La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 21

Pagina 21 di 212 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #401
    Senior Member L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    362

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Invoko il mio dirittoh a passare col rosso, fare inversione a U, ecc e provocare la morte di una persona senza che mi venga dato l'omicidio!!!11!! Lo fanno tuttih!!111!


    Le morti stradali in Italia si sono dimezzate in 15 anni. Non è successo perchè hanno cambiato le pene per chi provoca incidenti stradali.

  2. #402
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da BodyKnight Visualizza Messaggio
    Le morti stradali in Italia si sono dimezzate in 15 anni. Non è successo perchè hanno cambiato le pene per chi provoca incidenti stradali.
    Infatti. Però anche in casi di colpa grave le condanne erano lievi. Siamo passati dal poco al troppo.

  3. #403
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Il camionista che ha ammazzato quattro persone ieri è ancora vivo. Non era drogato o bevuto, ma sicuramente morto di sonno e per questo colpevole. Vedremo che gli faranno.
    .
    Mi fa specie il fatto che sia considerato meno grave...
    DK

  4. #404
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mi fa specie il fatto che sia considerato meno grave...
    :smuggiovanardi:

  5. #405
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Il camionista che ha ammazzato quattro persone ieri è ancora vivo. Non era drogato o bevuto, ma sicuramente morto di sonno e per questo colpevole. Vedremo che gli faranno.
    Suvvia, per un colpetto di sonno, che vogliamo crocifiggerlo? So' distrazioncine, a chi non è mai capitato di addormentarsi al volante, non è mica la morte di ness... oh wait

  6. #406
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: La giustizia in Italia

    resta anche da vedere se le ore di guida che fa il camionaro le vuole fare lui o gli vengono di fatto "imposte" dai tempi di consegna del mercato. io ero rimasto che i sistemi di controllo erano taroccabili, ora non so se sono migliori.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    resta anche da vedere se le ore di guida che fa il camionaro le vuole fare lui o gli vengono di fatto "imposte" dai tempi di consegna del mercato. io ero rimasto che i sistemi di controllo erano taroccabili, ora non so se sono migliori.
    Taroccabilissimi anzi ora basta una calamita per taroccate non devi neanche cercare il meccanico accondiscendente. E 9 volte su 10 non è il camionista che vuole fare le ore, tanto sempre quelle di legge gli vengono pagate ora ma gli viene imposto al grido di o fai così o ci sono altri 10 che lo fanno senza fiatare al posto tuo.
    Fonte me stesso che da tre anni dopo che ha chiuso la fabbrica dove lavoravo come responsabile acquisti sono finito a fare questo lavoro da schiavi pur di non dover mangiare alla Caritas e finire a dormire sotto un cazzo di ponte

    Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk

  8. #408
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Taroccabilissimi anzi ora basta una calamita per taroccate non devi neanche cercare il meccanico accondiscendente. E 9 volte su 10 non è il camionista che vuole fare le ore,
    Però se la Polstrada ti fa un controllo il culo lo fanno a te e non alla ditta. In questi casi sempre meglio registrare le conversazioni telefoniche (e non) con la ditta. Non si sa mai.

    Mi spiace per la tua situazione.

  9. #409
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da BodyKnight Visualizza Messaggio
    Le morti stradali in Italia si sono dimezzate in 15 anni. Non è successo perchè hanno cambiato le pene per chi provoca incidenti stradali.
    Io in autostrada, rispetto ad anni fa, non vedo più nessuno... specie traffico pesante. Uno dei motivi del calo dei morti sarà la crisi.

    In compenso aumentano i morti cittadini fra ciclisti e pedoni.

  10. #410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Però se la Polstrada ti fa un controllo il culo lo fanno a te e non alla ditta. In questi casi sempre meglio registrare le conversazioni telefoniche (e non) con la ditta. Non si sa mai.

    Mi spiace per la tua situazione.
    Non sono valide al fine legale, pensa che mi hanno spiegato dai sindacati che in teoria non posso manco tenere i dischi tachigrafici oltre i giorni obbligatori di legge (che noi in raccolta latte non facciamo, siamo esentati, in pratica schiavismo legalizzato al 100 %) che si prospetta come appropriazione indebita in caso di disputa. Cmq ad essere sincero nel caso della raccolta latte la colpa non è manco dei padroni (che la quasi totalità delle volte lavorano pure loro come schiavi) ma delle cooperative agricole che sono i committenti che ti costringono a stracaricare il mezzo per pagare meno in trasporto per litro quindi oltre le ore aggiungici pure il sovraccarico nel nostro caso.
    In poche parole se vedi un camion cisterna con scritto trasporto latte stagli più alla larga che puoi

    Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk

  11. #411

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Non sono valide al fine legale,
    tu registrale comunque, anche perché qui dicono l'esatto contriario
    http://www.studiolegalemarella.it/no...processo/1169/

  12. #412
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Non sono valide al fine legale
    Le intercettazioni di conversazioni di terzi probabilmente no (sono anche illegali). Ma registrazioni di conversazioni in cui tu stesso interloquisci, be' quelle penso proprio di sì, comprese le registrazioni telefoniche.

    pensa che mi hanno spiegato dai sindacati ...
    In poche parole se vedi un camion cisterna con scritto trasporto latte stagli più alla larga che puoi

    Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
    Grazie del consiglio. Per il resto non posso che facciapalmare.

  13. #413
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mi fa specie il fatto che sia considerato meno grave...
    Perchè una cosa che puoi scegliere è di fatto più grave di una che non puoi scegliere, come ad esempio un malore.
    Infatti anche il fatto che dormisse alla guida è grave.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi del calo dei morti sarà la crisi.
    Appunto.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  14. #414
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Perchè una cosa che puoi scegliere è di fatto più grave di una che non puoi scegliere, come ad esempio un malore.
    A parte che ci sarebbe da discutere (nessuno "sceglie" di fare un incidente), comunque metti che non hai avuto nessun malore, ma hai fatto una minchiata o una distrazione? Perché l'omicidio/lesioni sarebbe/ro meno grave/i?
    DK

  15. #415
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A parte che ci sarebbe da discutere (nessuno "sceglie" di fare un incidente), comunque metti che non hai avuto nessun malore, ma hai fatto una minchiata o una distrazione? Perché l'omicidio/lesioni sarebbe/ro meno grave/i?
    Puoi scegliere di metteterti alla guida drogato o ubriaco.
    In pratica stai scegliendo di aumentare la tua possibilità di fare minchiate o distrazioni.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  16. #416
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Puoi scegliere di metteterti alla guida drogato o ubriaco.
    In pratica stai scegliendo di aumentare la tua possibilità di fare minchiate o distrazioni.
    A parte che ci sarebbe tutta una zona grigia fra il non aver bevuto per niente e l'essere ubriachi, ma soprattutto, così facendo giudichi a priori: quello "bevuto" può avere messo in atto una condotta di pericolosità minima, che solo con una certa dose di casualità e un ampio concorso di colpa della vittima* si è tramutata in un incidente. Un altro, totalmente sobrio, taglia una curva cieca perché è coglione. Qual è più grave delle due?

    *: ho fatto un esempio qualche giorno fa, immaginando che la persona alla guida fosse sobria, ma va bene anche se ha bevuto: strada statale vuota, uno stanco di vivere sbuca dalla campagna di lato col motorino a pochi metri da te e ti viene sotto senza che tu possa far nulla... e tu magari andavi a 110 anziché a 90. Omicidio stradale, galera, 15 anni di revoca della patente eccetera... e figurati se avevi bevuto tre bicchieri, praticamente buttano la chiave
    DK

  17. #417
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.406

    Re: La giustizia in Italia

    Non vorrete paragonare un colpo di sonno al mettersi al volante ubriachi o drogati, vè?

  18. #418
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Non vorrete paragonare un colpo di sonno al mettersi al volante ubriachi o drogati, vè?
    È la stessa cosa: se non sei in condizioni psicofisiche adatte per guidare non devi guidare. Il CdS lo dice esplicitamente.

  19. #419
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    *: ho fatto un esempio qualche giorno fa, immaginando che la persona alla guida fosse sobria, ma va bene anche se ha bevuto: strada statale vuota, uno stanco di vivere sbuca dalla campagna di lato col motorino a pochi metri da te e ti viene sotto senza che tu possa far nulla... e tu magari andavi a 110 anziché a 90. Omicidio stradale, galera, 15 anni di revoca della patente eccetera... e figurati se avevi bevuto tre bicchieri, praticamente buttano la chiave
    Con i casi limite si può mettere in difficoltà qualsiasi legge. Fortunatamente i pazzi suicidi che sbucano dalle campagne sono piuttosto rari, drogati e ubriachi che ammazzano gente invece sono all'ordine del giorno.

  20. #420
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: La giustizia in Italia

    Il concetto che se devi guidare non devi bere e non devi drogarti pensavo che fosse chiaro a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su