La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 54

Pagina 54 di 212 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Nella rubrica "Caccia al moro"?
    tu scherzi, ma nei media di regime, sulle "brutte azioni" degli immigrati vige un'omertà che definire malvitosa sarebbe riduttivo
    questi argomenti li sfiorano col contagocce, basta scorrerli e poi fare qualche ricerca in rete su siti non allineati perché la cosa risulti evidente
    in parte forse fanno bene: lo scopo principale forse è di non aizzare fanatiche guerre tra poveri visto il clima di diffusa paura, ma è ovvia anche la sudditanza alla linea del governo
    però resta comunque un'informazione drogata ed è ovvio che gli "altri", a cominciare dai salviniani, invece ci marcino

  2. #1062
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Nella rubrica "Caccia al moro"?
    In quella "Ciapa el negher"


    p.s.: comunque son d'accordo con Anton, mi pare anzi tutto l'opposto, se il bianco ammazza il nero* è razzismo e va in prima pagina a caratteri di guerra sui nazionali, se il nero ammazza il bianco è banale cronaca presente in un trafiletto sui giornali locali...


    *: o orientale/arabo/slavo/ecc.
    DK

  3. #1063
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Allora:

    italiano vs straniero = notiziona perché ancora una "novità"
    straniero vs italiano = notiziona, un po' meno perché non è più una "novità"
    italiano vs italiano = notizia da studio senza servizio

    Ok che tutte le testate giornalistiche sono schierate, ma il termine "media di regime" mi sembra esagerato visto che fino a qualche anno fa avevamo veramente al governo uno con in mano metà dell'informazione italiana!

    Il problema rimane che su ste cose (chiamiamolo razzismo velato) ci marciano da tutte le parti. Perché se la notizia è "incidente in autostrada" è importante dire se uno dei guidatori coinvolti ha origini extra-italiane?

  4. #1064
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Allora:

    italiano vs straniero = notiziona perché ancora una "novità"
    straniero vs italiano = notiziona, un po' meno perché non è più una "novità"
    italiano vs italiano = notizia da studio senza servizio

    complimenti, bel tentativo (peccato che sembra che tu non legga mai i giornali e non veda mai i tg )
    Ok che tutte le testate giornalistiche sono schierate, ma il termine "media di regime" mi sembra esagerato visto che fino a qualche anno fa avevamo veramente al governo uno con in mano metà dell'informazione italiana!
    per fortuna che adesso non è più così
    in fondo il pd controlla solo repubblica, corsera, stampa, secolo xix, il mattino, un po' anche il messaggero ecc. ecc. (e a quei pezzenti degli altri restano robette come il giornale, libero e il tempo che hanno tirature come le riviste sul ricamo al tombolo )
    e per fortuna che la rai è indipendente dal governo (), visto che mediaset è diventata renziana (come da diktat di confalonieri e marina b.) da quando il berlusca è sotto scacco, (infatti i suoi ex alleati gli danno spesso il blu ....salvo ripensamenti per bieca convenienza e/o disperazione)
    l'editto bulgaro era veramente una roba da dilettanti
    Il problema rimane che su ste cose (chiamiamolo razzismo velato) ci marciano da tutte le parti. Perché se la notizia è "incidente in autostrada" è importante dire se uno dei guidatori coinvolti ha origini extra-italiane?
    infatti:
    io leggo ogni giorno le versioni web della stampa e del corsera (a volte anche di repubblica ma non sempre perché lo sforzo per non vomitare mi è troppo gravoso)
    mai che in un titolo mettano la nazionalità del colpevole, la quale viene talvolta svelata fuggevolmente in fondo all'articolo
    capita anche di leggere che è di nazionalità italiana e si chiama abdul kabib
    se il responsabile è italiano, invece, esordiscono con nome, cognome, patronimico e codice fiscale
    per carità: io sono il primo a rendersi conto che chi ha seguito l'informazione degli ultimi vent'anni ha subito un condizionamento martellante che manco i bambini dell'isis
    sono pieno di comprensione e tenerezza
    ma nell'anno di grazia 2016 tirare fuori un giudizio srenamente critico e un po' d'autonomia di pensiero è uno sforzo così impossibile?

  5. #1065
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Anton mi sa che sei un po' paranoico.

  6. #1066
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anton mi sa che sei un po' paranoico.
    perché ho opinioni diverse dalle tue? (potrei rimpallarti l'ipotesi)
    in questo caso chiedo sempre di smontare, punto per punto, le mie affermazioni

  7. #1067
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Guarda sei tra i pochi con cui si riesce a dialogare su certi argomenti e mi fa piacere, abbiamo opinioni diversi e fin qui non ci piove. Giusto capire se credi veramente a tutto quello che scrivi o se a volte esageri per fare una battuta o perché sei preso da discorso.

    Tipo sul fatto che non venga indicata mai la nazionalità della persona nei titoli. Se il fatto di cronaca è inerente con la nazionalità dei soggetti, ci può ancora stare, ma in caso contrario è un dato superfluo. Anche la parte dove dice che se c'è un italiano pubblicano tutti i suoi dati, se è straniero no, non mi sembra molto una posizione oggettiva.

    capita anche di leggere che è di nazionalità italiana e si chiama abdul kabib
    Potrebbe essere pure vero, ok che prendere la cittadinanza italiana è una procedura difficilissima, a volte quasi impossibile, però c'è gente che ce la fa.

