(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 55

Pagina 55 di 700 PrimaPrima ... 545535455565765105155555 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #1081

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    La Scozia sarebbe gia uscita se non gli avessero prospettato anche l'uscita dalla UE ai tempi del voto.

    Scherzi del destino.

    spedito con ricevuta di ritorno

  2. #1082
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ma la Scozia anche se si rendesse indipendente non potrebbe entrare nella UE non hanno i requisiti e ci vuole un po di tempo

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #1083
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea. Il mio collega mi spiegava che per molti nord irlandesi era una questione di principio far parte dell'UK. Chiaro se uscisse la Scozia non ci sarebbe più un vero UK...
    Chiedigli di che religione.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #1084
    TeoN
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    L irlanda del nord, almeno la.parte sin Fein, vuol riunirsi all'altra Irlanda non diventare indipendente. Giusto per puntualizzare, non è come la scozia.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #1085
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    L irlanda del nord, almeno la.parte sin Fein, vuol riunirsi all'altra Irlanda non diventare indipendente. Giusto per puntualizzare, non è come la scozia.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    E anche li' non e' che sian proprio compatti eh

    Alle ultime politiche gli unionisti (DUP) hanno preso piu' voti dello Sinn Fenn (anche se non di molto). Non credo sia una buona idea agitare le acque da quelle parti, di solito non finisce benissimo.

  6. #1086
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Probabilmente Scozia e Irlanda (riunita) si uniranno, sulla carta intendo. Tipo Repubblica di Irlanda e Scozia.

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di Slon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    108

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Probabilmente Scozia e Irlanda (riunita) si uniranno, sulla carta intendo. Tipo Repubblica di Irlanda e Scozia.
    Wat?

  8. #1088
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    la vedo fantascientifica come cosa.

    Al momento è tutto fermo comunque. Solo brainstorming e speculazioni.

  9. #1089
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    A chiaro, ma se un partito europeista vincesse di larga misura sarebbe più rappresentativo di un referendum dove nessuno si aspettava la vittoria del leave.
    Ah si? E in base a cosa?

    Ora io capisco che agli europeisti e ai globalizzatori sta storia faccia rosicare all'infinito, ma per favore cerchiamo di essere seri, anche perchè sti isterismi che vedo su i social hanno francamente rotto il cazzo (non mi riferisco a te). 17 milioni di persone hanno votato per andarsene.

    Se ne prenda atto e lo UK esca dalla UE. Fine.

  10. #1090
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ah si? E in base a cosa?

    Ora io capisco che agli europeisti e ai globalizzatori sta storia faccia rosicare all'infinito, ma per favore cerchiamo di essere seri, anche perchè sti isterismi che vedo su i social hanno francamente rotto il cazzo (non mi riferisco a te). 17 milioni di persone hanno votato per andarsene.

    Se ne prenda atto e lo UK esca dalla UE. Fine.
    17 milioni di hooligans ubriaconi, razzisti e fasci pero' eh

    Fantastico articolo di Robecchi sull'argomento:





  11. #1091
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ah si? E in base a cosa?

    Ora io capisco che agli europeisti e ai globalizzatori sta storia faccia rosicare all'infinito, ma per favore cerchiamo di essere seri, anche perchè sti isterismi che vedo su i social hanno francamente rotto il cazzo (non mi riferisco a te). 17 milioni di persone hanno votato per andarsene.

    Se ne prenda atto e lo UK esca dalla UE. Fine.
    rosicano un fottio

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #1092
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Io godo invece odio gli inglesi e spero che da questa storia prendano una scoppola allucinante
    Howl sul vecchio forum

  13. #1093
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Bhe' diciamo che la parola "fine" l'avrebbe dovuta mettere Cameron invocando 'sto benedetto articolo 50 il giorno dopo, come aveva promesso
    Ora che è tutto rimandato a settembre, purtroppo non c'è ancora la parola "fine" e queste speculazioni sono legittime. Vista la situazione attuale della politica in UK, l'invocazione formale dell'articolo serve eccome.

    Poi capisco che agli anti-eureopeisti faccia rosicare il fatto che la realtà non è semplice come la immaginavano loro è che il referendum non ha l'immediatezza di una legge fisica, ma questo è il mondo reale in cui viviamo.

    Consiglierei i vari LePen, Grillo vari di far indire i loro referendum in fretta se vogliono seguire l'UK perché secondo me l'Inghilterra ha avanti dei mesi parecchio "difficili" e gli elettori del centro europa favorevoli al leave potrebbero cambiare idea abbastanza in fretta

  14. #1094
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Probabilmente Scozia e Irlanda (riunita) si uniranno, sulla carta intendo. Tipo Repubblica di Irlanda e Scozia.
    Eh si guarda. Come no pure Lettonia,Estonia e Lituania si riuniranno nella repubblica della passera stratosferica

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Bhe' diciamo che la parola "fine" l'avrebbe dovuta mettere Cameron invocando 'sto benedetto articolo 50 il giorno dopo, come aveva promesso
    Ora che è tutto rimandato a settembre, purtroppo non c'è ancora la parola "fine" e queste speculazioni sono legittime. Vista la situazione attuale della politica in UK, l'invocazione formale dell'articolo serve eccome.

