Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria - Pagina 12

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 301

Discussione: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quoto il maspolone e il suo concetto d'onore ( ecco, lascerei perdere la o maiuscola perché fa un po' braccio ingessato).
    Quanto all'idea che eguaglia il concetto di non sparare alle spalle con l'essere buonisti, lasciamo perdere che è come scambiare il budino con la cacca.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Se ti riferisci a me, io veramente ho scritto che dire "beh, se aggredisce me o la mia famiglia allora parliamone" ("parliamone", come a dire, ci potrebbe stare ma non è nemmeno sicuro che sia giusto...) è un discorso buonista, a mio avviso.
    DK

  2. #222
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Aggiungo, vorrei anche che se lo zingaro viene preso (90% dei casi) poi non viene rilasciato a brevissimo (100% dei casi) per varie ed eventuali ad oggi l'unico ladro che non ho più rivisto in giro è quello che ho fatto saltare dal balcone, comunque era il secondo piano.
    Fa parte del senso di insicurezza.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Il prossimo passo di alcuni ragionamenti è pensare che spengere una persona, anche se motivati, sia indolore. Mi garberebbe sapere cosa pensereste mentre guidate la vostra classe G orgogliosamente difesa col sangue che sò, sei mesi prima.
    Sarà che ho iniziato a sparare a 15 anni, ma per me un'arma da fuoco non è troppo diversa da un batticarne o un tubo innocenti,se hai una vaga idea di cosa sia la vita e quanto vale, prima di proiettare 24g di piombo a 850m\s verso qualcuno ci devi pensare tanto bene, perchè il risultato è assimilabile ad un massaggio vigoroso fatto col sovracitato tubo. Ecco perchè esistono gli allarmi e le assicurazioni(che siano ferrari o new holland è uguale).
    Nessuno ha detto che "spegnere una vita" (...magari le espressioni pietose strappalacrime le evitiamo, nell'interesse di un dibattito serio? Grazie ) sia indolore, e francamente non credo che qualcuno spari a cuor leggero, tanto per. E parimenti, non sarebbe carino anche che ci si pensasse tanto bene anche prima di entrare a casa degli altri per rubare o peggio?
    DK

  4. #224
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Da queste parti sembra quasi che non si veda l'ora di sparare a qualcuno che ti entri in casa......

    Il problema di base che il cittadino comune è un "Coglione™" c'è un grandissima ignoranza diffusa. C'è una grave distorsione della realtà, colpa di un analfabetismo funzionale e media che spingono e muovono le opinioni delle masse. Gente che non si informa, che si basa solo per "sentito dire" o in un eterno stato di vittimismo "...è sempre così, a me no agli altri sì". Anche se messi davanti a dati e fatti li contestano come "falsi" o "manipolati".

    Poi ai simpaticoni di "certo uccidono uno e ci costruiscono una casa intorno" vorrei proprio sapere come dovrebbe funzionare per loro. Immagino una cosa del tipo:
    se è straniero quindi sicuramente era un ladro allora gestiamo la pratica d'ufficio, se era italiano allora il discorso cambia.
    Io non ho capito il tuo discorso. Dici che laGGente ha paura solo per colpa dei media?


    Fammi capire...


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che "spegnere una vita" (...magari le espressioni pietose strappalacrime le evitiamo, nell'interesse di un dibattito serio? Grazie ) sia indolore, e francamente non credo che qualcuno spari a cuor leggero, tanto per. E parimenti, non sarebbe carino anche che ci si pensasse tanto bene anche prima di entrare a casa degli altri per rubare o peggio?
    Si, ma non dovrebbe essere "merito" del cittadino armato come Rambo il fatto che il delinquente ci pensi prima di entrare a casa di chicchessia...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

    Si, ma non dovrebbe essere "merito" del cittadino armato come Rambo il fatto che il delinquente ci pensi prima di entrare a casa di chicchessia...
    Il punto non è di chi sia "merito", se è per quello tutti preferirebbero lasciare la porta non chiusa a chiave (cit.), anche perché, al contrario di chi parla di Rambo e pistoleri, pochissime persone anelano ad affrontare un lestofante con l'arma in pugno, preferirebbero di gran lunga che se ne stesse a casa sua o che fosse arrestato in precedenza dalla sbirraglia. Tuttavia, quando questi più auspicabili scenari non si verificano...
    DK

