Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria - Pagina 11

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 301

Discussione: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    senza contare che parliamo di ladri, storicamente considerati al gradino più basso nella classifica dell'onore

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    senza contare che parliamo di ladri, storicamente considerati al gradino più basso nella classifica dell'onore
    Appunto.
    Non colpire alle spalle significava che, se tu volevi vendicarti di qualcuno che ti aveva fatto un grave torto, lo sfidavi a duello (se la cosa era fra gentlemen) o quantomeno, se fra "popolani", che vi accoltellavate di fronte da persone civili (...) e non, invece, che lo aspettavi di sera nascosto dietro una siepe, col fucile spianato, e lo facevi secco senza dargli nessuna possibilità. Questo significa "alle spalle è da vigliacchi", e non c'entra proprio assolutamente nulla con i lestofanti che scappano col malloppo dopo aver commesso un reato. Stai a vedere se in altri tempi ti davano del vigliacco se facevi secco con un colpo alla schiena un assassino che si allontava dal corpo della vittima, anche se ormai disarmato, o il ladro col malloppo: la medaglia al valore, ti davano
    Ultima modifica di Diabolik; 09-06-16 alle 15:35
    DK

  3. #203
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    senza contare che parliamo di ladri, storicamente considerati al gradino più basso nella classifica dell'onore
    Gilga, non e' del suo che mi preoccupo.
    E' del mio che discuto. ;-)

    Poi, oh, e' un mondo libero.
    Siete liberi di fare quello che volete, salvo poi, assumervi le responsabilita'.

  4. #204
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Storia che non c'entra assolutamente niente con un tentativo di rapina, anche solo perché un Carabiniere è autorizzato a sparare.

    Peraltro, mi piacerebbe che tu mi citassi un articolo che riporti questo caso: "insegue i ladri che scappano e aspetta 2 ore per trovarli da soli e spara".

    - - - Aggiornato - - -



    Meglio vigliacco ( ) che povero
    Peraltro, capirai che onore dovrei mantenere verso un tizio che ti entra di soppiatto in caso per fregarti i tuoi soldi. E' come pensare di comportarti con onore verso, boh, una mucca. Che vuoi che ne capisca?
    Penso fosse questa, era una notizia che avevo sentito anni fa......pensavo fosse anche più vecchia

    http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...casa-68432.htm

    Da come scrivete sembra che la legge è interpretabile sempre a vostro favore e se non lo è allora si può ignorare. Oltre al concetto un po' "largo" di legittima difesa che fa quasi alla "difesa preventiva" in stile Bush!

  5. #205
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Questo è omicidio premeditato, altro che legittima difesa, su.
    Se lo hanno sbattuto in galera hanno fatto solo bene, ma non è nemmeno una stortura o un cavillo della legittima difesa, è caccia all'uomo bella e buona.

    D'altra parte io non capisco nemmeno cosa ci sia da interpretare: se entri nella mia proprietà per rubare o con cattive intenzioni, sei un piccione. Dopo la riforma, la legge dovrebbe essere più o meno così.

  6. #206
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questo è omicidio premeditato, altro che legittima difesa, su.
    Se lo hanno sbattuto in galera hanno fatto solo bene, ma non è nemmeno una stortura o un cavillo della legittima difesa, è caccia all'uomo bella e buona.

    D'altra parte io non capisco nemmeno cosa ci sia da interpretare: se entri nella mia proprietà per rubare o con cattive intenzioni, sei un piccione. Dopo la riforma, la legge dovrebbe essere più o meno così.
    Però la Lega era saltata fuori con i soliti discorsi perché per loro il titolo era "viene derubato, spara al ladro, viene condannato".

    A parte che una legge del genere ignorerebbe un po' il valore della vita umane, bisogna sempre pensare a tutti gli scenari, quello di omicidio legalizzato. La mafia ringrazia.

