(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 124

Pagina 124 di 700 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224624 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.480 di 13990

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #2461
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Adesso poi che arriverà (forse) un tedesco al posto di Draghi sì che ci divertiremo...
    DK

  2. #2462
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mi sembra il momento adatto per mettere il video del flame fra il neoeletto tajani e un parlamentare chavista

    Un ex monarchico e un neo stalinista. Il diavolo e l'acqua santa.

  3. #2463
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    Phastidio è un cogxione, più volte perculato online (anche in questo caso su twitter da Borghi), in questo caso scordandosi che la carità serviva per reggere il cambio con il dollaro, lasciandolo poi fluttuare come nel 92' quando si vide che era l'unica ovvia conclusione.......

    P.S. dopo averlo lasciato fluttuare +6.6% di PIL.....
    Grazie del link,molto interessante.

    Peccato che twitter faccia vomitare: è tutto un guazzabuglio.

  4. #2464
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    come troll però non sei così bravo.

    :
    Non ci tengo a batterti!

    Bella lista inutile, allora che UK è fuori fottesega, se l'inglese è la lingua migliore da usare LA SI USA E BASTA che cazzo di problemi vi fate?
    Ci sono tante cosa da fare, LE SI FANNO, capisco l'abitudine di trovarsi tutto bello pronto e sedersi solo a tavola, ma bisogna pure muovere il culo e fare le cose.

    Ma davvero cosa vi aspettate? Italia che corre da sola e stipendi di cittadinanza vero? A me interessa stare in europa perché non siamo un paese forte, non caghiamo soldi (evitate la troiata di stamparci i soldi che potete andare dritti su facebook), l'unione fa la forza, va a te a trattare i prezzi di gas e petrolio come singolo stato invece che come unione, come tutti i trattati commerciali.

    Siamo divisi su tante cose vero, perché siamo divisi internamente da anni. Ognuno rema al contrario, ognuno pensa al proprio orto, abbiamo Grillo e Salvini che sono riusciti a tirarsi una fetta enorme di elettorato a conferma che sia un paese di capre ignoranti e rincoglioniti.

    Ma davvero vi aspettate qualcosa di meglio senza euro e europa? (non perché sono "magici" ma perché ormai siamo dentro e tornare indietro sarebbe una batosta micidiale).

  5. #2465
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bella lista inutile
    Ho detto falsità?


    Ma davvero vi aspettate qualcosa di meglio senza euro e europa? (non perché sono "magici" ma perché ormai siamo dentro e tornare indietro sarebbe una batosta micidiale).
    Guarda che l'Italia non esce, stai pure tranquillo. Sarà l'euro a sfasciarsi per azione di altri paesi o future crisi.

  6. #2466
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Cmq pensate che se l'italia avesse avuto gli stessi vantaggi di Germania o Francia li avrebbe sfruttati adeguatamente? Secondo me con la classe politica che ci troviamo, con il malcostume dilagante la situazione non sarebbe cambiata se non per quelli che banchettano già malgrado la situazione attuale

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  7. #2467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non ci tengo a batterti!

    Bella lista inutile, allora che UK è fuori fottesega, se l'inglese è la lingua migliore da usare LA SI USA E BASTA che cazzo di problemi vi fate?
    Ci sono tante cosa da fare, LE SI FANNO, capisco l'abitudine di trovarsi tutto bello pronto e sedersi solo a tavola, ma bisogna pure muovere il culo e fare le cose.

    Ma davvero cosa vi aspettate? Italia che corre da sola e stipendi di cittadinanza vero? A me interessa stare in europa perché non siamo un paese forte, non caghiamo soldi (evitate la troiata di stamparci i soldi che potete andare dritti su facebook), l'unione fa la forza, va a te a trattare i prezzi di gas e petrolio come singolo stato invece che come unione, come tutti i trattati commerciali.

    Siamo divisi su tante cose vero, perché siamo divisi internamente da anni. Ognuno rema al contrario, ognuno pensa al proprio orto, abbiamo Grillo e Salvini che sono riusciti a tirarsi una fetta enorme di elettorato a conferma che sia un paese di capre ignoranti e rincoglioniti.