  6. #226
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Il punto non è di chi sia "merito", se è per quello tutti preferirebbero lasciare la porta non chiusa a chiave (cit.), anche perché, al contrario di chi parla di Rambo e pistoleri, pochissime persone anelano ad affrontare un lestofante con l'arma in pugno, preferirebbero di gran lunga che se ne stesse a casa sua o che fosse arrestato in precedenza dalla sbirraglia. Tuttavia, quando questi più auspicabili scenari non si verificano...
    Io mi chiedo perchè nessuno caghi il cazzo per il fatto che "questi più auspicabili scenari non si verificano" piuttosto che:
    a) dire che il problema non esiste;
    b) auspicare il diritto ad ammazzare chiunque entri in casa propria.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo perchè nessuno caghi il cazzo per il fatto che "questi più auspicabili scenari non si verificano" piuttosto che:
    a) dire che il problema non esiste;
    b) auspicare il diritto ad ammazzare chiunque entri in casa propria.
    Forse perché in un Paese come l'Italia, fra malavita locale di lunga e onorata tradizione (...), e malavita importata di più recente estrazione, pensare che la sbirraglia li arresti tutti prima che delinquano è forse un po' ottimistico? O perché pensare che invece opportune politiche sociali e di recupero possano convincere tutta 'sta canaglia a non delinquere lo è ancor di più?

    Quello che io posso auspicare è che ne arrestino/recuperino di più, rispetto a quanto fanno oggi, quello senz'altro è un obiettivo importante... (...anche se poi si potrebbe dire che tanto li rimettono fuori dopo poco, per cui torniamo all'inizio: "forse perché in un Paese come l'Italia...")
    Ultima modifica di Diabolik; 10-06-16 alle 09:47
    DK

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Da queste parti sembra quasi che non si veda l'ora di sparare a qualcuno che ti entri in casa......
    .
    Guarda, non penso proprio che sia quello il punto. Solo che, come faceva notare Recidivo un tot di post fa, ci sono zone in cui il pericolo che ti entri in casa qualcuno e' molto concreto, e ti assicuro che la cosa crea una certa tensione.

    Lo so perche' abitavo in una zona del genere, in casa dei miei hanno rubato una volta e un'altra sono stati beccati prima che potessero farlo (in pieno giorno), il tutto a 100m dalla stazione dei carabinieri peraltro.

    Ha pienamente ragione caesarx: dovrebbero essere le autorita' a garantire la mia sicurezza e incolumita', e anni fa lo facevano molto meglio di adesso, per cui e' abbastanza normale che chi abita in certi posti si senta abbandonato e poco tutelato, per cui ricorre al fai da te.

  9. #229
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Forse perché in un Paese come l'Italia, fra malavita locale di lunga e onorata tradizione (...), e malavita importata di più recente estrazione, pensare che la sbirraglia li arresti tutti prima che delinquano è forse un po' ottimistico? O perché pensare che invece opportune politiche sociali e di recupero possano convincere tutta 'sta canaglia a non delinquere lo è ancor di più?

    Quello che io posso auspicare è che ne arrestino/recuperino di più, rispetto a quanto fanno oggi, quello senz'altro è un obiettivo importante... (...anche se poi si potrebbe dire che tanto li rimettono fuori dopo poco, per cui torniamo all'inizio: "forse perché in un Paese come l'Italia...")
    Atteso che, nel 73,8% dei casi, quando qualcuno viene arrestato per furto/rapina ha già PAGINE di precedenti per i medesimi reati, secondo me il problema è un tantinello a monte, piuttosto che in chi arresta (che non arresta mai abbastanza )...



    ...ma è una mia opinione eh...


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Guarda, non penso proprio che sia quello il punto. Solo che, come faceva notare Recidivo un tot di post fa, ci sono zone in cui il pericolo che ti entri in casa qualcuno e' molto concreto, e ti assicuro che la cosa crea una certa tensione.

    Lo so perche' abitavo in una zona del genere, in casa dei miei hanno rubato una volta e un'altra sono stati beccati prima che potessero farlo (in pieno giorno), il tutto a 100m dalla stazione dei carabinieri peraltro.

