso quello di un conoscente (o in armeria per un controllo, come hai detto tu). Banalmente, puoi persino avere lasciato scadere il tesserino ed eventualmente rinnovarlo in seguito, contestualmente all'ingresso successivo al TSN, per dire.
    Che poi se trovi il Brigadiere Cacace (cit.) questi ti possa rompere le scatole se non hai con te il tesserino del poligono XYZ è un conto, ma la cosa finisce lì (o perlomeno, dovrebbe finire lì, in Italia quando si parla di privati e di armi è meglio sempre usare il condizionale...)

    Certo, se ti trovano a passeggiare a piedi in centro storico di sera con una valigetta con l'arma...
    Appunto

    per questo ha senso il discorso del giustificato motivo. Altrimenti cosa differenzierebbe questo porto da quello da difesa, il solo fatto di portarla smontata o in custodia? Al di là di tutto ha una consistenza logica: se hai un porto per uso sportivo devi almeno essere iscritto a qualche poligono o società sportiva. Diversamente, il trovarti in macchina un fucile senza nessuna ragione valida è al pari di pescarti con qualsiasi altra cosa potenzialmente pericolosa e allo stesso tempo assolutamente fuori luogo come boh, coltelli, mazze, tonfa, spade, ecc.

    Ci vuole un perché e se non lo sai fornire hanno ragione a romperti i coglioni.

    Cose banali eh. Mio padre (ora in pensione) era macellaio: capitava che conoscenti contadini lo chiamassero per "smontare" vacche in cascina. Si caricava in macchina tra coltelli e spaccaossa e altro roba da far inquietare Freddy Krueger. E' stato fermato un po' di volte, e lasciato immediatamente proseguire alla semplice esibizione di una banalità come il timbro con ragione sociale e partita iva.

    Che poi senza l'iscrizione a una sede TSN credo che neanche te lo rilascino il porto sportivo, quindi a che pro?
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su