(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 122

Pagina 122 di 700 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222622 ... UltimaUltima
Risultati da 2.421 a 2.440 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #2421
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    fire at a sea parks! [cit]

  2. #2422
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Il periodo nevoso nel Nord Italia ce l'hanno solo sulle Alpi.

  3. #2423
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    be', insomma ha nevicato e nevica parecchio in giro. li' in liguria non so, ma siamo cmq a meta' gennaio. agosto? genova in cenere?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #2424
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Io vivo in Lombardia e di neve in pianura non se n'è vista. Dove non ha nevicato, e in Liguria non lo ha fatto tranne che nell'entroterra di Savona, non ha neanche piovuto, questo vuol dire che le colline liguri in gran parte coperte di sterpi e alberi a basso fusto, sono secche come il deserto del Mojave, e di conseguenza alla prima scintilla che parte, si genera un incendio. Se poi ci si mette anche la tramontana, il gioco è fatto.

  5. #2425
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Si, ma perdio, Genova e' sul mare.

    La famosa guazza dei posti di mare, che la sera inumidisce ogni cosa che lasci fuori .... se la sono arrubata?

  6. #2426
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Maspolo il Monte Fasce sopra Genova è alto 800 metri. La "guazza" marina per arrivare lassù deve avere i retrorazzi.

  7. #2427
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    ma tipo che rivolete i Medici o v'accontentate anche degli Asburgo?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #2428
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Maspolo il Monte Fasce sopra Genova è alto 800 metri. La "guazza" marina per arrivare lassù deve avere i retrorazzi.
    E che ne so, se leggo emergenza incendi a Genova ..... penso sia a Genova non 800mt sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma tipo che rivolete i Medici o v'accontentate anche degli Asburgo?
    Il granduca Leopoldo I e' stato veramente un granduca.
    A dir la verita' anche Leopoldo II ( detto canapone ).

    Come governanti, niente da dire.
    Se li rivorrei? Al volo Zhuge, al volo.

  9. #2429
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pure l'italia è un'accozzaglia di culture diverse, a sto punto torniamo ai vecchi regni e ducati.
    oh, per far avvenire questo firmo col sangue volentieri

  10. #2430
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E che ne so, se leggo emergenza incendi a Genova ..... penso sia a Genova non 800mt sopra.
    Anche qui dicono che ad Asiago si toccano punte record di -30° ma di certo non in piazza del duomo
    Parlano di Asiago come punto di riferimento, in realtà la landa desolata in questione sta dispersa in mezzo ai boschi ad almeno 20 km in linea d'aria

  11. #2431
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Si, ma perdio, Genova e' sul mare.

    La famosa guazza dei posti di mare, che la sera inumidisce ogni cosa che lasci fuori .... se la sono arrubata?
    Con Toti come governatore non mi stupirei di nulla

  12. #2432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Comunque a proposito di Europa, forse dovremmo parlare dell'ideologia europeista il cui credo sta mostrando la corda.

    Non so chi avete parlato voi, ma io negli anni ho incontrato 3 tipi di europeisti (lo ero anch'io quando ero ventenne più di 10 anni fa).

    1) L'europeista convinto e competente


    Il tipo più raro. Sostiene la creazione degli Stati Uniti d'Europa in una logica di autodeterminazione dagli Usa, in competizione con Cina e gli altri. Tendenzialmente ha una vena nascosta legata alla "missione civilizzatrice" della civiltà europea. Abbastanza realista da riconoscere che la UE di adesso fa abbastanza schifo, ma convinto che bisogna spazzare via gli Stati nazionali prima o poi. Negli ultimi tempi è diventato più pessimista.



    2) L'europeista idealista/globetrotter


    E' il classico "l'europa perchè si" "perchè è bella" "perchè siamo europei". Questioni culturali, macroeconomiche e politiche passano in secondo piano, soppiantate dall'idealismo. Ergo nella sua testa l'Europa somiglia ad un eden futuro dove domani si va a cenare a Berlino, per poi fare vacanze in Irlanda, mentre si lavora in Portogallo, cullati da un mondo progressista illuminato e civile. Se gli chiedi di ragionare su confini, politiche, diversità, ecc, il discorso si fa sfumato fino ad arrivare al classico "indietro non si torna".
    Spesso è globetrotter o crede di essere globetrotter. Qualcuno ha fatto l'Erasmus e tende a confondere i festini universitari in Spagna con la bella futura Europa.
    Altri sono espatriati e quindi presentano la seguente situazione psicologica: odio o rancore feroce nei confronti della madrepatria, rea di non avere esaudito i loro desideri professionali/esistenziali, e quindi riversamento delle loro speranze verso la UE. Sempre alcuni di questi lavorano in ambienti "international" e quindi tendono a confondere il loro mondo, minoritario, con l'universo.
    Con questi dopo un pò diventa dura discutere in quanto l'aspetto razionale viene spesso schiacciato da quello idealistico/emozionale.



