La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 26

Pagina 26 di 212 PrimaPrima ... 1624252627283676126 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #501
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    a sentire i progressisti illuminati, con la riforma della legittima difesa del 2006 avremmo dovuto assistere a rapinatori in tank
    Con la riforma del 2006 i magistrati si sono puliti il deretano.

  2. #502
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma no, non credo ci fossero intenzioni trollesche è semplicemente l'equivoco moderno secondo cui se uno è garantista, nonché contrario alla pena di morte o alla sbirraglia violenta, allora dev'essere anche amico dei delinquenti, rieducazione, infanzia difficile, niente carcere, in fondo vogliono solo mangiare, cittadini e polizia disarmate ecc. ecc.

    edit: va beh sì vedo che avete già chiarito
    This, a me l'avevano sempre descritto come un buonista.

  3. #503
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    è appena uscita la patch



    Che ho i soldi in banca e la furto e incendio sull'auto, il problema allo stato attuale non mi si pone. Non lo so, forse sarò più evoluto, nei panni di quel meccanico se ne sarebbero andati con la mia macchina, l'assicurazione mi avrebbe rimborsato e io sarei LIBERO. Vorrei ricordare che la rapina si era conclusa e i rapinatori stavano lasciando la scena senza mettere in pericolo la vita di nessuno. E ricordo anche ne avevano già messe a segno sette.
    Ho una villa al mare, dieci anni fa sono entrati e non hanno trovato N-I-E-N-T-E, l'unico danno è stato un vetro rotto. Sono entrati anche nelle ville adiacenti, ma al contrario di me i proprietari hanno installato delle inferriate. Ogni paio d'anni vanno a fargli visita, e anche se non rubano nulla c'è il danno degli infissi da rifare, mentre da me non tornano.


    Di contro, con la legittimazione dell'uso della forza in ogni caso, ti assicuro che stanotte nella casa del meccanico le cose sarebbero andate diversamente, perchè il primo pensiero dei ladri sarebbe stato rendere inermi gli occupanti
    Certo che sei forte, caro amico alpha, eh? Ma le assicurazioni vengono regalate, forse?

    A parte il fatto che non tutti possono pagarsi una assicurazione furto/incendio sull'auto (che tra l'altro a Napoli, per macchine nuove e di un certo livello, hanno costi disumani, sempre che te la facciano... tu dici di averla, ci credo), che ogni assicurazione ha le sue franchigie ed i suoi bei tempi di risarcimento, che gli oggetti che sono dentro l'auto non verrebbero rimborsati e tante altre cose ancora, non consideri che ci sono anche la paura per l'incolumità dei propri familiari ed il dolore di vedere la propria sicurezza e la propria intimità violate.

    Dimenticavo: quello era l'ottavo furto subito da quel poveraccio, lo sai che, a meno che tu non sia un cliente veramente coi controcazzi, dopo il terzo/quarto furto (al massimo, eh) la compagnia ti manda la disdetta e non ti assicura più nessuno?

    Massì, chi se ne frega dei furti, assicuriamoci tutti e bon

    Di contro, con la legittimazione dell'uso della forza in ogni caso, ti assicuro che stanotte nella casa del meccanico le cose sarebbero andate diversamente, perchè il primo pensiero dei ladri sarebbe stato rendere inermi gli occupanti
    Beh, se lo assicuri tu deve per forza essere così. Oh, sapevo che postare quell'estratto non sarebbe servito ad un cazzo, per fortuna almeno qualcuno l'ha letto.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, probabilmente tu dirai che nel caso in questione il tizio che ha sparato ed i suoi familiari non erano in pericolo di vita, dato che i ladri stavano scappando... vero, ciò non toglie che i colpevoli di quanto sta succedendo siano le istituzioni.

  4. #504
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    è appena uscita la patch

    l'hanno massacrato a mani nude, se non te ne sei accorto

  5. #505
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Che ho i soldi in banca e la furto e incendio sull'auto, il problema allo stato attuale non mi si pone. Non lo so, forse sarò più evoluto, nei panni di quel meccanico se ne sarebbero andati con la mia macchina, l'assicurazione mi avrebbe rimborsato e io sarei LIBERO. Vorrei ricordare che la rapina si era conclusa e i rapinatori stavano lasciando la scena senza mettere in pericolo la vita di nessuno. E ricordo anche ne avevano già messe a segno sette.
    Ho una villa al mare, dieci anni fa sono entrati e non hanno trovato N-I-E-N-T-E, l'unico danno è stato un vetro rotto. Sono entrati anche nelle ville adiacenti, ma al contrario di me i proprietari hanno installato delle inferriate. Ogni paio d'anni vanno a fargli visita, e anche se non rubano nulla c'è il danno degli infissi da rifare, mentre da me non tornano.
    Cioè no scusa, io sono senza parole, abbandono anche l'ironia da tanto sono basito Cioè siccome a casa tua non c'è niente da rubare, allora GG e buonanotte a tutti?

