La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 52

Pagina 52 di 212 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #1021
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    La scelta presa è stata giusta, poi che ci si monti un caso per il contenuto delle foto è una classica cosa italiana.

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: La giustizia in Italia

    Guardate che pure i magistrati hanno una vita...


    ...ecco, io eviterei certe foto su Facebook...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #1023
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Se è stata lei o lui a mettere le foto sul proprio FB pubblico è un conto, ma se erano private o caricate da altri è un altro. Vuol dire che bisogna vivere nella paranoia che ogni cosa che hai fatto può venire spiattellata ovunque dai giornalisti senza render conto a nessuno.

  4. #1024
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: La giustizia in Italia

    I magistrati hanno una vita, gli avvocati anche. Ho un carissimo amico avvocato, quindi da un po' di tempo frequento oltre lui altri avvocati, pubblici ministeri, studenti di giurisprudenza ecc. ecc.

    Ecco, in generale, il 90% di loro, pur avendo una vita ha un profilo Facebook che oltre che chiuso ha al massimo le foto del cane. Mesi fa, molto prima di questo caso, alla mia domanda sul perché non postassero quasi mai mi fu risposto: "Non è professionale, credo che abbiamo una immagine da mantenere che, anche con foto innocenti, ci darebbe la zappa sui piedi di credibilità e integrità di fronte ai clienti".

  5. #1025
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Bhe la.giudice che aveva assolto renzi aveva le foto delle vacanze assieme a lui e nessuno ha mai detto niente. Pensa te

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Era Renzi o Vendola? O tutti e due?

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se è stata lei o lui a mettere le foto sul proprio FB pubblico è un conto, ma se erano private o caricate da altri è un altro. Vuol dire che bisogna vivere nella paranoia che ogni cosa che hai fatto può venire spiattellata ovunque dai giornalisti senza render conto a nessuno.
    ma anche no
    se sei un giudice dovresti essere il primo a preoccuparti dei conflitti di interesse
    e rinunciare all'incarico prima di farti sputtanare pubblicamente da qualche spiata
    e poi: vogliamo decidere se la privacy è un diritto di tutti o è un privilegio di pochi?
    proprio su questi temi c'hanno marciato in troppi negli ultimi vent'anni (a cominciare dalla stessa magistratura), non se ne può più del doppiopesismo, il confine del grottesco è stato superato da troppo tempo

  7. #1027
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Se sei un giudice in puglia, probabilmente hai studiato insieme e conosci tutti gli altri giudici/avocati/magistrati tuoi coetanei della regione. Se stanno insieme o erano sposati è un conto. Ma se il caso è solo essere amici e aver una foto insieme ad una festa 2 anni fa vuol dire che per ogni processo bisogna prendere giudici o legali di altre regioni.

    Ecco le violazioni della privacy per smascherare reati gravi come quelli mafiosi o corruzione è un conto. Mostrare al mondo le foto private di una festa solo per gossip è un altro. Il problema di base è che queste cose diventano sempre pubbliche e nessuno paga. Questo è inquietante.

  8. #1028
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Giudici e avvocati avranno pure una vita (ma va'!), ma se io sapessi che il giudice che mi deve giudicare si faceva leccare i piedi dall'avvocato della mia controparte, qualche dubbio sull'equità del processo mi verrebbe.

  9. #1029

    Re: La giustizia in Italia

    E se si faceva cavalcare durante l'università avresti sempre dei dubbi?

  10. #1030
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se sei un giudice in puglia, probabilmente hai studiato insieme e conosci tutti gli altri giudici/avocati/magistrati tuoi coetanei della regione. Se stanno insieme o erano sposati è un conto. Ma se il caso è solo essere amici e aver una foto insieme ad una festa 2 anni fa vuol dire che per ogni processo bisogna prendere giudici o legali di altre regioni.

    Ecco le violazioni della privacy per smascherare reati gravi come quelli mafiosi o corruzione è un conto. Mostrare al mondo le foto private di una festa solo per gossip è un altro. Il problema di base è che queste cose diventano sempre pubbliche e nessuno paga. Questo è inquietante.
    CVD

  11. #1031
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma anche no
    se sei un giudice dovresti essere il primo a preoccuparti dei conflitti di interesse
    e rinunciare all'incarico prima di farti sputtanare pubblicamente da qualche spiata
    e poi: vogliamo decidere se la privacy è un diritto di tutti o è un privilegio di pochi?
    proprio su questi temi c'hanno marciato in troppi negli ultimi vent'anni (a cominciare dalla stessa magistratura), non se ne può più del doppiopesismo, il confine del grottesco è stato superato da troppo tempo
    non è una questione solo morale. Si tratta di non umiliare l'istituzione che si rappresentah!!1


  12. #1032
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Guardate che pure i magistrati hanno una vita...


    ...ecco, io eviterei certe foto su Facebook...
    la gente comune non vuole pensare che i magistrati abbiano una vita sociale

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se è stata lei o lui a mettere le foto sul proprio FB pubblico è un conto, ma se erano private o caricate da altri è un altro. Vuol dire che bisogna vivere nella paranoia che ogni cosa che hai fatto può venire spiattellata ovunque dai giornalisti senza render conto a nessuno.
    cerdo che le foto siano state pubblicate da qualche amico/a comune sul suo fb

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I magistrati hanno una vita, gli avvocati anche. Ho un carissimo amico avvocato, quindi da un po' di tempo frequento oltre lui altri avvocati, pubblici ministeri, studenti di giurisprudenza ecc. ecc.