    3) L'europeista modaiolo/ideologico


    Si divide in tre grandi sottocategorie:

    - E' del PD e quindi tutto ciò che viene dall'area progressista è buono e giusto. La UE di adesso ha problemi, ma si può sistemare. E poi me l'ha detto il PD (un pò come Obama che è diventato santo presso i militanti del PD).

    - E' a sinistra del PD. Ergo la UE di adesso fa schifo fra burocrati e multinazionali, ma la mitica "europa dei popoli" salverà il mondo.

    - Viva l'europa perchè va di moda o andava di moda e così ho sempre sentito a scuola o in tv. Perchè? Boh.



    Ora questo ragionamento che ho fatto potrebbe essere applicato pari pari all'opposto per gli anti-europeisti. Rimane però il problema che la questione "europa" è diventata una guerra fra ideologie, dove regnano gli Ipse dixit e la prova è nei commenti demenziali che potete trovare in giro nei social sul discorso della May.

    E proprio qua vorrei far notare una cosa: nella mitica UE, che dovrebbe punire la perfida Albione, la lingua usata per il mondo degli affari, per gli scambi culturali o semplicemente per parlare in altri paesi europei è l'inglese .

    Insomma qua si fa l'Unione con manco una lingua continentale dominante.

  13. #2433
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Con Toti come governatore non mi stupirei di nulla
    si vede che non conoscete la liguria
    io ci ho vissuto i miei primi vent'anni e gli incendi boschivi c'erano in ogni stagione ma più frequentemente in pieno inverno, il clima è tendenzialmente secco ed estremamente ventoso, basta un idiota che getta un mozzicone dal finestrino in una strada di campagna (per non parare degli incendi dolosi)
    e questi fenomeni erano assai frequenti, forse ancora di più, quando la regione era sotto il giogo del famigerato burlando (PD, inerte, assenteista, arrogante del tipo "leinonsachisonoio" e conclamato portasfiga)

  14. #2434
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Con Toti come governatore non mi stupirei di nulla
    Potrebbe fare peggio di Burlando?? Dai non ci credo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    si vede che non conoscete la liguria
    io ci ho vissuto i miei primi vent'anni e gli incendi boschivi c'erano in ogni stagione ma più frequentemente in pieno inverno, il clima è tendenzialmente secco ed estremamente ventoso, basta un idiota che getta un mozzicone dal finestrino in una strada di campagna (per non parare degli incendi dolosi)
    e questi fenomeni erano assai frequenti, forse ancora di più, quando la regione era sotto il giogo del famigerato burlando (PD, inerte, assenteista, arrogante del tipo "leinonsachisonoio" e conclamato portasfiga)
    Da bambino ho fatto anni ad andare in vacanza in Liguria nel mese di gennaio e ogni volta c'era allarme incendi

  15. #2435
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio

    Da bambino ho fatto anni ad andare in vacanza in Liguria nel mese di gennaio ..
    Mi spiace.

  16. #2436
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Operaio.

    - - - Aggiornato - - -



    Penso che nessuna unione di stati è nata perché "ci vogliamo tutti bene". Pure l'italia è un'accozzaglia di culture diverse, a sto punto torniamo ai vecchi regni e ducati.
    Dove si firma?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #2437
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Comunque a proposito di Europa, forse dovremmo parlare dell'ideologia europeista il cui credo sta mostrando la corda.

    Non so chi avete parlato voi, ma io negli anni ho incontrato 3 tipi di europeisti (lo ero anch'io quando ero ventenne più di 10 anni fa).

    1) L'europeista convinto e competente


    Il tipo più raro. Sostiene la creazione degli Stati Uniti d'Europa in una logica di autodeterminazione dagli Usa, in competizione con Cina e gli altri. Tendenzialmente ha una vena nascosta legata alla "missione civilizzatrice" della civiltà europea. Abbastanza realista da riconoscere che la UE di adesso fa abbastanza schifo, ma convinto che bisogna spazzare via gli Stati nazionali prima o poi. Negli ultimi tempi è diventato più pessimista.