    Ha pienamente ragione caesarx: dovrebbero essere le autorita' a garantire la mia sicurezza e incolumita', e anni fa lo facevano molto meglio di adesso, per cui e' abbastanza normale che chi abita in certi posti si senta abbandonato e poco tutelato, per cui ricorre al fai da te.
    O anni fa ce n'era molto meno bisogno di adesso...



    Comunque sia il sistema non garantisce più il cittadino, e va modernizzato, come toccherebbe alla politica deciderlo.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Atteso che, nel 73,8% dei casi, quando qualcuno viene arrestato per furto/rapina ha già PAGINE di precedenti per i medesimi reati, secondo me il problema è un tantinello a monte, piuttosto che in chi arresta (che non arresta mai abbastanza )...



    ...ma è una mia opinione eh...
    Non per niente avevo aggiunto "ma se tanto li rimettono fuori poco dopo, torniamo all'inizio..."
    DK

  11. #231
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Si, ma come al solito di manifestazioni per l'abolizione della condizionale, o per processi più veloci, o per l'abolizione dell'ordinamento penitenziario, per pene più lunghe per i recidivi non ne vedo.


    - - - Aggiornato - - -


    /

    Nessunoooo tocchi Cainoooooooooo!


    Ma ad Abele chi ci pensa?
    Ultima modifica di caesarx; 10-06-16 alle 10:13
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #232
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma come al solito di manifestazioni per l'abolizione della condizionale, o per processi più veloci, o per l'abolizione dell'ordinamento penitenziario, per pene più lunghe per i recidivi non ne vedo.
    Beh, la condizionale per me sta bene (come hai detto tu stesso, il problema è la gente a piede libero con la fedina penale lunga così... che alla prima volta si chiuda un occhio, ovviamente per reati non troppo gravi, mi sembra umano...), la lunghezza dei processi è un guaio, ma quello su cui son d'accordo in pieno è il fatto che l'ordinamento penitenziario vada rivisto in toto

    - - - Aggiornato - - -

    Nessunoooo tocchi Cainoooooooooo!


    Ma ad Abele chi ci pensa?
    Abele è il povero ladro
    Caino è il padrone di casa cattivo che si difende
    DK

  13. #233
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io non ho capito il tuo discorso. Dici che laGGente ha paura solo per colpa dei media?


    Fammi capire...


    - - - Aggiornato - - -



    Si, ma non dovrebbe essere "merito" del cittadino armato come Rambo il fatto che il delinquente ci pensi prima di entrare a casa di chicchessia...
    Esatto, è la differenza tra il pericolo reale e quello percepito. Tipo ora c'è la paura del terrorismo (occhio non sto dicendo che il terrorismo non esiste e che i controlli siano esagerati) anche se in verità da noi il pericolo è basso. È più probabile morire in un incidente o di cancro che in un attentato, però laGGente è più preoccupata del tipo "abbronzato" che di quello che mangia/beve/respira o di allacciarsi la cintura. Lo stesso discorso vale per altri pericoli. Mettici pure certi politici che ci marciano sopra sparano dati infondati o mezze verità.
    Pure la percezione di extracomunitari o mussulmani in italia è totalmente sballata a confronto della realtà.

    Sul fatto che certe zone sono più pericolose di altre non lo metto in dubbio, però il problema lo risolvi aumentando la presenza delle forze dell'ordine e/o riqualificando la zona, non armando tutto il paese con "licenza d'uccidere". Che poi pensare che facilitare il possesso di armi da fuoco e "condonare l'omicidio in casa" sia una strada a "senso unico" che può essere usata solo "dai buoni" è errore bello grosso.

  14. #234
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh, la condizionale per me sta bene (come hai detto tu stesso, il problema è la gente a piede libero con la fedina penale lunga così... che alla prima volta si chiuda un occhio, ovviamente per reati non troppo gravi, mi sembra umano...), la lunghezza dei processi è un guaio, ma quello su cui son d'accordo in pieno è il fatto che l'ordinamento penitenziario vada rivisto in toto
    La condizionale la posso accettare giusto per i reati colposi, per il resto... bevi e guidi? 10 giorni di galera e passa la paura.