    Ma davvero vi aspettate qualcosa di meglio senza euro e europa? (non perché sono "magici" ma perché ormai siamo dentro e tornare indietro sarebbe una batosta micidiale).
    Parli come se la colpa di una disgregazione europea fosse solo italiana a causa di Salvini e Grillo.
    Pensi che in Germania/Francia/Spagna/Svervegia siano tutti con le bandierine blu a stelle circolari? Da come parli sembra siamo gli unici a non voler essere in Europa, dispiace ma non è così.
    Tanti bei discorsi ma la sostanza è sempre la stessa: metà europa vorrebbe vederci detonare, l'altra metà vorrebbe vedere la Germania isolata, un'altra metà vorrebbe non esistesse l'Europa, un'altra vorrebbe una nazione unica formata da gente che non ne vuole sapere manco forse novelli Stalin...
    Che cazzo di Europa pretendi se manco i politici sanno mettersi d'accordo? Pensi che le difficoltà siano di tipo linguistico? Bene, fatti tradurre la frase "Da domani 2 ore di straordinarie al giorno" e vai ad urlarlo in una giga fabbrica tedesca. Poi conta le randellate che arrivano

  8. #2468
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    in effetti scrive bene anche Ray con i primi risparmi garantiti dai miglior tassi dell'euro (mi riferisco ai primi tempi dell unione), invece di mettere a posto i costi si è fatta tanta bella spesa pubblica improduttiva. SIccome già ne avevamo poca.
    Di recente ho scoperto che ci sono ancora dei vitalizi in Sicilia di persone che erano in parlamento nel 1940 Monarchici
    vitalizi ora passati ai figli

    per il resto: don't feed the troll

  9. #2469
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    Phastidio è un cogxione, più volte perculato online (anche in questo caso su twitter da Borghi), in questo caso scordandosi che la carità serviva per reggere il cambio con il dollaro, lasciandolo poi fluttuare come nel 92' quando si vide che era l'unica ovvia conclusione.......

    P.S. dopo averlo lasciato fluttuare +6.6% di PIL.....
    opinioni, a me Seminerio non sembra poi tanto un coglione, e sebbene diverse volte sia d'accordo con Borghi, la sua idea di uscita dall'euro con successiva svalutazione, stampaggio di soldi a gogo, spesa pubblica idem e tutte quelle altre belle cosucce che piacciono tanto a sua maestà l'ego prof. Bagnai (che ha una visione dell'economia che vira un po' troppo sul bolscevico imho) a me spaventano non poco.

    Per quanto confronto a loro (tutti) io sia un grande ignorante in materia, quando sento qualcuno che in risposta ai casini di MPS dice: "statalizziamola", sento un bruciorino alle terga

  10. #2470
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Il punto comunque è sempre lo stesso. Possiamo discutere di tutti gli scenari che vogliamo, ma la realtà è che:

    - al momento l'Italia non uscirà dall'euro (salvo gravissima crisi economica forse...) e non c'è forza politica che voglia uscire dall'euro. Salvini non avrà mai il 51% per farlo e il M5S pure. Anche in coalizione al momento del dunque si tirerebbero indietro.

    - ho fatto una lista dei problemi della UE e sfido a chiunque a dimostrare il contrario

    - la UE presente crisi sempre più gravi e nessun europeista ha saputo o sa indicare una forza reale in grado di cambiare le cose. A parte generici appelli e parole d'ordine come Ventotene, non si vede una road map chiara.

    - i continui attacchi all'Italietta da parte degli europeisti sono assurdi e schifosi. L'Italia è uno paesi più europeisti dell'intera UE. Vadano ad attaccare la Germania che si è sempre opposta agli eurobond o a qualche forma di vera integrazione invece che sputare su di noi.

  11. #2471
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    L' Unione Europa è un'istituzione che è nata con l'unico e preciso scopo di consentire di poter fare più soldi, e come tale si comporta.