    Ripeto, è come dire che siccome sono racchia e/o giro col velo, allora chi se ne frega se violentano quelle con la minigonna e i tacchi alti, sono loro che si rendono "stuprabili"...
    DK

  6. #506
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    è appena uscita la patch



    Che ho i soldi in banca e la furto e incendio sull'auto, il problema allo stato attuale non mi si pone. Non lo so, forse sarò più evoluto, nei panni di quel meccanico se ne sarebbero andati con la mia macchina, l'assicurazione mi avrebbe rimborsato e io sarei LIBERO. Vorrei ricordare che la rapina si era conclusa e i rapinatori stavano lasciando la scena senza mettere in pericolo la vita di nessuno. E ricordo anche ne avevano già messe a segno sette.
    Ho una villa al mare, dieci anni fa sono entrati e non hanno trovato N-I-E-N-T-E, l'unico danno è stato un vetro rotto. Sono entrati anche nelle ville adiacenti, ma al contrario di me i proprietari hanno installato delle inferriate. Ogni paio d'anni vanno a fargli visita, e anche se non rubano nulla c'è il danno degli infissi da rifare, mentre da me non tornano.


    Di contro, con la legittimazione dell'uso della forza in ogni caso, ti assicuro che stanotte nella casa del meccanico le cose sarebbero andate diversamente, perchè il primo pensiero dei ladri sarebbe stato rendere inermi gli occupanti
    A 3 km da casa mia l'estate scorsa sono entrati in 2 di soppiatto in una casa.
    Alle 20:00 circa dopo che il marito se n'era andato a fare un giro al bar dietro casa.
    La moglie vede i tizi e si mette ad urlare, urla che raggiungono il bar visto che si trova esattamente dietro casa.
    Arriva il marito assieme ad altri amici del bar fuori casa, i tizi si allarmano ed iniziano a gettare fuori tutto quello che riuscivano a sollevare per far andare via la gente fuori: quadri, orologi, sedie, piatti, stoviglie varie ecc... La moglie capisce che era meglio uscire di casa coi figli e quando questi li vedono fuori decidono di smetterla coi lanci e di fuggire dietro casa attraverso i campi.

    Ergo, beato te che in casa non avevi niente altrimenti ti portavano via anche l'impianto elettrico per recuperare il rame dei cavi E ringrazia iddio di non esser stato dentro casa che, se spaventati, non ci pensano su due volte a randellarti...

    Cioè, io capisco che incentivare il possesso e l'uso delle armi è controproducente. Dalle mie parti hanno sparato anche a quello dell'Enel che andava a controllare il contatore solo perchè l'agricolo di turno s'è svegliato male alle 14:30

    Però un bel paio di MP5K elettrici con caricatori da 4000 colpi fanno la loro porca figura come deterrente, sopratutto quando ti arrivano addosso 300 pallini di plastica circa al minuto
    E non ferisce nessuno

  7. #507
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: La giustizia in Italia

    cassano d’adda

    La furia in treno: colpisce ragazza
    alla testa col martelletto per 15 euro


    La ragazza, una 22enne bergamasca, era sola nello scompartimento: ha riportato una frattura alla teca cranica. Il responsabile è stato raggiunto dai carabinieri

    di Federico Berni

    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_21/cassano-adda-ragazza-aggredita-rapina-treno-martelletto-frangivetri-16fea948-ef5e-11e5-9957-88f22239b898.shtml

    "romeno 32enne pregiudicato, già espulso dall’Italia l’anno scorso, noto alle forze dell’ordine per reati violenti"

    meggic italì.

  8. #508
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    l'avranno pure espulso, ma poi rientrano tutti quindi gg

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #509
    Backleground
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Certo che sei forte, caro amico alpha, eh? Ma le assicurazioni vengono regalate, forse?

    A parte il fatto che non tutti possono pagarsi una assicurazione furto/incendio sull'auto (che tra l'altro a Napoli, per macchine nuove e di un certo livello, hanno costi disumani, sempre che te la facciano... tu dici di averla, ci credo), che ogni assicurazione ha le sue franchigie ed i suoi bei tempi di risarcimento, che gli oggetti che sono dentro l'auto non verrebbero rimborsati e tante altre cose ancora, non consideri che ci sono anche la paura per l'incolumità dei propri familiari ed il dolore di vedere la propria sicurezza e la propria intimità violate.

    Dimenticavo: quello era l'ottavo furto subito da quel poveraccio, lo sai che, a meno che tu non sia un cliente veramente coi controcazzi, dopo il terzo/quarto furto (al massimo, eh) la compagnia ti manda la disdetta e non ti assicura più nessuno?