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Forse non ho capito bene, la mafia ringrazia perché così può ammazzare qualcuno inscenando la legittima difesa? Dimmi che ho capito male dai
    DK

  8. #208
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.748

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Però la Lega era saltata fuori con i soliti discorsi perché per loro il titolo era "viene derubato, spara al ladro, viene condannato".

    A parte che una legge del genere ignorerebbe un po' il valore della vita umane, bisogna sempre pensare a tutti gli scenari, quello di omicidio legalizzato. La mafia ringrazia.
    Il valore della vita umane lo butta giù nello sciacquone il delinquente nel momento in cui decide che rubare qualcosa valga più di essa.
    I mafiosi che costruiscono una casa notte tempo attorno alla vittima per avere la scusa di dire che era entrata in casa loro di nascosto, non ce li vedo.

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    La cosa dell'onore lascia il tempo che trova, il ladro ti sta inculando la roba mica ti ha sfidato a singolar tenzone

  10. #210
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.748

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    La cosa dell'onore lascia il tempo che trova, il ladro ti sta inculando la roba mica ti ha sfidato a singolar tenzone
    Metti caso che nella loro cultura sia l'equivalente dello schiaffo con il guanto...

  11. #211
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    La cosa dell'onore lascia il tempo che trova, il ladro ti sta inculando la roba mica ti ha sfidato a singolar tenzone
    Pinello, la mia opinione, lascia stare la cavalleria e quant'altro che non so chi l'ha tirata nel mezzo, è che non si spara alle spalle.
    Cosa mai mi inculera' che non siano oggetti?
    E sta scappando appena scoperto.

    Non ti ho mica detto che gli devi offrire il caffè e due biscotti.

    Ho scritto che NON gli sparo alle spalle mentre fugge.

    Se non lo riesco a prendere, chiamo i caramba o la polizia e sporgo denuncia.

    Perché che ti abbia rubato qualcosa NON è un motivo valido per sparare a qualcuno.

    Se ti aggredisce o aggredisce un familiare o altre situazioni di pericolo invece parliamone.

    Non mi sembra questa una posizione buonista o quant'altro.

    Riguardo l'onore o come lo vogliate chiamare, ci sono cose o azioni che talvolta tocca o non tocca fare per rimanere coerenti con le proprie idee.
    Punto.

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Non ti ho mica detto che gli devi offrire il caffè e due biscotti.

    Ho scritto che NON gli sparo alle spalle mentre fugge.

    Se non lo riesco a prendere, chiamo i caramba o la polizia e sporgo denuncia.

    Perché che ti abbia rubato qualcosa NON è un motivo valido per sparare a qualcuno.

    Se ti aggredisce o aggredisce un familiare o altre situazioni di pericolo invece parliamone.

    Non mi sembra questa una posizione buonista o quant'altro.
    E fino qua, va bene, è la tua posizione - io la definirei buonista che di più non si può ("se mi aggredisce parliamone...", più buonista di così c'è solo il "mi faccio ammazzare volentieri pur di non sparargli" ), ma è la tua opinione e per carità, ad ognuno la sua

    Riguardo l'onore o come lo vogliate chiamare, ci sono cose o azioni che talvolta tocca o non tocca fare per rimanere coerenti con le proprie idee.
    Punto.
    Qua invece te l'hanno proprio spiegato male 'sto concetto, perdonami
    DK

  13. #213
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Il prossimo passo di alcuni ragionamenti è lasciare che entrino, cambino la serratura e inculino tutto l'appartamento.

  14. #214
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    869

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Il prossimo passo di alcuni ragionamenti è pensare che spengere una persona, anche se motivati, sia indolore. Mi garberebbe sapere cosa pensereste mentre guidate la vostra classe G orgogliosamente difesa col sangue che sò, sei mesi prima.
    Sarà che ho iniziato a sparare a 15 anni, ma per me un'arma da fuoco non è troppo diversa da un batticarne o un tubo innocenti,se hai una vaga idea di cosa sia la vita e quanto vale, prima di proiettare 24g di piombo a 850m\s verso qualcuno ci devi pensare tanto bene, perchè il risultato è assimilabile ad un massaggio vigoroso fatto col sovracitato tubo. Ecco perchè esistono gli allarmi e le assicurazioni(che siano ferrari o new holland è uguale).