    Ecco, in generale, il 90% di loro, pur avendo una vita ha un profilo Facebook che oltre che chiuso ha al massimo le foto del cane. Mesi fa, molto prima di questo caso, alla mia domanda sul perché non postassero quasi mai mi fu risposto: "Non è professionale, credo che abbiamo una immagine da mantenere che, anche con foto innocenti, ci darebbe la zappa sui piedi di credibilità e integrità di fronte ai clienti".
    esattamente; siccome c'è ancora l'idea che la professione abbia un certo decoro, fb et similia vanno usati, se proprio si vuole, con grande attenzione, soprattutto perché in Italia l'indole portinaia del senso comune porta a travisare sempre fatti, affermazioni, fotografie...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se sei un giudice in puglia, probabilmente hai studiato insieme e conosci tutti gli altri giudici/avocati/magistrati tuoi coetanei della regione. Se stanno insieme o erano sposati è un conto. Ma se il caso è solo essere amici e aver una foto insieme ad una festa 2 anni fa vuol dire che per ogni processo bisogna prendere giudici o legali di altre regioni.

    Ecco le violazioni della privacy per smascherare reati gravi come quelli mafiosi o corruzione è un conto. Mostrare al mondo le foto private di una festa solo per gossip è un altro. Il problema di base è che queste cose diventano sempre pubbliche e nessuno paga. Questo è inquietante.
    fossero coniugi o parenti, il magistrato non potrebbe stare nel medesimo distretto in cui esercita il partner

    se si tratta di rapporti di amicizia, essi sono irrilevanti fino a che non si instauri un rapporto di grave inimicizia o di abituale commensalità; dopodiché, se sei magistrato si suppone che tu sappia mantenere un determinato contegno e la tua terzietà anche di fronte a persone che conosci, sennò addio (non è questo il caso)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Giudici e avvocati avranno pure una vita (ma va'!), ma se io sapessi che il giudice che mi deve giudicare si faceva leccare i piedi dall'avvocato della mia controparte, qualche dubbio sull'equità del processo mi verrebbe.
    esiste l'istituto della ricusazione apposta (che però non si applica ai PM, se non vado errato); tra l'altro nel penale i rapporti tra magistrati ed avvocati sono ancora meno rilevanti che nel civile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    non è una questione solo morale. Si tratta di non umiliare l'istituzione che si rappresentah!!1

    dai, non sono mica CARABINIERI


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #1033
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: La giustizia in Italia

    Per 20 anni politici e media hanno coltivato l'immagine dei magistrati creature di pura luce e quelli erano ben contenti di stare al gioco, adesso che si attacchino

  14. #1034
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Quali? Quelli con "onorevole" davanti al nome e attaccano e insultano a destre e manca qualsiasi persona di "classe inferiore"?

    Di solito foto come questa vengono dagli "amici" che le vendono al "giornale" di turno, appunto Il Giornale, sia mai che diventi un quotidiano serio. Probabilmente l'amico che ha bisogni soldi per la coca o che si è beccato il 2 di picche dalla tipa e ora si vendica.

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quali? Quelli con "onorevole" davanti al nome e attaccano e insultano a destre e manca qualsiasi persona di "classe inferiore"?

    Di solito foto come questa vengono dagli "amici" che le vendono al "giornale" di turno, appunto Il Giornale, sia mai che diventi un quotidiano serio (come Repubblica). Probabilmente l'amico che ha bisogni soldi per la coca o che si è beccato il 2 di picche dalla tipa e ora si vendica.
    fixed

  16. #1036
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Giudici e avvocati avranno pure una vita (ma va'!), ma se io sapessi che il giudice che mi deve giudicare si faceva leccare i piedi dall'avvocato della mia controparte, qualche dubbio sull'equità del processo mi verrebbe.
    Poi "avere una vita" non dovrebbe essere sinonimo di essere debosciati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    E se si faceva cavalcare durante l'università avresti sempre dei dubbi?
    Ha voluto fare il magistrato? Deve essere irreprensibile. Altrimenti siano nell'orizzonte morale del famoso "Non l'ho pagata, le ho regalato dei soldi", ossia lo fanno tutti, quindi la colpa non sta nell'atto, ma nel farsi scoprire.
    Ultima modifica di Lux !; 07-08-16 alle 11:59

  17. #1037
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Come lo vedete un Renzi che lecca il piede a una Boldrini?

    E un PdC col condominio di amanti?

    mmmh no....


    Il prof. di Matematica che lecca il piede alla prof. di Religione di vs. figlia/o?
    Ultima modifica di koba44; 07-08-16 alle 16:10

  18. #1038
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Come lo vedete un Renzi che lecca il piede a una Boldrini?...
    agonizzante?

  19. #1039
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.413

    Re: La giustizia in Italia

    Dio mio che brutta immagine

  20. #1040
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: La giustizia in Italia

    Dopo più di 4 mesi di chiusura e più di mezzo miliardo di euri persi, i pura luce di potenza autorizzano il dissequestro del centro olio Val d'Agri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su