    Poi capisco che agli anti-eureopeisti faccia rosicare il fatto che la realtà non è semplice come la immaginavano loro è che il referendum non ha l'immediatezza di una legge fisica, ma questo è il mondo reale in cui viviamo.

    Consiglierei i vari LePen, Grillo vari di far indire i loro referendum in fretta se vogliono seguire l'UK perché secondo me l'Inghilterra ha avanti dei mesi parecchio "difficili" e gli elettori del centro europa favorevoli al leave potrebbero cambiare idea abbastanza in fretta
    C'e' tanta gente che rosica al momento, ma di sicuro non gli anti-europeisti. Peraltro i leader della campagna per il Leave avevano insistito parecchio sul fatto che non sarebbe cambiato nulla nell'immediato (per rassicurare gli elettori), che sarebbero serviti negoziati ecc., per cui non mi pare che ci sia sta gran sorpresa.

    Ah, e visti i simpatici annunci di Herr Schauble ieri, sono proprio curioso di vedere chi se la passera' peggio in Europa nei prossimi mesi, ma ho il sospetto che non sara' il Regno Unito.

  16. #1096
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    C'e' tanta gente che rosica al momento, ma di sicuro non gli anti-europeisti. Peraltro i leader della campagna per il Leave avevano insistito parecchio sul fatto che non sarebbe cambiato nulla nell'immediato (per rassicurare gli elettori), che sarebbero serviti negoziati ecc., per cui non mi pare che ci sia sta gran sorpresa.

    Ah, e visti i simpatici annunci di Herr Schauble ieri, sono proprio curioso di vedere chi se la passera' peggio in Europa nei prossimi mesi, ma ho il sospetto che non sara' il Regno Unito.
    Ma se è scappato con la coda tra le gambe appena ha visto che hanno vinto e Cameron ha scaricato la patata bollente. Sono andati totalmente nel panico, non credevano neppure loro di vincere, magari non lo volevano neppure, volevano solo fare paura.

    Infatti ora vogliono far con calma ma l'europa ha già risposto fuori dai maroni subito.

  17. #1097
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio

    Consiglierei i vari LePen, Grillo vari di far indire i loro referendum in fretta se vogliono seguire l'UK perché secondo me l'Inghilterra ha avanti dei mesi parecchio "difficili" e gli elettori del centro europa favorevoli al leave potrebbero cambiare idea abbastanza in fretta
    non voglio difendere Grillo e il M5S, ma in giro si legge di tutto e di più:

    il M5S non vuole uscire dall'EU, vorrebbe indire un referendum sull' Euro.

    Si può discutere tanto su quest'ultimo referendum (non si può fare, ma chiederlo alla gente, come atto per stabilire una direzione futura* di azione, dovesse andare al governo, non è reato e non è anticostituzionale) e comunque non vuole dire che se loro vogliono uscire (loro chi?) allora così sarà: scommetteteci tutto quello che volete che la gente dirà no, e bon, lo accetteranno anche "loro" (Grillo, il patriarca che muove i fili della democrazia: le idiozie)


    * non sei d'accordo? vota un altro partito, nessuno ti punta il coltello alla gola.

  18. #1098
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Infatti johnson si sta cagando in mano e Farage pensa di trattare i leader europei come il suo elettorato (non necesaariamente i leave, parlo proprio dell'elettore tipo del suo partito).

    Non so chi se la passerà meglio, chi vivrà vedrà e l'eu non gode certo di buona salute; tuttavia penso che l'UK avrà dei mesi difficili davanti dopo l'invocazione dell'articolo 50 (se mai ci sarà) e ci vorranno anni per trovare un nuovo equilibrio.

    Per dire, Farage vuole l'accesso al mercato unico, che l'eu non gli vuole dare. Basta questo per creare un clima di incertezza atroce: qui la borsa è una cosa seria...

  19. #1099
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non voglio difendere Grillo e il M5S, ma in giro si legge di tutto e di più:

    il M5S non vuole uscire dall'EU, vorrebbe indire un referendum sull' Euro.

    Si può discutere tanto su quest'ultimo referendum (non si può fare, ma chiederlo alla gente, come atto per stabilire una direzione futura* di azione, dovesse andare al governo, non è reato e non è anticostituzionale) e comunque non vuole dire che se loro vogliono uscire (loro chi?) allora così sarà: scommetteteci tutto quello che volete che la gente dirà no, e bon, lo accetteranno anche "loro" (Grillo, il patriarca che muove i fili della democrazia: le idiozie)


    * non sei d'accordo? vota un altro partito, nessuno ti punta il coltello alla gola.
    Il referendum sull'euro è ancora peggio!

    A parte che a cavallo del voto c'è stato un voltafaccia sul Brexit e Falange.

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il referendum sull'euro è ancora peggio!
    io trovo ancora più grave mandare la gente al voto per la riforma costituzionale delle cagate, pensa te. Che oggi si scopre essere anche un referendum sul Governo (i filtri mandati al governo sono gente interessantissima e credibilissima, alla Cameron, se non peggio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su