  15. #215
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    869

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Cosa mai mi inculera' che non siano oggetti?
    E sta scappando appena scoperto.
    Non ti ho mica detto che gli devi offrire il caffè e due biscotti.
    Ho scritto che NON gli sparo alle spalle mentre fugge.
    Se non lo riesco a prendere, chiamo i caramba o la polizia e sporgo denuncia.
    Perché che ti abbia rubato qualcosa NON è un motivo valido per sparare a qualcuno.
    Se ti aggredisce o aggredisce un familiare o altre situazioni di pericolo invece parliamone.
    Non mi sembra questa una posizione buonista o quant'altro.
    più chiaro di così è difficile IMHO

  16. #216
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Quoto il maspolone e il suo concetto d'onore ( ecco, lascerei perdere la o maiuscola perché fa un po' braccio ingessato).
    Quanto all'idea che eguaglia il concetto di non sparare alle spalle con l'essere buonisti, lasciamo perdere che è come scambiare il budino con la cacca.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #217
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Comunque qui si sta perdendo di vista il problema principale.

    Uno stato che ti difende non ti obbliga a difenderti da solo. Il concetto di valore della vita umana come massimo bene da tutelare anche nella difesa cozza profondamente con il sentimento della popolazione che non si sente per nulla tutelata da uno stato che vede impotente contro la criminalità diffusa.

    Quallo che i nostri politici non hanno capito è che il cittadino non vuole il diritto di sparare allo zingaro quando entra dentro casa sua, vuole che lo zingaro non entri.


    A me pare un concetto così semplice che mi sembra veramente idiota che nessuno faccia nulla.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque qui si sta perdendo di vista il problema principale.

    Uno stato che ti difende non ti obbliga a difenderti da solo. Il concetto di valore della vita umana come massimo bene da tutelare anche nella difesa cozza profondamente con il sentimento della popolazione che non si sente per nulla tutelata da uno stato che vede impotente contro la criminalità diffusa.

    Quallo che i nostri politici non hanno capito è che il cittadino non vuole il diritto di sparare allo zingaro quando entra dentro casa sua, vuole che lo zingaro non entri.


    A me pare un concetto così semplice che mi sembra veramente idiota che nessuno faccia nulla.
    Aggiungo, vorrei anche che se lo zingaro viene preso (90% dei casi) poi non viene rilasciato a brevissimo (100% dei casi) per varie ed eventuali ad oggi l'unico ladro che non ho più rivisto in giro è quello che ho fatto saltare dal balcone, comunque era il secondo piano.

  19. #219
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Da queste parti sembra quasi che non si veda l'ora di sparare a qualcuno che ti entri in casa......

    Il problema di base che il cittadino comune è un "Coglione™" c'è un grandissima ignoranza diffusa. C'è una grave distorsione della realtà, colpa di un analfabetismo funzionale e media che spingono e muovono le opinioni delle masse. Gente che non si informa, che si basa solo per "sentito dire" o in un eterno stato di vittimismo "...è sempre così, a me no agli altri sì". Anche se messi davanti a dati e fatti li contestano come "falsi" o "manipolati".

    Poi ai simpaticoni di "certo uccidono uno e ci costruiscono una casa intorno" vorrei proprio sapere come dovrebbe funzionare per loro. Immagino una cosa del tipo:
    se è straniero quindi sicuramente era un ladro allora gestiamo la pratica d'ufficio, se era italiano allora il discorso cambia.

  20. #220
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Mi sembra un discorso delirante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su