    2) L'europeista idealista/globetrotter


    E' il classico "l'europa perchè si" "perchè è bella" "perchè siamo europei". Questioni culturali, macroeconomiche e politiche passano in secondo piano, soppiantate dall'idealismo. Ergo nella sua testa l'Europa somiglia ad un eden futuro dove domani si va a cenare a Berlino, per poi fare vacanze in Irlanda, mentre si lavora in Portogallo, cullati da un mondo progressista illuminato e civile. Se gli chiedi di ragionare su confini, politiche, diversità, ecc, il discorso si fa sfumato fino ad arrivare al classico "indietro non si torna".
    Spesso è globetrotter o crede di essere globetrotter. Qualcuno ha fatto l'Erasmus e tende a confondere i festini universitari in Spagna con la bella futura Europa.
    Altri sono espatriati e quindi presentano la seguente situazione psicologica: odio o rancore feroce nei confronti della madrepatria, rea di non avere esaudito i loro desideri professionali/esistenziali, e quindi riversamento delle loro speranze verso la UE. Sempre alcuni di questi lavorano in ambienti "international" e quindi tendono a confondere il loro mondo, minoritario, con l'universo.
    Con questi dopo un pò diventa dura discutere in quanto l'aspetto razionale viene spesso schiacciato da quello idealistico/emozionale.



    3) L'europeista modaiolo/ideologico


    Si divide in tre grandi sottocategorie:

    - E' del PD e quindi tutto ciò che viene dall'area progressista è buono e giusto. La UE di adesso ha problemi, ma si può sistemare. E poi me l'ha detto il PD (un pò come Obama che è diventato santo presso i militanti del PD).

    - E' a sinistra del PD. Ergo la UE di adesso fa schifo fra burocrati e multinazionali, ma la mitica "europa dei popoli" salverà il mondo.

    - Viva l'europa perchè va di moda o andava di moda e così ho sempre sentito a scuola o in tv. Perchè? Boh.



    Ora questo ragionamento che ho fatto potrebbe essere applicato pari pari all'opposto per gli anti-europeisti. Rimane però il problema che la questione "europa" è diventata una guerra fra ideologie, dove regnano gli Ipse dixit e la prova è nei commenti demenziali che potete trovare in giro nei social sul discorso della May.

    E proprio qua vorrei far notare una cosa: nella mitica UE, che dovrebbe punire la perfida Albione, la lingua usata per il mondo degli affari, per gli scambi culturali o semplicemente per parlare in altri paesi europei è l'inglese .

    Insomma qua si fa l'Unione con manco una lingua continentale dominante.
    Il vostro problema maggiore di "un'europa unita" è "non possiamo usare l'inglese perché UK sta fuori"?


    Meglio che non scopriate da dove vengono i numeri che usiamo.......

  18. #2438
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    dalla cina

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #2439
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il vostro problema maggiore di "un'europa unita" è "non possiamo usare l'inglese perché UK sta fuori"?


    Meglio che non scopriate da dove vengono i numeri che usiamo.......
    come troll però non sei così bravo.

    Comunque donchisciotte, armati di lancia e cavalca perchè bisogna risolvere un pò di problemini della cara UE:

    - Unione valutaria non completa e fatta male

    - Litigiosità ai massimi livelli fra i vari Stati

    - Stato egemonico che nei fatti non vuole andare a pieno regime verso la UE e anzi quando gli si chiede di fare certi passi risponde "nein, nein, nein"

    - Differenze linguistiche, culturali, politiche ancora marcate e con revanchismi in aumento

    - Differenze economiche evidenti con zone europee in depressione (però guai a fare i trasferimenti di risorse alle aree periferiche)

    - Mercato del lavoro non flessibile e ingessato per essere un'area valutaria ottimale

    - Esercito europeo inesistente

    - Politica estera spesso ridicola o inesistente

    - Deterrente nucleare in mano ad un paese solo attualmente + copertura fornita da paese estero e super-potenza estera

    - Basi militari di super-potenza estera ancora presenti

    - Nazionalismo da parte di Paesi dell'Est che non vogliono gli Stati Uniti d'Europa

    - Opinioni nettamente divergenti su i flussi migratori fra est e ovest, fra nord e sud

    - Mancata difesa delle frontiere a sud

    - Le stesse autorità europee che affermano "Gli Stati Uniti d'Europa non si faranno" (Juncker)

    - Europarlamento dai poteri nettamente depotenziati

    - Leader europeo accettato e rappresentativo inesistente

    - Stati gelosi delle loro prerogative e leader che non cedono il passo

    Pochi problemi, non trovi?

  20. #2440
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    L' UE è soltanto i paesi del Nord che cacano il cazzo e fanno lobby agli altri.

    Punto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su