    Massì, chi se ne frega dei furti, assicuriamoci tutti e bon

    Beh, se lo assicuri tu deve per forza essere così. Oh, sapevo che postare quell'estratto non sarebbe servito ad un cazzo, per fortuna almeno qualcuno l'ha letto.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, probabilmente tu dirai che nel caso in questione il tizio che ha sparato ed i suoi familiari non erano in pericolo di vita, dato che i ladri stavano scappando... vero, ciò non toglie che i colpevoli di quanto sta succedendo siano le istituzioni.
    1) Se non puoi permetterti la furto e incendio non puoi permetterti l'Audi. Problema risolto, la panda fire non te la ciulano.
    2) Dopo quattro furti la compagnia ti manda la disdetta...secondo te questa era l'ottava Audi che comprava? E' notizia di poche ore che l'unica denuncia che risulta risale al 2001, e ciò conferma i sospetti che avevo nel primo post.

    L'estratto che hai postato si riferisce ad una fattispecie dove l'aggredito non può reagire e l'aggressore per questo ne approfitta. Nel caso in questione, nell'identica fattispecie, quindi quella italiana che secondo voi favorisce i criminali e penalizza i cittadini, l'aggressore non ha fatto uso della forza (nell'estratto si parlava anzi di aumento di omicidi) mentre l'aggredito sì. La previsione di Beccaria in questo caso è errata, e tirandola in ballo ti sei solo coperto di ridicolo.

    Il flusso migratorio non si arresterà soltanto perchè noi facciamo leggi o alziamo barricate, tantomeno i furti, che avvengono dalla notte dei tempi. Il legislatore sa che l'unico modo per rendere innocue queste mine vaganti è l'integrazione, mentre l'emarginazione provoca l'effetto contrario di accentuare la pericolosità di questi soggetti.

    Ci sono diverse ricerche che attestano come chi sia intenzionato a delinquere lo faccia con o senza il divieto; è lo stesso Beccaria, nelle righe postate prima, a sottintenderlo (mentre coloro che hanno il coraggio di poter violare le leggi più sacre della umanità e le più importanti del codice).

    Cioè puttana eva, sarete anche *poco attenti*, ma davanti all'evidenza anche uno scimmione si arrende. Quando i rapinatori di banche venivano rimpiazzati peggio dei nostri stagisti, perchè si sparava accazzo e crepavano durante o in seguito nella fuga, l'effetto deterrente funzionava? NO. E infatti per salvaguardare il capitale ci siamo inventati le misure di sicurezza, non è che abbiamo cecchini e mitragliatrici in pianta stabile. Ed è per questo stracazzo di motivo che se oggi rapinano una banca nel 99% dei casi si fottono i soldi e non muore nessuno.

  10. #510
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: La giustizia in Italia

    La polizza copre solo il valore dell'auto al momento del furto, mica per l'importo di quanto costa ricomprarsela nuova, quindi ci smeni migliaia di euro comunque se te la ciulano.

  11. #511
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: La giustizia in Italia

    Sei partito scrivendo una grande cazzata già nel primo rigo, non male.

    1) Se non puoi permetterti la furto e incendio non puoi permetterti l'Audi. Problema risolto, la panda fire non te la ciulano.

    Questa è una stronzata. Classifica delle auto più rubate nel 2014:

    La classifica delle auto più rubate in Italia

    10 - Opel Corsa, 1.522 auto rubate;
    9 - Fiat Grande Punto, 1.594;
    8 - Smart ForTwo, 2.446;
    7 - Volkswagen Golf, 2.880;
    6 - Ford Fiesta, 3.178;
    5 - Fiat Uno, 4.184;
    4 - Lancia Ypsilon, 4.448;
    3 - Fiat 500, 6.825;
    2 - Fiat Punto, 9.884;
    1 - Fiat Panda, 11.848.

    Solo la Golf, che comunque sia è una macchina "media" e venduta a pacchi, non è un'utilitaria. Scusa, cos'è che dicevi?

    Non venirmi a dire "eh ma guardiamo le percentuali relative, sicuramente ci sono molte più panda piuttosto che Q5" perché tu hai scritto che se hai una macchina modesta non te la ruba nessuno e questo è incontrovertibilmente falso. Anche perché per rubare anche "solo" una A4 o un X3 ci vogliono dei ladri coi controcazzi.

    Il resto del post è dello stesso livello, quindi evito di rispondere, tanto sarebbe solo tempo perso.

    Ah... sei riuscito pure a postare solo la parte del discorso di Beccaria che ti faceva comodo.

    Queste peggiorano la condizione degli assaliti, migliorando quella degli assalitori, non iscemano gli omicidii, ma gli accrescono, perché è maggiore la confidenza nell’assalire i disarmati che gli armati.

    Ti ho già dedicato troppo tempo, mobbasta, saluti.