    Tempo 10 giorni crollo verticale dei piccoli reati, garantito al limone.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #235
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Da queste parti sembra quasi che non si veda l'ora di sparare a qualcuno che ti entri in casa......

    Il problema di base che il cittadino comune è un "Coglione™" c'è un grandissima ignoranza diffusa. C'è una grave distorsione della realtà, colpa di un analfabetismo funzionale e media che spingono e muovono le opinioni delle masse. Gente che non si informa, che si basa solo per "sentito dire" o in un eterno stato di vittimismo "...è sempre così, a me no agli altri sì". Anche se messi davanti a dati e fatti li contestano come "falsi" o "manipolati".

    Poi ai simpaticoni di "certo uccidono uno e ci costruiscono una casa intorno" vorrei proprio sapere come dovrebbe funzionare per loro. Immagino una cosa del tipo:
    se è straniero quindi sicuramente era un ladro allora gestiamo la pratica d'ufficio, se era italiano allora il discorso cambia.
    Prima spari una cagata immonda come "il processo è un atto dovutoh" e poi dai dell'ignorante e coglione ai terzi?

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    O anni fa ce n'era molto meno bisogno di adesso...
    Quello che so per certo (insider information ) che il numero dei carabinieri in servizio in quel comune e' diminuito rispetto ai primi anni '90 (quando sono andato a vivere in zona), e che pattuglie in giro se ne vedono meno, problemi che sicuramente ti sono familiari.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque sia il sistema non garantisce più il cittadino, e va modernizzato, come toccherebbe alla politica deciderlo.
    Siamo d'accordo. Pero' sai, intanto che uno aspetta che cio' succeda, considerando che al momento lo spazio politico per una partito critico in Italia e' 0 (grazie a quelli dell'onesta'-cha-cha-cha che fagocitano tutto il consenso), magari si concentra su obiettivi piu' facilmente raggiungibili.

  17. #237
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Esatto, è la differenza tra il pericolo reale e quello percepito. Tipo ora c'è la paura del terrorismo (occhio non sto dicendo che il terrorismo non esiste e che i controlli siano esagerati) anche se in verità da noi il pericolo è basso. È più probabile morire in un incidente o di cancro che in un attentato, però laGGente è più preoccupata del tipo "abbronzato" che di quello che mangia/beve/respira o di allacciarsi la cintura. Lo stesso discorso vale per altri pericoli. Mettici pure certi politici che ci marciano sopra sparano dati infondati o mezze verità.
    Pure la percezione di extracomunitari o mussulmani in italia è totalmente sballata a confronto della realtà.

    Sul fatto che certe zone sono più pericolose di altre non lo metto in dubbio, però il problema lo risolvi aumentando la presenza delle forze dell'ordine e/o riqualificando la zona, non armando tutto il paese con "licenza d'uccidere". Che poi pensare che facilitare il possesso di armi da fuoco e "condonare l'omicidio in casa" sia una strada a "senso unico" che può essere usata solo "dai buoni" è errore bello grosso.
    No, mi dispiace ma "soffri" dello stesso problema della magistratura italiana...


    Che sia statisticamente impossibile essere colpito da un fulmine a ciel sereno, a quello che è stato beccato dal fulmine a ciel sereno non glie ne può fottere di meno...



    Qui si tratta di paure e sentimenti personali. Va bene non eccedere negli allarmismi, va bene che magari ognuno ci deve mettere del suo per evitare di fare la fine del topo (ad es. non lasciare le chiavi nell'auto, casa aperta, mettere l'allarme ecc. ecc.) ma abbiamo un sistema che, semplicemente, non è mutato al mutare delle condizioni sociali.

    Quindi, delle due l'una, o crei un sistema che permetta nuovamente al cittadino di sentirsi al sicuro, o gli permetti di "assicurarsi" da solo.