  8. #1068
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    le conversazioni con quelli la pensano come me mi annoiano a morte , non mi arricchiscono
    e poi sì: ovviamente cerco sempre di "colorire" un po' (sperando di non regalare troppi sbadigli)
    comunque prova a sfogliare un po' l'edizione web della stampa e vedrai che la nazionalità dei reprobi, se non italiani, è spesso quasi nascosta

  9. #1069

  10. #1070
    TeoN
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Old. Dopo le.polemiche è stato fermato

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  11. #1071
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Old. Dopo le.polemiche è stato fermato
    Sì ma il magistrato non aveva confermato il fermo.

    Ma si può fermare una persona 2 volte per lo stesso fatto? Mah...

  12. #1072
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: La giustizia in Italia

    Eh ma era un buontempone, voleva fare uno scherzo ai genitori, non è stato capito
    DK

  13. #1073

  14. #1074
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    *
    Ultima modifica di balmung; 21-08-16 alle 18:18 Motivo: salgari <3

  15. #1075
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.305

    Re: La giustizia in Italia

    In pratica cercano di incentivare il linciaggio come unica soluzione affidabile

  16. #1076
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mai che in un titolo mettano la nazionalità del colpevole, la quale viene talvolta svelata fuggevolmente in fondo all'articolo
    capita anche di leggere che è di nazionalità italiana e si chiama abdul kabib
    se il responsabile è italiano, invece, esordiscono con nome, cognome, patronimico e codice fiscale
    Ma scherziamo?
    di titoli con albanese/zingaro/magherebino/napoletano investe donna ce ne sono a catafottere (poi la donna pure è straniera, magari.
    tipicamente il titolo è senegalese spara a quarantenne, mai visto in vita mia il contrario

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Sì ma il magistrato non aveva confermato il fermo.

    Ma si può fermare una persona 2 volte per lo stesso fatto? Mah...
    credo alla fine sia stato fermato perchè clandestino, mentre sul casus belli alla fine la legge è stata applicata correttamente dal magistrato.

  17. #1077
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Ma scherziamo?
    di titoli con albanese/zingaro/magherebino/napoletano investe donna ce ne sono a catafottere (poi la donna pure è straniera, magari.
    tipicamente il titolo è senegalese spara a quarantenne, mai visto in vita mia il contrario.........
    si vede che leggi solo libero, il giornale e il tempo
    e non hai mai sfogliato corsera, stampa e repubblica

  18. #1078
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    si vede che leggi solo libero, il giornale e il tempo
    e non hai mai sfogliato corsera, stampa e repubblica
    Sarebbe quello che un giornalista serio dovrebbe fare.

  19. #1079

  20. #1080
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    http://palermo.repubblica.it/cronaca...la_-146943554/

    Un immigrato conosciuto da quelle parti e mai giudicato pericoloso che avrebbe preso la bambina "senza secondi fini" e non intenzionato a rapirla
    Con precedenti penali per furto di rame. La carezzina ad una bambina di 5 anni, senza secondi fini

    il procuratore ha ricostruito nella sua relazione agli ispettori un caso che - dice - "è nato da un improvvido comunicato stampa ed è stato creato da una campagna mediatica talmente forte che adesso qualsiasi altra testimonianza dovesse arrivare deve essere considerata inutilizzabile perchè passibile di un eccessivo condizionamento". Un paio di nuovi testimoni, per la verità, nei giorni successivi al fatto,sono stati sentiti dai carabinieri e hanno confermato che l’indiano non ha mai tentato di allontanarsi con la bambina.
    il condizionamento mediatico ai testimoni a senso unico, che rende inattendibile la tesi opposta alla procura


    "Il papà - spiega Petralia - con la bambina a fianco (non tenuta per mano) e alcuni amici stava rientrando dalla spiaggia, la mamma si era attardata. Si avvicina questa persona che in zona è conosciuta, un ambulante che in spiaggia vende piccoli oggetti e fa tatuaggi all’hennè e non è ritenuto pericoloso. Si avvicina al gruppo familiare, guarda la bambina, le sorride, le fa una carezza e la prende in braccio. Il padre resta interdetto, lui non si muove, passano non più di 45 secondi e il padre, giustamente infastidito, gli dice di posare la piccola e gliela toglie dalle braccia. L’indiano resta imbambolato, non scappa, non dice niente. Non sono neanche i genitori a dare l’allarme, ma un amico che chiama i carabinieri dicendo: 'C’è uno che ha tentato di prendere una bambina'.
    I testimoni della procura con il cronometro in mano. Quanto dichiarato dai genitori, nonché dai presenti, è evidentemente frutto di un eccessivo timore e razzismo strisciante.

    prepara comunque la richiesta di giudizio immediato per l’indiano accusato di sottrazione di minore e clandestinità, reati comunque, codice alla mano, punibili con una detenzione inferiore a due anni e per i quali, dunque, non è prevista la custodia in carcere come sollecitava anche la mamma della piccola protagonista di questa vicenda, turbata da quel gesto che lo stesso indiano,
    ma pensa. Le cagate sul tentativo di sequestro, nonché la relativa impossibilità di disporre il carcere, si sono rivelate, appunto, cagate.
    E ha dovuto giocare la carta della sottrazione di minore

    il tutto secondo la ricostruzione fatta da "Un paio di nuovi testimoni, per la verità, nei giorni successivi al fatto". Dopo il primo provvedimento del Pm ?

    Un capolavoro
    Ultima modifica di balmung; 01-09-16 alle 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su