    E' inutile andare a cercare in UE un'etica o una salvaguardia dei cittadini come persone, l'UE se ne occupa esclusivamente come consumatori.

  12. #2472
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    opinioni, a me Seminerio non sembra poi tanto un coglione, e sebbene diverse volte sia d'accordo con Borghi, la sua idea di uscita dall'euro con successiva svalutazione, stampaggio di soldi a gogo, spesa pubblica idem e tutte quelle altre belle cosucce che piacciono tanto a sua maestà l'ego prof. Bagnai (che ha una visione dell'economia che vira un po' troppo sul bolscevico imho) a me spaventano non poco.

    Per quanto confronto a loro (tutti) io sia un grande ignorante in materia, quando sento qualcuno che in risposta ai casini di MPS dice: "statalizziamola", sento un bruciorino alle terga
    Io sinceramente non riesco a capire come possa piacerti di più lo scenario attuale.

    Cioè boh, da imprenditore poi, preferire l ennesima manovra sangue e merda piuttosto che la stampante.

    Contento tu

  13. #2473
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    dove ho scritto che mi piace l'attuale scenario??
    solo che per me la soluzione non è la stampante ma la spesa da rivedere in toto
    invece stampando stampando si alimenterebebro ancora di più i parassiti.
    Nè vedo fattibile l'altra idea di Borghi di tirare una riga sul debito pubblico

    riguardo l'euro e l'ue mi fa cagare come sono nati, ma ho molte paure su un'eventuale nostra uscita
    Ultima modifica di Frappo; 19-01-17 alle 14:18

  14. #2474
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    dove ho scritto che mi piace l'attuale scenario??
    solo che per me la soluzione non è la stampante ma la spesa da rivedere in toto
    invece stampando stampando si alimenterebebro ancora di più i parassiti.
    Nè vedo fattibile l'altra idea di Borghi di tirare una riga sul debito pubblico

    riguardo l'euro e l'ue mi fa cagare come sono nati, ma ho molte paure su un'eventuale nostra uscita
    Io quello che proprio non riesco a capire è perchè non riusciate a contemplare

    La stampante E un controllo sulla spesa

    Non è che una escluda per fornza l'altra eh

  15. #2475
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    in #magicitaly hai voglia te...

  16. #2476
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    appunto.
    Non riusciamo a fare spending review nemmeno col cambio bloccato e tutti gli stracazzo di paletti dell'ue, figurati con la possibilità di stampare a gogo

    oltretutto l'esimio Bagnai non la vede nemmeno come un problema (la spesa pubblica). Anzi. E per molte cose è per la statalizzazione.
    C'avrà anche i suoi buoni motivi, visto il prestigioso curriculum, io come detto sento già un bruciore al culo

    che poi l'UE capitanata da Merkel e Hollande sia da rivedere pesantemente non ci piove, e bisogna avere anche la forza di sfancularla quando necessario, invece di metterci a 90° come al solito.

  17. #2477
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.656

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Io quello che proprio non riesco a capire è perchè non riusciate a contemplare

    La stampante E un controllo sulla spesa

    Non è che una escluda per fornza l'altra eh
    non hanno tagliato un euro di spesa improduttiva con l'UE sul collo ed una crisi economica terrificante e pensi che lo farebbero avendo la possibilità di stampare a piacimento?

  18. #2478
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Intanto la BCE ha mantenuto invariati i tassi, il mio mutuo ringrazia

  19. #2479
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non hanno tagliato un euro di spesa improduttiva con l'UE sul collo ed una crisi economica terrificante e pensi che lo farebbero avendo la possibilità di stampare a piacimento?
    Scusa eh

    APPUNTO perchè non hanno tagliato un Euro di spesa,

    MAGARI vorrà dire che le 2 cose non sono correllate

  20. #2480
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L' Unione Europa è un'istituzione che è ?a con l'unico e preciso scopo di consentire di poter fare più soldi, e come tale si comporta.

    E' inutile andare a cercare in UE un'etica o una salvaguardia dei cittadini come persone, l'UE se ne occupa esclusivamente come consumatori.
    Consentire a chi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su