    Tertium non datur, oddio, tertium datur, ma è l'Italia di oggi, che fa acqua da tutte le parti ed in cui un ladro che mi entra in casa e viene morso dal mio cane poi mi chiede i danni.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio



    Si, ma non dovrebbe essere "merito" del cittadino armato come Rambo il fatto che il delinquente ci pensi prima di entrare a casa di chicchessia...
    L'incertezza della pena gioca sicuramente un ruolo importante, ma non capisco perché venga così sottovalutato l'effetto deterrente che avrebbe un'eventuale (Frank) Castle Law... ora come ora il motivo principale per cui io non sparerei mai al ladro che scappa con la refurtiva non è tanto l'inestimabile valore della vita umana o l'Onore, ma il fatto che anche nel caso io sia un orefice è improbabile che il farabutto abbia nel sacco qualcosa che valga di più degli avvocati+risarcimento civile+teatrino mediatico che ne seguirebbe. E i ladri lo sanno benissimo (vedi la zingara che va dai carabinieri perché il marito non è ancora tornato dal "lavoro").

    Insomma se passasse il messaggio che rischi davvero di buttar via la tua vita nel momento in cui scardini la porta e i padroni sono in casa, servirebbe a qualcosa? O forse resterebbero solo le bande più violente...anche quella è una possibilità

  19. #239
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Pinello, la mia opinione, lascia stare la cavalleria e quant'altro che non so chi l'ha tirata nel mezzo, è che non si spara alle spalle.
    Cosa mai mi inculera' che non siano oggetti?
    E sta scappando appena scoperto.

    Non ti ho mica detto che gli devi offrire il caffè e due biscotti.

    Ho scritto che NON gli sparo alle spalle mentre fugge.

    Se non lo riesco a prendere, chiamo i caramba o la polizia e sporgo denuncia.

    Perché che ti abbia rubato qualcosa NON è un motivo valido per sparare a qualcuno.

    Se ti aggredisce o aggredisce un familiare o altre situazioni di pericolo invece parliamone.

    Non mi sembra questa una posizione buonista o quant'altro.

    Riguardo l'onore o come lo vogliate chiamare, ci sono cose o azioni che talvolta tocca o non tocca fare per rimanere coerenti con le proprie idee.
    Punto.
    Se tu sei una pecora, che ama farsi scannare stando in silenzio e ben ferma è solo affar tuo. Perchè il tizio che scappa dopo un furto o una rapina, non è solo una preziosissima vita spenta.
    E' anche uno che ha deciso di andare a rubare il lavoro altrui. I motivi non assumono rilievo alcuno, nel momento in cui Io, che non ho torto mai un capello a nessuno, vengo ingiustamente defraudato di quello che è il frutto del mio lavoro.

    A voi sfugge un dettaglio.
    Lavorare, OGGI, non è facile. Racimolare denaro "per comprarsi il klasse G", non è un'attività indolore.
    Si tratta di sacrifici, orari infami, sabati e domeniche passate sui libri, al lavoro.
    Una vita intera buttata nel cesso, per sopravvivere in un paese merdoso che si ricorda di te solo quando c'è da pagare qualcosa.

    E poi arrivano i rom. Arriva lo zingarello, che spacca una vetrina, s'intrufola e si fotte tutto. No, non puoi fare nulla tu, sporco borghese che pensi che la proprietà abbia un valore rispetto alla luce che brilla nei loro occhi.

    Subisci e stai zitto. Quando vai a denunciare, tanto, ti ritroverai davanti un tizio che sbuffa. Che ti considera come "un rompicoglioni". Quando al mattino ti svegli e il furgone non c'è e l'assicurazione ti riconosce 500 euro di valore, perchè è pre 2005, cosa fai? Vai dal maresciallo a denunciare, il quale poi ti chiede, mentre ti accompagna fuori,

    "avete chiesto ai rom?"

    nel 2012 http://www.lametino.it/Cronaca/estor...l-reggino.html

    nel 2015 http://www.lametino.it/Cronaca/calab...e-arresti.html

    ma, si sa, la gente decide che sarebbe anche ora di reagire, è ignorante. Visto che antepone la propria vita a quella altrui.
    Ultima modifica di balmung; 10-06-16 alle 10:38

  20. #240
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Riforma della legge sulla legittima difesa in casa propria

    Ok quindi bisogna mettere parafulmini ogni 50 metri "perché non si sa mai"?

    Ripeto, ci sono zone più a rischio di altre e bisogna lavorare su quelle zone, per le altre bisogna usare buon senso. Tutto il resto è paranoia.

    Sul fatto che tutto il "blocco giustizia" sia da rifare da zero non ci piove.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su