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La polizza copre solo il valore dell'auto al momento del furto, mica per l'importo di quanto costa ricomprarsela nuova, quindi ci smeni migliaia di euro comunque se te la ciulano.
    Verissimo, però uno potrebbe rispondere che con i soldi incassati si compra un usato dello stesso anno (se ne trova). Più che altro, alcune polizze prevedono franchigie ed in certi posti le polizze costano un occhio della testa.
    Ultima modifica di Manu; 22-03-16 alle 01:10

  12. #512
    Backleground
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Quando farai le superiori magari ti sarà facile capire che stiamo parlando di furti in casa, e che le panda rubate in strada sono un altro discorso


    ah, per l'assicurazione: quando ho preso la mia in concessionaria ho pagato 300 euro per avere la furto e incendio per due anni, con possibilità di estensione

  13. #513
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Quando farai le superiori magari ti sarà facile capire che stiamo parlando di furti in casa, e che le panda rubate in strada sono un altro discorso
    Stavamo parlando anche di furto delle automobili, caro. Sia io che tu. Ti sei accorto di aver scritto una belinata e ti rifugi nelle battute, eh?

    Per quanto riguarda l'assicurazione, fai una bella cosa: prendi i documenti in mano, leggi le clausole e dimmi.

    A me la VW aveva offerto una delle sue convenientissime polizze per gli atti vandalici ed i cristalli, prevedevano franchigie pari a 500 e di 300 euro. Belle, vero? VW eh, non Lada. In pratica, o mi facevano un bel danno oppure avrei dovuto pagarmi tutto di tasca mia.
    Ultima modifica di Manu; 22-03-16 alle 01:22

  14. #514
    Backleground
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Stavamo parlando anche di furto delle automobili, caro. Sia io che tu.
    infatti, il fulcro era capire i limiti della legittima difesa, ossia se far esplodere o meno la carica di c4 quando la provvidenza divina ti avvisa che mentre sei a lavoro ti stanno rubando l'auto

    io opterei per il semtex, prova a sentire cesare che dice











    tanto per dare un'occhiata ai dati dei furti nelle altre nazioni europee, dove in quasi tutte vi è un senso più ampio di legittima difesa e della scriminante o attenuante dell'omicidio per paura (che in ogni caso conduce chi reagisce in maniera sproporzionata in galera, quindi in sostanza la differenza con l'Italia è soltanto teorica, come è ben spiegato qui):
    http://knoema.com/atlas/Netherlands/...ebreaking-rate
    http://knoema.com/atlas/Germany/topi...ebreaking-rate
    http://knoema.com/atlas/France/topic...ebreaking-rate
    http://knoema.com/atlas/Italy/topics...ebreaking-rate

    e in america
    http://knoema.com/atlas/United-State...ebreaking-rate
    Ultima modifica di Backleground; 22-03-16 alle 03:44

  15. #515
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: La giustizia in Italia

    Io vorrei sapere che cazzo ci vai a fare nella villa al mare se è vuota

    EDIT:
    Il ladro crepato è albanese, non so perché ma dal basso del mio strisciante razzismo me lo sentivo.
    Ultima modifica di Pinhead81; 22-03-16 alle 08:32

  16. #516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Cioè puttana eva, sarete anche *poco attenti*, ma davanti all'evidenza anche uno scimmione si arrende. Quando i rapinatori di banche venivano rimpiazzati peggio dei nostri stagisti, perchè si sparava accazzo e crepavano durante o in seguito nella fuga, l'effetto deterrente funzionava? NO. E infatti per salvaguardare il capitale ci siamo inventati le misure di sicurezza, non è che abbiamo cecchini e mitragliatrici in pianta stabile. Ed è per questo stracazzo di motivo che se oggi rapinano una banca nel 99% dei casi si fottono i soldi e non muore nessuno.
    Quindi, per estensione, dovremo girare per strada con dei tank e trasformare le nostre case tipo Fort Knox
    Peccato che, se vogliono fotterti, il tank te lo aprono come una scatola di fagioli e la casa te la demoliscono. E non hai risolto nulla...

  17. #517
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La giustizia in Italia

    La cosa grave é che con tutto questo paghiamo fior di tasse per essere protetti dallo stato, senza ottenere grossi risultati.

  18. #518
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    buonini, non litigate

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #519
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    "romeno 32enne pregiudicato, già espulso dall’Italia l’anno scorso, noto alle forze dell’ordine per reati violenti"

    meggic italì.

    Eh ma se lei non avesse avuto quelle aggressive unghie rosse, il povro Rumeno avrebbe usato meno violenza capite

  20. #520
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Di contro, con la legittimazione dell'uso della forza in ogni caso, ti assicuro che stanotte nella casa del meccanico le cose sarebbero andate diversamente, perchè il primo pensiero dei ladri sarebbe stato rendere inermi gli occupanti
    Ma cosa vuoi assicurare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su